Visualizzazione stampabile
-
già fatto messo la b12 con il file SG-TQ150.B12_unt.zip e la recovery TQ150_SG-cwmr-5.0.2.7_V.04b.zip , poi messo la recovery originale tq150.b12.recovery.zip. fatto i vari wipe.
Provato con il Tool di onda ma si ferma sempre al 15%, fa "popup" il suono che si scollega il cell e poi non parte più, riavvio il cell e funziona ma in versione b12
Resetto tutto installo la b16 di onda da telefono con update.zip, l'update riesce ma non legge le sim ne 64k ne 128K
-
Quote:
Originariamente inviato da
redfaktor
già fatto messo la b12 con il file SG-TQ150.B12_unt.zip e la recovery TQ150_SG-cwmr-5.0.2.7_V.04b.zip , poi messo la recovery originale tq150.b12.recovery.zip. fatto i vari wipe.
Provato con il Tool di onda ma si ferma sempre al 15%, fa "popup" il suono che si scollega il cell e poi non parte più, riavvio il cell e funziona ma in versione b12
Resetto tutto installo la b16 di onda da telefono con update.zip, l'update riesce ma non legge le sim ne 64k ne 128K
guarda è strano.....prova a fare l'aggiornamento in sequenza b12, b15 poi b16
-
Quote:
axxel84
Purtroppo al momento l'unico modo di rootare il fw B16 è installare una rom già rootata.
Mah.. purtroppo non direi, utilizzare la ROM stock TIM (anche se B16) non permette manco di installare 2 app aggiuntive di dimensioni normali, il telefono in quello stato e' decisamente poco utilizzabile.. se il problema e' della garanzia, c'e' comunque modo di tornare a RECOVERY E ROM originali.
-
Buongiorno a tutti, ma non c'è nessun modo di far riconoscere e quindi in seguito modifica l'onda dal mac?
-
Quote:
marcos146
Buongiorno a tutti, ma non c'è nessun modo di far riconoscere e quindi in seguito modifica l'onda dal mac?
alla veloce puoi installre VirtualBOX con un XP liscio e utilizzare la macchina virtuale per le flashature :)
-
Qualche pagina dietro io avevo scritto come avevo fatto su linux. Dato che OSX è unix like magari funziona.
-
salve a tutti,
riguardo a OSX e Virtualbox (con installato Windows XP professional service pack 3), dopo numerosi tentativi, per far funzionare ADB con il TQ150 ho provato a settare nella VM l'USB "NON" 2.0 ...
Magicamente, al riavvio di Windows, ADB ha funzionato subito, e ha connesso correttamente Basic4Android allo smartphone permettendomi il debug del programma ... (ovviamente TQ150 con debug attivato)...
-
purtroppo, per quanto riguarda le MOD ROM, MOD RECOVERY e permessi di ROOT, non è stato possibile concludere niente ...
provato con SOC, UR, Recovery modificate ... niente !!!
la connessione viene fatta, TQ150 viene riconosciuto da ADB, OK con ADB REBOOT RECOVERY e BOOTLOADER, caricata la Recovery MOD si spegne il device, mostra la schermata con la batteria in carica, ma al riavvio e successivo controllo Recovery, niente è cambiato !!!
probabilmente, o hanno con l'aggiornamento B16 "corretto" i bugs che permettevano gli Exploit sul SO, oppure il "ponte" TQ150(debug mode) - USB(1.0) - OSX - Virtualbox - Windows XP funziona solo con ADB ...
TQ150 TIM aggiornato B16 con: kernel 2.6-35.7-perf+ HW TQ150.HW.B01 FW.B16
(sich)
-
Si curamente la recovery non viene installata.
Esegui i comandi del file bat a mano per verificare cosa non va.
Hai provato a fare come avevo scritto io per linux?
-
Quote:
kiodo1981
Si curamente la recovery non viene installata.
Esegui i comandi del file bat a mano per verificare cosa non va.
Hai provato a fare come avevo scritto io per linux?
effettivamente, ho seguito questa procedura:
- avvio TQ150 in reboot bootloader
- TQ150 schermo blu TIM in attesa
- Virtualbox mi sconnete l'USB, cambia il numero (num.device USB ???)
- apro CMD, eseguo ADB (var di ambiente impostate correttamente)
- ADB non lo vede
- faccio partire il .bat
- su CMD compare <attesa device>
- riconnetto da Virtualbox il TQ150 con questo nuovo "canale" USB
- subito "parte" tutto, visualizza un po' di linee velocemente e purtroppo si chiude (veramente con una Ricovery MOD si chiude, con l'altra si ferma e richiede la pressione di un tasto, e si chiude (meglio!))
- TQ150 si spegne
- alla riaccensione, "ritorna" il "canale" USB iniziale, ADB vede tutto, Basic4Android è OK, ma nel TQ150 niente è cambiato ...
procedura eseguita più volte ... sempre stesso risultato ...
NB: ho provato a cercare nel forum cosa hai scritto per Linux, ma non l'ho trovato ... puoi dirmi in che pag. è, grazie
NIK