Visualizzazione stampabile
-
UMI X2 MTK6599T 1.5Ghz
Salve, ho acquistato il terminale su DHGate, seller Shangai2010 spedito tramite DHL. Il venditore ha spedito il 24 giugno ma ad oggi non ho ricevuto nulla. Il venditore mi dice che il telefono e' stato bloccato dalla dogana Cinese, ma ho effettuato un controllo tramite il tracking number direttamente alla DHL parlando con un operatore, con quel tracking number non risulta nussuna spedizione. Il venditore mi chiede di attendere ancora 3 giorni e poi mi rimborsa. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
grazie
Frank
-
Se hai pagato con PayPal non c'è problema. Hai tempo 45 GG per aprire una contestazione e ci pensano loro.
-
Ciao a tutti sono interessato a questo terminale. Qualcuno sa una sua probabile data di uscita ufficiale?
Supporta i video in 1080p?
Ha il sensore magnetico e giroscopio? Auricolari in dotazione?
-
L'ho comprato stamani da Grossoshop, bianco. Appena mi arriva vi faccio sapere...
-
Quote:
Originariamente inviato da
IlTulipanoBianco
Ciao a tutti sono interessato a questo terminale. Qualcuno sa una sua probabile data di uscita ufficiale?
Supporta i video in 1080p?
Ha il sensore magnetico e giroscopio? Auricolari in dotazione?
Si, ha tutto quello che dici tranne le cuffie...non vengono fornite !
Cià
-
Arrivato ieri mattina via DHL direttamente da Hong Kong...
Spettacolare.
Non sono per niente uno smanettone e quindi non mi metto a cercare chissà cosa, ma qui c'è veramente di tutto di più!
Relativamente compatto, estremamente veloce, tutto sembra funzionare alla perfezione.
Impressionante per me la velocità di connessione a tutti i network in tutte le modalità.
Più che buona la qualità video e foto.
Fluido come l'olio.
Un piacere tenerlo in mano (peccato manchi una back cover antiscivolamento) e tutto sommato anche in tasca.
Unico neo: le dimensioni, ma non legate a questo modello. C'è poco da fare: un 5", nonostante una mano non proprio piccola, non si riesce a sditeggiare con precisione e velocità a meno di usarne due o di appoggiarlo...
AnTuTu: 14271
:cool:
-
Hola..ma a voi arrivano messaggi in cinese? SMS intendo....
Inviato dal mio UMI X2 usando Androidiani App
-
no, nessun sms cinese.
Mi sono rimaste però 3/4 apps cinesi (una è Youmi Store, le altre non lo so) che ogni tanto mandano rapporti e mi danno un po' noia... Non è simpatico essere connessi e non sapere assolutamente cosa sta entrando/uscendo dal tuo phone...
Quindi vorrei eliminarle, ma X2 mi warna: cosa si può fare?
-
Salve,
qualche info in piu' da parte di chi ha gia' preso questo apparato?
Sto pensando di prenderne uno e vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato dei difetti o comunque delle imperfezioni.
Le 2 schede SIM che e' possibile inserire sono di tipo normale oppure sono micro SIM ?
-
Io ce l'ho. Cosa vuoi sapere? Chiedilo te...
Esteticamente è perfetto! Solidissimo e rigido!
Ci ho messo 2 sim (normalissime, una Wind e una 3) e una microSD, nessun problema!
La batteria dura un giorno con un uso intensissimo (tutto attivo, telefonate lunghissime, spippolamenti continui), con un uso normale e tranquillo sto facendo il terzo giorno.
Ho trovato difficoltà col GPS, va usato con 2 mani perché con una ti si sloga il dito sul 5 pollici, ci sono 3 apps cinesi che non so come eliminare...
Voto 10 meno, nel complesso un affarone.
PS Il mio è marchiato sul retro "Limited Edition", non so cosa voglia dire, ma penso che siano tutti così...
-
Quote:
lucc
Io ce l'ho. Cosa vuoi sapere? Chiedilo te...
Grazie per la risposta.
Ecco qualche domanda in ordine sparso.
1. Nella parte superiore del display sono indicati i livelli del segnale di entrambe le SIM ? Da alcune immagini viste su internet sembra che sia indicato il livello del segnale di una sola SIM ma forse si tratta di un modello precedente.
2. sempre a proposito delle 2 SIM, supponiamo che la prima SIM sia di un operatore con uno dei contratti del tipo X minuti, X SMS e X Gigabyte di navigazione, mentre la seconda SIM sia una normale SIM senza contratto specifico...e' possibile disabilitare la navigazione dalla seconda SIM ? Ad esempio se sono in una zona dove la prima SIM non ha copertura ma la seconda si vorrei evitare di navigare su internet (magari tramite una delle applicazioni sempre aperte) subendo un salasso perche' non ho un contratto favorevole sulla seconda SIM.
3. Come e' la qualita' di ricezione del segnale telefonico? Nonostante faccia di tutto e di piu' a me interessa molto anche come telefono e non vorrei prendere uno smartphone "sordo" dal punto di vista della ricezione telefonica.
4. Il display guardato in pieno sole come si comporta? Si riesce a vedere qualcosa di giorno oppure e' talmente poco luminoso da dover coprire lo schermo con una mano per fare ombra e riuscire a vedere qualcosa?
Per ora e' tutto, se mi viene in mente qualche altra domanda te la faro'. :)
-
1. Si vede il livello di entrambe le SIM, compreso l'indicazione dell'eventuale roaming e la qualità della connessione dati. Mi sembra che si possa anche scegliere il colore della visualizzazione, ma non ricordo bene.
2. Puoi fare quello che vuoi sia come chiamate telefoniche che come connessione dati. O imposti una SIM di default per ciascun servizio o scegli volta per volta.
3. La ricezione è ottima, il volume non è altissimo, ma buono. Buono anche il vivavoce.
4. In pieno sole anche un faro sembra spento :-). Diciamo che è perfettamente usabile. In penombra, settato al massimo, dà quasi noia agli occhi...
Sempre a disposizione!
-
Quote:
slugger666
Grazie per la risposta.
Ecco qualche domanda in ordine sparso.
1. Nella parte superiore del display sono indicati i livelli del segnale di entrambe le SIM ? Da alcune immagini viste su internet sembra che sia indicato il livello del segnale di una sola SIM ma forse si tratta di un modello precedente. Si di entrambe le sim, hai la potenza e la possibilità di cambiare sia la sim predefinita (sotto le tacche appare una linea indicante la sim in uso per l'sms o chiamata che stai effettuando) sia i colori delle tacche, per identificare al meglio le sim.Inoltre per ogni contatto puoi scegliere quale sim utilizzare come predefinita, oppure scegliere di chiedertelo ogni volta che effettui una telefonata.
2. sempre a proposito delle 2 SIM, supponiamo che la prima SIM sia di un operatore con uno dei contratti del tipo X minuti, X SMS e X Gigabyte di navigazione, mentre la seconda SIM sia una normale SIM senza contratto specifico...e' possibile disabilitare la navigazione dalla seconda SIM ? Ad esempio se sono in una zona dove la prima SIM non ha copertura ma la seconda si vorrei evitare di navigare su internet (magari tramite una delle applicazioni sempre aperte) subendo un salasso perche' non ho un contratto favorevole sulla seconda SIM. Assolutamente SI !! Puoi personalizzare ogni tipo di servizio di ogni singola sim!
3. Come e' la qualita' di ricezione del segnale telefonico? Nonostante faccia di tutto e di piu' a me interessa molto anche come telefono e non vorrei prendere uno smartphone "sordo" dal punto di vista della ricezione telefonica. Direi più che ottima !!
4. Il display guardato in pieno sole come si comporta? Si riesce a vedere qualcosa di giorno oppure e' talmente poco luminoso da dover coprire lo schermo con una mano per fare ombra e riuscire a vedere qualcosa? Si vede bene, ovvio con il sole di questi giorni si fa fatica anche con schermi super luminosi.. se porti gli occhiali polarizzati NESSUNO schermo è visibile, sopratutto al sole !! Cmq, se regoli correttamente la luminosità non avrai problemi.. ripeto è davvero un'ottimo telefono e sono davvero contento al momento..
Per ora e' tutto, se mi viene in mente qualche altra domanda te la faro'. :)
Risposto "tra le righe" :D
Aggiungo... peccato per il GPS, molto lento nel fix, ho fatto varie modifiche e installazioni software e spero migliori (non ho ancora provato la navigazione dopo le modifiche).
Ho visto che in giro per il web ci sono già forum con aggiornamenti firmware, addirittura firmware originale Stock con fix gps e tutte le app in cinese rimosse, un firmware migliorato quindi senza tutte quelle scritte cinesi :-)
Cià !
-
Quote:
lucc
no, nessun sms cinese.
Mi sono rimaste però 3/4 apps cinesi (una è Youmi Store, le altre non lo so) che ogni tanto mandano rapporti e mi danno un po' noia... Non è simpatico essere connessi e non sapere assolutamente cosa sta entrando/uscendo dal tuo phone...
Quindi vorrei eliminarle, ma X2 mi warna: cosa si può fare?
Idem a me !!
Cmq ho visto in giro che hanno pubblicato un Firmware Stock con miglioramenti lato GPS, fix vari e le app cinesi RIMOSSE !!!!!
-
Quote:
korim
Cmq ho visto in giro che hanno pubblicato un Firmware Stock con miglioramenti lato GPS, fix vari e le app cinesi RIMOSSE !!!!!
Molto interessante! Potresti dirmi qualcosa di più? Dove si trova, come si installa, è sicuro, ecc.........
-
Quote:
lucc
Molto interessante! Potresti dirmi qualcosa di più? Dove si trova, come si installa, è sicuro, ecc.........
Certo che è sicuro ed è ufficiale...
Basta che cerchi qui sul forum sezione UMI e troverai tutto quanto...
Usatela la ricerca :) aiuta sempre !! ;)
-
Grazie a tutti per le info.
Un'altra domanda.
Questo apparato supporta la funzione OTG per collegare periferiche USB in modo host?
E' possibile collegare ad es. una penna usb o un hard disc esterno per copiare dati da/per il telefono?
-
Quote:
korim
Certo che è sicuro ed è ufficiale...
Basta che cerchi qui sul forum sezione UMI e troverai tutto quanto...
Usatela la ricerca :) aiuta sempre !! ;)
Ho cercato e ho trovato i video sul Tube per fixare il GPS.
Ma non trovo niente né sul forum né fuori relativo a quello che dici, almeno con la ricerca di FIRMWARE STOCK...
Please, almeno allungami un linkino..... :-[
-
Il Voto X2 con MT6589T e' come l'UMI X2 ?
Dalle foto e dalle caratteristiche pubblicate su internet sembrano assolutamente identici.
-
Mah... esteticamente sembra identico. Idem le specifiche, anche se, per esempio, mette la batteria da 2300 invece che 2500.
Comunque mi sembra decisamente un clone del clone del clone... rotfl
-
Quote:
lucc
Ho cercato e ho trovato i video sul Tube per fixare il GPS.
Ma non trovo niente né sul forum né fuori relativo a quello che dici, almeno con la ricerca di FIRMWARE STOCK...
Please, almeno allungami un linkino..... :-[
Qui la procedura: [ UMI X2 ] CWM recovery , English Version only - xda-developers
Qui il FW senza App Cinesi, miglioramenti s.o e miglioramenti GPS, ricordo di scaricare e installare FASTGPS per migliorare ancora le prestazioni del GPS !!:ROM UMI X2 Based Official for Europe/US | [Custom]-[Updated] add the 07/29/2013 on Needrom
Cmq, davvero bastava che andassi nel forum, pagina UMI e sezione MODDING.. non ci voleva tanto !!!! :-)
:p
-
Quote:
slugger666
Il Voto X2 con MT6589T e' come l'UMI X2 ?
Dalle foto e dalle caratteristiche pubblicate su internet sembrano assolutamente identici.
ho visto un articolo su gizchina tipo "top phones 2gb ram summer 2013" che affermava che sono identici non solo d'aspetto.
-
ciao qualcuno di voi che ha questo terminale può confermare o meno la possibilità di usare la frequenza a 900 mhz in wcdma? Come vanno Gps e WiFi ? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da tonifaz8
ciao qualcuno di voi che ha questo terminale può confermare o meno la possibilità di usare la frequenza a 900 mhz in wcdma? Come vanno Gps e WiFi ? grazie
Ciao! Allora GPS va molto meglio con il Fw aggiornato e pure il WiFi...molto più veloce...nettamente... Per il 900 MHz dimmi come posso fare e ti posso far sapere...manda in messaggio pvt onde evitare di intasare il blog di istruzioni che occorrono personalmente a te... Ciaooo
-
Rieccoci... Ho installato il software ed eccoti gli screen shot.
Spero ti possano essere utili...
Ciao!
Sim1
http://db.tt/2Iq5Kn2B
Sim2
http://db.tt/WsqwShoQ
-
grazie mille sei stato gentilissimo
-
Ciao ragazzi...io ho un note 2...e sono.davvero curioso di provare questo telefono... potreste cortesemente darmi il link dove poterlo.ordinare?
-
Salve ! Fra circa un mese lo store sara operativo . la mia azienda ha ufficialmente la rappresentanza ufficiale.
Per la luminosita sotto il sole devi togliere la spunta da luminosita automatica .
Sullo store ci sara la sezione rom stock e custom consigliate .
Appena partiamo
dopo qualche mese vedremo di farci personalizzare le rom stock
Per info contattatemi
Inviato dal mio X1s usando Androidiani App
-
ciao a tutti! Qualcuno potrebbe postare qualche foto di prova fatta con questo cell e anche specificare come è divisa la rom (quanto spazio per le app e quanto per i restanti dati)? Grazie :)
-
Allora mi sono deciso, prenderò questo telefono.
Mi pare che il negozio online più economico sia Antelife, giusto? Si può trovare anche a meno di 224€ (297$)? Conoscete dei coupon per questo sito?
Grazie
-
Quote:
fraaa
Salve, ho acquistato il terminale su DHGate, seller Shangai2010 spedito tramite DHL. Il venditore ha spedito il 24 giugno ma ad oggi non ho ricevuto nulla. Il venditore mi dice che il telefono e' stato bloccato dalla dogana Cinese, ma ho effettuato un controllo tramite il tracking number direttamente alla DHL parlando con un operatore, con quel tracking number non risulta nussuna spedizione. Il venditore mi chiede di attendere ancora 3 giorni e poi mi rimborsa. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
grazie
Frank
Ciao fraaa, io ho acquistato lo stesso cel UMI X2 dal sito espressotech . (it), il telefono è perfetto mi è arrivato dopo 4 giorni con DHL, a me è andato tutto bene senza aver pagato la dogana ma ti consiglio di pagare con paypal che è il metodo più sicuro, in caso di problemi puoi aprire una controversia e ti restituiscano i soldi.
-
Quote:
Originariamente inviato da giorgios
Quote:
Originariamente inviato da fraaa
grazie
Frank
Ciao fraaa, io ho acquistato lo stesso cel UMI X2 dal sito espressotech . (it), il telefono è perfetto mi è arrivato dopo 4 giorni con DHL, a me è andato tutto bene senza aver pagato la dogana ma ti consiglio di pagare con paypal che è il metodo più sicuro, in caso di problemi puoi aprire una controversia e ti restituiscano i soldi.
Ciao, mai avuto problemi... Se cerchi nei miei post trovi il link corretto x effettuare il traking... Non usare mai il sito ufficiale del corriere! Non troverai mai nulla!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da korim
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da fraaa
grazie
Frank
Ciao, mai avuto problemi... Se cerchi nei miei post trovi il link corretto x effettuare il traking... Non usare mai il sito ufficiale del corriere! Non troverai mai nulla!!!
Inviato dal mio UMI X2 usando
Androidiani App
Il telefono va da dio, aggiornato all'ultima stock, modificato file conf del gps e ora direi che ci siamo proprio!!! Al momento non tornerei indietro nemmeno se mi regalassero il melafonino 5...lo venderei e mi prenderei un bel tablet pipo piuttosto!!!
-
mi spieghi come fare le modifiche per il fix del gps?
-
Quote:
mrtimexp
anch'io te ne sarei grato
-
Modifica GPS.CONF
Quote:
mrtimexp
Ma certo !!!
Versa una somma di 100€ e te lo spiego subito rotfl
Dunque Dunque ....
1: Spegni il GPS
2: Installa i seguenti software dal Market: ROOT BROWSER + STATO GPS (parabolica arancione come icona)
3: Scarica questo file gps.conf modificato dal sottoscritto e salvalo sulla sd
4: Tramite Root Browser vai a copiare il file gps.conf dalla SD alla memoria del telefono nella seguente cartella: \etc e sostituisci il file già presente
5: Riavviare il telefono
6: Attivare Stato GPS, andare nel menù STRUMENTI - GESTISCI STATO A-GPS - RIPRISTINA
7: Riavvia il telefono
8: Avvia Google Map o altro software di navigazione (aumentando lo stand-by dell'illuminazione e schermo a 30minuti) e metti il telefono all'aperto.
9: Esegui l'ultima procedura una decina di volte lasciando anche 25 minuti il telefono in fix continuo, chiudi il software e rieseguilo..
Più volte lo si fa, più il fix successivo sarà veloce !!!
Cià !! e aspetto i 100€ rotfl
GPS.CONF
https://docs.google.com/file/d/0B9Rt...it?usp=sharing
Non è altro che un file di testo txt rinominato in gps.conf con appositi diritti scrittura e lettura...
-
raga ho creato un 3d nella sezione apposita ma ho paura che non mi risponda nessuno! ho regalato un umi x2 turbo è arrivato oggi ma il cellulare dopo ben sei ore di carica non si accende non da segni di vita! soluzioni??
-
Ciao, sicuro che é carico? Ti ha mostrato segni durante la carica? Led rosso acceso? Se no é possibile che sia l'alimentatore o il cavo micro usb b che sia rotto.. Altrimenti se si é acceso il led prova a premere il tasto power assieme al volume + e tienilo premuti un bel po' assieme.. Facci sapere! Ciao
-
Quote:
korim
Ciao, sicuro che é carico? Ti ha mostrato segni durante la carica? Led rosso acceso? Se no é possibile che sia l'alimentatore o il cavo micro usb b che sia rotto.. Altrimenti se si é acceso il led prova a premere il tasto power assieme al volume + e tienilo premuti un bel po' assieme.. Facci sapere! Ciao
Inviato dal mio UMI X2 usando
Androidiani App
Ciao grazie per i consigli..... purtroppo il cell nn è mio...il tizio in questione ha detto che ha provato a caricarlo anche con il caricabatterie del Samsung ma niente. ... cmq girero i consigli a chi di dovere e vi farò sapere...ne ho venduti// regalati tanti di sti cellulari è la prima volta che mi capita. .. vorrei trovare una soluzione alternativa alla garanzia.
-
Edit; il tipo non aveva rimosso la placca sui contatti della batteria. ..