Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabry25
Sarò stupido io ma il mio account sul famoso forum umidigi è misteriosamente sparito e non riesco più a vedere i miei post, coincidenze? Eppure avevo pure provato a elogiare il terminale. Morale: la pubblicità sovversiva conviene farla non "a casa del nemico" per ovvi motivi rotfl .Continuo a ritenerlo un buon terminale e quindi probabilmente non lo rimanderò indietro (anche perché forse è già scaduto il tempo limite) ma questo comportamento di umi mi sta facendo davvero imbestialire, negano l'evidenza fino alla morte, che lavorino almeno per portarci (chi è rimasto nel club) a lollipop.
Credevo che li avessi cancellati tu.
Ieri erano tredici post, oggi otto. Ma è un loro forum , quindi.....
Tranquilli, ora sanno quali app usiamo per il test, quindi vedrete che con la prossima rom tutti i test di tutte le app diranno che abbiamo un bel 2Ghz di CPUrotflrotfl.
Quello che è strano che su xda nessuno abbia niente da ridire.
Per il prossimo smartphone mi sa che torno a lenovo.
-
Quote:
arma1958
Tranquilli, ora sanno quali app usiamo per il test, quindi vedrete che con la prossima rom tutti i test di tutte le app diranno che abbiamo un bel 2Ghz di CPUrotflrotfl.
Per il prossimo smartphone mi sa che torno a lenovo.
Attenti anche ai lenovo, quello che avevo io, oltre ad essere un clone, aveva delle batterie introvabili, sono morte dopo 2 soli mesi di utilizzo e non le ho + trovate da nessuna parte.
In tutto questo sembra esserci una specie di embargo dalla cina, ho saputo che la dogana non fa + passare batterie di ogni tipo dalla cina e alcuni telefoni usano solo batterie provenienti da quel paese.
Quindi, se comprate telefoni come i Lenovo, prima chiedete che tipo di batteria monta e fate in modo di trovarla in Europa se non anche in Italia, altrimenti rischiate di trovarvi un bel ferma carte in mano. rotfl
-
Quote:
zopolandia
danielone 6 riuscito a vendere l'umi????
Scusa ti ho letto solo ora, no, avevo dato via il lenovo.
-
Quote:
arma1958
[quote name="gabry25" post=6521615]Sarò stupido io ma il mio account sul famoso forum umidigi è misteriosamente sparito e non riesco più a vedere i miei post, coincidenze? Eppure avevo pure provato a elogiare il terminale. Morale: la pubblicità sovversiva conviene farla non "a casa del nemico" per ovvi motivi rotfl .Continuo a ritenerlo un buon terminale e quindi probabilmente non lo rimanderò indietro (anche perché forse è già scaduto il tempo limite) ma questo comportamento di umi mi sta facendo davvero imbestialire, negano l'evidenza fino alla morte, che lavorino almeno per portarci (chi è rimasto nel club) a lollipop.
Per il prossimo smartphone mi sa che torno a lenovo.[/QUOTE]
Beh a dire la verità non tutti gli smartphone di marche improbabili e SoC mtk sono della robaccia, io mi sono trovato bene con uno star (un banalissimo clone note col primo dual core), il fatto è che bisogna avere fortuna e in fondo lo zero non è neanche poi tutta sta sola, se non l'avessero spacciato per un turbo rimaneva come gli altri col 6592 a 1.7 ed eravamo tutti felici. Possono truccare le app di benchmark (infatti consigliano le loro) ma nel kernel le frequenze disponibili saranno sempre quelle (se non overclockano sul serio) quindi io chiederei nel prossimo firmware di vedere la reale frequenza del dispositivo (magari su xda) rotfl
Inviato dal mio UMI ZERO usando Androidiani App
-
Vi elenco la mia esperienza..
premetto sono l'amico del Danielone, i quali appena arrivato il tel in teamspeack mi consiglia cpu identifier 2014, appena saputo il risultato dei bench subito ci siamo mangiati la foglia, il telefono è bello e fa il suo dovere, e fortunatamente il mio non presenta nessun problema facendo le corna, almeno fino ad ora.
Il tel è stato comprato sul famoso sito fox, ho sottoscritto anche l'assicurazione di 16 euro poichè assicurava i costi doganali qual'ora ce ne fossero stati ed.. ce ne sono stati: circa 25 euri, allora scrivo sempre a Fox loro mi rispondono di mandare la fattura della dogana e cosi faccio, mi rispondono immediatamente dicendo che il rimborso era gia fatto, ma a distanza di una settimana ancora non ne vedo l'ombra. Poi incomincio a raccontargli della cpu che è differente e loro silenzio.. e via cosi per 1 settimana. Visto al loro indifferenza e il danno mi girano un po le scatole e su fb umi official incomincio a postare foto che evidenziano palesemente la cpu diversa da quella pubblicizzata e nel contempo apro la controversia su paypal per l'assicurazione. Ad oggi mi hanno risposto dicendo praticamente il nulla...e sono certo che continueranno a fare orecchie da mercante!
Sputtanate questi infami almeno,credo sia l'unica arma che ci resta!
-
Ma tanto per capire, solo noi ci lamentiamo o anche in altri forum si lamentano?
-
sul forum e chat di Facebook umi c'e ne sono un sacco che si lamentano.problemi batteria,wifi,vetro anteriore che si scolla,schermo intelligente,air gesture,ecc Questa volta i musi gialli ci anno solato
-
fatti un giro su google scrivi difetti umi e vedi che spettacolo.....
P.s su tomshw c'e una paginetta dedicata su umi ma loro nn sanno che e un 1.666, se qualcuno di voi li vuole avvisare della bidonata
questo e l'articolo fatto su umi zero UMI Zero, la forza è tutta nel prezzo - Tom's Hardware
-
Quelli di UMI mi hanno risposto scrivendomi:
"We do have it, however we prefer to use the retailers to deliver spare parts. Contact them and they will provide you with it for sure."
In pratica dicono che ora i rivenditori potranno inviare pezzi di ricambio per questo telefono.
Spero sia vero.
Almeno per me é una bella notizia hehe
-
ho letto l'articolo di tom.... mi sembra molto poco obbiettivo o meglio ci sono device inferiori al ns allo stesso prezzo ceh non hanno subito lo stesso trattamento
ma vabbe... ovviamente imho.
torno sul discorso cpu ho cercato un po questo mtk 6592 "v" da quello che ho trovato in giro dovrebbe essere clokkato a 1,4 e non a 1,6 come sul ns (cosi ho visto io)
in ogni caso ..ora mi tocca dubitare anche della fotocamera (almeno quella frontale che imho non rende come dovrebbe) ma sono io ad essere paranoico
-
Quote:
zopolandia
manda un email oppure chiama li spieghi il problema(dicendoli che e un cesso di telefonino)e penso che nn ti faranno storie. Comunque i top cinesi sono xiaomi,meizu,zopo,HUAWEI,oppo,oneplus,vivo,zte,len ovo(motorola) gli altri lasciateli stare sopratutto x il centro assistenza. di certo nn mi faro piu fregare dal designer......
Zopo, huawei e ZTE non li metterei nell'Olimpo....è vero che ultimamente si stanno riscattando ma da qui a metterli al pari di Xiaomi, Meizu, Oppo (OnePlus non è altro che una costola) e Lenovo ce ne vuole ;)
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
-
sul pagina fb della umi https://www.facebook.com/umicommunity?fref=ts
un utente chiede speigazioni sulla cpu la risposta è la seguente :
<<miOfficial Marek R. Jankowski, all our phones are MTK6592T (Turbo). But our developers decided that it is a great idea to decrease the CPU frequency to 1.6 to prevent overheat. If you will do recovery to 3.01 you will see that it is so.>>
in pratica sostengono che è stato downclokkato via software bah
-
Quote:
molfetamina
Zopo, huawei e ZTE non li metterei nell'Olimpo....è vero che ultimamente si stanno riscattando ma da qui a metterli al pari di Xiaomi, Meizu, Oppo (OnePlus non è altro che una costola) e Lenovo ce ne vuole ;)
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando
Androidiani App
Secondo me invece Huawei, soprattutto con gli ultimi telefoni, ha fatto un deciso passo avanti, ponendosi tranquillamente alla pari con tutti gli altri produttori blasonati.
L'Ascend Mate 7, per esempio, è un super telefono!
-
A fare un passo indietro e cadere nel burrone ci si mette davvero poco... spero per loro, e per gli utenti, che questo non succeda :)
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
-
Ragazzi e normale che nn posso piu mandare messaggi sulla chat ufficiale umi di Facebook? e in piu hanno cancellato tutti i mie commenti
-
-
magari avrò usato qualche tono forte(mha...) e mi hanno bannato GRAZIE UMI DI ESSERE VICINO AL CLIENTE
-
Volevo ringraziarvi per avermi convinto a disdire l'ordine su myefox e aver chiesto e ottenuto il rimborso, pazienza per i 20 giorni senza telefono e senza soldi...
-
vist ala mia insistenza nel chiedere spiegazioni riguardo alla cpu, ANTELIFE risponde cosi
Dear customer,
Thanks for your email.
Sorry for the problem, but i have confirmed and the GHZ is not stable in every place.
But the 2.00 GHZ is the best that the phone can reach,please confirm.
che vuole dire??(cioè ho capito la traduzione, ma potrebbe essere???)
-
Quote:
stocaman
vist ala mia insistenza nel chiedere spiegazioni riguardo alla cpu, ANTELIFE risponde cosi
Dear customer,
Thanks for your email.
Sorry for the problem, but i have confirmed and the GHZ is not stable in every place.
But the 2.00 GHZ is the best that the phone can reach,please confirm.
che vuole dire??(cioè ho capito la traduzione, ma potrebbe essere???)
no... se andasse a 2Ghz anche per un afrazione di secondo..potrebbero aver ragione... ustate CPU-Spy
https://play.google.com/store/apps/d...k.cpuspy&hl=it
https://play.google.com/store/apps/d....realgpp&hl=it
e vedete a che freq max arriva durante il giorno uso o non uso...
-
ma come ho riportato alla umi sulla pagina di fb hanno dichiarato di aver downclokkato il processore ergo piu di un 1.6 ghz non va..
-
Quote:
coldsteel
ma come ho riportato alla umi sulla pagina di fb hanno dichiarato di aver downclokkato il processore ergo piu di un 1.6 ghz non va..
semplicemente non avrebbe senso una risposta del genere...
c'è già il 6592 liscio a 1,7Ghz.. perchè mai montare un 6592T 2Ghz che costa di più... per poi downloaccarlo (che cmq implica una modifica al kernel non indifferente)
-
ho appena insistito per avere un rimborso parziale, vistoche non è quello che ho ordinato...vedremo....
-
ti ricopio la loro risposta https://www.facebook.com/umicommunity?fref=ts
<<
UmiOfficial : Marek R. Jankowski, all our phones are MTK6592T (Turbo). But our developers decided that it is a great idea to decrease the CPU frequency to 1.6 to prevent overheat. If you will do recovery to 3.01 you will see that it is so.
Mi piace · Rispondi · 8 ore fa >>
io ho visto che il 6592v che montano alcuni smartphone viaggia a 1,4 e non a 1,6
onestamtne di mettere la 3.01 non ne ho voglia..
-
Stasera provo a flashare la 3.01 per vedere che salta fuori.
-
-
mediatek ha a catalogo 3 versioni di 6592
- 1.4GHz MT6592M
- 1.7GHz MT6592
- 2Ghz MT6592T
si legge in giro di una versione V
First Look of MediaTek MT6592V Processor Revealed By Leaked Main Board of MLAIS Handset
Download MT6592V Datasheet PDF (Mediatek)
ma non ho mai visto produttori di livello che la utilizzano (tranne un lenovo a850+)
-
Quote:
coldsteel
ti ricopio la loro risposta
https://www.facebook.com/umicommunity?fref=ts
<<
UmiOfficial : Marek R. Jankowski, all our phones are MTK6592T (Turbo). But our developers decided that it is a great idea to decrease the CPU frequency to 1.6 to prevent overheat. If you will do recovery to 3.01 you will see that it is so.
Mi piace · Rispondi · 8 ore fa >>
io ho visto che il 6592v che montano alcuni smartphone viaggia a 1,4 e non a 1,6
onestamtne di mettere la 3.01 non ne ho voglia..
Più che una grande idea dei loro developers, mi sembra una corsa ai ripari per una pessima progettazione che dava problemi di riscaldamento ed eccessivo consumo di batteria.
Come si faccia a farla passare per grande idea proprio non lo.
-
io ci ho letto un che di sarcastico nel " great idea "
-
ho ricevuto una mail da topresellerstore: Salve,
il nostro ufficio tecnico ci ha informato di un problema di conformità presente sui dispositivi Umi 0 che abbiamo in magazzino, si tratta di un riscaldamento anomalo del processore, risolvibile con un semplice aggiornamento software da parte della casa madre. La nostra intenzione è quella di rinviare i dispositivi alla Umi in Cina, in modo da poter spedire durante la prossima settimana prodotti correttamente funzionanti ai nostri clienti, ci scusi tanto se ciò ha influito sulla spedizione del suo ordine, e le garantiamo tutto il nostro impegno per velocizzare l'evasione.
Ci teniamo molto a ricambiare la fiducia dei nostri clienti ed abbiamo preferito metterla al corrente, le ricordo che il nostro centralino è a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
-
Non mi resta che dire grande topresellerstore w l'italia e forza napoli
-
sapessi prima l'avrei acquisto da loro.
-
Quote:
eduardedycaludea
ho ricevuto una mail da topresellerstore: Salve,
il nostro ufficio tecnico ci ha informato di un problema di conformità presente sui dispositivi Umi 0 che abbiamo in magazzino, si tratta di un riscaldamento anomalo del processore, risolvibile con un semplice aggiornamento software da parte della casa madre. La nostra intenzione è quella di rinviare i dispositivi alla Umi in Cina, in modo da poter spedire durante la prossima settimana prodotti correttamente funzionanti ai nostri clienti, ci scusi tanto se ciò ha influito sulla spedizione del suo ordine, e le garantiamo tutto il nostro impegno per velocizzare l'evasione.
Ci teniamo molto a ricambiare la fiducia dei nostri clienti ed abbiamo preferito metterla al corrente, le ricordo che il nostro centralino è a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Quote:
zopolandia
Non mi resta che dire grande topresellerstore w l'italia e forza napoli
Quote:
zopolandia
sapessi prima l'avrei acquisto da loro.
ma se fosse un semplice aggiornamento software, non lo potrebbero fare loro? mi puzza di scusa che la UMI ha rigirato ai venditori..
una volta che avranno reso impossibile il downgrade alla 3.01, forse magicamente i problemi di surriscaldamento sparirebbero e la cpu lavorerebbe a 1664mhz..;)
-
ma a quella frequenza con i giochi e uno spessore così ridotto scalderebbe comunque ?
-
Quote:
eduardedycaludea
ma a quella frequenza con i giochi e uno spessore così ridotto scalderebbe comunque ?
considera cmq che un 20% in meno di frequenza sulla cpu, si traduce in un TDP molto inferiore e quindi il surriscaldamento ci sarebbe, sarebbe inferiore, e non porterebbe mai a blocchi o problemi hardware alla cpu...
-
giocando ad asphalt 8 la parte alta del device diventa piuttosto calda
il telaio in lega dovrebbe aiutare a dissipare evidentemente non basta
-
il prossimo umi zero metteranno la ventolina per raffreddarlo meglio...apparte i scherzi leggete questo articolo (piu avanti andiamo e piu scada mani avremo)buono per l'inverno.
Niente Snapdragon per il Galaxy S6? | Notizie | Telefonino.net
-
Beh alla fine non ci si può aspettare molto, tempo fa i processori da computer andavano a frequenze ridicole (meno di 1GHz) ma avevano già il ventolino, questi superano i 2 GHz a volte e sono molto più concentrati, poi il metallo dissipa in fretta ma sempre saldandosi
-
Anche a me Topseller mi ha inviato la mail del surriscaldamento..me sa de bufala....
-
Quote:
djroby19
Anche a me Topseller mi ha inviato la mail del surriscaldamento..me sa de bufala....
È quello che avranno detto ai venditori: pare che ci sarà un aggiornamento che porterà il processore di nuovo a 2.0 evitando i surriscaldamenti che avevano (dicono loro). Il modulo sarà anche in grado di raggiungere i 2.3 ma farebbero meglio a mettere la cover a Z ingnifuga o a sostituirla con una presina rotfl