Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.. dopo aver installato una rom Umi ufficiale al posto della etotalk mod, dopo qualche giorno in cui andava tutto ok sto avendo dei problemi con il Wifi!!!
In pratica non trova la rete di casa e quando la trova la segna come "Fuori portata" anche se il cellulare è praticamente sotto il router!!! o_O
Consigli su cosa possa essere successo?
-
ciao, per quanto riguarda la wifi non so' cosa dirti ma ho avuto il tuo solito problema con una rom cucinata in un tablet!
Volevo sapere dove hai trovato la rom Umi ufficiale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Caso76
Allora cerco di essere più chiaro. GPS: fix è meno veloce dello Caesar e vede meno satelliti per non parlare della precisione effettiva non quella che rileva il dispositivo. Volume: OK, si sente bene ma l'audio è basso anche sparato al massimo. Wifi: tutte le ROM finora uscite contengono un bug, risolto sul Caesar. Provate ad installare WiFi analizer dal market e vedrete che rileva una fantomatica rete "nvram err 0x04".
E questi sono difetti oggettivi.
Per il resto diciamo pure che sono troppo esigente (o magari voi troppo di bocca buona)...
Inviato dal mio ZP900H usando
Androidiani App
Ciao Caso76.. gentilmente potresti dirmi come hai fatto a risolvere il problema relativo alla rete "nvram err"?!?
Grazie in anticipo ;)
-
Quote:
filollo
ciao, per quanto riguarda la wifi non so' cosa dirti ma ho avuto il tuo solito problema con una rom cucinata in un tablet!
Me la sono fatta avere dal sito da dove ho comprato il cellulare ;)
-
Quote:
claude2289
Ciao Caso76.. gentilmente potresti dirmi come hai fatto a risolvere il problema relativo alla rete "nvram err"?!?
Grazie in anticipo ;)
anche a me rileva questa rete diciamo "fittizia", ma non mi da nessun problema di connessione. non penso sia dovuto a quello il tuo problema
-
Quote:
Ti riporto ad una pagina di questo thread.. in un mio vecchio post.
https://www.androidiani.com/forum/um...heread-51.html
Per quanto ne so.. quella indicata è l'ultima ufficiale..
Se ve ne siano altre.. mi sono sfuggite..
-
Quote:
michesammu
anche a me rileva questa rete diciamo "fittizia", ma non mi da nessun problema di connessione. non penso sia dovuto a quello il tuo problema
Ah ti ringrazio.. allora potrebbe essere un problema di firmware o rom che ho installato?!?
Brancolo nel buio davvero.. la cosa fastidiosa è che sembra come se la connessione wifi non ci sia proprio, mi dà la rete come "fuori portata" quando il cell è a pochi cm dal router!!!
Ma la cosa strana è che fino a 2 giorni fa il wifi funzionava normalmente.. o_O
-
Avevo un problema di battery drain, praticamente dal 100% al 40% era tutto nella norma, poi calava in pochi minuti drasticamente al 12% per poi tornare nella norma. Ho fatto la calibrazione come descritto qui https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html ( è bastato un solo passaggio e non tre, scaricando la batteria fino al 6% ) e direi di aver risolto
-
Quote:
claude2289
Ah ti ringrazio.. allora potrebbe essere un problema di firmware o rom che ho installato?!?
Brancolo nel buio davvero.. la cosa fastidiosa è che sembra come se la connessione wifi non ci sia proprio, mi dà la rete come "fuori portata" quando il cell è a pochi cm dal router!!!
Ma la cosa strana è che fino a 2 giorni fa il wifi funzionava normalmente.. o_O
prova a digitare questo codice: *#*#4636#*#*
ti porta in un menù per fare il test del wifi. non ti posso dire altro perchè non so come funzioni, so solo che c'è, non ho mai provato perche non ho avuto bisogno. se risolvi qualcosa bene, sennò ti do l'altro codice per entrare nel menù segreto e modificare le impostazioni.. appena lo trovo!!
-
Quote:
Originariamente inviato da michesammu
Ciao. Questa rete fittizia è un bug relativo al chipset WiFi, che si risolve solitamente sostituendo due file chiamati WIFI e WIFI_CUSTOM . Essendo file di sistema per sostituirli il dispositivo deve essere rootato e devi usare applicazioni tipo root explorer . Io non l'ho provato il procedimento su X1S ma su altri dispositivi funziona. Potresti provare a sostituire questi due file con gli stessi di un dispositivo simile con WiFi funzionante. Senza quella rete fittizia il segnale wi fi dovrebbe essere più forte: strano però che non ti rilevi per niente il segnale, dovrebbe solo essere attenuato. P.S.: prima fatti un backup dei due file!
Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App