Avete provato con gps bluetooth esterno?
Visualizzazione stampabile
Avete provato con gps bluetooth esterno?
Si provato. Io sono riuscito con bluetooth gps mouse. Serve a far riconoscere ad android il gps esterno ed usarlo poi con i vari navigatori. Con google maps e tom tom funziona. Esistono altre app che fanno questo lavoro e denominate di solito gps provider. Purtroppo la mia antenna è stata riconosciuta solo dal primo che ho detto. Dico "purtroppo" perché nella versione free ogni 10 minuti si sconnette, per cui se non risolvo con quello interno sarò costretto a dilapidare i miei risparmi e spendere 2 euro per non avere più il limite :-). Non ricordo il chip del mio GPS esterno, sicuramente non è un sirf 3.
Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
Ciao a tutti, anche a me è arrivato questo smartphone da mixe. Ho un po di problemi con la ricezione in 3g (in realtà il problema è abbastanza serio, nn riesco a mantenere la connessione per oltre 5 min senza che passi in edge per almeno 20 secondi ed il problema nn è di rete wind) e non riesco a realizzare un hot spot.
Per ciò che concerne l'hot spot, in realtà andando sul menu "wireless e reti" c'è la possibilità di realizzare tethering ed hotspot, tuttavia oltre a flaggare la voce hot spot (il pc lo vede ma non mi connette perchè non ho la pw) non ho altre possibilità di configurazione (SSID, security e pw); invece è presente la possibilità a me sconosciuta di utilizzare come impostazione ipv4 o ipv4&ipv6.
Chiedo la cortesia a qualcuno che già è riuscito nella operazione, di spiegarmi come attivare e riconoscere dal pc l'hot spot portatile; infine il consiglio sulla rom da utilizzare per eliminare il problema del 3g altalenante.
Grazie a tutti
Allora ....... oggi ho installato questo : GPS Test
https://play.google.com/store/apps/d...MuZ3BzdGVzdCJd
Dopo pochi secondi mi tova 12 SAT ... dopo altri pochi secondi mi da una posizione di errore di "3METRI".
Ora se chiudo questo prog ....e uso un qualsiasi navigatore FIXA in meno di 10 Sec.
Allegato 69096
Qualcuno ha trovato qualche rimedio per l'effetto rigato nelle foto scattate in condizioni di poca luce? Sono veramente inservibili
Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da cormorano71
Hai attiva contemporaneamente la localizzazione da rete? Se si, potresti per favore fare una prova disabilitandola? Grazie!
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Ciao,
ho fatto la prova che mi hai chiesto proprio adessso.
Ho disabilitato i dati ....e aprendo il programma GPS Test ..... dopo pochissimi secondi trova 11 Sat .... e con un'accuratezza di 3/4 metri.
Dopo ho provato con altri prog tipo GPS Status e GPS altimeter ... e fixa in pochissimi secondi.
Ho provato anche a lanciare NAVIGATORE, quello di defoult di android ... a anche quello ha fixato dopo 10 sec.
Bye
Quote:
Ottima notizia... Avevi disabilitato anche il wifi vero?
Grazie mille!
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Quote:
OK la velocità del fix ma la precisione c'è o no?
Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App