Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
hermanndj
è quello che ho fatto dopo un bel wipe generale ma adesso che ho fatto il reboot non vedo più nemmeno la scritta zero..schermo nero...sento il suono dell'usb se lo collego ma sp npon parte e ovviamente nemmeno rootjoy...a parte che non ho capito come ho fatto prima a far partire la twrp sonpo onesto
Twrp parte da telefono spento, con power piu vol +.. Oppure se è un bootloop, basta che tieni vol + e dovrebbe entrare. Da twrp c'è la funzione spegnimento telefono
-
niente..adesso nemmeno da volume+ e power entra in twrp...io non so più cosa fare
-
Quote:
hermanndj
niente..adesso nemmeno da volume+ e power entra in twrp...io non so più cosa fare
Fallo scaricare del tutto o devi operare e rimuovere la batteria (segui qualche guida, visto che è integrata).
Devi riuscire, in alternativa, verifica se rootjoy da pc lo rileva.
-
Quote:
hermanndj
tranquillo aspetta un po di giorni, il device si deve scaricare del tutto, una volta scaricato del tutto te ne accorgi non si accende nemmeno piu' e successo anche a me, fallo scaricare tutto,appena noti che non si avvia piu' attaccalo alla porta usb per un po e poi entra nella modalità recovery, una volta entrato in recovery il device verrà riconosciuto dal pc ora fermati li e non fare nulla, tramite il programma rootjoy fai il flash di una rom, se fai quello del firmware stock e meglio esegui tutta la procedura e il tuo umi zero resusciterà :)
-
come da tue indicazioni sono riuscito a entrare in twrp recovery da telefono completamente scarico ma a) da rootjoy non posso far nulla percchè mi chiede di abilitare il debug usb e tramite spflash il da download ( linea rossa) mi resta fermo per minuti su 100% ma non va più oltre....
-
Quote:
hermanndj
come da tue indicazioni sono riuscito a entrare in twrp recovery da telefono completamente scarico ma a) da rootjoy non posso far nulla percchè mi chiede di abilitare il debug usb e tramite spflash il da download ( linea rossa) mi resta fermo per minuti su 100% ma non va più oltre....
Forse per quel problema dicevano di premere qualche tasto volume (credo il '-' ma lo trovi nella guida su needrom per la 3.01). In ogni caso se rootjoy non te lo riconosce puoi mettere la ROM (scaricata dallo stesso tool in Documenti\download o qualcosa del genere) sulla SD del telefono (monta la SD come memoria usb da recovery>mount per farla riconoscere dal pc o usa adb sideload) e installala come una normale ROM da twrp (dopo il factory reset già che ci sei). Se il problema era solo a livello di sistema con questa procedura dovresti essere a posto (è perfettamente equivalente a quella con rootjoy) altrimenti ti tocca usare flashtool.
Inviato dal mio UMI ZERO usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, causa regalo di Natale vendo il mio Umi Zero... funziona bene, peccato la disavventura di qualche mese fa al vetro....
Lo vendo compreso di cover protettiva in pelle fatta a libretto.
A breve metto annuncio. Se interessati scrivetemi in pm ;-)
Buon 2016 :-)
-
Quote:
hermanndj
se fai il flash del firmware con il programma spflashtool, durante la barra rossa mantieni premuto volume up in quel caso si installano dei driver del pc, puoi seguire anche il suggerimento di @gabry25 ,altra cosa che puoi fare monta il device con memoria di massa dalla recovery stessa, ci riuscirai e successo anche a me, se non erro misi anche una guida su un altro forum se la ritrovo te lo posto, io comunque riuscii a fare il flash del firmware tramite rootjoy con umi completamente morto
hai un backup fatto dalla recovery? in quel caso puoi eseguire un restore
edit trovato il forum mandami un mp che ti invio il link non so se posso postarlo qui
-
Quote:
valerioemme
Ciao ragazzi, causa regalo di Natale vendo il mio Umi Zero... funziona bene, peccato la disavventura di qualche mese fa al vetro....
Lo vendo compreso di cover protettiva in pelle fatta a libretto.
A breve metto annuncio. Se interessati scrivetemi in pm ;-)
Buon 2016 :-)
sezione sbagliata buon 2016 anche a te
-
ok con barra rossa sto tenendo premuto volume up ma nulla succede....per quanto riguarda rootjoy mi chiede di abilitare il debug usb da telefono..esiste un modo?
-
Quote:
hermanndj
ok con barra rossa sto tenendo premuto volume up ma nulla succede....per quanto riguarda rootjoy mi chiede di abilitare il debug usb da telefono..esiste un modo?
Non dovrebbe essere un problema di driver, altrimenti non partirebbe nemmeno la barra rossa. Il telefono evidentemente non è pronto per il flash e flashtool attende il via, su questo umi zero ricordo che c'era quella procedura particolare di premere il tasto vol- mentre si connette il dispositivo al PC.
Per quanto riguarda il debug, fuori dal boot non credo sia possibile.. Forse con la recovery stock una cosa simile si può avviare ma da twrp mi sa che il dispositivo rimane offline (sotto adb). Funziona installando la stessa rom di rootjoy da recovery? Da twrp è molto semplice montare la memoria come una semplice memoria USB e trasferire i file da computer e riesci ad installarla senza il problema di debug usb che trovi con rootjoy.
-
Quote:
hermanndj
vedi se nel momento che esce la barra rossa, nelle impostazioni del pc gestione periferiche dimmi se ti esce scritto mtk preloader senza triangolino giallo
-
Installata CM 12.1 del 29/12. Il bug maggiore sono i livelli audio bassi, potete confermarlo? In precedenza l'avevo installata tramite rootjoy che però scaricava la versione del 15/12 che ha il bug dell'assenza dell'audio nelle chiamate in ricezione, incredibile!!
Qual è secondo voi la migliore ROM attualmente?
-
Quote:
hermanndj
Puoi installare una ROM da twrp, è appena stata rilasciata la cm 12.1. Non quella da rootjoy ma quella che trovi su needrom.com. la metti su SD card e da twrp la installi seguendo le istruzioni. Io ho fatto così, tutto bene.
-
Quote:
dadostefa
Installata CM 12.1 del 29/12. Il bug maggiore sono i livelli audio bassi, potete confermarlo? In precedenza l'avevo installata tramite rootjoy che però scaricava la versione del 15/12 che ha il bug dell'assenza dell'audio nelle chiamate in ricezione, incredibile!!
Qual è secondo voi la migliore ROM attualmente?
Da me l'ultima cm12.1 funziona molto bene, non mi piaceva la soluzione della frequenza strabassa (viaggiava praticamente sempre a 1100 MHz) e cambiarla con kernel adiutor mi dava problemi sul deepsleep, alla fine ho provato a flashare il kernel della ROM vecchia, perche non avevo vola di decompilare nulla, e ora come durata della batteria va da dio 😎. Non ho fatto particolari confronti ma l'audio (soprattutto in chiamata) mi sembra abbastanza buono. Anche tu hai avuto il problema con gli APN?
-
Quote:
gabry25
Da me l'ultima cm12.1 funziona molto bene, non mi piaceva la soluzione della frequenza strabassa (viaggiava praticamente sempre a 1100 MHz) e cambiarla con kernel adiutor mi dava problemi sul deepsleep, alla fine ho provato a flashare il kernel della ROM vecchia, perche non avevo vola di decompilare nulla, e ora come durata della batteria va da dio 😎. Non ho fatto particolari confronti ma l'audio (soprattutto in chiamata) mi sembra abbastanza buono. Anche tu hai avuto il problema con gli APN?
Inviato dal mio UMI ZERO usando
Androidiani App
Si ti confermo il problema degli apn. Ti chiedersi la procedura che hai usato per flsshare il kernel
-
Quote:
dadostefa
Si ti confermo il problema degli apn. Ti chiedersi la procedura che hai usato per flsshare il kernel
Se hai l'ultima twrp (2.8.6) vai in install (come con una qualunque ROM) e in alto ti trovi 'zip' con una freccetta sotto, se tocchi puoi selezionare 'image' e da lì cerchi il boot.img (estratto dalla ROM che preferisci) e fai install. In quel momento ti fa scegliere il tipo di immagine (metti boot) e in pochi secondi te la installa.
-
Quote:
gabry25
Se hai l'ultima twrp (2.8.6) vai in install (come con una qualunque ROM) e in alto ti trovi 'zip' con una freccetta sotto, se tocchi puoi selezionare 'image' e da lì cerchi il boot.img (estratto dalla ROM che preferisci) e fai install. In quel momento ti fa scegliere il tipo di immagine (metti boot) e in pochi secondi te la installa.
Inviato dal mio UMI ZERO usando
Androidiani App
Ti riferisco al kernel della cm 12.1 del 15/12? Grazie
-
Quote:
dadostefa
Ti riferisco al kernel della cm 12.1 del 15/12? Grazie
Penso di si, ho usato quello della prima rom "bugless" su needrom. Ora come ora non sono sicuro che non si porti dietro qualche problema della vecchia rom ma finora non ne ho ancora trovati ;)
-
Salve ragazzi, vorrei provarlo, magari qualcuno di voi vuole liberarsene, se si, fatemi sapere, grazie
-
ragazzi, vi ricordo che per questioni non attinenti il thread, ci sono i PM. Usateli con le persone che hanno fatto delle richieste off topic..
-
Quote:
gabry25
Penso di si, ho usato quello della prima rom "bugless" su needrom. Ora come ora non sono sicuro che non si porti dietro qualche problema della vecchia rom ma finora non ne ho ancora trovati ;)
Ho visto che hai postato la Cm 13 su needrom. Come va? È già utilizzabile per l'uso quotidiano?
Inviato dal mio Elephone p6000 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
dadostefa
Ho visto che hai postato la Cm 13 su needrom. Come va? È già utilizzabile per l'uso quotidiano?
Beh io la sto usando da qualche settimana e, almeno per quanto riguarda l'hardware, non sembra avere particolari problemi. Escluso il fatto che il cambio del lockscreen mandi in crash l'applicazione (rendendo impossibile l'impostazione di una password ad esempio) e qualche altra cosetta che ho scritto nella descrizione, mi pare abbastanza utilizzabile.
In ogni caso ti consiglio vivamente di provarla, così mi dai un tuo parere e vediamo se si riesce a fare qualcosa per migliorarla :laughing:
-
Installazione fallita utilizzando twrp 2.8.2
-
Quote:
dadostefa
Installazione fallita utilizzando twrp 2.8.2
Penso sia vecchiotta come recovery.. Riesce ad installarti la cm12? In ogni caso su needrom trovi la 3.0.2 (su misura per marshmallow, ma perfettamente funzionante anche con lollipop e forse pure con kitkat).
Inviato dal mio ZERO usando Androidiani App
-
Quote:
gabry25
Penso sia vecchiotta come recovery.. Riesce ad installarti la cm12? In ogni caso su needrom trovi la 3.0.2 (su misura per marshmallow, ma perfettamente funzionante anche con lollipop e forse pure con kitkat).
Inviato dal mio ZERO usando
Androidiani App
Non riesco ad installare la 3.0.2 da flahfy o rashr. Il messaggio e: la partizione della recovery non è sufficiente, hai suggerimenti?
-
Quote:
dadostefa
Non riesco ad installare la 3.0.2 da flahfy o rashr. Il messaggio e: la partizione della recovery non è sufficiente, hai suggerimenti?
Capitava anche a me, evidentemente rashr non riesce a misurare la memoria destinata alla partizione di recovery sullo zero, se disabiliti il check della memoria dalle impostazioni di rashr dovrebbe installartela lo stesso, a me non ha dato problemi facendo così, ma tieniti comunque un backup sotto mano. In ogni caso dalla 2.8.6 in poi si possono flashare immagini direttamente da recovery, quindi non è più necessario rashr.
-
OK grazie, installata, ha già il robot?
-
Ho installato super su da twrp ma non riesco a fare il root, puoi darmi indicazioni? Grazie
-
Cm 13. Segnalo flickering occasionale, non si riesce a gestire le dimensioni dei caratteri come con la Cm 12.1. Per il resto sembra tutto funzionare regolarmente.
-
Quote:
dadostefa
Cm 13. Segnalo flickering occasionale, non si riesce a gestire le dimensioni dei caratteri come con la Cm 12.1. Per il resto sembra tutto funzionare regolarmente.
Per il root non avresti bisogno di fare nulla, sulla cyano si può abilitare da opzioni sviluppatore e dalle impostazioni privacy puoi gestire le app che chiedono l'accesso, in ogni caso se dai i permessi a supersu puoi usare pure quello, appena partito ti installa il suo eseguibile.
Sei sicuro che non funzioni la regolazione del carattere? In display trovi sia dpi che grandezza testo e (almeno da me) entrambi funzionano, per il secondo non hai manco bisogno del riavvio. Invece per quanto riguarda la rotazione automatica e il blocco schermo noti qualcosa di particolare?
-
Quote:
gabry25
Per il root non avresti bisogno di fare nulla, sulla cyano si può abilitare da opzioni sviluppatore e dalle impostazioni privacy puoi gestire le app che chiedono l'accesso, in ogni caso se dai i permessi a supersu puoi usare pure quello, appena partito ti installa il suo eseguibile.
Sei sicuro che non funzioni la regolazione del carattere? In display trovi sia dpi che grandezza testo e (almeno da me) entrambi funzionano, per il secondo non hai manco bisogno del riavvio. Invece per quanto riguarda la rotazione automatica e il blocco schermo noti qualcosa di particolare?
Androidiani App
Root OK. Modificando il DPI (i caratteri sono già al max) diventa instabile il video.
La rotazione automatica mi pare non funzioni, la schermata blocco non saprei ( è il cell della moglie)
La parte telefonica mi sembra OK mentre sulla cm 12 andava in blocco. Comunque ottima, complimenti.
-
Quote:
dadostefa
Quote:
gabry25
Androidiani App
Root OK. Modificando il DPI (i caratteri sono già al max) diventa instabile il video.
La rotazione automatica mi pare non funzioni, la schermata blocco non saprei ( è il cell della moglie)
La parte telefonica mi sembra OK mentre sulla cm 12 andava in blocco. Comunque ottima, complimenti.
In che senso instabile? Di default aveva 360 dpi (praticamente come un tablet) e li ho alzati, se con 400 o 420 non va bene dovresti provare dal /system/build.prop (ro.sf.lcd_density=***, mi pare che sulla stock ci fosse 480), comunque con i caratteri a 130% non è abbastanza grande? La parte telefonica va in blocco per qualche secondo quando la telefonata viene riagganciata dall'altro capo, sulla cm12 però era stato fixato quel problema, si spera che qualcuno riesca ad aggiustare pure questi.
-
mi si è rotto il carrellino dove va inserita la sim e la scheda sd, come posso aprirlo? con lo spillino non va non scatta e quindi non estrae il carrellino
-
Quote:
gabry25
In che senso instabile? Di default aveva 360 dpi (praticamente come un tablet) e li ho alzati, se con 400 o 420 non va bene dovresti provare dal /system/build.prop (ro.sf.lcd_density=***, mi pare che sulla stock ci fosse 480), comunque con i caratteri a 130% non è abbastanza grande? La parte telefonica va in blocco per qualche secondo quando la telefonata viene riagganciata dall'altro capo, sulla cm12 però era stato fixato quel problema, si spera che qualcuno riesca ad aggiustare pure questi.
Androidiani App
360 DPI va comunque bene ingrandimenti maggiori sono per i ciechi come mia moglie. Credo che l'instabilità sia flickering accentuato. Bene la batteria soprattutto in fase di inutilizzo.
-
Quote:
dadostefa
Quote:
gabry25
Androidiani App
360 DPI va comunque bene ingrandimenti maggiori sono per i ciechi come mia moglie. Credo che l'instabilità sia flickering accentuato. Bene la batteria soprattutto in fase di inutilizzo.
Ho fatto una prova con 500 dpi (praticamente una risoluzione abnorme) e non ho notato molti più flick del solito (detto che potrebbe anche dipendere dall'uso). Magari puoi fare la prova, modificando il valore dal build.prop. Se proprio è un problema ti conviene tornare sulla cm12 oppure aspettare che qualcuno pubblichi le resurrection remix, che pare siano più stabili anche su marshmallow.
-
Mi sembra comunque migliore della cm 12.1 con cui a volte il dialer in uscita non funzionava se non dopo il riavvio.
-
Questi device sono particolari: a volte capita uno come il mio che, causa numerose vendite sul mercato russo, ottiene una scelta particolarmente ampia ed altre volte un altro come questo, che senza cm 12 ed ora 13 sarebbe da buttare da un pezzo.
-
Quote:
dadostefa
Mi sembra comunque migliore della cm 12.1 con cui a volte il dialer in uscita non funzionava se non dopo il riavvio.
Quote:
dadostefa
Questi device sono particolari: a volte capita uno come il mio che, causa numerose vendite sul mercato russo, ottiene una scelta particolarmente ampia ed altre volte un altro come questo, che senza cm 12 ed ora 13 sarebbe da buttare da un pezzo.
Strano, l'ultima versione della cm12 (di fine gennaio) mi sembrava parecchio stabile.
Già, con questi dispositivi bisogna avere la fortuna di condividere il dispositivo con qualche smanettone che crea queste rom, con umi zero siamo già abbastanza fortunati, non ci hanno messo molto a fare una build stabile di lollipop e da quella, bene o male, si può fare un porting di qualunque cosa. Tutta colpa della mentalità cinese di tenersi stretti le sorgenti, questo non vuol dire che i telefoni funzionino male ma se ci tieni a provare l'ultima versione di android fai fatica.
-
Quote:
gabry25
Strano, l'ultima versione della cm12 (di fine gennaio) mi sembrava parecchio stabile.
Già, con questi dispositivi bisogna avere la fortuna di condividere il dispositivo con qualche smanettone che crea queste rom, con umi zero siamo già abbastanza fortunati, non ci hanno messo molto a fare una build stabile di lollipop e da quella, bene o male, si può fare un porting di qualunque cosa. Tutta colpa della mentalità cinese di tenersi stretti le sorgenti, questo non vuol dire che i telefoni funzionino male ma se ci tieni a provare l'ultima versione di android fai fatica.
Androidiani App
Sto tentando di installare RR emix 12.1 ma non riesco ad installare le gapps. Ottengo errore code 70 da twrp, sai perché? Grazie