Se hai lo zp300 scaricati il firmware e recovery per zp300 sul sito zopomobileshop poi la procedura é la stessa!
inviato dal mio ZP950+ con Tapatalk2
Visualizzazione stampabile
Sto verificando l'acquisto di un ZP300 (MTK6575) e dopo essermi letto tutto! il thred inerente ho ancora dei dubbi che spero vogliate dissipare.
Da quanto letto emerge che lo ZP300+ ha probleni inerenti;
- la ricarica (scalda ed è molto lunga)
- la qualità del GPS (scarsa precisione)
Questi difetti sono comuni anche allo ZP300 (di mio interesse)?
Vedo dai vari siti che l'aggiornamento delle rom per il modello precedente si è fermato, o mi sbaglio?
Accetto ogni altra osservazione che sia utile a farmi scegliere se entrare nella comunità dei possessori di questo telefono.
Grazie
Marco
Ciao Marco. Le problematiche da te descritte si presentavano mesi scorsi su alcuni lotti di produzione..lo zp300 anche se simile ha hardware differenti quindi non ha mai sofferto di questi problemi fixati
Su gli ultimi prodotti...sfrutta il voucher che zopomibile.it offre a gli utenti Androidiani
Inviato dal mio ZP950EU con Tapatalk 2
(almeno) da stamattina il sito The best Smartphone Shop,Smartphone Android,Smartphone Dualsim,Smartphone Dual SIM - ZOPOMOBILE ITALIA ha grossi problemi ...da poco solamente la main-page funziona
io volevo sapere quando arriverà il mio pacco.....ma per ora......nix fix
Ufficiali ne escono sempre raramente di nuove (come per la Samsung)
ma come per lo ZP100, anche per il fratellino maggiore ...io mi affido/affiderò a :
> ZOPO ZP300 - 4.5 Inch LG Screen 1GHz CPU Android 4 • 1 • Forum.China-iPhone.Ru (per lo zp300)
> ZOPO ZP300+ • 1 • Forum.China-iPhone.Ru (per lo zp300+)
Il sito www.zopomobile.it é di nuovo online hanno ribbassati i prezzi.
www.facebook.com/zopomobile.Italia
Ancora una domanda, acquistando da The best Smartphone Shop,Smartphone Android,Smartphone Dualsim,Smartphone Dual SIM - ZOPOMOBILE ITALIA, in cui dicono di spedire dal magazzino Italiano, in caso di richiesta di usufruire della garanzia, dove occorre spedire in cina o qui in Italia?
Grazie
Marco
In caso di guasto devi rispedire a Udine, ti consiglio di iscriverti su www.facebook.com/zopomobile.Italia
Command una domandina per te. Tra la recovery che mi hai messo qui un po' di tempo fa e quella dal sito zopo che differenze ci sono?
sicuramente è il posto sbagliato, ma non ho trovato il posto idoneo per la mia richiesta di informazioni ...
sono interessato ad un dual sim per evitare di portarmi sempre dietro due telefoni, ma il telefono è usato anche da miei familiari e vorrei che tutto ciò che riguarda una delle due sim (rubrica, sms e chiamate) sia assolutamente non accessibile ai miei familiari, mentre non ci sono problemi sull'altra sim .... può un dual sim soddisfare questa mia esigenza?
Grazie per gli eventuali consigli
Si, nella sezione download in fondo ci sono le cwm. Volevo solo capire le differenze, perché io ho messo quella intanto e mi sembra funzioni.
Domandina room non ufficiali per lo zopo300 dove si possono trovare e se le avete provate? Grazie a tutti
Inviato dal mio ZP300 con Tapatalk 2
quindi si invia il pacchetto (solo telefono ? niente batterie ed accessori ?) con raccomandata e con foglio dettagliato dei problemi e recapiti.... e poi ?
> lo riparano (dopo preventivo)
> lo spedicono in cina (dopo accordo con il proprietario) ...ed il costo ?
> il proprietario non vuole spedirlo in cina, ma vuole riprenderne il possesso : cosa si deve fare ?
THX
Chiama o invia un email info@zopomobile.it tel +39 0432 174 4132 fai prima.
inviato dal mio ZP950+ con Tapatalk2
....ed intanto mi èarrivato (finalmente) lo ZP300+
mi pare che sia quanto mi aspettavo ( se posso domani proverò anche il GPS ... ma solo a fini del test : non è una funzione che utilizzo)
ora mi debbo mettere a cercare :
> guscio gel : quale è il miglio compatibile ?
> apparecchio per ricaricare esternamente la batteria (quello dello ZP100 non è proprio adatto)
mi pare che sia lento in "ricarica" .... ma se fosse lento anche in scarica, non mi lamenterò
> ho installato e configurato FasterGPS : sufficente quello per "aiutare" il GPS ? (mi pare di aver capito che ciascuno ha un sistema differente...) ...rispondo io : SI !
e adesso l'ultimo ostacolo....ma qua mi fermo : insallare il Recovery
purtroppo il video di ZopoMobileShop è per il tablet...e non si capisce da dove si parta : dalla ROM (per ZP300+) che si scarica dal sito ufficiale....e poi si sostituisce il solito file Recovery (rinominandolo come il vecchio ) ? ...... se effetto il flash del Boot.img e della Recovery, mi assicurate che non perdo nulla...e posso continuare ad utilizzare il cell...senza effettuare alcun BackUp ?
Tutto giusto, ma seleziona esclusivamente la recovery da flashare (come dice il video)!
Io invece ho una notiziona da darvi! Siccome "gestisco" anche uno ZP900 e uno ZP500+ ho trovato una bella cosetta! Se andate in Impostazioni - Accesso rapido e togliete la spunta ad Avvio Rapido (e poi lasciate il cell senza batteria un minutino) dopo il telefono andrà in DEEP SLEEP!!! Devo dire grazie a Lillo86 per la dritta.
Poi ho una domanda: ho letto che estebansannin sta sviluppando una dronix per lo ZP900, qualcuno sa se si sta muovendo qualcosa anche per il nostro piccolo gioiellino?
allora : appena fatto MA HO RISULTATO DI ERRORE
spiego passo passo quel che ho fatto:
> scaricato Flash + ROM + Recovery (ed unzippato tutto)
> il cell è scollegato
> rinominato (per eseguire la sostituzione) del fire in Recovery.img ... e sostituito il file
> caricato in Flash lo "scatter-loading" , deselezionato TUTTO eccetto Recovery
> clikko su download, rispondo SI alla domanda (che non sono tutti flaggati)
> collego il cellulare , parte la BARRA ROSSA (ed arriva al 100%)
> dopo circa 10 secondi appare l'immagine che allego
cosa può essere, e cosa debbo fare ?Allegato 45204
Quello dovrebbe essere il messaggio di errore che appare quando il flashtool non riesce a comunicare col cell.
la barra rossa non significa che ha finito l'upload ma che ha finito il tempo di attesa.
Riesegui la procedura passo passo, facendo attenzione alla sequenza precisa (spegnimento, batteria, USB, ...).
Io ci ho messo un po di tentativi prima di riuscirci...
Ho appena provato ma a me non funziona:
- tolto spunta su accesso rapido
- spento il telefono
- tolta batteria per 2 min
- riacceso
- lanciato Antutu CPU master per vedere la freq della CPU: è a 250MHz
- collego il caricatore e la CPU schizza a 1001MHz e non si schioda
Cosa intendevi per DEEP SLEEP?
Per DEEP SLEEP si intende quando il processore, a schermo spento, va al minimo (credo sotto i 250MHz) per preservare la carica della batteria.
Altra domanda: qualcuno ha avuto problemi di ermeticità (che so, qualche granello di polvere infilato sotto lo schermo)? E se si, come avete proceduto, con l'assistenza o niente?
Ah ok, speravo in una carica più rapida.
Proverò se l'autonomia è aumentata.
niente da fare : provato con WinXP, Win7 e Win8 - anche dai pc dove con lo ZP100 tutto andava liscio
sono sicuro che è un problema di driver....ma se lo ZP300+ non è acceso, non ci riesco a comunicare : non è possibile installare la Recovery in altro modo ?
....forse debbo preparare un XPbase (senza nulla) e installarci i driver dello ZP300+ ? (proverò domani con un Win7 liveUSB...forse funziona....ora ho un pochino di sonno)
se qualcun altro ha qualche altra idea ( con Linux non è possibile fare nulla ? ) rimango in attesa di soluzioni alterntive...
MA PORC.... !!!!!!!
sono riuscito a fare il FLASH del Recovery (avevo solamente selezionato quel file) .... CI HA MESSO poco più di 3 minuti....RIAVVIO
ed ho un terminale "appena acquistato" (mi sono perso tutti i backup perchè ha formattato la memoria interna...non avevo salvato sulla micro-SD) ...ed adesso non ho NEMMENO IL ROOT : come diavolo faccio adesso ad eseguire TitaniumBackup ?
sono pure andato in Recovery...per flashare ROOT.ZIP : dice "eseguito"....ma non ho i privilegi di Root !!!!
Allora flasha a rom col root, a questo punto..
e quale è ?
io l'ho scaricata da Zopomobileshop (ed ho sostituito la recovery)
dopo 2 ore (circa) sono riuscito a fare il root utilizzando : Root_with_Restore_by_Bin4ry_v18
BISOGNA SOLAMENTE RICORDARSI DI ESEGUIRE IL .BAT "COME AMMINISTRATORE" ... non mettere alcuna pwd....e "ripristinare"
fa tutto lui (se funziona)
Io ho flashlato l'ultima com sul sito dello shop zopo (il.com per intenderci) ed è già rootata.
proverò a scaricarla.....per vedere se è diversa : mi indichi il sito che hai utilizzato ?
...IO DOPO altre 2 ore ho reinstallato tutto unico cambiamento ANTUTU non parte - prova che ti riprova.....sono riuscito : VALORE 5581
da INFO mi dice che ho la Build (ultima riga) del 23 ott 2012 - Kernel uguale