CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 81 di 139 primaprima ... 3171798081828391131 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 801 a 810 su 1382
Discussione:

Zopo zp 300

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #801
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    nemmeno l'assistenza?

  2.  
  3. #802
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    134
    Smartphone
    THL5000, Stock ROM 1.1.2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 48 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Loro si, ma lo devono aprire e andare col JTAG direttamente sulla flash e caricare almeno il preloader.
    Se ti sono stato d'aiuto clicca su "Grazie", non te ne pentirai
    My website: http://coolsoft.altervista.org

  4. #803
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mugh Visualizza il messaggio
    preloader errato...son problemi. per stare al sicuro io ho flashato prima la cwm e verificato che funzionasse. poi fatto nandroid. poi eventuale riflash con altre rom...ma senza flashare cwm. sono al riparo giusto?... in caso di problemi posso sempre tornare indietro grazie ala cwm?


    Inviato dal mio ZP300+ usando Androidiani App
    Brikkare questi telefoni non e' facile ma se flashate un preloader errato ovviamente cancella tutto partizioni comprese solo in fabbrica puo' essere riprogrammato.Nessuna operazione di flash con opzione download brikkera' mai un mtk.Da recovery lo stesso,non ce' nessun problema.Basta un minimo di attenzione ed usare materiale idoneo al modello che possedete

    Quote Originariamente inviato da Aegon Visualizza il messaggio
    Salve,
    Huawei sta mettendo on-line i Kernel dei loro Smartphone con processore MTK6577, ora mi viene spontanea la domanda:
    Se Huawei tiene il kernel e lo condivide, come mai la Zopo non lo possiede? e se li possiede perchè non li condivide come iniziano a fare le altre case.
    Secondo gli addetti (Programmatori) dai Kernel che stanno uscendo si riesce a lavorare anche sui nostri amati 300+?

    Buon proseguimento a tutti
    Che mediatek rilasci i sorgenti ci spero veramente.Non ho nessun feedback riguardo la notizia che riporti e mi sembra alquanto improbabile la cosa .I sorgenti non sono proprieta' huawei ma MEDIATEK quindi il tutto parte da li.Se hai info comunque posta pure anche in pvt

  5. #804
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    134
    Smartphone
    THL5000, Stock ROM 1.1.2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 48 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aegon Visualizza il messaggio
    Se Huawei tiene il kernel e lo condivide, come mai la Zopo non lo possiede?
    Questa non la bevo (che Zopo non abbia il kernel) per un semplice motivo: se è Zopo a decidere con quali componenti montare il proprio smartphone, allora deve essere Zopo a configurarsi il kernel e ancora Zopo a compilarlo.
    Potrebbe però essere che Mediatek fornisca a Zopo (& c.) i moduli del kernel per i propri chipset in formato già compilato (.obj), e quindi i produttori possano solo linkarli senza poterli eventualmente correggere. Vedremo Huawei cosa farà...

    Una situazione simile è successa con il mio router con Linksys: Linksys distribuiva tutti i sorgenti (e anche il compilatore) per i propri firmware, ma il modulo del WiFi (Broadcom) era distribuito solo in forma binaria (OBJ).
    Se ti sono stato d'aiuto clicca su "Grazie", non te ne pentirai
    My website: http://coolsoft.altervista.org

  6. #805
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicorac Visualizza il messaggio
    Questa non la bevo (che Zopo non abbia il kernel) per un semplice motivo: se è Zopo a decidere con quali componenti montare il proprio smartphone, allora deve essere Zopo a configurarsi il kernel e ancora Zopo a compilarlo.
    Potrebbe però essere che Mediatek fornisca a Zopo (& c.) i moduli del kernel per i propri chipset in formato già compilato (.obj), e quindi i produttori possano solo linkarli senza poterli eventualmente correggere. Vedremo Huawei cosa farà...

    Una situazione simile è successa con il mio router con Linksys: Linksys distribuiva tutti i sorgenti (e anche il compilatore) per i propri firmware, ma il modulo del WiFi (Broadcom) era distribuito solo in forma binaria (OBJ).
    Guarda con il gruppo djdroid abbiamo sviluppato rom per lg dual dal day one ed avevamo anche i nostri buoni contatti in lg ma dei sorgenti nvidia nemmeno l'ombra.Non sono i brand costruttori ad avere potere su queste cose bensi il costruttore del chipset che ovviamente ne possiede il brevetto.Quindi se decide di non rilasciare non ce verso

  7. #806
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    134
    Smartphone
    THL5000, Stock ROM 1.1.2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 48 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Beh stai parlando di NVidia, società che si è fatta sfanculare pubblicamente nientemeno che da Linus Torvalds (guarda il minuto 49... se io fossi stato presente gli avrei baciato i piedi) .
    Di società con comportamento pessimo è pieno il mondo, basta solo isolarle e togliere loro il pane di bocca (vedi Nokia quando decise che non era il caso di aprire i sorgenti di Symbian, che avrebbe potuto essere ciò che Android è ora).

    Ad ogni modo, tornando in argomento, sarebbe una follia da parte di LG imbarcarsi in qualcosa di cui non avesse il controllo.
    Potrei accettare che NVidia passasse i moduli compilati ad LG (che quindi non ha i sorgenti ma solo delle componenti NVidia del kernel (così come succede anche per le distro desktop se usi i driver proprietari). Ma che LG si facesse compilare il kernel da NVidia non ci credo.
    Pur credendo al fatto che voi non siete riusciti ad averli e che la versione ufficiale sia stata "non ce li abbiamo".

    PS: ma la licenza GPL non se la fila nessuno si questi grandi colossi? La FSF non interviene?
    Se ti sono stato d'aiuto clicca su "Grazie", non te ne pentirai
    My website: http://coolsoft.altervista.org

  8. #807
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicorac Visualizza il messaggio
    Beh stai parlando di NVidia, società che si è fatta sfanculare pubblicamente nientemeno che da Linus Torvalds (guarda il minuto 49... se io fossi stato presente gli avrei baciato i piedi) .
    Di società con comportamento pessimo è pieno il mondo, basta solo isolarle e togliere loro il pane di bocca (vedi Nokia quando decise che non era il caso di aprire i sorgenti di Symbian, che avrebbe potuto essere ciò che Android è ora).

    Ad ogni modo, tornando in argomento, sarebbe una follia da parte di LG imbarcarsi in qualcosa di cui non avesse il controllo.
    Potrei accettare che NVidia passasse i moduli compilati ad LG (che quindi non ha i sorgenti ma solo delle componenti NVidia del kernel (così come succede anche per le distro desktop se usi i driver proprietari). Ma che LG si facesse compilare il kernel da NVidia non ci credo.
    Pur credendo al fatto che voi non siete riusciti ad averli e che la versione ufficiale sia stata "non ce li abbiamo".

    PS: ma la licenza GPL non se la fila nessuno si questi grandi colossi? La FSF non interviene?
    Daccordissimo con te che lo sviluppo finale e' fatto dal produttore sul proprio hardware ma chi possiede i copyright resta il chipmaker.Nel caso nostro alla fine la situazione e' questa ad oggi nessun brand con chip mediatek ha rilasciato nulla in futuro chissa speriamo
    Per il discorso gpl mi sa che le cose sono piu' complesse perche' android in realta' non e' completamente opensource

  9. #808
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il discorso Huawei che rilascia il codice sta girando su parecchi forum, non so se sia vero, ma in un precedente post ho segnalato come trovare dei sorgenti kernel, ora è stato detto che non sono completi ma comunque riguardano il brand Huawei e sono per cpu MTK. (da qualche parte saranno usciti)
    Anche una cosa mi suana strana, quando ho preso il 300+ ho visto sullo shop che viene segnalato un futuro update a 4.1, credo che per scriverlo un qualcosa che possa fargli compilare la rom per 4.1 la devono avere, come sembra anche che il kernel MTK per android 4.1 non sia il 3.0.13 ma un 3.4 .. almeno così si legge in giro.
    Resta il fatto che qualcosa si sta muovendo, speriamo in meglio.

  10. #809
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aegon Visualizza il messaggio
    Il discorso Huawei che rilascia il codice sta girando su parecchi forum, non so se sia vero, ma in un precedente post ho segnalato come trovare dei sorgenti kernel, ora è stato detto che non sono completi ma comunque riguardano il brand Huawei e sono per cpu MTK. (da qualche parte saranno usciti)
    Anche una cosa mi suana strana, quando ho preso il 300+ ho visto sullo shop che viene segnalato un futuro update a 4.1, credo che per scriverlo un qualcosa che possa fargli compilare la rom per 4.1 la devono avere, come sembra anche che il kernel MTK per android 4.1 non sia il 3.0.13 ma un 3.4 .. almeno così si legge in giro.
    Resta il fatto che qualcosa si sta muovendo, speriamo in meglio.
    Per muoversi si muove infatti zopo ha presentato il zp950 ..con JB .In questo preserie che come hardware e molto simile allo zp900 con mtk6577 troviamo quindi l'ultima versione android
    Per cio' che riguarda i sorgenti che citi sono solo porzioni di kernel inutilizzabili al lato pratico.Non sono purtroppo i sorgenti

  11. #810
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 37 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lobbyit Visualizza il messaggio
    Scusate le domande banali, che vi pongo perché indeciso sull'acquisto di uno zp900 leader o di uno zp300+. Scorrendo i messaggi di questo forum ho appreso di due sostanziali problematiche relative allo zp300 (surriscaldamento del terminale e gps non preciso). Ma i due problemi si riscontrano anche nella versione plus? Riguardo alla certificazione CE (che avrebbe lo zp900), qualcuno sa se lo zp300+ ne sia dotato?
    Considerando che nessuno mi ha risposto, ho girato la domanda direttamente alla ZOPO. Posto la loro risposta nel caso interessi a qualcuno: Buonasera,
    per zp300+ il certificato non è ancora effettivamente ottenuto, è in
    corso di verifica da parte dell'ente. Sono stati effettuati degli
    aggiornamenti su ultimi zp300+ per quanto riguarda il problema zp300+,
    però alcuni clienti dicono di avere ancora qualche qualche problemino.
    Perciò consiglio ZP900.
    Saluti

Pagina 81 di 139 primaprima ... 3171798081828391131 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy