Visualizzazione stampabile
-
Ciao, sono nuovo del sito, vorrei comprare questo cellulare solo che sono dubbioso su alcune cose, vorrei chiedere a qualcuno che lo possiede come va la connessione ad internet in 3g e in wifi, e se i si possono installare tranquillamente i programmi scaricati dal market, scusate s echiedo queste cose è la prima volta che compro un telefono così quindi non vorrei poi rimanerci male..... grazie anticipatamente a tutti..... Massimo
-
Quote:
Originariamente inviato da
gtsmax
Ciao, sono nuovo del sito, vorrei comprare questo cellulare solo che sono dubbioso su alcune cose, vorrei chiedere a qualcuno che lo possiede come va la connessione ad internet in 3g e in wifi, e se i si possono installare tranquillamente i programmi scaricati dal market, scusate s echiedo queste cose è la prima volta che compro un telefono così quindi non vorrei poi rimanerci male..... grazie anticipatamente a tutti..... Massimo
E' un terminale uguale a tutti gli altri device android che trovi sugli scaffali dei nostri negozi,solo che ha un chipset mtk con alcune funzionalita' inedite al mercato europeo.Tutto cio' che e' possibile fare con un telefono nostrano lo fai anche con questo..e anche di piu'
-
R: Zopo zp 300
Quote:
Amty68
Parliamo dei difetti segnalati:
GPS: ho seguito la dritta di ZOPO, che è la stessa riportata in questo sito,h*zopomobileshop.com/zopo-rom/optimization-of-gps-system-on-smartphones-zopo-ottimizzazione-del-servizio-gps-sugli-smartphone-zopo/, e ieri sera, acceso per la prima volta con navigatore Sygic, ha preso il segnale dopo 2 minuti circa in movimento. Questa mattina, appena acceso ha preso il segnale dopo appena 15 secondi, vi sembra un risultato scarso?
A me no, dopo che ho avuto il samsung SII(lentissimo nel gps) e il motorola DEFY+ (paragonabile a questo).
Claudio
Ho seguito tutte le indicazioni....
Ma nulla di fatto.
Continuo ad agganciare i satelliti con estrema difficoltá: 10-15 minuti.
Potresti postare il tuo file gps.conf che trovi nella cartella /etc? (Per accedere alla cartella devi aver fatto il root)
Ciao
Sent from my ZP300+ using Tapatalk 2
-
Quote:
seralex
Ma nulla di fatto.
Potresti postare il tuo file gps.conf che trovi nella cartella /etc? (Per accedere alla cartella devi aver fatto il root)
Ciao
Non e che hai impostato il GPS per la Cina ? Se così devi impostarlo x l'Italia. Nel market ci sono applicazioni x risolvere il problema.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Quote:
seralex
Ma nulla di fatto.
Ciao
Eccolo, provato anche oggi sempre con Sygic e preso segnale dopo 10 secondi...
NTP_SERVER=cn.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=h*://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=h*://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=h*://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
n.b.:cambia * con ttp
-
Quote:
Amty68
SUPL_PORT=7276
Ma come è possibile?
È settato per i satelliti cinesi (cn.pool.ntp.org)
Ecco invece il mio:
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=h#p://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
SUPL_PORT=7276
XTRA_SERVER_3=h#p://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=h#p://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
-
Quote:
Amty68
Eccolo, provato anche oggi sempre con Sygic e preso segnale dopo 10 secondi.
Puoi provare a scaricare gpstest e dirmi che margine di errore ti segnala (ricordati di impostare metri come unitá di misura)?
Grazie
-
Quote:
Amty68
SUPL_PORT=7276
Se hai il root scarica dal market fasterfix e cambia il file della posizione dei satelliti da cinese (cn.pool) a italiano (It.pool)
Inviato dal mio ZP300+ con Tapatalk 2
-
Quote:
sleviz
Se hai il root scarica dal market fasterfix e cambia il file della posizione dei satelliti da cinese (cn.pool) a italiano (It.pool)
Io ho giá fatto con fasterfix, ed infatti il mio gps.conf riporta it.pool, ma si aggancia dopo più di 10 minuti anche da fermo. Inoltre ho scaricato anche il file EPO e navigo con l'ausilio de A-GPS. Eppure ho un errore tra i 30/50 metri sulla posizione segnalatami da gpstest. Tanto è vero che spesso Navigon/Copilot/Sygic non riescono ad individuare la mia giusta posizione e mi piazzano su strade sbagliate!
Invece Amty68 nel suo file gps.conf ha cn.pool settato e naviga senza problemi!!!
-
Quote:
seralex
Io ho giá fatto con fasterfix, ed infatti il mio gps.conf riporta it.pool, ma si aggancia dopo più di 10 minuti anche da fermo. Inoltre ho scaricato anche il file EPO e navigo con l'ausilio de A-GPS. Eppure ho un errore tra i 30/50 metri sulla posizione segnalatami da gpstest. Tanto è vero che spesso Navigon/Copilot/Sygic non riescono ad individuare la mia giusta posizione e mi piazzano su strade sbagliate!
Invece Amty68 nel suo file gps.conf ha cn.pool settato e naviga senza problemi!!!
Provato adesso con gpstest 8 satelliti 13 metri di errore. É appena uscito un aggiornamento al cell, prova ad aggiornarlo. Io non lo faccio perchė ho paura di perdere tutto...