Ma su modaco o xda non lo supportano?
Visualizzazione stampabile
Ho acquistato l'X1S già rootato e ho notato da subito cio' che è stato detto nei post precedenti.
GPS lentissimo a fare il fix dei satelliti e errata posizione durante la navigazione.
Utilizzando il navigator di maps mi vede sempre fuori dal percorso di navigazione di circa 20 m?
Avete risolto in qualche modo?
Ciao, nessuno sostiene che la custom del 31.05 sia perfetta, ma rispetto a quello che riscontravo sul mio terminale con la Rom di base è un bel passo avanti. Cmq stamattina ho provato Sygic in auto e, oltre al fix in pochi secondi (una trentina), mi ha guidato perfettamente con ottima approssimazione della posizione, se poi parliamo di come rileva la ns posizione da fermi allora confermo che a volte è impreciso anche di una ventina di metri ma ripeto in movimento si è comportato egregiamente, speriamo ci siano ulteriori spazi di miglioramento. Per quanto riguarda la guida passo passo, non posso esservi utile perchè sono andato a senso confrontandomi con questa guida : CWM for MTK Platform | EtoTalk.com saltando i passi relativi alla cancellazione dei dati (delete all user data) e alla cache, ho semplicemente selezionato la seconda voce install from zip card (scritta in cinese ma dove l'unica parola che si comprende è SD appunto (saltando al punto 5 della guida in pratica) a questo vi da sia la SD del telefono che quella esterna, a tentativi ho trovato quella esterna (basta entrare e vedere il contenuto e se non è quella giusta tornare indietro con l'opzione che è sempre in fondo quella con gli asterischi ******cineseria****** uguale per tutte le schermate) ho selezionato la rom ancora zippata e ho caricato, poi sono tornato sempre indietro ed è partito il reboot. naturalmente prima avevo scaricato la Rom e il file .img e messi sulla sd (scopattando solo il file .img che altrimenti non veniva rilevato da mobile uncle tool) caricata tutta la batteria del cell tolte le sim ho avviato mobile uncle tool e selezionato Recovery Update e quindi il file .img, fatto il segno della croce sono partito con la procedura. Cmq detto ciò penso, e spero, che esistano altre applicazioni in grado di eseguire la Recovery magari in Inglese, dovremmo informarci.
ciao a tutti, ho acquistato un umi x1s e devo assolutamente aggiornare la rom poichè lo schermo ogni tanto sfarfalla e il negozio che me l'ha venduto dice che devo aggiornare la rom. mi hanno mandato dei file, 2 cartelle di nome meta-inf e system più un file immagine chiamato boot(questi file dovrebbero essere la rom nuova che dovrei installare) , il problema è che sono proprio niubbo a riguardo. avrei bisogno di sapere dove posso scaricare la rom più aggiornata e soprattutto una guida su come aggiornare la rom dell'umi x1s. grazie
Guarda, non ho testato la rom ufficiale: appena mi è arrivato ho subito flashato la nuova rom dato che stavo gia seguendo i posti che riferivano di tutte le lacune della rom originale. Penso però che sia inaccettabile che il produttore non sia ancora uscito con una rom decente. Avevo intenzione di regalare un Umi X2 a mia sorella ma visti tutti i difetti di questo modello e di quello precedente ripiegherò sicuramente su un modello più affidabile: non posso stare sempre ad aspettare una nuova rom, far backup, reinstallare rom, soprattutto su un cellulare da regalare. Adesso Umi sta uscendo con il modello X2 turbo: sarà lo stesso processore overcloccato. Ma non è meglio che si dedichino a fare delle rom decenti invece di mettere in commercio un gran hardware con un software indecente?
Scusate lo sfogo ma ho dovuto smanettare più con questo dispositivo che con gli altri tre complessivamente (NeoV, Huawei e Caesar)
Caso76 concordo pienamente, io ormai l'ho preso quindi cerco di trarne il meglio, però se dovessi acquistare adesso un quadcore andrei su altri prodotti, oltre al tempo impiegato a cercare rom e soluzioni varie c'è anche il rischio di fare qualche mossa sbagliata e trasformare lo smartphone in un ingombrante fermacarte!! Va bene che ho speso 160 euro ma non mi aspettavo tutti questi intoppi, e la cosa che mi innervosisce è la consapevolezza che i problemi sono quasi tutti di natura software e quindi risolvibili con un attenta e pronta correzioni da parte degli sviluppatori della Umi!! E mi sono sfogato pure io!!
scusate l'ignoranza ma vorrei provare anche io le nuove rom..non riesco a capire come installare la cwm recovery adatta per l'X1S. ho visto che bisogna scaricare il file .image della recovery sulla sd e poi aggiornarla con mobileuncle tools. è la procedura corretta? e dove trovo sto benedetto file?
Quote:
Originariamente inviato da gekygr19
Nel mio caso dopo aver caricato il file .image la procedura CWM è partita automaticamente in cinese!!
Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da gekygr19
Vai su needrom e trovi tutto l occorrente
Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
io ti consiglio di cercare sul forum xda la discussione "UMI X1 - Root, ROMS and some TWEAKS" con una guida passo passo.
PS SENZA ALCUNA POLEMICA!
i theread ufficiali andrebbero curati e aggiornati, il primo post (o i primi) vanno usati per inserire man mano notizie, bug, guide, aggiornamenti, recensioni, risorse...altrimenti si finisce che dopo 70 pagine ancora ci siano dubbi domande e chi non ha mai armeggiato con android ocon una rom non viene aiutato dal dire lì c'è tutto