Ho visto anche io quelle immagini però non sono per lo zp810/zp800h, sono test per ZOPO ZP900 ZP950
SAR Test Repaort for ZOPO ZP900 ZP950 mobile phone | ZOPO MOBILE BLOG
Visualizzazione stampabile
Ho visto anche io quelle immagini però non sono per lo zp810/zp800h, sono test per ZOPO ZP900 ZP950
SAR Test Repaort for ZOPO ZP900 ZP950 mobile phone | ZOPO MOBILE BLOG
E mi sa che io ce l'ho tutta... la sfiga!!!
Comunque, a beneficio della community, posto il link che Zopo mi ha mandato, relativo al FIX per il 3G per chi avesse il s.o. alla 4.2.1 (come me) e non può applicare il fix già menzionato nel primo post...
https://mega.co.nz/#!JIpRiDAL!V8B2xg...h81KSl4ORiq4EQ
Questo si installa seguendo la procedura già nota (lo zip contiene comunque le istruzioni), solo che a me non sembra aver dato alcun beneficio... cosa mi consigliate per questa benedetta rete 3G??? Chiedo la sostituzione?
Qualcuno mi può confermare che il suo esemplare NON HA il problema della rete 3G lenta o stentorea?!?!? Grazie.
Ciao
Che operatore hai ? Io ho Tre e anche se il telefono mi è arrivato già con la patch ho problemi in 3G sopratutto quando va in roaming (spesso) poi non ritorna su rete Tre. Sto aspettando delle risposte eventualmente chiedo la sostituzione
Inviato dal mio ZP810 con Tapatalk 2
Anche io ho Tre. Non ho avuto modo di riscontrare il problema del roaming, ma quello della connessione dati mi sta veramente dando fastidio.
Succede anche a te?
Con segnale forte funziona bene. Non ho probemi di connessione. Con 2 tacche va in roaming. Poi ho riscontrato che il tethering non va.
Inviato dal mio ZP810 con Tapatalk 2
Con gli altri operatori come va?
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Eccomi qui a scrivere col mio Zopo. Prima impressione ottima! Operatore dati uso la 3 e per ora non ho avuto nessun problema, AnTuTu 12600, WiFi ancora da provare, foto ottime, batteria arrivata al 50% durata mezza giornata calcolando il continuo utilizzo...se avete domande fatevi avanti.
Inviato dal mio ZOPO ZP810 usando Androidiani App
ciao, io ed altre persone che usano la scheda H3G sullo slot1, abbiamo riscontrato problemi nel funzionamento della rete 3G.
Quando va in roaming, è veloce a ritornare su rete H3G ? Oppure è estremamente lento ?
Potresti verificare se ti funziona il tethering ?
Che versione di android è installata?
Hai applicato fix (3G, mac address, PLM )?
A me invece il tethering funziona benissimo (sempre che la connessione dati tenga ovviamente),la scheda è Tre. Ma che significa tutta questa varietà di comportamenti???
Riguardo alla connessione dati, il comportamento è estremamente aleatorio e a volte noto che è come se la linea 3g venisse riavviata (spariscono di colpo tutte le tacche e poi riappaiono tutte nel giro di qualche secondo)... boh?!?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF700T con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da ciccio-ciccio
Probabilmente mi trovo in una zona dove c è buon campo perché non mi è mai andato in roaming, il tethering funziona, 4.2.1, ho installato l App Area Clienti 3 che mi ha trovato degli errori e mi ha suggerito le correzioni che ho alla applicato.
Ma spiegatemi... Si può usare solo uno slot? Io ho solo una sim Tim con 3g...
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Prima di scervellarvi per nulla
Info x 3 e tethering con nuova superinternet
Info su tethering e android 4.1 - 4.2
da google code LINK
feedback sull'argomento nella nostra sezione nexus https://www.androidiani.com/forum/go...y-nexus-7.html
Ci sto diventando matto giusto su un nexus che il padrone non vuole rootare :cool:
Buona lettura :)
Per essere sicuro al 100 % prima dell'acquisto...a parte il 3g i problemi del sensore della luminosità e della vibrazione sono stati risolti?
Ordinato ieri sera! Purtroppo non avevo letto di questi problemi di segnale altrimenti ci avrei pensato bene prima!!! Ditemi un po ' com'è la situazione? Sono previsti aggiornamenti che risolvono il problema? È già arrivato JB 4.2?
Zopo è consapevole del problema del cellulare? Pensano di risolvere?
Grazie a tutti!!!
Inviato dal mio ZP900 con Tapatalk 2
In teoria è un problema di alcuni chip. Pensavo addirittura di essere l'unico ad avere questo problema. Però ora vedo che spuntate come funghi.. Quindi non so se è davvero un problema di pochi esemplari o qualcosa di più grosso.. Certo c'è da dire che se questo chip lo ha usato anche acer nel nuovo liquid E2 o hanno risolto il problema o è davvero un bug di pochi esemplari e noi siamo davvero sfigati ad esserci beccati i device fallati xD
Sent from my HERO H7500+ using Tapatalk 2
Io sinceramente non consiglio nessun telefono con questo chip se il problema è HW.. però ora inizio a capirci poco anche io.. allora: In giro per la rete si legge che i problemi sono a livello HW, quindi del chip, ma solo di alcuni modelli. Su un forum russo dove si parla del fix del 3G si dice che "il fix il problema non lo risolve, migliora solo la potenza dell'antenna e consuma più battera. è chiaramente un problema software". Ora, a parte il fatto che io il fix del 3G ancora non ho capito cosa dovrebbe fixare (l'ho chiesto 90 volte ma nessuno me lo ha mai spiegato), se fosse un problema software si dovrebbe facilmente risolvere con un cambio rom, usandone una non basata sulla stock, ed è quello che ho fatto (uso lewaOS). Non andando in università (è periodo di esami) non posso però provare la connettività, ieri ero da un'amico e posso dirvi che l'edge funziona egregiamente, ma i probemi l'edge non li ha mai avuti. Quello che posso dirvi è che mi è capitato un paio di volte di prendere in mano il telefono e di vedere una bella X che indicava la mancanza di segnale sulla slot1. c'è stata solo per un paio di secondi al massimo, ma chi lo sa da quanto era così? certo, anche il Droid RAZR lo fa, perché soffre l'effetto tasca, quindi in zone dove la copertura non è ottimale prende solo se lo tenete in mano.. ma è la stessa cosa oppure il problema è diverso? Certo adesso il fatto che un'azienda come Acer abbia lanciato sul mercato uno smartphone che eccezion fatta per il display ha le stesse identiche componenti dello zopo mi fa anche pensare che il problema a conti fatti è davvero solo di software.. dubbi, dubbi e ancora dubbi :/
zp810 3g signal solution english guide with video - Resources - Zopo Mobile Forum
Questa soluzione non funziona?
fatemi capire...il problema è random oppure lo fa solo con determinati operatori?
Ma scusate.... pongo un altro quesito....
Se il problema forse Hardware dovrebbero averlo praticamente quasi tutti i terminali di importazione asiatica visto che praticamente tutti i nuovi quadricore montano questi chip giusto? Perché leggendo su altri forum riguardanti i nuovi QCore non leggo tutte Ste lamentele! Quindi mi viene da pensare che sia davvero più un problema software! Anche perché scusate... un problema Hardware come può esser risolto da patch come quelle che stanno uscendo?
Se ho scritto qualche cagata scusatemi perché non sono molto esperto però vado a logica....
Sia Umi x2 che Jiayu G4 montano lo stesso processore! e son tutti modelli nuovi questi due
Ho scritto ora alla Zopo per informazioni sul mio ordine e chiedendo spiegazioni sul problema della rete.
Mi hanno risposto dicendo di stare tranquillo che il problema è stato risolto e che la rete ora funziona solo a 2100 senza la 850. Dite che hanno risolto qualcosa o è solo l' effetto della patch quello che descrivono?
Come già detto prima a me la slot1 non da problemi di rete, anzi va benissimo. Ho lo Zopo da 3 giorni...
Ho scoperto che il 26 è uscito un altro update :| non so di preciso quali siano le novità, finora come miglioramenti vengono rilevati una maggiore reattività del telefono e il lag durante lo scrolling è sparito.. ora vedo se lo trovo sul sito zopo, perché per ora ho trovato solo un link su baidu (10 ore di download O_O). Ah, sembrerebbe anche che i file della CWM vadano ancora bene :)
EDIT: su zopo italia non è disponibile, l'unico link al momento è quello ufficiali di zopo china, che ahinoi è proprio quello di baidu da cui sto scaricando..
..purtroppo....ho ancora problemi con l'immagine iniziale che imposto come sfondo.......a volte quando si riaccende il telefono mi ripristina quella di default (verde con gocce ...)
ho istallato anche il nova launcher (molto bello e performante...) ma mi fà la stessa cosa....inizialmente pensavo solo quando collega USB il telefono ....ma poi ..con il vs. consiglio ho spostato l'immagine sulla memoria interna ma ho lo stesso problema....
..non riesco inoltre a capire quale può essere il fattore scatenante....tra l'altro è l'unico problema che ho.....
io però volevo risolvere in un modo: volevo trovare l'immagine di default...e sostituirla mantenendo il nome originale con la miaimmagine ..in modo che se si ripresenta il problema la mia immagine rimane ....
...pensate possa essere fattibile ?....IL MIO PROBLEMA E' CHE NON RIESCO A TROVARE SULLA MEMORIA L'IMMAGINE DI DEFAULT (non sò dove è locata e come si chiama)....mi potete aiutare ?
poi con il root explorer provo a sostituirla...
Ciao a tutti, scusatemi se non scrivo da qualche giorno... ma sono in trasferta per lavoro a Napoli ...
Rispetto a Padova e Vicenza dove lavoro e vivo abitualmente ( e il telefono con WIND è abbastanza STABILE e dico abbastanza ), vi posso confermare che quì a Napoli ha grossi problemi di linea... appare la bella X e scompare il segnale per diversi secondi ...
Sembra proprio che WIND e ZOPO 810 ... non vadano molto daccordo ... mentre sulla seconda SIM TIM ... decisamente meglio ... ma non perfetto come poteva essere l'iphone 4 ...
Scusate ... ma a fronte di quelle che dice l'assistenza ... la rete ora funziona solo a 2100 senza la 850 scopro che nel menù MTK in Band Mode ... sulla sim1 ho il flag anche sulla GSM 850 e non vedo da nessuna parte sta 2100 ...
Ho forse perso il FIX reinstallando la 3.2 ???
la cosa che non mi è chiara è se WCDMA-IMT-2000 presente nella sezione UMTS Mode (Band Mode) è perfettamente compatibile con le frequenze a 2,100 MHz.
I problemi legati al 3G potrebbero dipendere da questo valore ?
Dov è il "menu MTK in Band Mode"?
Grazie
digita questo codice: *#*#3646633#*#* (accesso al menu MTK)
e scegli Band Mode. Per il grazie c'è l'apposito pulsante.
Quote:
Originariamente inviato da ciccio-ciccio
Purtroppo sull App non c è il pulsante grazie.
Sul mio sono flaggati 2000/1900/850/800/900 se vi può essere utile...