Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Caso76
Allora cerco di essere più chiaro. GPS: fix è meno veloce dello Caesar e vede meno satelliti per non parlare della precisione effettiva non quella che rileva il dispositivo. Volume: OK, si sente bene ma l'audio è basso anche sparato al massimo. Wifi: tutte le ROM finora uscite contengono un bug, risolto sul Caesar. Provate ad installare WiFi analizer dal market e vedrete che rileva una fantomatica rete "nvram err 0x04".
E questi sono difetti oggettivi.
Per il resto diciamo pure che sono troppo esigente (o magari voi troppo di bocca buona)...
Inviato dal mio ZP900H usando
Androidiani App
ma scusa una cosa: continui a parlare dei difetti dell'umi e dei pregi degli altri, ma la possibilità che qualcuno queste cose non le riscontri la prendi in considerazione? del fix che ci vuole un po' son d'accordo e pure sulla precisione, ma ti dico che ho visto altri terminali, uno era propiro un caesar, che neanche lo facevano il fix, e pure i samsung non sono così eccellenti. parlo della connessione al gps pura, senza connessione dati. per quanto riguarda il wifi il mio umi non mi da mai problemi, a casa lo uso sempre. e pure all'aperto dove trovo delle reti free. non so cosa sia quella rete che trova, non ho mai provato, ma anche se la trovasse poco importa visto che funziona comunque bene. io non sono di bocca buona, sono esigente come tutti e le cose voglio che funzionino al meglio. se dico queste cose è perchè sono le impressioni che ho sul mio telefono. se non funzionasse bene non avrei problemi a dirlo
-
Quote:
michesammu
ma scusa una cosa: continui a parlare dei difetti dell'umi e dei pregi degli altri, ma la possibilità che qualcuno queste cose non le riscontri la prendi in considerazione? del fix che ci vuole un po' son d'accordo e pure sulla precisione, ma ti dico che ho visto altri terminali, uno era propiro un caesar, che neanche lo facevano il fix, e pure i samsung non sono così eccellenti. parlo della connessione al gps pura, senza connessione dati. per quanto riguarda il wifi il mio umi non mi da mai problemi, a casa lo uso sempre. e pure all'aperto dove trovo delle reti free. non so cosa sia quella rete che trova, non ho mai provato, ma anche se la trovasse poco importa visto che funziona comunque bene. io non sono di bocca buona, sono esigente come tutti e le cose voglio che funzionino al meglio. se dico queste cose è perchè sono le impressioni che ho sul mio telefono. se non funzionasse bene non avrei problemi a dirlo
Confermo quanto detto sopra , sto usando il telefono da più di tre settimane due delle quali passate all'estero e a parte il problema GPS non riscontro tutti questi problemi, anzi sono molto soddisfatto.
-
Quote:
carioz
Ciao, il problema è proprio che non riesco a fare il root. comunque con questa ROM il GPS pare funzioni bene.
Contrordine, anche a me scompare la sim 2 (quella del 3G) ogni tanto e la batteria si scarica velocemente.
Che rom installare che abbia meno bug possibili?
-
Ciao ragazzi,
possiedo da pochi giorni un UMI X1s e devo dire che per ora fa egregiamente il suo dovere.
La batteria ha una buona autonomia(2-3gg), la conessione dati non mi ha dato nessun poblema su entrambi le sim.
Lo schermo (anche se pecca un pò il nero) e la risoluzione sono fantastici.
Il processore non ancora messo in difficoltà...
Gli unici problemi riscontrati sono :
- Tethering usb non funziona (i drivers scaricati fin'ora non rilevano il device)
- GPS : non sono riuscito ancora a fare il fix
Volevo provare qualche rom ma prima avrei preferito installare una recovery decente tipo CWM ma non riesco a reperirla, potete darmi una mano?
Grazie.
-
Quote:
kheops3108
Ciao ragazzi,
possiedo da pochi giorni un UMI X1s e devo dire che per ora fa egregiamente il suo dovere.
La batteria ha una buona autonomia(2-3gg), la conessione dati non mi ha dato nessun poblema su entrambi le sim.
Lo schermo (anche se pecca un pò il nero) e la risoluzione sono fantastici.
Il processore non ancora messo in difficoltà...
Gli unici problemi riscontrati sono :
- Tethering usb non funziona (i drivers scaricati fin'ora non rilevano il device)
- GPS : non sono riuscito ancora a fare il fix
Volevo provare qualche rom ma prima avrei preferito installare una recovery decente tipo CWM ma non riesco a reperirla, potete darmi una mano?
Grazie.
Per abilitare il tethering usb e quello wifi devi copiare due files che trovi qui nella community di androidiani nella room di noi possessori del THL W100. Poi ogni volta che ti vuoi collegare, dal telefono rootato devi lanciare terminal emulator e digitare tre comandi semplici semplici.
Per il gps devi installare mobileuncle tools e abilitare power gps, abilitare agps e epo e poi modificare anche il file gps.conf facendo in modo che in esso ci sia scritto che il server è it.ecc.ecc. anzichè cn.ntpp ecc. ecc. comunque trovi tutto con una semplicissima ricerca su google qui su androidiani.
Ti ricordo che qualora il tuo x1s non avesse il voip nativo abilitato (sip client) da stamane un bravissimo francese di xda developers ci ha aiutato e trovi tutto nella room del Thl W100.
-
Quote:
ghostrider
Per abilitare il tethering usb e quello wifi devi copiare due files che trovi qui nella community di androidiani nella room di noi possessori del THL W100. Poi ogni volta che ti vuoi collegare, dal telefono rootato devi lanciare terminal emulator e digitare tre comandi semplici semplici.
Per il gps devi installare mobileuncle tools e abilitare power gps, abilitare agps e epo e poi modificare anche il file gps.conf facendo in modo che in esso ci sia scritto che il server è it.ecc.ecc. anzichè cn.ntpp ecc. ecc. comunque trovi tutto con una semplicissima ricerca su google qui su androidiani.
Ti ricordo che qualora il tuo x1s non avesse il voip nativo abilitato (sip client) da stamane un bravissimo francese di xda developers ci ha aiutato e trovi tutto nella room del Thl W100.
Grazie della risposta.
Comincerò le ricerche nella room dedicata al THL W100.
Per info il client sip è abilitato.
Ma per curiosità mia i devices sono compatibili? (pensavo per la recovery)
Grazie.
-
Quote:
kheops3108
Grazie della risposta.
Comincerò le ricerche nella room dedicata al THL W100.
Per info il client sip è abilitato.
Ma per curiosità mia i devices sono compatibili? (pensavo per la recovery)
Grazie.
Ottimo per te che il client sip sia già abilitato, quando io non l'ho trovato ci stavo rimanendo secco :(
nella mia ignoranza ti rispondo che per la recovery credo che non siano compatibili e non ti conviene rischiare un brick!
Per il resto risolvi senza problemi. Fossi in te io partirei dal gps, abilita tutto, poi lancia gps test e vedi come è la situazione. A quel punto passi al problema del tethering.
Notte.
-
Salve,
appena ordinato da eto e mi sono letto tutti gli interventi, non ho grosse pretese ed ero alquanto curioso di avere una cineseria, speriamo per il meglio :) ...ah mi sono dimenticato di dirvi che non ci capisco na mazza quindi mi perdonerete se verrò a rompere di tanto in tanto, l'unica preoccupazione è per il gps, quello lo vorrei efficace nel senso che sia almeno utilizzabile
Un saluto Gianluca
-
Ciao a tutti,
ancora non capisco come mai i produttori cinesi non riescano a risolvere questi problemi, soprattutto per quanto riguarda il gps.
Ho un Hero H7300 da 1anno e mezzo, come navigatore é quasi perfetto, riconosce qualunque sim, naviga in 3g regolarmente, ed é solo un 650Mhz...
Mi sa che prendo un Acer Liquid E2, spendo sicuramente di più ma almeno funziona.
Almeno spero...
-
Quote:
sd750m
Ciao a tutti,
ancora non capisco come mai i produttori cinesi non riescano a risolvere questi problemi, soprattutto per quanto riguarda il gps.
Ho un Hero H7300 da 1anno e mezzo, come navigatore é quasi perfetto, riconosce qualunque sim, naviga in 3g regolarmente, ed é solo un 650Mhz...
Mi sa che prendo un Acer Liquid E2, spendo sicuramente di più ma almeno funziona.
Almeno spero...
Dipende dal produttore e se gli viene imposto di produrre con standard europei, basti pensare allo Zte Blade, un mito della telefonia mobile venduto in milioni di esemplari e il cui prezzo è ancora alto!