16gb sono davvero pochi....salto e prendo Zopo 998 mi sa
16gb sono davvero pochi....salto e prendo Zopo 998 mi sa
Intendo dire che con files di pochi kB il trasferimento va a buon fine, mentre con files di pochi MB il processo si interrompe all'inizio del trasferimento.
Ma tu, Sambaaa, che ROM hai su quello che hai provato? La stock o una modificata?
.....e allora grazie!!!!
Avevo comunque intuito che poteva essere un problema di ROM perchè il BT non può funzionare in questo modo....o va oppure non va.
Comunque penso che dovrò provare ad installare un'altra ROM.
Grazie per la risposta.
umi x3 o meizu mx3...questo è il dilemma! Giusto per curiosità ma come mai cambiate spesso rom? Ha problemi la stock?
Edit: o aspettare i rispettivi aggiornamenti software e hardware (dell'umi x3 con processore overlockato a 2.0 ghz) ?
Ultima modifica di dadde95; 21-06-14 alle 13:30
Complimenti per la recensione. Dettagliata, esaustiva, di facile comprensione. Pochi addetti ai lavori saprebbero fare di meglio,ne sonopiù che convinto. Anch'io ho acquistato da poco questo dispositivo (da myefox) origine Hong Kong, 7 gg, dalla data del pagamento (paypal) circa 230 Euro, incluso spedizione a mezzo DHL (fantastici) e diritti doganali (26 euro che mi sarebbero stati rimborsati se avessi sottoscritto una piccola assicurazione. (vedi sito myefox). Spedizione tracciabilissima, entrando nel sito DHL inserendo un n.ro d'ordine fornito dal venditore ed hai lo stato dell'oggetto di ora in ora sino alla consegna. Ora veniamo ad alcune osservazioni:
1) Copri Jack condivido l'utilità limitatamente al fatto di accedere al vano dell SIM.Peril resto lo trovo anti-estetico (sporge come latesta di un chiodo di almeno un millimetro-e-mezzo e questo a mio pare stona non poco con l'estetica stupenda del dispositivo) quindi l'ho tolto e conservato in luogo sicuro per usarlo solo per cambiare le sim)
2) Manca il manuale d'uso (mi andrebbe bene anche in inglese) anche se le istruzioni e descrizioni sommarie riportate sulla confezione forniscono un minimo di informazioni (insufficienti per persone poco esperte).
3) L'audio è accettabile, ma non ottimo. Bassi quasi inesistenti e acuti che tendono al metallico: ho rimediato con l'acquisto di una buona cuffia SONY da 50 euro e l'installazione di Beats Audio installer migliorando sorprendentemente la riproduzione dei brani musicali.
4) Accessori (pellicole di ricambio, covers ecc. a mio parere indispensabili) al momento non disponibili ne su UMI Store ne altrove (dicono che ci stanno lavorando... staremo a vedere)
Per il resto è un dispositivo fantastico che se ne frega dei blasonati SAMSUNG, IPhone da 6/700 Euro.
PS. tra 200 in Cina e i 300 Euro in Europa cisonoben 100 Euro di differenza che amioparere valelapena dimettere in gioco, non tipare
Sono contento che ti è piaciuta la recensione e anche il dispositivo :P. Per ciò che riguarda il jack, purtroppo siamo tutti schiavi da questo, per quanto riguarda il manuale mi trovo costretto ad avvertirti che nessun dispositivo con android, nemmeno i blasonati, sono dotati di manuale, poichè il SO(sistema operativo) è ritenuto molto intuitivo e facile da comprendere, però se ovviamente hai dubbi o perplessità noi siamo qui a disposizione e "serviamo" a questo
. Per quanto riguarda l'audio è un problema che molti dispositivi con ROM stock hanno. Fortunatamente è stato risolto nella ROM creata da UMI store, la quale vi consiglio di acquistare. Per gli accessori da quel che so io sono molto reperibili sia su internet che su UMI store.
Grazie ancora e buon divertimento con l'X3![]()
La Stock ROM non presenta gravi problemi. A me personalmente piace cambiare ROM per due motivi:
-Il primo è che si risolvono i piccoli bug;
-Il secondo è che mi piace molto provare nuove cose, sopratutto per quanto riguarda le prestazioni e la grafica.
Non ti fidare mai di ciò che dicono i produttori cinesi riguardo gli aggiornamenti, purtroppo non sono come la Samsung o altre e i device li "lasciano sbattare" spesso.
Alla ottima recensione di Cuchini aggiungo alcuni miei pareri.
Ordinato su mixeshop, in 8 giorni era in Italia (in mano a DHL per 2,5 giorni!!!).
Nella confezione molto semplice, oltre al telefono con già la pellicola proteggi schermo applicata (inserito in una cover di plastica trasparente di protezione, non utilizzabile) vi è il cavo usb, il caricabatterie e un'altra pellicola.
La prima mia impressione tolto dalla scatola è stata quella delle grosse dimensioni, venendo dal Cubot GT99: grosso schermo da 5,5", fine nello spessore.
Una volta acceso il telefono risultava già rootato, versione android 4.2.2. I driver installati per il Cubot su XP sono sufficienti per connettere l'UMI al pc. Nessun problema ad installare applicazioni, prese sia dal market che in apk.
Ieri al primo uso, la batteria ha durato da circa le 7:30 fino alle 23:30, mai caricata, con un uso intenso: installazione app, wif, bluetooth, internet e fonia.
Internet e fonia hanno funzionato su strada di montagna, operatore vodafone, (tenendo conto che alcune zone d'ombra continuano ad esistere), in luoghi dove il GT99 (con ROM Note3 che mi aveva risolto tutti i problemi di fonia/internet che aveva il cellulare) non aveva segnale.
Gps: ho prima di tutto impostato i parametri con fasterGPS, primo fix in meno di 1 minuto. Non ho però potuto provare la precisione, lo farò nei prossimi giorni.
Con l'auricolare bluetooth in dotazione (nokia non so cosa) non ho avuto problemi sia in entrata che in uscita voce, idem con il comparto audio usato normalmente. Alla prima prova di telefonata sentivo rimbombare la voce dell'amico che ho chiamato, mi sono preoccupato per nulla era in bagno... Per la musica non so dire perchè non ho provato.
L'OTG funziona.
Comparto fotografico ancora da testare.
Qualcuno ha provato l'installazione del GravityBox? Vorrei togliere il lampeggio del tasto home!!!
Qualcuno ha provato/trovato una cover in gomma adattabile?
Ultima modifica di molestolo; 30-06-14 alle 00:29
Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
Ciao Stefano
Sono contento che ti sei trovato molto bene. Rispondo prima di tutto per quanto riguarda al fattore del lampeggio: si può togliere benissimo con la stock ROM basta che vai in impostazioni->display->Breath Light, lo disattivi e non lampeggia più. La cover in gomma la devi togliere! La mettono per un fattore di sicurezza nel trasporto ;D. GravityBox non l'ho installato ancora. Grazie del tuo parere.
![]()
molestolo (30-06-14)