mi permetto di non essere d'accordo, io ho l'x1s da più di un mese e tutto funziona benissimo
Visualizzazione stampabile
Beh, la cosa è soggettiva, dipende da cosa ci si aspetta e a cosa lo paragoni. Il GPS funziona benissimo? Sbaglia di almeno 50 metri se va bene, l'audio è penoso (neanche settando i valori audio con mobileuncle tool si riesce ad ottenere un livello accettabile), il 3g lo utilizzo poco ma dai diversi post non sembra essere esente da problemi. Io ho come termine di paragone un altro MTK6589, il Caesar A9600, comprato nello stesso periodo e allo stesso prezzo circa. Secondo me il Caesar è oggettivamente superiore in tutto tranne nella risoluzione (qHD vs HD) e nell'ingombro (il Caesar è troppo grosso per metterlo nelle tasche dei jeans). Per non parlare dell'assistenza: per il Caesar ci sono diversi firmware della Zopo (casa madre), della UMI solo le notizie di uscite di nuovi terminali (UMI X2, UMI X2 turbo, ecc). Io la penso cosi poi ognuno, per fortuna, la vede a modo suo. Il mio post precedente era di sfogo, non era mia intenzione convincere nessuno.
Ok. Adesso ti sei sfogato. :)
Io però avrei bisogno di qualcuno che sappia come risolvere questo problema o che sia un pò più esperto di me in android (io non ne so praticamente nulla) e che abbia un' idea di quali tentativi possa fare per provare a risolvere.
Grazie!
Adesso vado fuori a testare il gps.
Per il resto a me questo telefono piace in tutto. Non sono un utilizzatore accanito di tecnologia, però per quello che mi serve sono soddisfattissimo: linea interessante, telefono leggero, buona camera, buona connettività wi-fi e gps da subito senza smanettare troppo. La batteria era al 40 percento appena arrivato alle 15,30 e mi è arrivato alle 1,30 di notte con un utilizzo continuo di wifi, scaricamento apps varie, youtube, registrazione video, telefonate, ecc... ah, a proposito, nelle chiamate sento molto molto bene l' altro interlocutore, chiarissimo, e dall' altra parte mi dicono lo stesso.
Per uno come me un telefono così è già un gran lusso. In più, costa poco.
Adesso speriamo bene nel gps. Finger crossed!!
..Qualcuno per favore mi aiuti con il problema nelle impostazioni dei profili audio!!! Grazie!! :)
(vado su settings - audio profiles - clicco su uno a caso dei profili per personalizzarlo e mi da l' errore "unfortunately, settings has stopped") : che devo fare??
Prova GPS.
Scaricato GPS Status come da qualcuno consigliato prima.
Primo fix in 185 secondi, 10 satelliti, 3 metri di errore.
Apro Google maps e relativo navigatore. Fix in pochissimi secondi, navigazione senza alcun problema. Provato in zone residenziali con vialetti alberati e nelle strade del paese. Non credevo ai miei occhi. (Vengo da un Jiayu G2s che di gps e navigazione non ne voleva proprio sentir parlare).
Spengo il telefono, mi allontano di qualche km e riaccendo. Apro Maps, inserisco la destinazione. Pochi secondi ed il navigatore mi porta dritto a casa. Ho deviato la strada diverse volte per test ed il ricalcolo è stato sempre molto rapido.
Io sono molto soddisfatto. Credo di poter finalmente rinunciare al tom tom che ho in macchina.
Per il resto delle funzioni ho già scritto sopra.
Resta il problema dell' impostazione dei profili audio (qualcuno mi aiuti!!!!).
Se qualcuno volesse chiedermi di fare qualche test sul telefono sono a disposizione. Ma ricordatevi che sono inesperto e dovete immaginarvi di parlare ad un bambino e spiegare tutto passo per passo!
Ah, un piccolo particolare: io abito in Western Australia, non so se questo incida su gps, wifi e 3g, ma vi assicuro che qua generalmente tutti hanno problemi con le connessioni wifi, ecc..
più che soggettiva la cosa direi che dipende da come funziona il terminale... e in che senso da cosa ci si aspetta? ci aspetta che funzioni, logico no? io ho risposto così perche a me funziona bene questo terminale e non posso lamentarmi: audio ottimo si sente bene, 3g funziona ben, mi collego ad internet con la tre senza problemi (va in high speed). il gps l'ho provato poco ma quekke volte ha funzionato a dovere (in un post indietro ho pure spiegato la cosa). quindi che dire,sono stato fortunato a ricevere un x1s che funziona a sto punto... non c'entra nulla che ogniuno la vede a modo suo, va o non va
Allora cerco di essere più chiaro. GPS: fix è meno veloce dello Caesar e vede meno satelliti per non parlare della precisione effettiva non quella che rileva il dispositivo. Volume: OK, si sente bene ma l'audio è basso anche sparato al massimo. Wifi: tutte le ROM finora uscite contengono un bug, risolto sul Caesar. Provate ad installare WiFi analizer dal market e vedrete che rileva una fantomatica rete "nvram err 0x04".
E questi sono difetti oggettivi.
Per il resto diciamo pure che sono troppo esigente (o magari voi troppo di bocca buona)...
Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da jeff89
Anche a me è capitato che il bluetooth non si riattivasse più. Questo mi è capitato dopo che ci ho giocato molto con le varie app per collegare il GPS bluetooth. Ho risolto facendo un reboot.
Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Freo
Vuoi dire che il GPS non ti ha mai sballato di qualche decina di metri portandoti su altre strade o in mezzo al nulla? Ma per caso devi venire in Italia? Sarebbe interessante vedere come si comporta il tuo terminale qui da noi!
Grazie Bernavic risolto il problema