A me la rom di Kiodo si inchioda (scusate il gioco di parole) spesso, per questo ho optato per quella di Davy che è molto più spoglia di altre rom tipo OndaElegant e SimonGabry, ma una volta integrata mi va un amore!
Visualizzazione stampabile
Io avevo provato a settare come velocita massima 480Mhz per recuperare ancora 4 o 5 ore di batteria.. ma il cellulare diventa inutilizzabile :(
forse per dare un po' piu' di brio... bisognerebbe escludere l'uso degli states 245 320 e 480, tanto l'uso di questi e pressoche' nullo e tanto vale che il cell diventi reattivo all'istante passando immediatamente a da 122 a 600 mhz.
L'app gallery l'avevo rimossa perche' era l'unica che mi dava l'impressione che il cell non fosse velocissimo :)
Domanda scema...ma.se faccio un ripristino condizioni di.fabbrica mi cancella l'aggiornamento all'ultimo fw?
Inviato dal mio GT-I8150
Se mi dici che l'app gallery rallenta il telefono, la elimino subito! :) sarà una coincidenza, ma mi sembra che ora che è installata, il telefono sia soggetto più spesso a problemi di ritardo, specialmente quando lo faccio uscire dallo standby in occasione dell'arrivo di un sms o altro. Grazie per i consigli, Davy, e buon lavoro! ;)
Una domanda per Davy: il fatto che abbia aggiunto le app per la sincronizzazione dei contatti e del calendario con Google può influire sulla velocità? Inizialmente le ho aggiunte ma oggi ho iniziato a sincronizzare il tutto tramite SyncMate collegando il telefono al Mac e non so se sia ancora necessario tenere le due app in questione...
Ciao Davy,
Ho installato la ClockworkMod Recovery (TQ150_SG-FsTab.r4_cwmr-5.0.2.7_V.2b), ho fatto un wipe data/factory reset, ho installato la tua ROM, ma il cell non si riavvia.
Ho già provato a rifare la procedura più volte ma non cambia nulla, esce per un istante la schermata principale, poi si spegne e non si riaccende più se non in recovery tramite ADB.
Puoi aiutarmi?
Grazie
Intendevo che l'app Gallery, quando devo fare vedere delle foto alla gente e' troppo lenta e sembra che il telefono sia una ciofeca ( e invece lo e' per davvero :P ) e allora preferisco Quickpics perche' piu rapida.. Gallery non influisce di certo sulla velocita' del cell in generale...
I servizi Google certamente influiscono, in quanto sincronizzano in background i dati e quindi "lavorano" ... quindi questi di certo possono portare ad un rallentamento. da parte mia, cerco di usare meno servizi google possibili (giusto il market e la mail e non con l'apk Gmail), ma queste sono mie opinioni in quanto preferisco non legarmi ad una piattaforma cloud/mail/contacts/calendard specifica, visti anche i dubbi "privacy" che un po tutti hanno evrso google.