se conoscete una prova empirica (che non siano martellate o quant'altro) lieto di dissipare i vostri e i miei dubbi!!!
sono qui tutto orecchi
Daniele dovresti provare magari dove poi non si noti troppo.. a fare un graffio con una punta.. xò é un controsenso.. oppure prova con la pasta abrasiva.. se é vetro non dovrebbe lasciare micro cerchi visibili a display spento e in controluce.. su youtube per testare il gorilla glass ci affettano insaccati:-)
Inviato da me col mio telefono:-)
Ma no ragazzi...perchè danneggiare un telefono così bello? E se poi si rovina? Le cose vanno tenute con cura, se fosse vetro, cristallo, plastica ecc. poco conta perchè il display si rompe solo se l'apparato cade o se lo metti in borsa con le chiavi...ma tenuto normalmente in un sacchetto di neoprene non succede niente. Ne ho avuti palmari ma è veramente difficile rompere il vetro. Se poi cade non c'è corazza che tenga!
ciao francesco,
questo è il mio profilo di end-user:
-chiamate, molte chiamate su tutte e due le sim
-connessione dati sempre attiva 80/90% in 3g il resto in wi.fi
-navigazione gps quasi nulla
-la fotocamera non è essenziale, ma sono esigente
visto che io ho avuto i tuoi stessi dubbi (o timori) su un chinafonino
è mi sono buttato nell'acquisto (ero in attesa del G4 advanced) spero di fare cosa gradita
postando le mie impressioni (scrivo senza nessun ordine):
- segnale rete: quello dello slot gsm è perfetto, su quello 3g è ballerino (gprs/3g) ma penso sia dovuto all'operatore( wind) ma cmq nessun problema
- il wifi è sensibile alle reti (ho rilevato reti mai viste) ma non mi è sembrato un granchè come stabilità di connessione
- il display è eccezionale per la fascia del prodotto (siamo lontani da iphone)
- audio in chiamata, nota dolente, buono (si sente bene) ma il volume rimane basso con rumori esterni molto forti (ho letto da qualche parte che con mtk si può migliorare questa funzionalità)
- batteria buona durata, ho fatto una carica notturna a tel spento ed è durata dalle 7 del sabato alle 14 odierne, però con poche chiamate (una 40 di chiamate durata med 4/5 minuti)
- trovo molto utile la gestione delle sim in chiamata, ti dà la possibilità di scegliere quale usare
- trovo molto fastidioso il non poter assegnare un tono di chiamata diverso per le sim
- touch mi sembra molto sensibile, a volte rende snervante scorrere le schermate
- la parte software non mi ha mai dato nessun impallamento, sempre fluida nel caricare qualsiasi app
- browser web di default (non saprei dirti se installato da eto ) molto lento nel caricare le pagine, consiglio dolphin o similare
vorrei precisare che non sono uno smanettone, ma chiedete pure e se possibile vi aiuto!!!!
Ultima modifica di danielede; 26-05-13 alle 22:51
Danielede
per la differenziazione delle suonerie puoi provare delle apposite app come questa (Homo Androidus - DOWNLOAD) mentre per i volumi bassi, puoi indicare con più precisione?
l'audio dalla capsula auricolare intendi? il vivavoce cosa sembra? puoi digitare il codice " *#*#3646633#*#* " senza virgolette poi vai in audio/ normal mode/
ora, dove vedi scritto mic scorri fino a vedere sph , noterai che per ogni livello c'è un numero che varia tra 0-160,
se mi dici i numeri per ognuno dei 6 livelli ti dico come settarlo, però prima devi fare delle prove, prova a chiamare gli operatori delle due sim e valuta se l'audio è basso, poi chiama qualcuno e chiedi di parlare dapprima con voce bassa (per vedere se senti qualcosa) e poi di incrementare cosi vedi un pò se tu senti variazioni, fatti dire se lui invece ti sente bene o basso (c'è rimedio a tutto) in tal caso annotati anche i parametri in "mic", poi se non te la senti di fare modifiche (prima segnati la configuraz. originale) me li mandi anche se in privato e ti dico cosa variare,
sarebbe utile che gli altri possessori diano il proprio contributo postando la loro configurazione.. cosi' vediamo se è standard.
Ciao a tutti
da precisare che mi riferisco all'audio in chiamata (non vivavoce) senza uso di auricolare, e per capirci meglio
se aumento al max il volume sento l'interlocutore discretamente, ma in situazioni tipo camminare ai lati di una strada trafficata con camion
è difficoltoso riuscire a sentire bene chi sta dall'altra parte (es. con nokia e72 l'audio, nelle stesse condizioni di cui sopra, sarebbe impostato ai 3/4 della potenza)
ecco, questi i valori sph che ho trovato:
level 0 64/128
level 1 76/128
level 2 88/128
level 3 100/128
level 4 112/128
level 5 124/128
level 6 136/128