CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 83 di 139 primaprima ... 3373818283848593133 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 821 a 830 su 1382
Discussione:

Zopo zp 300

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #821
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    134
    Smartphone
    THL5000, Stock ROM 1.1.2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 48 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il GPS, a quanto pare sembrerebbe un problema legato al lotto di produzione.
    Quindi probabilmente sei stata fortunata!

    Su un forum russo ho trovato le istruzioni per lo smontaggio e il fix del GPS; l'autore originale era uno sfortunato come il sottoscritto.
    Appena riesco (ed ho l'autorizzazione dell'autore) lo traduco il inglese e le posto.
    OVVIAMENTE smontandolo si perde la garanzia, ma vuoi mettere la soddisfazione .
    Ultima modifica di nicorac; 10-12-12 alle 18:08
    Se ti sono stato d'aiuto clicca su "Grazie", non te ne pentirai
    My website: http://coolsoft.altervista.org

  2. Il seguente Utente ha ringraziato nicorac per il post:

    Dexter1983 (13-12-12)

  3.  
  4. #822
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    124
    Smartphone
    Motorola MOTO G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aspettiamo con ansia allora! Magari anche in PM...

  5. #823
    Androidiano L'avatar di pisasax


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicorac Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il GPS, a quanto pare sembrerebbe un problema legato al lotto di produzione.
    Quindi probabilmente sei stata fortunata!

    Su un forum russo ho trovato le istruzioni per lo smontaggio e il fix del GPS; l'autore originale era uno sfortunato come il sottoscritto.
    Appena riesco (ed ho l'autorizzazione dell'autore) lo traduco il inglese e le posto.
    OVVIAMENTE smontandolo si perde la garanzia, ma vuoi mettere la soddisfazione .
    Forza!!! Siamo tutti con te!!

  6. #824
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    134
    Smartphone
    THL5000, Stock ROM 1.1.2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 48 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Vedo che non sono l'unico a non resistere alla tentazione di guardarci dentro...
    Ma si perde la garanzia, neh
    Se ti sono stato d'aiuto clicca su "Grazie", non te ne pentirai
    My website: http://coolsoft.altervista.org

  7. #825
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    118
    Smartphone
    ZP100 ZP500 ZP300+ ZP980T 2GB

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ....dopo aver aggiornato alla nuova rom devo ammettere che il gps è migliorato sensibilmente (rettificando quanto ho scritto qualche post fa) essendo molto preciso e anche i tempi si sono ridotti (seppur superiori confrontati con lo ZP100 e lo ZP500). spero che migliori con i prossimi aggiornamenti, anche perché di aprire un terminale in garanzia non ci penso proprio, piuttosto lo rispedisco in garanzia. se saranno superati alcuni bug di gioventù lo ZP300+ è da consigliare spensieratamente. confrontato con il mio vecchio e fidato HTC HD2 non ho nessun rimpianto (anche lì il gps faticava un po').

  8. Il seguente Utente ha ringraziato giovtra per il post:

    pisasax (11-12-12)

  9. #826
    Androidiano L'avatar di pisasax


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ordinato lo ZP300+ sul loro sito! Speriamo bene!
    Cari 2 cellulari che mi porto sempre con me...avete le ore contate!!

  10. #827
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da borntorun Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Allora, il giocattolino è arrivato Mercoledì (trovato la sera al rientro dal lavoro)....
    Ci ho giocato un po' in questi giorni di mini vacanza (famiglia permettendo) e posso fare un piccolissimo riassunto delle mie impressioni.
    Feed-back positvi:
    - display grande, luminoso, ben definito
    - veloce, reattivo
    - leggero nonostante tutto (temevo che pesasse tanto in mano), ma riesco a gestirlo nonostante sia molto più grosso del cell precedente.

    Contro:
    - la fotocamera era uno dei punti che si dicevano non all’altezza e si sta rivelando effettivamente debole in interni. Devo provarla in esterni, ma non era la cosa che mi premeva di più. Certo che il flash non risulta assolutamente efficace, anche se è strano perché, usando la funzione torcia, quindi flash sempre acceso, sembra fare la sua bella lucina. Sembrerebbe quasi, ma non prendetelo x oro colato xché devo fare ancora delle prove, che non sia abbastanza in sincro con lo scatto che, di conseguenza, risulta sfuocato.
    - led di notifica chiamate perse/sms arrivati: beh, sì, si vede un po' pochino ....
    - problema del riscaldamento quando in carica: non lo so. Sinceramente, sapendo dei problemi, mi sono presa una seconda batteria e procurata un caricabatterie esterno e sto usando quello.
    - lentezza della carica: per quanto già detto sopra, non lo so. Carico la batteria di notte e non ho fatto caso a quanto dura.
    - durata della batteria: per il momento, non so, il fatto di averci smanettato su non consente un confronto con le normali condizioni di utilizzo.

    Discorso a parte per il GPS!
    Devo dire che ero piuttosto preoccupata, perché per me era un punto importante. Non ho alcuna voglia di comprare un navigatore separato, voglio averlo sempre a portata di mano per quando mi serve, senza dovermi portare dietro un sacco di cose (appunto, ho preso un dual sim apposta).
    Premesso che ho installato FastFix e GPSHelper. Ho provato sia con Copilot (versione Free) che con Sygic (versione prova 7gg).
    Devo dire subito che con Copilot non mi sono per niente trovata. O non sono stata capace io di usarlo, o la versione free non consente di visualizzare la strada come piace a me, ma non mi è piaciuta x niente la visualizzazione con la posizione indicata sulla mappa molto dall'alto e non con il dettaglio della strada. Inoltre, cosa assolutamente sorprendente, in tangenziale a Milano mi diceva "strada sconosciuta".
    Come detto, probabilmente non sono stata capace io di utilizzarlo, ma non ho avuto tanto tempo di fare prove, perché volevo confrontarlo con Sygic, al quale ero già "affezionata" dallo smartphone precedente.
    Non ho riscontrato problemi di precisione. Non ho utilizzato strumenti di misurazione, ma un raffronto tra quanto rappresentato sulla mappa, le indicazioni vocali fornite in quel momento e quanto riscontrato dal finestrino non hanno rivelato alcun scollamento, sia nelle prove in città, sia in quelle in autostrada (e Sygic riconosceva benissimo che stavo in tangenziale :-)))
    Quindi sono al momento proprio soddisfatta.

    Ciao, torno al lavoro e a pasticciare con il giocattolo (quello stasera, non adesso :-)).
    Mi autoquoto per un piccolo aggiornamento.
    Il led di notifica chiamate perse/sms arrivati decisamente NON si vede. Siccome avevo già installato Nova Launcher, ho updatato alla versione PRO e almeno ho le notifiche ben visibili. Avrei anche pututo installare altri applicativi, ma non mi andava di aggiungere sw inutile che doveva continuare a girare in background. Nova già girava, ho preferito dargli quest'altro compito.
    Per il resto, ho riprovato Sygic (aiutato da GPSHelper). Ha agganciato bene e ha navigato preciso, accorgendosi quando deviavo dal percorso da lui indicato (apposta per verificarne la reattività) e ricalcolando il nuovo percorso sulla base della nuova posizione. Conclusione: son contenta di essere stata fortunata ed aver preso un lotto non "bacato" e confermerò la scelta di Sygic come mio navigatore su smartphone.

    Durata batteria: dopo una giornata di lavoro, con un bel po' di telefonate, un po' di navigazione dati, la navigazione GPS (circa 20min), la batteria segnava circa 73%, partendo al 100% al mattino. La sera ci ho giocato parecchio, navigando in wi-fi a casa, scaricando varie prove di applicativi per la gestione delle notifiche (prima di decidere x Nova) e navigando sui siti per recensioni e commenti, più un po' di prove varie sul launcher ed un backup con Titanium e la percentuale della batteria è scesa sull'arancione (mi pare che l'allarme parta al 15 o 17%). L'ho messa a caricare e il multicharger mi segnava carica al 30%. Secondo me, quando sotto stress, la segnalazione della percentuale residua è un po' sballata. Devo ricordarmi di provare a fare un reboot e vedere se poi la percentuale residua è letta correttamente. Infatti, appena acceso il cell, la percentuale di carica della batteria ricaricata a 100% con multicharger, corrisponde a 100 anche sul cellulare. Conclusione (parziale): per un utilizzo normale, settando la disattivazione schermo dopo 30sec ed abilitando il 3G solo quando serve navigare, tenendo disattivati wi-fi e GPS se non servono, la durata della batteria dovrebbe agevolmente superare la giornata. C'è da considerare che 1. le batterie non sono ancora al top perché ancora giovani; 2. ci sto ancora giocando molto la sera, quindi la sollecitazione non è normale...

    --------------------------
    Aggiornamento del 12/12/12!
    Allora! Il problema sulle notifiche sms era un po' "peggio" di quanto avessi descritto. Non solo non restava traccia degli unread, ma proprio non mi suonava alcun alert all'arrivo. Per quello me li perdevo e mi chiamavano x dirmi: "ma non hai visto l'sms?".

    Quindi: sto provando Pansi!
    PRO:
    - gli sms vengono notificati (finalmente!)
    - mostra un pop-up con l'sms arrivato
    - puoi rispondere direttamente
    - puoi gestire un layout di mail differente dal base
    .... beh, mica ho ancora scoperto tutto :-)

    CONTRO:
    - adesso le notifiche arrivano, ma le notifiche di Nova Launcher non funzionano (mi riferisco al numerello che compare in un angolino con le notifiche in sospeso)
    ... per il momento solo questo, ma sto cercando di studiare x capire se si può in qualche modo risolvere. Anzi... se qualcuno ha risolto, eventualmente anche con altri applicativi, lo può scrivere che condividiamo le esperienze?
    Ultima modifica di borntorun; 12-12-12 alle 14:33

  11. Il seguente Utente ha ringraziato borntorun per il post:

    pisasax (11-12-12)

  12. #828
    Androidiano L'avatar di pisasax


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao Borntorun,

    domanda da chi non è ancora in possesso dello Zp300+: hai provato Handcent sms? io lo uso (su un cell mono-sim) e non mi trovo male, anzi...
    Per le notifiche: hai provato l'app "no led"? é molto valido...

  13. #829
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 62 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da borntorun Visualizza il messaggio
    Mi autoquoto per un piccolo aggiornamento.
    Il led di notifica chiamate perse/sms arrivati decisamente NON si vede. Siccome avevo già installato Nova Launcher, ho updatato alla versione PRO e almeno ho le notifiche ben visibili. Avrei anche pututo installare altri applicativi, ma non mi andava di aggiungere sw inutile che doveva continuare a girare in background. Nova già girava, ho preferito dargli quest'altro compito.
    Per il resto, ho riprovato Sygic (aiutato da GPSHelper). Ha agganciato bene e ha navigato preciso, accorgendosi quando deviavo dal percorso da lui indicato (apposta per verificarne la reattività) e ricalcolando il nuovo percorso sulla base della nuova posizione. Conclusione: son contenta di essere stata fortunata ed aver preso un lotto non "bacato" e confermerò la scelta di Sygic come mio navigatore su smartphone.

    Durata batteria: dopo una giornata di lavoro, con un bel po' di telefonate, un po' di navigazione dati, la navigazione GPS (circa 20min), la batteria segnava circa 73%, partendo al 100% al mattino. La sera ci ho giocato parecchio, navigando in wi-fi a casa, scaricando varie prove di applicativi per la gestione delle notifiche (prima di decidere x Nova) e navigando sui siti per recensioni e commenti, più un po' di prove varie sul launcher ed un backup con Titanium e la percentuale della batteria è scesa sull'arancione (mi pare che l'allarme parta al 15 o 17%). L'ho messa a caricare e il multicharger mi segnava carica al 30%. Secondo me, quando sotto stress, la segnalazione della percentuale residua è un po' sballata. Devo ricordarmi di provare a fare un reboot e vedere se poi la percentuale residua è letta correttamente. Infatti, appena acceso il cell, la percentuale di carica della batteria ricaricata a 100% con multicharger, corrisponde a 100 anche sul cellulare. Conclusione (parziale): per un utilizzo normale, settando la disattivazione schermo dopo 30sec ed abilitando il 3G solo quando serve navigare, tenendo disattivati wi-fi e GPS se non servono, la durata della batteria dovrebbe agevolmente superare la giornata. C'è da considerare che 1. le batterie non sono ancora al top perché ancora giovani; 2. ci sto ancora giocando molto la sera, quindi la sollecitazione non è normale...

    --------------------------
    Aggiornamento del 12/12/12!
    Allora! Il problema sulle notifiche sms era un po' "peggio" di quanto avessi descritto. Non solo non restava traccia degli unread, ma proprio non mi suonava alcun alert all'arrivo. Per quello me li perdevo e mi chiamavano x dirmi: "ma non hai visto l'sms?".

    Quindi: sto provando Pansi!
    PRO:
    - gli sms vengono notificati (finalmente!)
    - mostra un pop-up con l'sms arrivato
    - puoi rispondere direttamente
    - puoi gestire un layout di mail differente dal base
    .... beh, mica ho ancora scoperto tutto :-)

    CONTRO:
    - adesso le notifiche arrivano, ma le notifiche di Nova Launcher non funzionano (mi riferisco al numerello che compare in un angolino con le notifiche in sospeso)
    ... per il momento solo questo, ma sto cercando di studiare x capire se si può in qualche modo risolvere. Anzi... se qualcuno ha risolto, eventualmente anche con altri applicativi, lo può scrivere che condividiamo le esperienze?
    Da settembre io per gli sms utilizzo gosms visto che ti permette di scegliere da quale Sim inviare il messaggio, il tipo di notifica Led e ti fa un anteprima dei messaggi arrivati. Per me non c'è niente di meglio

    Inviato dal mio ZP300+ con Tapatalk 2

  14. #830
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sleviz Visualizza il messaggio
    Da settembre io per gli sms utilizzo gosms visto che ti permette di scegliere da quale Sim inviare il messaggio, il tipo di notifica Led e ti fa un anteprima dei messaggi arrivati. Per me non c'è niente di meglio

    Inviato dal mio ZP300+ con Tapatalk 2
    Allora, rispondo sia a Sleviz che a Pisasax.
    Non ho provato Handcent sms (dovrei provare a prenderlo in considerazione). Ieri sera ho sostituito Pansi con GOSMSPRO.
    Che dire... Un po' troppo x me. Ok, fa tutto quello che mi serve:
    - notifiche
    - eventuale preview
    - led di segnalazione
    ma è pure troppo, mi sembra sovrabbondande x quello che serve a me. Tutto quanto sopra era egregiamente (x me) svolto anche da Pansi. L'unico difetto era la mancata gestione della doppia sim sull'outgoing.
    Per lo stesso motivo (troppo esagerato e barocco), avevo scartato GoLauncher per preferire Nova Launcher.
    Quindi, al momento, sto provando la combinazione Nova con l'add-on per le notifiche, GOSMSPRO senza la gestione del reminder, ma con le notifiche, + Missed Message Flash Free che mi fa il reminder sia delle chiamate perse che degli sms non letti.

    A parte le mie preferenze personali, il tutto fa quello che mi serve.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato borntorun per il post:

    pisasax (13-12-12)

Pagina 83 di 139 primaprima ... 3373818283848593133 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy