ONDA TQ150 Official Thread
Quote:
Originariamente inviato da
bianghouse
Ciao a tutti,
ho un tq150 ed ho aggiornato il firmware scaricato dalla apposita sezione del portale onda, la B16 (versione senza il ripristino dei dati di fabbrica) qualche giorno fa.
Dopo qualche giorno, durante una conversazione, il segnale è scomparso completamente e purtroppo definitivamente.
Premesso che nella mia zona vi è segnale eccellente per i maggiori operatori.
Ho tentanto in sequenza:
1) lo spegnimento del telefono e la riaccensione
2)il ripristino delle impostazioni di fabbrica
3) la sostituzione della scheda (V*odaf*) con di altri operatori con riavvio del dispositivo e ricerca delle reti disponibili.
4)utilizzato la scheda Vodafone su altro telefono cellulare, che risulta funzionare perfettamente
5) reinstallazione del firmware B16
senza nessun risultato.
In particolare:
con scheda Vodafone fino a ieri funzionante, il telefono, in fase di registrazione delle reti disponibili, selezionando gli operatori (Voda o Voda UMTS restituisce il messaggio "la sim non consente la connessione a questa rete";
sia con scheda della 3 che scheda della T*M il telefono aggancia la rete solo all'avvio del telefono solo per qualche istante, dopodiché appare la dicitura "Nessun Servizio".
Durante la fase di ricerca delle reti disponibili il telefono rileva tutti gli operatori disponibili, ma non ne consente la registrazione.
Secondo voi è un problema di Sw o un problema Hardware?
Si può tornare alla versione B15 o qualcosa di funzionante, sempre supponendo che non sia un problema Hardware (da assistenza)?
Grazie a tutti e soprattutto a chi voglia darmi una mano!
bianghouse.
Scusate, volevo chiedere prima di portarlo in assistenza come mi è stato consigliato, se secondo voi il problema è dovuto ad un difetto hw piuttosto, come suppongo io , più ad un problema di "accesso del so alla parte dedicata alla ricezione del segnale", visto che appena avviato per pochissimo tempo il tel aggancia l'operatore per poi scrivere nessun servizio.
Ve lo chiedo perchè vorrei evitare di portarlo in assistenza visto che mi serve per testare un'app che sto sviluppando.
C'è una sequenza tasti per un hardware reset?
Grazie