Le gapps sono presenti nella ROM dev.Segui le istruzioni del sito per eseguire il flash della ROM .
Visualizzazione stampabile
Le gapps sono presenti nella ROM dev.Segui le istruzioni del sito per eseguire il flash della ROM .
Grazie caro, spero che la mia recovery base con caratteri microscopici lo legga...wipe prima o dopo? Il file è molto piccolo rispetto alla stable di miui.com 395MB contro 695 MB...ma dopo si aggiorna OTA?
In alcuni casi l'aggiornamento avviene via ota in altri manualmente scaricando la ROM dal sito. Prova sempre ogni venerdì , con l'updater, a cercare la presenza di un aggiornamento via ota,altrimenti vai sul sito e cerchi l'ultima ROM. Se non sbaglio devi fare il wipe prima di procedere al flash della ROM in quanto proviene da una ROM diversa, dopo quando farai i weekly esegui il flash senza wipe tramite recovery.
Grazie Caro! Grazie a tutti per l'ottima collaborazione!
Io di solito suggerisco di fare sempre i wipe cash, e provare a mettere su la Rom. Se poi ci sono problemi (e può capitare passando da una Rom di un'"origine" a un'altra), allora si fa un'installazione pulita.
Prima, in ogni caso, un backup (io uso il Mi Pc Suite).
Usando le Rom di xiaomi.eu, io mi stupisco "al contrario" del volume in Mb della rom miui.com.
L'unico aggiornamento Ota che ho ricevuto è stato (curiosamente) il 5.8.13 inglese/cinese senza gapps, notificatomi dopo aver installato la 5.8.6 di Miui Ita.
Grazie per il consiglio...proverò con solo il wipe della cache...altrimenti wipe data/facotry reset ma senza sd-ext?
Certo, ho fatto il backup...sta installando...mi ha dato un warning file contexts not found...ma ha finito con succesful...ora ho riavviato ed ha installato uno script di miui.it e ora dice installazione in corso...
Wow...fantastico! Aggiornato alla V7 e tutto è come prima! Schermata home, widget, calendario aggiornato...Grazie ragazzi, siete stati preziosi! Ora gioco un po' e poi vi dico...
attenzione a flashare le dev e le global v7 ... con le ultime release v6 è stato aggiunto il supporto a selinux quindi dovete avere delle recovery compatibili o è un macello.
se vi piace la twrp dovete usare almeno la 2.8.5s ... meglio se mettere 2.8.7 ...
Grazie per l'avvertimento...ma non so che recovery ho...un OTA ha sovrascritto quella che avevo...ci ho quella con caratteri molto piccoli che si accede con vol down - power e da un menu con 3 opzioni: recovery, fastboot e reset...credo...se accedo con vol up-power ho un menu in cinese...come faccio per metterne una "standard"?
NOn credo che la V7 che ho installato abbia modificato anche la recovery...Comunque è veramente una scheggia- visibilmente più veloce e più ram disponibile, nonche più flash per le app...
Per vedere quale recovery possiedi ,scarica quick reboot dal play store, gli dai i permessi e con esso vasi direttamente in recovery scegliendo l'opzione omonima.
...grazie ho provato, mi fa solo andare in recovery, già ci riesco con vol down-power, ma non mi dice che recoery ho...in ogni caso quella molto elementare che ho ha funzionato per lo wipe e l'installazione dello zip della rom...me la faccio andar bene...
Due domande: mi verrà segnalato un aggiornamento via OTA con questa 5.8.27 ? Verrà mai aggiornato anche Android al 5?
No, nessun Ota.
E' già uscita la 5.9.1, e non credo tu abbia ricevuto nulla, no?
Che io sappia Mtk non ha rilasciato i codici sorgente, per cui dubito che il nostro device avrà Lollipop (o seguenti), ma è solo ciò che ho letto in giro.
...vedo...ho provato ad aggiornare via ota ma non trova nulla...eppure sul sito xiaomi.eu recita:
Xiaomi devices:
Install via OTA or Updater app
...se non posso usare ota è una bella palla...con miui.it, quando andavano, gli aggiornamenti ota funzionavano benissimo...
Non cambia molto, devi solo guardare una volta a settimana sul forum.
Scarichi il pacchetto zip direttamente col telefono, lo selezioni da updater, e il gioco è fatto.
io invece proprio questa mattina ho aggiornato, via OTA, da 5.8.20 a 5.8.27.
Ho fatto la ricerca, l'ha trovato e dopo meno di 10' avevo il telefono aggiornato.
...ma sei in ritardo di una versione...hai la rom di xiaomi.eu o altra?
In effetti, ora che HO updater (nella v.40 di miui.it era assente), aggiornare con un zip scaricato dal telefono è facile...ma devo controllare io...ota è più elegante...
la prima, comunque fino a ieri non mi dava nessun aggiornamento ...
...quindi mi pare di capire, essendo apparso oggi l'aggiornamento, che xiaomi.eu attiva ota con la penultima versione...ci sta, così c'è tempo per tirar fuori un po' di bachi...mi sembra buono per chi come me cerca la stabilità...se invece vuoi l'ultimo aggiornamento te lo fai a mano...
Noto una cosa... Con la v5 i miei contatti mostravano la foto a tutto schermo... Ora è solo una foto minuscola in alto a destra... La sorgente dei contatti è sempre Google... Qualche idea?
Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note usando Androidiani App
Buonasera a tutti, ho acquistato un redmi note 3g a Shangai tramite un amico che era lì per un congresso. Vorrei installare una versione internazionale per avere italiano e portoghese. Che versione mi suggerite di metterci? Dove posso trovare software e procedure di installazione? Grazie a chi mi volesse aiutare!!
...ricevuto ieri l'altro aggiornamento OTA a 5.9.1...molto lento a scaricare (ore), poi ha aggiornato trasparentemente in 10 minuti...tutto OK...
mi sento di consigliarti Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support come hanno fatto i colleghi più addietro, che ringrazio!
Noto dopo ultimo aggiornamento che non mi arrivano le notifiche di whatsapp, le ricevosolo se apri la app.... E i widget de il meteo non funzionano più. .
...aggiornato via ota a 5.9.10 ...di male in peggio.. Ora anche il calendario google non si sincronizza più... La v7 è anche bella e veloce, ma la quantità di problemi mi fa rimpiangere la v5