Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabry25
vbbhae grazie sono tre giorni che sto qui vicino ora ci rinuncio,l'unica cosa buona e che ieri almeno la scritta zero era uscita e i driver sembrava di averli installati chi lo capisce bho lo lancio dalla finestra credimi
Ah beh ti capisco a me una volta era capitato di provare a flasharlo, è andato in errore e non potevo più farci nulla, poi dopo un paio di giorni andava come prima... Cmq se riesci a entrare in recovery stock potrebbe capitare che rootjoy riesca a flasharlo, anche se l'ideale sarebbe flashtool. Se non l'hai mai usato e non vuoi rischiare però ti conviene portarlo da qualche parte, soprattutto se è in garanzia (il tool ufficiale della umi non dovrebbe invalidarla)
Inviato dal mio UMI ZERO usando Androidiani App[/QUOTE]
si ma forse qui non ci siamo capiti,io ho flashato tanto di quei telefoni,grazie al forum androidiani e gli utenti esperti che ci sono qui,calcola faccio pure dei tutorial figurati come sto messo ahaha prendiamola a ridere va, non mi e mai capitata una cosa del genere,si forse qualche volta avrò brikkato qualche device ma poi ne sono sempre uscito a vincerla io -.- invece questo umi zero del piffero mi sta dando non pochi problemi,il problema non è tanto il flash e che il pc non rileva il dispositivo esce il messaggio USB NON RICONOSCIUTO PROVATO SU 3 PC,2 sistema operativ window 7 e un altro xp stesso identico problema,l'altro ieri però non so come ho inserito il cavo usb e il pc ha installato dei driver e il device si era accesso per un attimo sulla scritta iniziale UMI ZERO poi punto e da capo e solo questa cosa mi aveva fatto ben sperare,ho chiesto aiuto ad utenti come il grande @Ghost e un altro utente bovirus,provando con i loro consigli non sono riuscito a fare nulla quindi io mi rassegno almeno per ora,in attesa e sperando che qui nel forum trovo un altro utente che a malincuore ha avuto il mio stesso problema con questo chiudo il discorso che mi sono dilungato già troppo
-
Ah beh allora non so che dirti 😅. Il telefono come avrai capito ha spesso un comportamento anomalo rispetto agli altri... Al più se non ci hai già provato potresti chiedere ai guru su xda (c'è un nostro connazionale che sembra intendersene non poco di sto zero)
Inviato dal mio UMI ZERO usando Androidiani App
-
Ragazzi... qualcuno vende pezzi di ricambio? Mi serve il cavo flat che collega la scheda madre alla sub board... ve ne sarei tanto grato....
-
1 allegato(i)
Quote:
gabry25
Ah beh allora non so che dirti ��. Il telefono come avrai capito ha spesso un comportamento anomalo rispetto agli altri... Al più se non ci hai già provato potresti chiedere ai guru su xda (c'è un nostro connazionale che sembra intendersene non poco di sto zero)
Inviato dal mio UMI ZERO usando
Androidiani App
Allegato 144654 resuscitato dopo 5 giorni di agonia maledetto umi zero ora devo solo capire come riprendere il segnale della scheda sim,evidentemente avrò perso tutto
-
Quote:
DjPazz
Allegato 144654 resuscitato dopo 5 giorni di agonia maledetto umi zero ora devo solo capire come riprendere il segnale della scheda sim,evidentemente avrò perso tutto
Root e l'app chamelephon per rimettere gli imei
-
Quote:
megthebest
Root e l'app chamelephon per rimettere gli imei
Se ti segnala qualche errore nel ripristinarli (baseband e radio non disponibili) basta riflashare una rom qualunque da flashtool (io ho risolto con la 3.01) e poi riaggiornare. In ogni caso, almeno con le stock rom, gli imei si ripristinano senza problemi con *#*#6865#*#* da dialer.
-
è da qualche giorno uscita la 3.10 per il ns umi zero (forum umidigi) parrebbe essere abbastanza stabile e aver risolto i problemi di reboot
io ho ancora la 3.06
-
Quote:
coldsteel
è da qualche giorno uscita la 3.10 per il ns umi zero (forum umidigi) parrebbe essere abbastanza stabile e aver risolto i problemi di reboot
io ho ancora la 3.06
Ciao, io l'ho installata, e devo dire che è stabile. Avevo la 3.09 ed ero ripassato alla 3.06 perché mi ero trovato decisamente meglio. la 3.10 ha risolto diversi problemi, soprattutto quelli di "riavvio" durante le chiamate.
-
Quote:
ladrodibestiame
Ciao, io l'ho installata, e devo dire che è stabile. Avevo la 3.09 ed ero ripassato alla 3.06 perché mi ero trovato decisamente meglio. la 3.10 ha risolto diversi problemi, soprattutto quelli di "riavvio" durante le chiamate.
dove trovo la 3,10 e da quann e uscita?
-
Ciao, la trovi già caricata e disponibile su rootjoy. È uscita da una settimana/dieci giorni circa.
-
salve a tutti ma si puo fare anche tramite sd xche mi scoccia riformattarlo di nuovo. Grazie mille
-
ho letto sul forum ufficiale che ogni tanto su questo nuovo agg ci son0 scritte cinesi e vero, hanno migliorato le prestazioni della batteria
-
Quote:
ladrodibestiame
Ciao, la trovi già caricata e disponibile su rootjoy. È uscita da una settimana/dieci giorni circa.
si l ho vista ma e buona? la consigli
-
Personalmente la consiglio. La 3.06 non è male ma come dicevo ha qualche problema soprattutto nelle chiamate. Questa qui è molto stabile.
-
Quote:
ladrodibestiame
Personalmente la consiglio. La 3.06 non è male ma come dicevo ha qualche problema soprattutto nelle chiamate. Questa qui è molto stabile.
Androidiani App
problema nelle chiamate in che senso? cmq io su rootjoy ho visto anche una rom che e tipo samsung s5 per umi zero l'hai provata? sai come metterla? forse si deve flashare prima la rom lea per mettere quella del s5?
-
Quote:
DjPazz
[quote name="ladrodibestiame" post=6911907]Personalmente la consiglio. La 3.06 non è male ma come dicevo ha qualche problema soprattutto nelle chiamate. Questa qui è molto stabile.
Androidiani App
problema nelle chiamate in che senso? cmq io su rootjoy ho visto anche una rom che e tipo samsung s5 per umi zero l'hai provata? sai come metterla? forse si deve flashare prima la rom lea per mettere quella del s5?[/QUOTE]
Allora: con la 3.06 spesso mi capitava che, nonostante la batteria carica, durante una chiamata, il terminale si spegneva e si riavviava da solo. Con la 3.10 questo non è più accaduto. Per quanto riguarda la room simil-samsung, direi di lasciar perdere. In molti l'hanno installata e si sono ritrovati con un sacco di problemi, tra cui bugs riguardanti funzionalità di tastiera che sparisce, GPS poco stabile, ed altri disastri. È un po' come la simil-lollipop. Quando Umi deciderà di perfezionare una "vera" room per il nostro zero, sarà sempre troppo tardi! P.s.: pare sia in preparazione il nuovo zero2 (cominciamo a pensare ad un prematuro pensionamento!)
-
Quote:
zopolandia
ho letto sul forum ufficiale che ogni tanto su questo nuovo agg ci son0 scritte cinesi e vero, hanno migliorato le prestazioni della batteria
Ciao, una volta installata compare una app in cinese che ha la funzionalità di supersu. Basta disinstallarla o, al limite disattivarla. Per quanto riguarda le prestazioni della batteria la ROM in se' non migliora nulla. Il consiglio che mi hanno dato per migliorare le prestazioni della batteria è quello di ricaricarla ogni tanto partendo da sotto il 20% utilizzando la ricarica lenta, cioè non usando il carica batteria super veloce di Texas instruments in dotazione.
-
Quote:
zopolandia
salve a tutti ma si puo fare anche tramite sd xche mi scoccia riformattarlo di nuovo. Grazie mille
Si può fare ma è brigoso. Trovi qualcosa nella sezione modding.
-
Ma neanche tanto: twrp installata con mobileuncle e la si flasha tranquillamente senza dover toccare nulla. Per ogni aggiornamento (passando ad un'altra versione della stessa rom) conviene fare quello se non si vogliono perdere ogni volta i dati
-
Ciao gabry25...ma x installare la 3.10 con twrp devo rinominarla in ota-update.zip? quali wipe devo fare solo cache e dalvik oppure anche data?
-
Ma questo agg conviene farlo, e migliore della versione 3.09 Grazie
-
Quote:
zopolandia
Ma questo agg conviene farlo, e migliore della versione 3.09 Grazie
Io mi trovo meglio. Più stabile e fluido ed è ricomparso il sistema automatico accensione/spegnimento schermo con la flip cover.
-
a prop si puo disabilitare il comendo di accensione spegnimento con la flip cover ?
-
Quote:
coldsteel
a prop si puo disabilitare il comendo di accensione spegnimento con la flip cover ?
Mi sa di no :-(
-
Quote:
susy0363
Ciao gabry25...ma x installare la 3.10 con twrp devo rinominarla in ota-update.zip? quali wipe devo fare solo cache e dalvik oppure anche data?
No installa da SD card come una qualunque altra ROM, se passi da una ufficiale non serve nessun wipe (se proprio vuoi essere sicuro fai cache e dalvik ma non è strettamente necessario)
-
io cmq ho notato una cosa,se giro video con umi zero e poi lo vedo sul telefono si vede unno spettacolo, ma se il video girato lo copio per vedere dal pc si vede uno skyfo non capisco come mai
-
il ns cell salva in un formato del menga per cui su un 5 pollici è ok
su uno schermo decente no e non credo che la cosa si possa aggirare
-
Quote:
coldsteel
il ns cell salva in un formato del menga per cui su un 5 pollici è ok
su uno schermo decente no e non credo che la cosa si possa aggirare
mi pare una grandissima fregatura per non dire altro,come fanno tanto per la fotocamera che e buona qua e la,e poi si perdono per ste cose
-
Provate magari open camera per i video, settate un bitrate maggiore e mp4 h264
-
ho fatto 2o 3 prove con open camera. cambiando unpo le opzioni
banda rossa in alto
artefatti a nastro..
cmq non demordo
-
Quote:
coldsteel
ho fatto 2o 3 prove con open camera. cambiando unpo le opzioni
banda rossa in alto
artefatti a nastro..
cmq non demordo
continuo a ribadire che e una fregatura,e davvero un peccato perchè i video sul device escono bene,appena le passi sul pc sono inguardabili,mi sembra di tornare con quei telefoni degli anni 90 che avevano solo una videocamera inguardabile
-
Quote:
DjPazz
,mi sembra di tornare con quei telefoni degli anni 90 che avevano solo una videocamera inguardabile
Quelli nemmeno ce l'avevano la videocamera, ne la fotocamera.. [emoji1] [emoji6]
-
ho istallato kodi (piu per curiosita che per altro) ma non mi funziona il touch
-
Quote:
megthebest
Quelli nemmeno ce l'avevano la videocamera, ne la fotocamera.. [emoji1] [emoji6]
megthebest era ironia la mia,anche se qualcuno la teneva però,erano fatti apertura a conchiglia e avevano una camera sopra alcuni modelli
-
Salve a tutti in questo ultimo periodo il mio umi zero la durata della batteria e scesa drasticamente non dura piu di4/5 ore se lo uso piu intensamente (smanettare con il gps,qualche gioco e internet) e normale....ho la versione 3.0.9 la 3.10 non riesco ad installarla sia tramite sd che tra rootjoy. chi mi puo dare una mano
-
Quote:
zopolandia
Salve a tutti in questo ultimo periodo il mio umi zero la durata della batteria e scesa drasticamente non dura piu di4/5 ore se lo uso piu intensamente (smanettare con il gps,qualche gioco e internet) e normale....ho la versione 3.0.9 la 3.10 non riesco ad installarla sia tramite sd che tra rootjoy. chi mi puo dare una mano
invece a me capita che il dispositivo perde l'audio all'improvviso non si sente piu nulla,ora non so se dipende dalla versione attualmente ho la 3, 10 capita ad altri?
-
Ciao Djpazz i problemi mie sono batteria che dura poco,ogni tanto si bloccano i bottoni sotto menu tasto dietro e home,il tasto sblocco e volume sopra non sempre risponde quando lo schiaccio. per l'altro resto va benone.
-
Quote:
DjPazz
invece a me capita che il dispositivo perde l'audio all'improvviso non si sente piu nulla,ora non so se dipende dalla versione attualmente ho la 3, 10 capita ad altri?
Quote:
zopolandia
Ciao Djpazz i problemi mie sono batteria che dura poco,ogni tanto si bloccano i bottoni sotto menu tasto dietro e home,il tasto sblocco e volume sopra non sempre risponde quando lo schiaccio. per l'altro resto va benone.
Ciao, riporto la mia esperienza: con la 3.09 mi sono trovato male, non funzionava l'open/close schermo con la flip cover, più altri problemi tra cui spesso durante le chiamate improvvisamente si riavviava da solo; sia nell'uso col vivavoce in auto, sia col vivavoce normale, sia nell'uso classico. Nessun problema invece con i tasti, sia quelli home che quelli laterali. Passando alla 3.10 ho risolto sia il problema della flip, e quello del riavvio. Trovo il terminale più fluido in assoluto e la batteria dura molto di più. Per chiarezza devo anche dire che l'utilizzo non prevede giochi, ma solamente navigazione, chiamate e messaggistica varia.
-
Buon giorno, da quando ho ricevuto il cell i primi agg. li ho fatti sempre tramite sd(3.03/3.06) poi il 3.09 lo fatto tramite rootjoy ed e andato a buon fine ma la versione 3.10 non riesco proprio ad installarla, e pure faccio sempre lo stesso procedimento( apro rootjoy download rom umi zero seleziono la versione 3.10 e poi la flescio sempre con il programma stesso fa tutto il procedimento all riavvio continua a riavviarsi (logo umi zero e si riavvia all infinito). Ma la cosa strana che ho notato se lo riavvio e vado nella recovery e provo a selezionare una delle funzioni tipo reset,riavvio non mi funzionano e lo devo spegnere con il metodo forzato. nn vorrei e quel stupido programma rootjoy a messo qualche limite alle funzioni. Perché non hanno lasciato le cose come stavano con il vecchio metodo sd che era molto meglio. Buona giornata
-
Quote:
zopolandia
Buon giorno, da quando ho ricevuto il cell i primi agg. li ho fatti sempre tramite sd(3.03/3.06) poi il 3.09 lo fatto tramite rootjoy ed e andato a buon fine ma la versione 3.10 non riesco proprio ad installarla, e pure faccio sempre lo stesso procedimento( apro rootjoy download rom umi zero seleziono la versione 3.10 e poi la flescio sempre con il programma stesso fa tutto il procedimento all riavvio continua a riavviarsi (logo umi zero e si riavvia all infinito). Ma la cosa strana che ho notato se lo riavvio e vado nella recovery e provo a selezionare una delle funzioni tipo reset,riavvio non mi funzionano e lo devo spegnere con il metodo forzato. nn vorrei e quel stupido programma rootjoy a messo qualche limite alle funzioni. Perché non hanno lasciato le cose come stavano con il vecchio metodo sd che era molto meglio. Buona giornata
Ciao, premetto che non sono particolarmente esperto; però potresti provare a scaricare la rom 3.10 da Needrom, la metti in una cartella esterna e la flashi con Rootjoy prendendola dal tuo pc. Avevo fatto così per un paio di rom precedenti ed era andato tutto a buon fine senza problemi.