Originariamente inviato da
phast696
Ho contattato ieri il Servizio Clienti PosteMobile rispiegando il problema insorto dopo gli aggiornamenti di Google alle ultime versioni di Android (anche se proprio non riesco a capire come si faccia a dare "più diritti" agli operatori virtuali togliendo una opzione come tethering proprio per quei operatori, ora come ora sono tentato di tornare all'operatore fisico. Chi mi spiega l'arcano mistero?). Ho spiegato che molti utilizzatori del loro operatore utilizzano il tethering (proprio come me), non avendo tablet con connessione 3g (il mio Nexus 10 non esiste col 3g e quindi fuori casa lo posso usare solo col tethering). Lo utilizzano per svariati motivi, soprattutto per lavoro e che se PosteMobile non cerca di risolvere questa cosa con Google, Vodafone o chi altro, molti possessori di PosteMobile potrebbero decidere di lasciare l'operatore virtuale per uno fisico. So che è stata lasciata una nota urgente all'operatore del call center che mi ha risposto e che verrà visionata al più presto dai loro tecnici (spero), anche perchè potrebbero esserci delle ingenti perdite di denaro da parte di Poste Italiane vedendosi sotratti dal mercato della telefonia proprio per questo problema di tethering. Sembra abbiano compreso il problema, anche vedendo che piano piano tutti gli smartphone riceveranno quei famosi aggiornamenti che renderanno inutilizzabile la SIM PosteMobile per il tethering. Dovranno correre ai ripari entro l'anno o si perderanno una fetta di mercato, e dovranno restare concorrenziali rispetto agli altri operatori. Appena ho nuove news ve le comunico.