Ragazzi buonasera! Ma c'è qualcuno che ancora questo Umi zero ce l'ha e funziona? sono incappato in Androidiani giusto dopo l'acquisto di umi zero -.-
maledetto me!
Visualizzazione stampabile
Ragazzi buonasera! Ma c'è qualcuno che ancora questo Umi zero ce l'ha e funziona? sono incappato in Androidiani giusto dopo l'acquisto di umi zero -.-
maledetto me!
Mi sa che Umi con questo smartphone ha ZERO utenti soddisfatti.. doveva essere un signor smartphone, ma come troppo spesso succede, gravi errori progettuali uniti a qualità scarsa di componenti e controlli, hanno fatto uscire troppi pezzi difettosi o magari funzionanti solo per qualche mese.. [emoji24]
Purtroppo non è solo Umi, sono in molti ad avere il problema, vogliono uscire il prima possibile per avere qualche chance in più di vendita maggiore e poi su scoprono le magagne con noi utenti chiamati a fare da beta tester..
Come per ogni cosa, dare un giudizio negativo in maniera assoluta non è attendibile e non fa statistica. Io per esempio utilizzo Umi Zero con grande soddisfazione e non ho avuto problemi. Non credo di essere l'unico, anche perché so che è un prodotto che ha venduto tantissimo. Poi, chiaro, sui forum si interviene principalmente per risolvere un problema o lamentare qualcosa che non va, ma ripeto, secondo me non fa statistica significativa.
Inviato dal mio UMI ZERO usando Androidiani App
OK RAGA.. queste so soddisfazioni, Arriva stamattina lo UMI zero.. apro collego il caricabatterie alla presa e scatta il salva vita ^^ niente caricabatterie bruciato.. mi stanno dando un coupon da 15 euro su myefox. Ldb grazie! rinnovi un po di fiducia per questo dispositivo che ad occhio mi sembrava il migliore qualità/prezzo.. speriamo bene :/
bho a me tutti sti commenti proprio negativi ad umi zero specialmente non mi trovate d'accordo,io ce l ho da un po mi sono trovato bene,l'ho messo in vendita ma non perchè non mi piace ma solo perchè come ogni cosa almeno io dopo un po di tempo mi piace cambiare sopratutto sul mondo dei telefoni,come dicevo mi sono trovato e mi trovo tutt'ora bene mai avuto problemi le foto le fa belle mai perso segnale mai gonfiata la batteria nula di nulla ovviamente questo lo sto dicendo facendo tanti scongiuri ;)
Sottoscrivo in toto. Magari siamo due mosche bianche! rotfl A parte gli scherzi, quello che veramente trovo sorprendete e disturbante, sono i commenti e le considerazioni negative, postate da utenti che il telefono l'hanno visto forse solo in fotografia. Lo trovo scorretto e poco utile nei confronti di tutti gli altri partecipanti del forum.
Buon giorno a tutti comunque tempo fa nel forum ufficiale umi c'erano un sacco di lamentele su questo terminale (naturalmente l'amministratore del sito le cancellava subito),andando su youtube ci sono molti casi di batterie che si gonfiano. Il mio caso e proprio questo si e gonfiata la batteria,pero per tutto l'altro resto il cel va benissimo.Chi ha problemi di ricezione sicuramente usa operatori wind o lavora con bande che il telefono non supporta(io sono passato a vodafone proprio x risolvere questo problema) con vodafone ho una buona copertura prende da per tutto pure nei scantinati .Purtroppo tutte le cose elettroniche nascono con difetti ma non giustificano il fatto di usare materiali scadenti(vetro che si scolla,batterie che si gonfiano,microfoni mal funzionati,ecc....), ma sopratutto la cosa che mi rode e la garanzia fanno sempre storie(ma la batteria ha un mese di garanzia, ma questo non rientra nella garanzia,eccc..) a questo punto a che cosa serve la garanzia....questi cinesi la sanno lunga.Allegato 147594Allegato 147595Allegato 147596Allegato 147597Allegato 147598
Questo e il mio umi 0 un po ingrassato....(penso che ordinerò la batteria da aliexpress) intanto oggi dovrebbe arrivare il moto g lte 2sec gen
Naturalmente come designer 1000 volte meglio umi.....
Beh il problema del segnale dubito dipenda soltanto dalla compagnia (sono un felice utilizzatore di wind sul mio zero e i pochi problemi che riscontro sono comuni ad altri terminali). Tecnicamente dovrebbe supportare entrambe le frequenze utilizzate in Italia per il 3G/WCDMA (2100 e 900 se non sbaglio), quindi non so bene quale sia il problema da quel lato e se viene risolto con il cambio di SIM potrebbe essere un caso (magari alcune frequenze non utilizzate da tutti gli operatori sono poco implementate sul dispositivo). L'uso di materiali scadenti è comune a molte case cinesi e questo zero non mi sembra neanche messo malaccio (ha resistito senza problemi a diverse cadute non troppo belle) e il surriscaldamento prolungato (certamente dovuto anche a una bassa fattura, ma da buon mtk ristretto più al processore che alla batteria) può provocare quelle brutte conseguenze come strani gonfiori e affini, ma penso sia abbastanza raro. La storia della garanzia, invece, non è altro (in molti casi) che uno specchietto per le allodole sventolato dai commercianti cinesi, di fatto anche nel caso in cui accettino di farla valere, la spedizione (in genere per buona parte a carico del cliente) è già un buon deterrente per rinunciare. Dopo tutto ciò ammetto che anche io mi trovo bene con il terminale, la umi non sempre si comporta troppo bene sui social (ovviamente a 'casa loro' non apprezzano commenti negativi), ma le lamentele non mi sembrano davvero così tante da essere preoccupanti, vista soprattutto la richiesta di rom, che in genere non servono a qualcuno che si trova male col proprio telefono tanto da volerlo sostituire. Ai posteri l'ardua sentenza
A proposito di Rom.. io sto girando con la versione ufficiale UMIZEROv3.0.5, quale ROM mi consigliate? Ho flashato rom sul mio vecchio huawei g510 e quello devo dire era una macchina da guerra, non vorrei fare cagate varie e briccarlo..
Vi tengo aggiornati su eventuali sviluppi ^^
dove abito io nel basso salento non sempre ha una buona copertura la wind. Quindi non dipende dal telefono infatti con la vodafone problemi non e ho. comunque comprerò una nuova batteria su aliexpress e vediamo quanto mi dura. secondo voi il puo essere il carica batteria originale umi con amperaggio da 2.5 la causa del problema
Sinceramente non lo so ma 5.7 V potrebbero essere tanti e intuitivamente (non sono sicuro di quello che dico) una ricarica troppo rapida oltre che dannosa potrebbe anche non durare quanto una ricarica ben fatta. A parte in casi di vita o di morte (se per forza serve ricaricarlo nel minor tempo possibile) ti consiglierei di usare altri caricabatterie, soprattutto se lo lasci attaccato per molto tempo (come la notte). Io da un po di mesi uso raramente quello ufficiale, non so se davvero causi problemi ma il gioco non vale la candela ;)
Qualcuno ha provato la rom miui 5.3.27?? se si come gira?? il gps funziona bene??
io ho provato a installare tutte le altre ma nessuna andava bene o per italiano mancante, o per tastiera mancante, e sono ritornato alla v.3.10.
Vi prego di rispondere se avete provato qualche altra rom di quelle scaricabili sul rootjoy.
Grazie
Magari vi può interessare. E' da tenere sott'occhio.
Si tratta di un porting della CM 12.1 Lollipop 5.1
UMI ZERO REAL LOLLIPOP :) - UMI Zero - UMI COMMUNITY - Powered by Discuz!
Sto caricando Umi Zero con un caricatore da 5V e devo dire che in un ora e qualcosa arriva al 100% di carica.. che rispetto ai 56 minuti del caricabatterie della casa non è proprio una grande differenza, spero che il voltaggio più basso allunghi un po la vita della batteria! Per quanto riguarda le Rom sto girando con la v 3.10 e devo dire che la trovo bella stabile ed equilibrata.. sentendo un po in giro ho trovato parecchi utenti insoddisfatti da Lollipop sopratutto per quanto riguarda l'autonomia della batteria, dipende molto da terminale a terminale (provato su un motorola moto G e su un nexus 5, sul motorola la batteria non dura una giornata sul nexus addirittura l'autonomia è migliorata) che vi dico regà? magia nera ^^
Secondo il mio modesto parere conviene attendere l'uscita Lollipop ufficiale per Umi Zero prevista nel mese di agosto stando ai rumors. A me personalmente non piace, preferisco kitkat di gran lunga; confermo che con l'aggiornamento v 3.10 mi sono trovato bene ed ha risolto un paio di problemini che la precedente mi dava. :p
Volevo aggiornarvi sul mio problema con Umi Zero e come ho agito, in modo che chi si trova come me sa cosa fare e a cosa viene incontro:
Alla fini ho contattato myefox (dove ho acquistato il cellulare), gli ho spiegato il problema e inizialmente volevano dei video che mostravano i problemi principali, poi mi hanno dato il via libera per spedire il cellulare a loro e ripararlo essendo ancora in garanzia. Purtroppo ho dovuto spendere ben 45 € per la spedizione direttamente dalle Poste Italiane e ci impiegherà 2 settimane per arrivarci, e ci metteranno più o meno un mese per rispedirmelo. Mi hanno chiesto anche soldi in più per quanto riguarda i soft touch e l'illuminazione di quest'ultimi ma ho subito rifiutato. Insomma ragazzi, pensaci su due volte prima di acquistare dalla Cina. Ok che sono stati molto gentili, precisi e chiari però bisogna stare attenti quando un dispositivo mobile ha problemi del genere.
Ma 45€ per cosa? Raccomandata assicurata più ricevuta di ritorno? Io ho sempre usato raccomandata semplice internazionale con cifre dai 12,5 ai 15€ max. Poi ho anche chiesto il rimborso reso che offre paypal fino a 30€ per reso ed entro 180gg dal pagamento.. A me sembra un esagerazione 45€, non avrei assolutamente accettato..
Leggendo nel forum di umi mi sembra di aver capito che comunque anche la loro versione "ufficiale" non sarà altro che un porting di una rom di una qualche marca un po' più blasonata.
Se ho letto bene dicono: "aspettiamo una rom di una qualche marca più importante per farne il porting". Quindi mi sembra di capire che una vera lollipop ufficiale di umi non ci sarà. Vediamo un po' che combinano,
Si, la 3.10 è forse la migliore rom che ci sia, visto che supporta xposed e quindi ci si può sbizzarrire con le personalizzazioni che i vari moduli possono offrire.
Circan mesetto fa è tornato anche il mio umi zero riparato dalla Cina.... sostituito display e non so che altro, forse tutto, dato che il cell è in tutto e per tutto nuovo...anche se la scocca esterna è rimasta la mia, riconosco un paio di lievi segnetti.
Alla fine dopo decine di messaggi spiegando che a mio parere è stata una rottura anomala, mi hanno detto che hanno trovato anche acqua dentro....(mandato anche alcune foto) e mi sono ricordato che lo avevo usato sulla neve, ma non pensavo potesse entrare acqua facendo alcuni video... boh)
alla fine ho accettato la riparazione a 65€ e rispedito a mie spese (circa 12€) il cell a loro... e dovuto pagare anche qcs di dogana alla riconsegna.
ho pagato perche' tanto l'alternativa era lasciare tutto a loro... avendo comprato a parte la cover in pelle, e avendo bisogno di un altro cell x mia moglie, ho deciso di dare l'ok x la riparazione.
Cosa ho imparato da tutto cio'? per quanto riguarda materiale elettronico, a meno che non si tratti di cifre molto basse, pensarci 1,2,10 volte prima di comprare in Cina...in quanto l'assistenza e la garanzia sono molto aleatorie... meglio spendere qcs di + e acquistare o in negozio o su web ma da negozio in Italia (occhio al dropshopping, spesso nascosto!) e stare un po' + tranquilli.
per chi vuole vendo questo modello usato pochi mesi di vita ma tenuto in maniera maniacale contatti pvt
Salve a tutti, lo consigliate?
Inviato dal mio NX503A usando Androidiani App
e un buon telefono su youtube puoi vedere i miei unboxing e video recensioni[/QUOTE]
Le recensioni sono poco chiare. Anche se fatte bene. Ne ho viste molte. Vorrei avere dei pareri a lungo termine. Fotocamera, prestazioni, audio, connessione
Buon pomeriggio, Allora io ti posso dare una mano(penso) io lo acquistato a novembre 2014 in preordine ed è arrivato fine dicembre, aperto lo scatolo ho potuto vedere tutto il suo splendore chase in alluminio, vetro posteriore con un spessore ultraslim, veramente un bel aspetto. Dopo che lo acceso sono rimasto impressionato dal display che è "Super AMOLED" luminoso e ben colorato colori pieni.(che nn a tutti piace, a me si, da alcuni e stato definito colori cartonianimati mha").Dopo aver notato tutte queste qualità ad un prezzo veramente basso ho notato che il segnale 3g/gsm era ballerino andava e veniva ho fatto aggiornamenti ricerche sui forum ma il problema rimaneva,stanco di questa situazione, allora decisi di cambiare gestore passai alla vodafone e tutto per magia il problema scomparve(penso che era problema di banda la wind lavora a una banda inferiore di quella della vodafone). Il vetro posteriore dopo qualche giorno comincia a sollevarsi per poi dopo qualche mese a staccarsi ma lo ripari tranquillamente con colla apposita acquistabile a una ferramenta,...... ma il vero problema e la batteria con il caldo e il vetro che e un ottimo conduttore di calore o meglio scalda che e una bellezza si gonfia la batteria e il telefono e inutilizzabile(come il mio da giugno fermo e in vista come un soprammobile in attesa di sostituzione batteria). Detto tutto questo se lo compri da "topresellerstore" con garanzia italia non dovresti avere problemi se si guasta lo rimandi indietro e te lo aggiustano senza problemi "penso" altrimenti se lo compri da store cinesi e ai problemi devi lottare x fartelo aggiustare e un piccolo contributo spesse ci sara sempre(che garanzia e a questo punto"se devo pagare)oppure usi il metodo fai da te compri i pezzi e te lo aggiusti da solo.
p.s può darsi sono stato sfortunato perché era la prima serie o meglio preserie e quindi presentava tutti questi difetti.
Riguardo al software umi sempre presente a rilasciare aggiornamenti e rom grazie al programma rootjoy.
Comunque secondo me tutti i telefoni sono uguali nn esiste piu il migliore o il peggiore a causa dei sistemi operativi bisogna avere solo fortuna a prendere un terminale privo di difetti che non esiste (dopo umi preso moto g 2014 lte 2sett rispedito indietro si bloccava il thought, rimborsato preso asus zenfone 2 2gb da 5 pollici ogni tanto il loungher si blocca e manda in crash il sistema...). Pero acquista da store italiani o europei.
Ti ringrazio molte per la recensione, scritta, molto dettagliata. Riguardo la durata della batteria, sotto stress, mantiene la giornata? Io sono un tipo che minimo 8 ore di schermo. L'ultimo telefono che reggeva questa autonomia era lo zte v987 con 8 ore e 15 minuti di schermo, incredibile!!! Ora con il Nubia non reggo nemmeno dalle 8 di mattina alle 2 di pomeriggio.
l'importante che non giochi x molto tempo ,io riuscivo ad arrivare a fine giornata 11 ore di autonomia con uso normale un po di giochi,facebook,whatsapp, comunque in un ora ai la ricarica completa
Ciao,
io posso portarti la mia esperienza con il telefono che ho regalato alla mia ragazza acquistato a Marzo 2015 su Topresellerstore.
Il telefono è davvero eccezionale per quanto riguarda lo schermo e la fotocamera... Audio molto valido sia come riproduzione musicale sia come telefonate.
Il telefono è un pò delicato infatti abbiamo provveduto subito ad acquistare il vetro temperato ed una flip cover che ne ha limitato tantissimo il consumo.
Gli aggiornamenti con ROOTJOY sono molto semplici e questo è un punto, a mio favore, non di poco conto.
Purtroppo lo abbiamo già dovuto rimandare indietro una volta perchè non funzionavano più i tasti in basso, ce lo hanno cambiato ma il problema si è ripresentato anche ora e tra pochi giorni lo rispediremo nuovamente: la mia ragazza è innamorata di questo telefono ma per ora abbiamo visto che la sua affidabilità è un pò ballerina tanto che per ora gli ho comprato un Lenovo K3 Note...
La batteria molte volte si surriscalda in carica anche avendo provato diversi tipi di caricatori.
La cosa che vedo strana è che guardando nel sito di Topresellerstore vendono degli UMIZERO refurbished quindi mi viene il dubbio che anche loro abbiano avuto molti problermi con questo terminale.
aggiornamento da quello che mi hanno detto umi zero riceverà android lolipop staremo a vedere please wait
Ciao , ma quella del G2 va bene come piedinatura? a misure ci dovrebbe stare a pennello, Grazie.
salve gente a distanza di pochi mesi dall acquisto il mio umi ha dato il collo...3/4 di schermo si è annerito ed il restante è tutto macchiato,di conseguenza non ho più neanche la linea !!!
in questi mesi di utilizzo ho poi riscontrato problemi di distorsione in avvio di chiamata con un suono metallico(non sempre ma spesso),problemi nell aprire la rubrica dei contatti ,oltre a visualizzarmi in + copie i numeri nonostante io avessi rimosso i doppioni...non riesco più a salvarne altri .... la presa audio x le cuffie fa schifo e se non si sta attenti a come la si inserisce non si sente nulla....beh ,insomma una ciofeca di telefono...sconsiglio a tutti l acquisto vivamente....
ora il mio problema è questo.... ho comprato su my foxe ,qualcuno ha avuto già problemi in garanzia ed ha spedito al sito indicato? devo ripagarmi tutto io ??
spero qualcuno mi risponda al più presto...vi ringrazio !! ciaooooooo
Buona fortuna!!!!rotfl
[QUOTE=zopolandia;7088035]Buona fortuna!!!!rotfl[/QUOT
grazie per questa saggia risposta;)
se sei entro 180gg e hai pagato con paypal, apri una contestazione e contatta il venditore per il rimborso o cambio con uno nuovo/riparato.
le spese di spedizione sono a tuo carico (sa la raccomandata semplice internazionale) poi le spese di invio puoi fartele rimborsare da Paypal stesso con la sua politica di reso gratuito (cercalo su google)