CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 44 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 437
Discussione:

[thread ufficiale] UMI Hammer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Senior Droid L'avatar di Ammonite


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    555

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    gli unici che si sono comportati onestamente sono stati quelli della UleFone con la fotocamera del bePro che non era una Sony come riportato nelle specifiche ma una OV. Anche in quel caso però sono stati sgamati da utenti smanettoni che hanno smontato il cell oppure verificato le stringhe software relative alla fotocamera...
    non esiste che per essere sicuro di quello che compro devo smontarlo, aprirlo ecc. e non vale neanche il discorso che per il prezzo che ha è un best buy... per una batteria di 2500 mAh avrebbero speso forse 1-2 $ in più e quindi avrebbero fatto migliore figura.
    se posso dare un consiglio, non aspettate e aprite controversia su PayPal. se cominciano ad arrivare molte contestazioni, allora si vedranno rientrare più telefoni di quanti ne riusciranno a vendere e forse si decideranno a inviare una batteria decente.
    Xiaomi Redmi 5 plus 4/64 - H3G e Vodafone
    Xiaomi Mi A3 4/128 - Iliad
    Xiaomi Redmi Note 4 3/32 - Iliad

  2.  
  3. #132
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 114 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Bravi così si fa, bisogna incavolarsi e fare terra bruciata attorno a chi fa porcherie (e UMI ne ha fatte tante con lo ZERO che scalda più di un fornetto e si scioglie la cam) magari in futuro ci pensano due volte prima di fare i furbi sulle specifiche.
    Purtroppo però al 99% non sarà possibile avere una batteria maggiorata perchè sarebbe spessa un 50% in più quindi servirebbe anche una cover che lo contiene e che abbia degli spessorini per non scricchiolare e rompersi negli interstizi vuoti che inevitabilmente ci sarebbero nella zona delle sim e della cam. Una cosa tipo le batterie maggiorate dei samsung s4 e s5 insomma, non la vedo possibile per una aziendina piccola come UMI, troppo lavoro e costi, sarebbe poi come ammettere la furbata, cosa che non faranno mai.
    La batteria del tizio che l'ha aperta è uguale alla vostra di un device appena comprato, blu con le specifiche false stampate e la scritta 2250 mAh, quelle di pre-produzione erano batterie senza logo UMI e di color argento e adesivo bianco con scritte azzurre.


    UPDATE: ho scritto a Gizchina.com informandoli della cosa nel mio inglese maccheronico, se ho news vi informo. Vediamo se l'affare s'ingrossa ho visto anche i vostri post per la batteria maggiorata e un altra discussione dove si parla appunto della bateria sempre sul loro forum ma vediamo se si può farla uscire da quelle mura e fare un po' più di rumore
    Ultima modifica di Romagnolo1973; 18-05-15 alle 00:50

  4. #133
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Di certo tra segnalazioni in questo forum, nel loro ed anche ai venditori saranno costretti a tenere il prezzo basso qualora qualcuno sia interessato ugualmente al prodotto, almeno per gli utenti Italiani. Questo comporterà ad avere margini inferiori e forse avranno imparato una piccola lezione.
    Ti confermo che di spazio nello scomparto batteria è esiguo infatti nella fascia centrale il punto più alto (limando le linee di bloccaggio all'interno del back cover) e di circa 0,6 mm che va scemando verso l'esterno, inoltre c'è uno 0,3 mm su un lato ma non continuo, insomma poca cosa o meglio dire niente. Vista la quantità di ancoraggi sulla scocca potrebbero fare una cover che aumenti lo spessore (magari coprendo lo spessore della fotocamera e proteggendola) e questo non costa molto ma il problema è effettivamente darsi la cosi detta zappa sui piedi ammettendo d'averci provato.

    OT
    Cmq ti ho pesato la batteria ed è di 29 grammi e tenendo buoni i 1750 fa 60,3 mA al grammo, però io continuo a preferire una misurazione elettrica da esterno in carica e relativa scarica, inutile l'app AMPERE sviluppato col supporto XDA che mentre sui multimetri leggevo 810 circa lui mi dava 1020 sembrava che generassi energia per l'app e magari fosse vero ma non tanto per la batteria ma per l'aver generato energia dal nulla e quindi aver creato un altro e-cat.
    Insomma non fidiamoci di un solo strumento soprattutto di app o benchmark, fin troppo soggetti ad errori software. Sarei curioso di sapere anche il dispositivo usb cosa legge soprattutto quando la carica è compresa tra il 20% ed il 80%.
    fine OT

  5. #134
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 114 volte in 81 Posts
    Predefinito

    una 1750 made in china ha un amperaggio di 1600 max reali fidati, ho provato a chiedere a chi ha il tester usb di comprare un Hammer ma giustamente visto la pochezza di autonomia del prodotto ha declinato quindi non lo sapremo mai

    Andi il boss tho Gizchina.com mi ha risposto così:

    Hi,

    Actually during our review our pre-production sample of the phone had a 1600mAh battery. I have spoken to UMi about this and they already know the issue and are investigating with the factory.

    They say that they believe the factory have shipped the wrong battery in some of the early phones. I'm going to keep asking them and see what they will do to fix it.

    Ovvio che la ditta mai ammetterà di aver barato deliberatamente e quindi la colpa passa ad altri (il fornitore della batteria) e che in futuro la cosa non si ripeterà (mi ricorda la politica italiana sta cosa)

    Ecco la foto della batteria da 1750 mAh senza l'adesivo UMI in tutta la sua evidenza e chiarezza:
    http://mobildingser.com/2015/05/17/u...als-angegeben/
    Traduzione in inglese https://translate.google.it/translat...s-angegeben%2F
    Ultima modifica di Romagnolo1973; 18-05-15 alle 08:28

  6. #135
    Senior Droid L'avatar di Ammonite


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    555

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    qui c'è il video ""dell'unboxing"" della batteria: dal minuto 4:15 si vede chiaramente la scoperta..
    https://www.youtube.com/watch?t=280&v=s9lGoF2uU80
    Xiaomi Redmi 5 plus 4/64 - H3G e Vodafone
    Xiaomi Mi A3 4/128 - Iliad
    Xiaomi Redmi Note 4 3/32 - Iliad

  7. #136
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 38 volte in 22 Posts
    Predefinito

    vi riporto informazioni da fonte diretta: dopo le segnalazioni ci sono stati i controlli da parte di UMI che danno ragione alle segnalazioni, a quanto pare la ditta fornitrice delle batteria (che è esterna ad UMI) ha riciclato sotto mentite spoglie le batterie dei sample da test all'interno dei primi batch degli smartphone di fine produzione, all'insaputa dell'azienda stessa. Per questo motivo sono stati "invitati" (e vi assicuro che gli passerà la voglia di taroccare altro) a fornire gratuitamente e a loro spese batterie con il corretto amperaggio agli utenti con batteria depotenziata, rifornendo tutti gli store delle stesse e ovviamente includendole in tutti i successivi batch dello smartphone. Vi aggiornerò su quando potrete iniziare a richiedere gratuitamente le vostre nuove batterie!
    Ultima modifica di Jacquard; 18-05-15 alle 16:40

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Jacquard per il post:

    slime00 (18-05-15),sona951 (18-05-15),zapzap716 (18-05-15)

  9. #137
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti i partecipanti. Sto valutando l'acquisto di un chinafonino e questo hummer é uno dei due arrivati al ballottaggio ☺ insieme al cubot x9. Lo dovrei usare principalmente come navigatore (waze) e per la messaggistica, non per i giochi.
    L'hummer ha dalla sua il fatto di poter utilizzare contemporaneamente le 2 SIM e la micro-sd, l'x9 il processore octacore che però non so quanto lo potrei sfruttare.
    Nessuno ha approfondito il funzionamento del GPS che per me è fondamentale, pero per altri modelli che hanno problemi nelle recensioni viene evidenziato quindi suppongo vada bene; mi confermate che ha un fix rapido e che utilizza anche i sat russi?
    Motivi per preferirlo all'altro ?
    SIM e microsim sono intercambiabili come funzioni? Posso decidere quale delle due usare per i dati o c'è qualche vincolo?


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Ultima modifica di DreamH6; 18-05-15 alle 23:20

  10. #138
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Diciamo che non credo alla storia ma che cmq potrà recuperare un pó di credibilità. Intanto il rivenditore ha chiesto foto della batteria, imei e numero d'ordine. Teniamo sempre alta la guardia anche per altri produttori dato che il silenzio non aiuta nessuno anzi si fa il loro gioco.

  11. #139
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 114 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Diciamo che neppure io credo alla cosa, dare la colpa al fornitore terzo, ma va beh crediamoci, risolvono il problema con una batteria seria e se lo fanno problema risolto anzi meglio avrete 2 batterie di cui quella scarsa spellata
    Diciamo anche che mi dovete un caffè virtuale qua, non lo posseggo ma è un bel terminale, ho subito capito che aveva una batteria farlocca e la cosa mi ha fatto girare le bolas perchè è un vero peccato, pubblicare i miei dubbi su XDA (che ha qualche milione di accessi all'anno e quindi conta) ha dato i suoi frutti.
    Quindi se qualcosa non va non state zitti e subite, ma reclamate (vale mica solo per i telefoni ma per tutto) e non stancatevi mai di farlo.
    Certo che UMI comunque il device non lo ha proprio provato prima di buttarlo sul mercato se serviamo noi per capire questa cosa basilare che non è normale che un device con quel SoC risparmioso mediatek faccia 3 ore scarse di display e alle 14 è morto, basta usarne uno 3 giorni per capirlo al volo.

    Riporto UMI Italia nel forum loro cosa ha scritto:
    ragazzi, dall’analisi di alcuni campioni del primo batch è emerso che l’azienda fornitrice delle batterie ha fatto casino tra le batterie di modelli pre-produzioni e finali, rilasciando le prime con l’imballo delle seconde. Umi sta prendendo provvedimenti per tutelarsi da quanto accaduto ed ovviamente offrirà a tutti i possessori di batterie non corrispondenti una nuova batteria con la corretta capacità, sarà possibile ottenerla gratuitamente nei prossimi giorni chiedendola allo store presso il quale è stato acquistato l’Hammer.
    Umi vuole anche ringraziarvi tutti per aver portato a galla la questione, poichè essa stessa è stata vittima della mancata professionalità di un partner terzo e ciò è venuto a galla, ma soprattutto perchè può consegnare agli utenti un terminale per come era stato progettato.
    Grazie ancora a tutti, vi terremo aggiornati!

  12. #140
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    io ad umi voglio credere, in primis perchè a me la durata del mio terminale non è mai parsa così fuori norma (cosa che potrebbe allacciarsi al prossimo punto), in secundis perchè un utente nel forum ha spellato la sua e... sorpresa! Sembra che effettivamente sia successo un casotto.



    oltretutto, se fossero stati in totale malafede credo che ci avrebbero bellamente ignorati e non ci avrebbero regalato un'altra batteria, umi seppur piccola come azienda è sulla piazza da molto (credo sia uno dei pochi piccoli brand sopravvissuti dei tempi mtk6577, ovvero da quando ho iniziato a seguire la scena cinefoniaca) e più di interpolare la camera nei modelli maggiormente low cost non mi pare abbia mai fatto come "taroccamento" (da quello che li ho seguiti, ovvio) se poi hanno voluto fare la furbata proprio ora peggio per loro visto che ora devono porvi rimedio di tasca, magari staranno più attenti a chi si affidano la prossima volta per i componenti!

Pagina 14 di 44 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy