Figurati, credo sia nello spirito del forum darsi una mano a vicenda. ;)
Visualizzazione stampabile
La segnalazione é stata fatta ieri da me ma anche da altri vedo. Non mi spiego durante la carica dove sono finiti i restanti 300 mah capisco la dissipazione termica ma é eccessiva. Cmq abbiamo un altra prova che afferma una non effettiva capacità della batteria. Male per loro. Avanti il prossimo.
Salve a tutti, riporto la mia esperienza con UMI HAMMER:
Acquistato su ***talk martedi 28/04 alle 13.00, spedizione DHL, arrivato giovedi 30/04 pomeriggio, 48 ore!! ( una spedizione dalla sicilia ci mette più tempo! )
Pagato euro 150 compresa cover originale e auricolari voix in omaggio + 26 eurozzi di oneri ( messi in conto preventivamente )
Il telefono funziona alla grande, molto stabile , ricezione ottima, wifi, navigazione, satelliti ottimi.
Camera e audio nella norma di un telefono con questo prezzo.
La batteria che sia come dichiarato o meno, funziona molto bene. Dopo alcune cariche, ieri ho staccato dal power supply alle 18.00,
ad ora dopo 30 ore (con uso moderato) sono al 42% di batta
Ho installato la rom presente su needrom.com ( UMI HAMMER - Update 04/27/2015 ) e tramite root unistaller ho tolto il cleaner cinese e wecal ( che andava in crash)
Come dicevo, a parte la camera/flash led e l'audio non propio entusiasmanti, il telefono funziona molto bene senza blocchi o crash vari.
Dal punto di vista del supporto non posso esprimermi, ancora non ho avuto occasione però vorrei far notare che anche i marchi più blasonati talvolta si
eclissano di fronte ai problemi degli utenti....
Per chi fosse interessato, modificando il boot.img sono riuscito a fare lo switch delle memorie. La sdcard viene usata come memoria di installazione predefinita :)
Ciao rider e grazie per il tuo feedback :) se vuoi scrivere come hai invertito le memorie, penso possa interessare sicuramente a molti :)
Ciao rider.....l'hai preso con la "loro" ROM ? -grazie per la tua esperienza -
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
per il momento l'ho riposto in scatola e aperto contestazione PayPal. non mi va di essere preso x il c.... sulle caratteristiche.
provengo da un Inew V3 che mi ha fatto sempre faticare a raggiungere sera... non credo che 1750 mAh di batteria facciano miracoli a meno che la batteria aperta dall'utente XDA non sia di pre-produzione e quindi quello che ho io sia uno dei "nuovi" pezzi con reale batteria 2250 mAh...? nei due gg di utilizzo non mi ha dato l'idea di essere molto performante... ma se addirittura si rivelasse farlocca. allora UMI ciao ciao..
qui c'è Topic: Batteria umi hammer | UMI Electronics il topic sul forum ufficiale per la richiesta di una batteria maggiorata VERA.
Può anche darsi che sia una di pre-produzione dato le classifiche sulle batterie con i benchmark di qualche post fa. Infatti io procedo con i dati che ho per le mani quindi se mi dicono quali altre verifiche vogliono possono chiedermele. Nel frattempo si blocca con PayPal in quanto il prodotto per il mio smartphone non é conforme alle specifiche tecniche pubblicate e poi vediamo.
Almeno i cinesi sono avvisati, capisco che il terminale ha ottime caratteristiche ma almeno bisogna che siano onesti e questo vale per molte case produttrici.
gli unici che si sono comportati onestamente sono stati quelli della UleFone con la fotocamera del bePro che non era una Sony come riportato nelle specifiche ma una OV. Anche in quel caso però sono stati sgamati da utenti smanettoni che hanno smontato il cell oppure verificato le stringhe software relative alla fotocamera...
non esiste che per essere sicuro di quello che compro devo smontarlo, aprirlo ecc. e non vale neanche il discorso che per il prezzo che ha è un best buy... per una batteria di 2500 mAh avrebbero speso forse 1-2 $ in più e quindi avrebbero fatto migliore figura.
se posso dare un consiglio, non aspettate e aprite controversia su PayPal. se cominciano ad arrivare molte contestazioni, allora si vedranno rientrare più telefoni di quanti ne riusciranno a vendere e forse si decideranno a inviare una batteria decente.
Bravi così si fa, bisogna incavolarsi e fare terra bruciata attorno a chi fa porcherie (e UMI ne ha fatte tante con lo ZERO che scalda più di un fornetto e si scioglie la cam) magari in futuro ci pensano due volte prima di fare i furbi sulle specifiche.
Purtroppo però al 99% non sarà possibile avere una batteria maggiorata perchè sarebbe spessa un 50% in più quindi servirebbe anche una cover che lo contiene e che abbia degli spessorini per non scricchiolare e rompersi negli interstizi vuoti che inevitabilmente ci sarebbero nella zona delle sim e della cam. Una cosa tipo le batterie maggiorate dei samsung s4 e s5 insomma, non la vedo possibile per una aziendina piccola come UMI, troppo lavoro e costi, sarebbe poi come ammettere la furbata, cosa che non faranno mai.
La batteria del tizio che l'ha aperta è uguale alla vostra di un device appena comprato, blu con le specifiche false stampate e la scritta 2250 mAh, quelle di pre-produzione erano batterie senza logo UMI e di color argento e adesivo bianco con scritte azzurre.
UPDATE: ho scritto a Gizchina.com informandoli della cosa nel mio inglese maccheronico, se ho news vi informo. Vediamo se l'affare s'ingrossa rotfl ho visto anche i vostri post per la batteria maggiorata e un altra discussione dove si parla appunto della bateria sempre sul loro forum ma vediamo se si può farla uscire da quelle mura e fare un po' più di rumore
Di certo tra segnalazioni in questo forum, nel loro ed anche ai venditori saranno costretti a tenere il prezzo basso qualora qualcuno sia interessato ugualmente al prodotto, almeno per gli utenti Italiani. Questo comporterà ad avere margini inferiori e forse avranno imparato una piccola lezione.
Ti confermo che di spazio nello scomparto batteria è esiguo infatti nella fascia centrale il punto più alto (limando le linee di bloccaggio all'interno del back cover) e di circa 0,6 mm che va scemando verso l'esterno, inoltre c'è uno 0,3 mm su un lato ma non continuo, insomma poca cosa o meglio dire niente. Vista la quantità di ancoraggi sulla scocca potrebbero fare una cover che aumenti lo spessore (magari coprendo lo spessore della fotocamera e proteggendola) e questo non costa molto ma il problema è effettivamente darsi la cosi detta zappa sui piedi ammettendo d'averci provato.
OT
Cmq ti ho pesato la batteria ed è di 29 grammi e tenendo buoni i 1750 fa 60,3 mA al grammo, però io continuo a preferire una misurazione elettrica da esterno in carica e relativa scarica, inutile l'app AMPERE sviluppato col supporto XDA che mentre sui multimetri leggevo 810 circa lui mi dava 1020 sembrava che generassi energia per l'app e magari fosse vero ma non tanto per la batteria ma per l'aver generato energia dal nulla e quindi aver creato un altro e-cat.
Insomma non fidiamoci di un solo strumento soprattutto di app o benchmark, fin troppo soggetti ad errori software. Sarei curioso di sapere anche il dispositivo usb cosa legge soprattutto quando la carica è compresa tra il 20% ed il 80%.
fine OT
una 1750 made in china ha un amperaggio di 1600 max reali fidati, ho provato a chiedere a chi ha il tester usb di comprare un Hammer ma giustamente visto la pochezza di autonomia del prodotto ha declinato quindi non lo sapremo mai
Andi il boss tho Gizchina.com mi ha risposto così:
Hi,
Actually during our review our pre-production sample of the phone had a 1600mAh battery. I have spoken to UMi about this and they already know the issue and are investigating with the factory.
They say that they believe the factory have shipped the wrong battery in some of the early phones. I'm going to keep asking them and see what they will do to fix it.
Ovvio che la ditta mai ammetterà di aver barato deliberatamente e quindi la colpa passa ad altri (il fornitore della batteria) e che in futuro la cosa non si ripeterà (mi ricorda la politica italiana sta cosa)
Ecco la foto della batteria da 1750 mAh senza l'adesivo UMI in tutta la sua evidenza e chiarezza:
http://mobildingser.com/2015/05/17/u...als-angegeben/
Traduzione in inglese https://translate.google.it/translat...s-angegeben%2F
qui c'è il video ""dell'unboxing"" della batteria: dal minuto 4:15 si vede chiaramente la scoperta..:bd::bd:
https://www.youtube.com/watch?t=280&v=s9lGoF2uU80
vi riporto informazioni da fonte diretta: dopo le segnalazioni ci sono stati i controlli da parte di UMI che danno ragione alle segnalazioni, a quanto pare la ditta fornitrice delle batteria (che è esterna ad UMI) ha riciclato sotto mentite spoglie le batterie dei sample da test all'interno dei primi batch degli smartphone di fine produzione, all'insaputa dell'azienda stessa. Per questo motivo sono stati "invitati" (e vi assicuro che gli passerà la voglia di taroccare altro) a fornire gratuitamente e a loro spese batterie con il corretto amperaggio agli utenti con batteria depotenziata, rifornendo tutti gli store delle stesse e ovviamente includendole in tutti i successivi batch dello smartphone. Vi aggiornerò su quando potrete iniziare a richiedere gratuitamente le vostre nuove batterie!
Ciao a tutti i partecipanti. Sto valutando l'acquisto di un chinafonino e questo hummer é uno dei due arrivati al ballottaggio ☺ insieme al cubot x9. Lo dovrei usare principalmente come navigatore (waze) e per la messaggistica, non per i giochi.
L'hummer ha dalla sua il fatto di poter utilizzare contemporaneamente le 2 SIM e la micro-sd, l'x9 il processore octacore che però non so quanto lo potrei sfruttare.
Nessuno ha approfondito il funzionamento del GPS che per me è fondamentale, pero per altri modelli che hanno problemi nelle recensioni viene evidenziato quindi suppongo vada bene; mi confermate che ha un fix rapido e che utilizza anche i sat russi?
Motivi per preferirlo all'altro ?
SIM e microsim sono intercambiabili come funzioni? Posso decidere quale delle due usare per i dati o c'è qualche vincolo?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Diciamo che non credo alla storia ma che cmq potrà recuperare un pó di credibilità. Intanto il rivenditore ha chiesto foto della batteria, imei e numero d'ordine. Teniamo sempre alta la guardia anche per altri produttori dato che il silenzio non aiuta nessuno anzi si fa il loro gioco.
Diciamo che neppure io credo alla cosa, dare la colpa al fornitore terzo, ma va beh crediamoci, risolvono il problema con una batteria seria e se lo fanno problema risolto anzi meglio avrete 2 batterie di cui quella scarsa spellata rotfl
Diciamo anche che mi dovete un caffè virtuale qua, non lo posseggo ma è un bel terminale, ho subito capito che aveva una batteria farlocca e la cosa mi ha fatto girare le bolas perchè è un vero peccato, pubblicare i miei dubbi su XDA (che ha qualche milione di accessi all'anno e quindi conta) ha dato i suoi frutti.
Quindi se qualcosa non va non state zitti e subite, ma reclamate (vale mica solo per i telefoni ma per tutto) e non stancatevi mai di farlo.
Certo che UMI comunque il device non lo ha proprio provato prima di buttarlo sul mercato se serviamo noi per capire questa cosa basilare che non è normale che un device con quel SoC risparmioso mediatek faccia 3 ore scarse di display e alle 14 è morto, basta usarne uno 3 giorni per capirlo al volo.
Riporto UMI Italia nel forum loro cosa ha scritto:
ragazzi, dall’analisi di alcuni campioni del primo batch è emerso che l’azienda fornitrice delle batterie ha fatto casino tra le batterie di modelli pre-produzioni e finali, rilasciando le prime con l’imballo delle seconde. Umi sta prendendo provvedimenti per tutelarsi da quanto accaduto ed ovviamente offrirà a tutti i possessori di batterie non corrispondenti una nuova batteria con la corretta capacità, sarà possibile ottenerla gratuitamente nei prossimi giorni chiedendola allo store presso il quale è stato acquistato l’Hammer.
Umi vuole anche ringraziarvi tutti per aver portato a galla la questione, poichè essa stessa è stata vittima della mancata professionalità di un partner terzo e ciò è venuto a galla, ma soprattutto perchè può consegnare agli utenti un terminale per come era stato progettato.
Grazie ancora a tutti, vi terremo aggiornati!
io ad umi voglio credere, in primis perchè a me la durata del mio terminale non è mai parsa così fuori norma (cosa che potrebbe allacciarsi al prossimo punto), in secundis perchè un utente nel forum ha spellato la sua e... sorpresa! Sembra che effettivamente sia successo un casotto.
http://i60.tinypic.com/2dkbuyr.jpg
oltretutto, se fossero stati in totale malafede credo che ci avrebbero bellamente ignorati e non ci avrebbero regalato un'altra batteria, umi seppur piccola come azienda è sulla piazza da molto (credo sia uno dei pochi piccoli brand sopravvissuti dei tempi mtk6577, ovvero da quando ho iniziato a seguire la scena cinefoniaca) e più di interpolare la camera nei modelli maggiormente low cost non mi pare abbia mai fatto come "taroccamento" (da quello che li ho seguiti, ovvio) se poi hanno voluto fare la furbata proprio ora peggio per loro visto che ora devono porvi rimedio di tasca, magari staranno più attenti a chi si affidano la prossima volta per i componenti!
Slime00 posso capirti dato che magari essendo un azienda piccola non fa tanti controlli (ma magari anche le più grandi non lo fanno chissà), cmq sono poche le ditte che pongono rimedio e questo va detto, brava UMI.
Quindi dopo questo evento il marchio UMI acquisterà più credibilità e fiducia, noi di contro abbiamo fatto un po' di controllo che magari loro non riescono a fare riscontrando delle anomalie e di contro abbiamo ottenuto una batteria in più poi il dispositivo ha un prezzo molto buono e pertanto è ancora più consigliabile l'acquisto.
Personalmente ringrazio il forum che è un portale che esiste ed è vivo oltre a tutti noi che ci "aiutiamo", confrontiamo ed impariamo dedicando parte del nostro tempo.
Cmq dal rivenditore ho avuto la possibilità di un buono o una batteria (ho scelto la batteria, ricordo che cmq ho dovuto dare tutti i dati del telefono e batteria quindi penso che delle verifiche le abbiano fatte per capire i lotti "incriminati") e sono stati quindi eccellenti nella velocità, comprensione e risoluzione cosa che magari nel nostro continente è difficile avere in così breve tempo. Quindi se riesco a riceverla prima che regalo lo smartphone al parente per il quale era designato farò ulteriori prove ma solo per curiosità.
Allegato 143425
Giusto per fare una statistica, visto che UMI ha ammesso l'errore, adesso dipenderà dallo shop spedire la batteria "buona".
Io da Gee***ing dopo una mail al servizio clienti e contestazione PAyPal aperta 17/05/15 mattina non ho avuto risposta.. e voi?
Altro dubbio: se spello la batteria per vedere l'amperaggio reale e poi mi rendo conto che è effettivamente 2250, ma l'autonomia rimane comunque una ciofeca... l'accetteranno come reso ?o_O
Io la risposta l'ho avuta da un altro rivenditore T*2*, inoltre nell'apertura del reclamo indicando i vari dati ho riferito che non ho smontato la batteria ma se lo ritenevano opportuno lo avrei fatto dietro loro consenso, ma loro mi hanno chiesto unicamente i dati con relative foto tutto qui.
Chiaramente una manomissione comporta la perdita di assistenza se non preventivamente autorizzata da loro, al fine di individuare altri lotti fallaci.
L'importante è sempre contattare i venditori prima di ogni azione, siccome è possibile che i batch siano "censiti" forse basta dargli semplicemente alcuni dati relativi alla produzione (o qualcosa del genere) e forse non ci sarà bisogno di aprirla
https://www.facebook.com/umicommunity?fref=ts
Regarding UMi Hammer Battery!
First of all, we thank you very much to all our fans who have informed us with the issue on some of our UMi Hammer batteries. We appreciate it very much.
After investigating the issue we have found that our battery supplier has been negligent with the first batch of UMi Hammer and supplied the incorrect battery size. Those of you who have been affected are asked to contact the store you bought your UMi Hammer from and request a free replacement battery.
We apologise for the inconvenience and assure you that the will not happen with future UMi Hammer models.
UMi Team
:o
Per l'App Camera stock è stata fatta la segnalazione in merito alla mancanza della memorizzazione dei settaggi la quale è stata passata agli sviluppatori al fine di risolvere il problema.
Ho provato diverse app camere free ma con quella stock ho notato che i contorni degli oggetti, in ambienti scarsamente illuminati o con luci verdi soffuse o rosse, sono più definite e presentano meno rumore.
Avrei due domande:
1) non è che l'interpolazione è funzionale unicamente nell'app stock?
2) per il bilanciamento del bianco si può settare prendendo un oggetto BIANCO piuttosto che la funzione automatica? (la funzione automatica non mi sembra sia molto efficace come anche altre impostazioni poco immediate o intuitive)
Grazie
non so quali siano i sat russi, da quello che so rispetto ai mediatek passati supporta i glonass, e non so se è per questo o per il buon lavoro fatto sul telefono ma mi ha fixato rapidamente la prima volta e ancor di più ad ogni successivo utilizzo (nel mio precedente spesso erano necessari i dati per dargli una mossa). Lo switch dati tra le sim è possibile.
gimafail, hai provato con camera fv5? ha parecchie personalizzazioni possibili, purtroppo sono un "punta e scatta" e al massimo regolo l'esposizione, quindi non saprei come consigliarti in merito!
Si glonass è il gps russo
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Anche io vorrei provare a mandare una mail allo stesso sito mi diresti più o meno come hai scritto nella mail?
una cosa tipo cosi?
Hi, I have one Umi Hammer of first batch of shipment with battery with 1750mah instead of 2250mah. Umi says to request the right battery to the seller. Can you send me the right battery?
https://www.facebook.com/umicommunit...73473429485703
Aggiornamento: la mail non ha avuto effetto in quanto hanno consigliato ricarica lunga non usare games (????) e altre oscenità che vi risparmio. ho risposto che erano tutte cose già testate e che se non avessero accettato di spedire batteria nuova avrei continuato con reclamo paypal. dopo 24 h ho convertito in reclamo chiedendo full refund for false specs battery. forse adesso si muovono...
Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App
Io gli ho scritto a tutte le mail così vediamo ....
"Hi, can you resolve this issue?
I have ordered and Umi Hammer Phone ( order 331.... ) first batch of shipment with battery with 1750mah instead of 2250mah.
Umi says to request the right battery to the seller.
Can you send me the right battery?
Thanks"
salve a tutti ,mi è appena arrivato da efox (in appena 3 giorni ) ed è per un regalo .... da come sembra non ha pellicola protettiva ,giusto ? se non c è cosa/quale mi consigliate? grazie
il mio la pellicola ce l'ha, controlla con attenzione in prossimità della camera e dei sensori e vedi se noti qualche sporgenza!
Da quanto si vede nelle recensioni, dovrebbe avere una pellicola "indicativa" con serigrafate tutte le info dei vari tasti o sensori.
Oltre quella, ce n'è anche una trasparente sotto
Salve, sono nuovo del forum anche se vi seguo da un po' (da quando mi è venuta la scimmia per i cinafonini in pratica).
Mi è appena arrivato l'Hammer, comperato da my***x.it il 05/05 e arrivato ieri. Quasi al 100% monta la batteria fake (ok che ero abituato con un BB Q5, ma questo è fin troppo energivoro), con loro come posso approcciarmi? Ma soprattutto, c'è qualcuno di italiano o meglio scriver loro in inglese in ogni caso?
Grazie ragazzi.
(PS: decidessi di renderlo, che telefoni del genere hanno un audio esterno almeno "decente"? Redmi2?)
in primis contatta lo store e spiegagli, magari te la spediscono chiedendoti un paio di informazioni come successo ad alcuni.
Salve a tutti; sto uscendo quindi vi aggiorno velocemente.
ieri ho convertito contestazione in reclamo PayPal e ancora non hanno risposto, anche se via mail mi promettono di inviare batteria "già ordinata" per me. Purtroppo affermano che in DHL non si può inviare batterie e quindi mi propongono spedizione ordinaria con rischio smarrimento... e siamo punto a capo.
Dal punto di vista tecnico ho qualche certezza in più: non spello la batteria ma facendo qualche calcolo approssimativo con il tester di carica ho la seguente situazione:
(foto 1) Tensione di carica 5,08 volt senza telefono attaccato
(foto 2) Carica al 1% a 0,82 Ah e 0.018 Capacità che con una semplice proporzione 0.018:1%=X:100% ci porta a X = (100*0.018)/1 e quindi X capacità finale = 1800 mAh
(foto 3) Carica al 68% a 0,88 Ah e 1061 Capacità che con una semplice proporzione 1061:68%=X:100% ci porta a X = (100*1061)/68 e quindi X capacità finale = 1560 mAh
a domani per foto 4 con carica al 100* ma se facciamo una media di 2) e 3) abbiamo 1680 mAh...
scusate se ho stravolto qualche legge dell'elettromagnetismo ma in fisica non ero molto bravo..
Allegato 143609Allegato 143610Allegato 143611
Buongiorno a tutti.
Oggi all'alba il cell in carica da ieri sera alle 20:54 segnava il 100 % e il tester una carica di 1912 mAh e il caricabatterie erogava 5,11 V e 0,50 A (0,13 a schermo spento per la precisione)
Quindi senza spellare la batterie è evidente che la capacità sia inferiore a quella dichiarata. Probabilmente i 1912 mAh di carica derivano dal fatto che lo strumento misura quanta carica passa e quindi anche raggiunto il 100% continua ad alimentare il cell (es led carica verde) anche se la batteria era al massimo della capacità. Purtroppo non ho potuto fotografare il raggiungimento del 100% per vedere quanta corrente era passata fino ad allora
Queste foto saranno la ciliegina sulla torta per Gee***ing che mi ha risposto che la batteria è "as declared 2250".
ATTACH=CONFIG]143614[/ATTACH]
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla Nome: IMG_20150522_063604b.jpg Visite: 0 Dimensione: 52.7 KB ID: 143614
salve mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha provato a installare la Rom Miui quella indicata nel Forum sul sito di UMI..... grazie