CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 60 di 139 primaprima ... 1050585960616270110 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 591 a 600 su 1382
Discussione:

Zopo zp 300

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #591
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Perche questi pregiudizi ? E' un terminale android come gli altri quindi se le apk sono compatibili non dipende da lui ma dallo sviluppatore che non ha considerato la risoluzione del display ad esempio.Questo vale per TUTTI i telefoni bada bene...

  2.  
  3. #592
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Perche questi pregiudizi ? E' un terminale android come gli altri quindi se le apk sono compatibili non dipende da lui ma dallo sviluppatore che non ha considerato la risoluzione del display ad esempio.Questo vale per TUTTI i telefoni bada bene...
    Ciao Thay, scusa, non ho capito se ti riferisci a me o no.
    Nel caso ti riferissi a me, davvero non sono pregiudizi, ma solo una gran confusione dopo aver letto migliaia di post.

    Il telefono mi piace, davvero, ma è il mio primo telefono Android, vengo da Symbian, tutto altro mondo, quindi devo capire come funziona il nuovo.
    Come ho già scritto in un altro post, in generale, non mi spaventa "lavorare" un po' sul cellulare per installare qualcosa, ma non può essere che si debba smanettare per ogni installazione perché allora rinuncio.
    Di giorno lavoro, la sera faccio la mamma e di notte un po' dormo :-) :-) :-) non è che posso passare nottata a mettere mano al telefono.

  4. #593
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da borntorun Visualizza il messaggio
    Ciao Thay, scusa, non ho capito se ti riferisci a me o no.
    Nel caso ti riferissi a me, davvero non sono pregiudizi, ma solo una gran confusione dopo aver letto migliaia di post.

    Il telefono mi piace, davvero, ma è il mio primo telefono Android, vengo da Symbian, tutto altro mondo, quindi devo capire come funziona il nuovo.
    Come ho già scritto in un altro post, in generale, non mi spaventa "lavorare" un po' sul cellulare per installare qualcosa, ma non può essere che si debba smanettare per ogni installazione perché allora rinuncio.
    Di giorno lavoro, la sera faccio la mamma e di notte un po' dormo :-) :-) :-) non è che posso passare nottata a mettere mano al telefono.
    Ma vai tranquilla qui trovi ovviamente solo chi modifica testa ed eventualmente ha problemi,gli utenti standard non hanno molti motivi per dedicarsi a tutto cio' come appunto hai appena detto non ne hanno interesse ne tempo Non serve smanettare nulla il market e il classico playstore google sempre che tu acquisti un telefono ufficiale,se lo prendi da qualche market cinese non posso dirti altrettanto

  5. Il seguente Utente ha ringraziato thay per il post:

    borntorun (19-11-12)

  6. #594
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Ma vai tranquilla qui trovi ovviamente solo chi modifica testa ed eventualmente ha problemi,gli utenti standard non hanno molti motivi per dedicarsi a tutto cio' come appunto hai appena detto non ne hanno interesse ne tempo Non serve smanettare nulla il market e il classico playstore google sempre che tu acquisti un telefono ufficiale,se lo prendi da qualche market cinese non posso dirti altrettanto
    Beh, mi tranquillizzi alquanto.
    Mi manca di capire quanto sia affidabile il GPS x un uso normale

    Ah, anche un altro paio di cose! C'è un modo semplice per importare i contatti da un Nokia ad Android?
    E secondo: lo Zopo ha un tool di interfaccia con PC per la gestione (tipo il vecchio Nokia PC Suite, tanto x dare un'idea???)

    Grazie!!!!

  7. #595
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da borntorun Visualizza il messaggio
    Beh, mi tranquillizzi alquanto.
    Mi manca di capire quanto sia affidabile il GPS x un uso normale

    Ah, anche un altro paio di cose! C'è un modo semplice per importare i contatti da un Nokia ad Android?
    E secondo: lo Zopo ha un tool di interfaccia con PC per la gestione (tipo il vecchio Nokia PC Suite, tanto x dare un'idea???)

    Grazie!!!!
    cara amica symbian e' oramai preistoria
    SnapPea - Android's Best Friend
    https://play.google.com/store/apps/d...airdroid&hl=it
    via usb e via wifi e sono solo un esempio nel vasto parco software disponibile
    Per i contatti prova ad esportare in vcf comunque se li hai nella sim li importi normalmente.Consiglio di utilizzare i servizi google anche x i contatti da pc li inserisci nel tuo account gmail e li hai salvi x sempre

  8. #596
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    cara amica symbian e' oramai preistoria
    ....................
    via usb e via wifi e sono solo un esempio nel vasto parco software disponibile
    Per i contatti prova ad esportare in vcf comunque se li hai nella sim li importi normalmente.Consiglio di utilizzare i servizi google anche x i contatti da pc li inserisci nel tuo account gmail e li hai salvi x sempre
    Si vede che sono niubba di Android , ma dai, sto cercando di uscirne, no?
    Grazie x le risposte. Resto alla finestra a monitorare il forum x vedere se c'è qualcuno che finalmente dice che il GPS funziona a dovere,

    Ciao!

  9. #597
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seralex Visualizza il messaggio
    Dalla mia esperienza ho ricavato che questo telefono é perfetto, a condizione di rinunciare ad un buon GPS. Come navigatore é inutilizzabile.
    Le foto, sono ben fatte solo in condizione di luce buona. Il flash é... finto....
    La batteria dura 1 giorno, a sera occorre ricaricare anche quando ti segnala il 50% di carica disponibile altrimenti rischi di non arrivare alla fine della seconda giornata, e consiglio di spegnerlo durante la ricarica.
    Per tutto il resto é semplicemente perfetto.
    Ciao

    Inviato con Tapatalk2 dal mio Zopo ZP300+
    guarda io ho uno zopo zp100. Molti dei problemi che citi li ho riscontrati anche sul mio, ma devo dire che dipende un po' da cosa uno si aspetta. Per la fotocamera per esempio, anche sullo zp100 il flash non funziona a pieno e le foto in notturna non sono il massimo, tuttavia ricordo che il confronto va fatto con telefoni di pari fascia di prezzo e tutto sommato non credo che da altre parti sui 200 euro offrano troppo di meglio. Il GPS ad esempio, inizialmente anch'io avevo problemi. poi mi sono reso conto che il problema principale lo dava sfruttando l' A-Gps. Ho disattivato l' A-Gps e ho installato Fasterfix e Gps Status e ora il GPS mi funziona benissimo. Ci mette sui 30 secondi ad agganciarsi quando viene avviato e utilizzato con programmi tipo Sygic è perfetto. Invece ammetto che è ancora un po' impreciso per esempio se usato con programmi tipo Endomondo o Runtastic dove serve un GPS assolutamente preciso per ottenere risultati veritieri.

  10. #598
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    124
    Smartphone
    Motorola MOTO G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Infatti per il GPS devi usare FasterFix, che ti permette di selezionare i satelliti GPS a cui ti devi collegare. Di default credo che siano quelli asiatici, e per questo ci mette tanto.
    Dopo averli cambiati con quelli italiani ci mette 30 secondi ed è precisissimo!

  11. #599
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    118
    Smartphone
    ZP100 ZP500 ZP300+ ZP980T 2GB

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 4ndrea Visualizza il messaggio
    Infatti per il GPS devi usare FasterFix, che ti permette di selezionare i satelliti GPS a cui ti devi collegare. Di default credo che siano quelli asiatici, e per questo ci mette tanto.
    Dopo averli cambiati con quelli italiani ci mette 30 secondi ed è precisissimo!

    usi anche gpsfix?

  12. #600
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 4ndrea Visualizza il messaggio
    Infatti per il GPS devi usare FasterFix, che ti permette di selezionare i satelliti GPS a cui ti devi collegare. Di default credo che siano quelli asiatici, e per questo ci mette tanto.
    Dopo averli cambiati con quelli italiani ci mette 30 secondi ed è precisissimo!
    Ho conosciuto il mondo Android con un galaxy mini... ed il gps era uno schifo, poiché non lo consideravo importante ho soprasseduto.
    Passato ad un xperia della Sony, con il gps mi si è aperto un mondo... FIx istantaneo, attesa ZERO senza usare nessun accorgimento. Precisione 2 metri... rilevati con gpstest, meglio di un iphone, senza a-gps inserito e senza fare download di EPO.
    Il mio, e parlo solo del mio, Zopo 300+ dopo nottate insonni, fasterfix, procedure varie suggerite da forum e assistenza Zopo, modifiche manuali al gps. conf... non posso usarlo come navigatore.....
    Se faccio modifiche al gps. conf e uso fasterfix riesco a ricevere il segnale del gps con attese intorno ai 5 minuti, Ma gpstest mi segnala errori di approssimazione intorno a 25 metri.... in soldoni mi segnala la mia posizione sulla tangenziale ed invece sono sull'autostrada che vi corre parallela, mi segnala di essere su un incrocio ed invece lo ho già superato.... e non vi dico se tento di cambiare percorso.... fa una fatica mostruosa a ritrovare la mia posizione, soprattutto se mi trovo in mezzo a palazzi di 6 piani.
    Se invece elimino il file gps.conf... aggancia istantaneo ma con errore intorno ai 50 metri.
    Tutto ciò con o senza EPO con o senza A-gps.....
    Quindi ribadisco la mia esperienza: non posso usarlo come navigatore.
    Per ora mi sono arreso in attesa di novità da JB....

    Inviato con Tapatalk2 dal mio Zopo ZP300+

Pagina 60 di 139 primaprima ... 1050585960616270110 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy