Visualizzazione stampabile
-
Aggiungo in generale che il sistema gps fino a pochi anni fa aveva un errore indotto da parte dei militari, errore che al momento è stato annullato quasi completamente per gli usi aperti (civili) ma che a loro discrezione può essere introdotto con selettività in aree operative. A prescindere da questo proprio perchè i gps degli smartphone sono migliori di quelli dei navigatori standalone per alcuni aspetti (parte radio del telefono che consente lo scarico di effemeridi aggiornate, a-gps, enorme capacità di calcolo, ecc.) stiamo assistendo addirittura alla introduzione di modelli in grado di captare il segnale dell'omologo sistema russo (Glonass) per aumentare la precisione e tra non molto vedremo anche quelli che si avvalgono del sistema Galileo (EU).
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tamtamjoe
Per quanto so dovrebbe già montare la nuova antenna...
-
Signori vi informo che ho appena installato la Custom ROM del 31/05/13 (fonte needrom) e a parte la recovery in cinese che mi ha fatto sudare freddo, le mie considerazioni al momento sono queste: telefono super reattivo, sfondo menù applicazioni trasparente (praticamente si vede lo sfondo della home) e non più nero, e indovinate un po?.. Fix GPS dal balcone di casa in meno di un minuto e segnale costante anche tornando alla home!! Che dire, per il momento sono soddisfatto e attendo fiducioso altre ROM ottimizzate!! Unico neo l installazione di un paio di cineserie che sto provvedendo ad eliminare!! Se ho qualche altra news vi informo!!
Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
-
Quote:
ghostrider
Mi permetto di dissentire in maniera assoluta senza voler assolutamente polemizzare (ci mancherebbe, ti ho anche aiutato al primo fix!) perchè la cosa migliore per me è quella di avere un dispositivo che consenta di avere tutto in mano senza doversi portare gps, macchina fotografica, mappe per il trekking, telecamera, registratore, mappe stradali ecc.
E il gps standalone secondo me non ha nessuna ragione di essere nel mondo di oggi laddove si possegga uno smartphone, se non altro anche per il fatto che ormai anche a lasciarlo in auto ti sfondano il vetro...:-( a parte questo il gps deve funzionare perchè può anche salvarti la vita (nessuno di voi ha utilizzato locus pro nei percorsi trekking?). A me serve in maniera incredibile e mi sembra assurdo che questi smartphone cinesi siano mal progettati da quel punto di vista. Penso comunque che gli ZTE siano esenti da questo problema: il mio Blade è impressionante, li aggancia in maniera praticamente istantanea e non li molla, con una precisione assoluta! Una volta ero ammalato e a letto e ho acceso gps status: in pochi secondi mi ha fatto il fix pur avendo sopra di me la soletta in cemento armato e poi la soffitta e il tetto!
neanche la mia voleva essere una polemica, forse mi sono espresso male. lo so che mi hai aiutato e te ne sono grato. non ho detto mica cose strane comunque. purtroppo se questi smartphone cinesi hanno questi problemi non ci possiamo far nulla, lo so che sarebbe comodo e chè può essere di aiuto. quel che volevo dire è che in tanti si lamentamo de gps, ma è così, c'è poco da fare.... dale esperienze che ho avuto con altri sistemi ti posso dire che anche i gps migliori posono fare errori. e ti dico che mia moglie ha un samsung e il navigatore è peggio del mio umi....
-
Quote:
michesammu
neanche la mia voleva essere una polemica, forse mi sono espresso male. lo so che mi hai aiutato e te ne sono grato. non ho detto mica cose strane comunque. purtroppo se questi smartphone cinesi hanno questi problemi non ci possiamo far nulla, lo so che sarebbe comodo e chè può essere di aiuto. quel che volevo dire è che in tanti si lamentamo de gps, ma è così, c'è poco da fare.... dale esperienze che ho avuto con altri sistemi ti posso dire che anche i gps migliori posono fare errori. e ti dico che mia moglie ha un samsung e il navigatore è peggio del mio umi....
Si purtroppo dei Samsung conosco bene la situazione. Spero che qualcuno su xda proponga una qualche modifica hardware con antenna da saldare sui contatti della vecchia.
-
Quote:
ghostrider
Si purtroppo dei Samsung conosco bene la situazione. Spero che qualcuno su xda proponga una qualche modifica hardware con antenna da saldare sui contatti della vecchia.
comunque ghost anche stamattina ho riprovato, ho fatto fare il fix fuori dall'auto e poi è stato sempre assai preciso per tutto il viaggio. o sono io che son fortunato...
-
Quote:
michesammu
comunque ghost anche stamattina ho riprovato, ho fatto fare il fix fuori dall'auto e poi è stato sempre assai preciso per tutto il viaggio. o sono io che son fortunato...
Speriamo che tra un mese siano tutti al 100%.
-
Quote:
Tamtamjoe
Signori vi informo che ho appena installato la Custom ROM del 31/05/13 (fonte needrom) e a parte la recovery in cinese che mi ha fatto sudare freddo, le mie considerazioni al momento sono queste: telefono super reattivo, sfondo menù applicazioni trasparente (praticamente si vede lo sfondo della home) e non più nero, e indovinate un po?.. Fix GPS dal balcone di casa in meno di un minuto e segnale costante anche tornando alla home!! Che dire, per il momento sono soddisfatto e attendo fiducioso altre ROM ottimizzate!! Unico neo l installazione di un paio di cineserie che sto provvedendo ad eliminare!! Se ho qualche altra news vi informo!!
Inviato dal mio UMI X1S usando
Androidiani App
ciao potresti descrivere passo passo come hai fatto ad installare la rom del 31 anche per via della recovery in cinese??..non vorrei fare cavolate e bloccare l'umi...
grazie :-)
-
Quote:
aloe
ciao potresti descrivere passo passo come hai fatto ad installare la rom del 31 anche per via della recovery in cinese??..non vorrei fare cavolate e bloccare l'umi...
Ciao,
mi associo alla richiesta di aloe ......... ;-)
Grazie
ciao
-
Quote:
aloe
Scusate per l'intromissione. Io non so come vada la vostra rom ma avendo installato la versione moddata del 31/05 non sono così soddisfatto. Ok, fix abbastanza veloce (anche se segnale più debole rispetto ad altri modelli mtk6589) ma la precisione è del tutto assente: a me segnalava una posizione sbagliata di almeno 50 metri. Se si utilizza per spazi aperti ok ma se si deve usare come navigatore in città in 50 metri ci possono essere anche 2 o 3 strade parallele o traverse.
E' uscita anche un'altra rom personalizzata, qualcuno l'ha provata?