Ciao luskoz, allora prima di tutto devi misurare il terminale in rapporto al prezzo pagato. Per i 120 euro circa che hai speso tu a maggior ragione, penso che il mercato dei grandi nomi non ti offra più di un samsung galaxy ace. Con questo terminale hai un processore di un altro livello per i modelli Blasonati di questa fascia di prezzo. I tasti hanno un illuminazione abbastanza sufficiente e poi per come è organizzato uno schermo Touch-screen non penso ci sia bisogno di un'ottima retroilluminazione perchè mnemonicamente li trovi i tre tasti. Penso che sia più importante analizzare il wifi, il bluethoot, il 3g, il gps, la fluidità del Touch Screen. E mi sembra che queste funzioni siano ottimamente soddisfatte. Vogliamo parlare della batteria? mettilo a confronto con telefoni di questa fascia di prezzo e dimmene uno che mantiene un'alta autonomia alla pari di questo modello e che regga bene l'installazione di almeno 50 applicazioni senza risentirne di velocità, soprattutto con una versione Android aggiornata a Jelly Bean. Vuoi attaccarti al peso? mi sembrano delle caratteristiche evitabili analizzando la qualità che ti offre questo terminale. Hai letto tanto entusiasmo perchè siamo abituati a riscontrare una certa lentezza sulla maggior parte degli smartphone quando vengono caricati di applicazioni. Comunque penso sia utile che ci parli di questo sito dove l'hai comprato perchè mi sembra essere il prezzo più basso che ho sentito per questo modello..