non so manco cosa sia quel menu :) che e'?
Visualizzazione stampabile
In Android è presente un menu nascosto ricco di informazioni
Android nasconde un menu speciale che apre l’accesso a una grande quantità di informazioni molto dettagliate sull’utilizzo, sulla batteria e sul wi-fi, ma non solo. Per accedervi è sufficiente seguire una semplicissima procedura et voilà si sarà catapultati all’interno di una pagina con diverse sezioni, che non richiede affatto il download di almeno 3-4 applicazioni esterne (seppur gratuite) dal Market.
Ciao, complimenti simongabry per la tua Rom.
Guarda, a me sembra di ricordare che ho provato questo comando sul cellulare appena comprato. Rom B12 per evitare che andasse in roaming sotto TIM visto che ho una sim TRE.
Adesso dopo che ho aggiornato, anche se ho disattivato il roaming dal menù impostazioni-wireless e reti-reti mobili-roaming dati senza spunta ogni tanto mi va in roaming e mi scala 20cent per il traffico di pochi kb.
E' abbastanza fastidioso e ricordavo di aver risolto questo problema, quando comprai il cellulare, entrando in quel menù.
Se così non fosse chiedo scusa ed evidentemente mi sono confuso con qualche cellulare che mi avevano prestato.
In questo caso cosa mi consigli per evitare queste connessioni di pochi kb in roaming?
Grazie
Anch'io ho una sim TRE, è per quello che sono quasi sicuro di aver provato quella sequenza prima di modificare il telefono, anche se io avevo già la B15, magari con la B12 funzionava.
Scarica dallo store "any cut", lo lanci e selezioni "new shortcut", activity e poi info telefono, ti creerà un link sulla home page, cliccando il link e spostandoti verso la fine della pagina troverai un impostazione con il menu a tendina, devi selezionare "wcdma only" e non ti andrà più su Tim, ma questo succederà anche per le telefonate, per poter telefonare sotto copertura TIM dovrai mettere "wcdma preferred" ma a quel punto dovrai disattivare i dati per evitare gli addebiti.
a me su B12 il menu che dici esce e infatti ho impostato wcdma only.
aggiungo:
ragazzi possibile che non esista una procedura oltre a quella ufficiale onda per aggiornare alle B15?
Purtroppo mi si blocca sempre a metà apertura del pacchetto seguendo la procedura originale (sempre però dopo aver modificato il nome del file in update.zip, altrimenti non lo trova proprio!)
Grazie!
peccato è uno smartphone sprecato, magari implementassero qualche bella rom cyano o altro, sarebbe davvero bello
Ho voluto verificare e confermo che ricordavo bene, con il firmware originale B15 una volta digitata la sequenza di caratteri spariscono i caratteri ma non appare il menu'.
Come controprova ho anche installato la B12 originale e con la B12 confermo che invece appare il menu nascosto.
signori una domanda sto per prendere questo cell ma inserirò una scheda tre... se lascio tutto originale non ho bel capito disabilitando il roaming riesce a bloccare il traffico dati quando prende tim ? oppure è un bug di questo cell ?
Siccome lo regalo alla mia ragazza non vorrei darle rogne sul bloccare roaming e disattivarlo quando chiama... cioè la funzione del cell blocca dati roaming funziona bene ?
Il titolo di questa discussione:
"[TIM ONDA TQ150 - CUSTOM ROM e RIPRISTINO] Link e sperimentazioni"
Prova a guardare la prima pagina...
SG-TQ150.B12_unt e SG-TQ150.B15_unt sono rispettivamente le versioni originali della B12 e della B15, ovviamente essendo originali non hanno i diritti di root.
ATTENZIONE, come ripetuto più volte non si può passare dalla B12 alla B15 senza l'aggiornamento ufficiale Onda, ma una volta fatto l'aggiornamento ufficiale si può passare alla B12 e poi di nuovo alla B15 usando i link in prima pagina.
Ho visto le pagine precedenti e parla di usare un software volevo informazioni più precise se ho scritto ci sarà un motivo ho letto quasi tutte le pagine di questo post e se ho scritto è perchè volevo un aiuto concreto... HO LETTO del software dietro ormai l'ho acquista se va bene altirmenti pazienza... visto che ogni volta sui forum è la stessa storia.
IO DI SOLITO le cose sui forum le ripeto infinite volte perchè non posso pretendere che le persone leggano centinaia di post per trovare il loro quesito e le ricerche non funzionano lo dice un programmatore... COMUNQUE GRAZIE di non aver chiarito nessun mio dubbio farò così anche io da oggi.
Un singolo post della pagina precedente (#381) aveva già risposto alla tua domanda. Se leggi i post successivi trovi anche la soluzione al problema.
Non saprei cos'altro aggiungere ai post della pagina precedente.
Mi dispiace ma non sono daccordo con te, ripetere infinite volte la stessa cosa porterebbe un forum ad essere noioso e ad essere evitato dalla maggior parte degli utenti, se hai bisogno di assistenza diretta ti rivolgi ad un centro d'assistenza, se invece vuoi accrescere le tue conoscenze e condividerle con gli altri allora ti rivolgi ad un forum.
Xinixx e Simongabry
forse sulla questione del roaming si potrebbe aprire un'altra discussione a parte e scrivere problema e soluzione li.
A me non è mai capitato che andasse in roaming con connessione dati (ho disattivato il roaming dati dal menù di configurazione), quando non c'è TRE sul telefono appare il messaggio di assenza di copertura. Credo però che non ricevo né messaggi né telefonate ma non ne sono certo poiché da quando l'ho comprato avrò fatto una telefonata (o forse l'ho ricevuta) e non ho mai mandato messaggi. La batteria degli smartphone per me dura ancora troppo poco, mi sembra di essere passato ai cellulari di 15 anni fa, per cui uso questo TQ150 solo per navigare in mobile e mi tengo il vecchio cellulare che arriva a fare quasi una settimana.
Grazie mille sei molto gentile era proprio questo quello che volevo dire ci sono pareri discordanti siccome sarà il cellulare ufficiale della mia ragazza con scheda 3, le ho fatto fare la portabilità non vorrei mi uccidesse se scopre che vengono scalati soldi a casaccio...
io con il mio s3 disabilito il roaming e mi esce una R quando prende tim con l'impossibilità di collegarsi ovunque... ed è molto comoda questa cosa direi esenziale...
Ecco, la mia TRE è originale, cioè non è una proveniente da un altro operatore. Forse il problema sta in questa differenza?
Inoltre il mio cellulare ha configurazioni solo con TRE.
Spero che qsta domanda non sia già stata...:) cmq sto provando ad aggiornare la mia versione da B12 a B15 ho seguito tutte le istruzioni rilasciate da ONDA ma appena clicco su "Aggiorna tutto" mi porta il seguente errore :
Spiacenti Interruzione imprevista dell applicazione. Impostazioni(processo com.android.setting)
come mai?? sbaglio qualcosa?? Grazie in anticipo per tutte le risposte...buon pomeriggio
Per fare l'aggiornamento perderesti comunque tutti i programmi e le impostazioni che hai quindi ti consiglio di fare un ripristino, vai su impostazioni/privacy/ripristino dati di fabbrica, se ti completa il ripristino prova di nuovo a fare l'aggiornamento, se invece non ti completa nemmeno il ripristino portalo in assistenza.
Considera anche che a volte la microSD in dotazione da problemi, se ne hai un'altra prova a cambiarla.
ragazzi sto provando a riportare il telefono alla b12 orignale per fare alcune prove per installare la b15, ma quando lancio il comando da fastboot mi dice cannot load "tq150.B12recovery.img"
forse devo inserire il file in qualche cartella particolare?
Grazie
Le istruzioni per installare la recovery le trovi nella discussione specifica:
https://www.androidiani.com/forum/tu...imongabry.html
Comunque riporto la parte relativa:
Istruzioni:
- Scaricate lo zip della versione che volete installare e decomprimetelo in una cartella del vostro PC usando il programma che preferite (consiglio 7-zip)
- Riavviate in modalità fastboot il telefono:
con il pc collegato, il telefono acceso e il "Debug USB" abilitato dal prompt del dos scrivete:
ADB reboot bootloader
il telefono, con calma, si riavvia e si ferma alla prima schermata blu, non è bloccato, è in modalità fastboot
- A questo punto aprite la cartella dove prima avete salvato il contenuto dello zip e cliccate su esegui.bat, si aprirà una finestra dos e dopo pochi secondi il telefono si spegne, a seconda della Rom installata il telefono potrebbe anche riavviarsi.
si si lo so.
volevo solo capire perchè mi da quell'errore e non riesco a metterla.
No, la installi come una CWMRecovery
Inviato dal mio AN7CG2 usando Androidiani App
C'è un punto che non mi è chiaro.
Se io ho il telefono con tanto di rubrica, applicazioni installate e personalizzazioni come faccio a ripristinare tutto dopo avere installato una nuova ROM, custom o originale che sia?
Ti dico subito che un sistema affidabile al 100% e che funzioni sempre non esiste, bisogna valutare caso per caso, ad esempio se devi passare dalla mia vecchia Rom alla mia Rom2 che usa la FsTab.r4 basta fare il backup dalla cwmrecovery, installare la cwmrecovery FsTab.r4, effettuare il ripristino e restando in recovery installare subito la mia Rom2 FsTab.r4.
Tutto dovrebbe funzionare esattamente come prima, unica attenzione da avere è che una volta effettuato il ripristino di un backup non FsTab con la recovery FsTab è indispensabile installare subito anche la Rom FsTab altrimenti il telefono potrebbe non essere più in grado di avviarsi, essendo un passaggio critico io non lo consiglio se non agli utenti più esperti.
Se invece le due rom sono diverse o hanno molte differenze o comunque non vuoi correre rischi, ti posso consigliare la versione a pagamento di Titanium backup, ma anche questo non ti garantisce di avere il 100%.
Devi anche considerare che la rubrica puoi copiarla sulla SD le applicazioni si possono reinstallare e le personalizzazioni le puoi ripetere, inoltre per quanto riguarda gli SMS dovrebbe esserci un applicazione gratuita sul market.
Dopo mille tentativi e mille peripezie sono riuscito ad installare l'aggiornamento ufficiale Onda B15.
Ecco una semplice guida che potrebbe servire a più di una persona:
-Scaricare il file ufficiale dal sito Onda
-Formattare SD dal computer
-Rinominare il file da Aggiornamento.....zip in update.zip
-Copiare il file sulla sd
-Inserire la SD nel telefono ed accenderlo
-Seguire la procedura di aggiornamento descritta anche sul sito ovvero:
Impostazioni>>Info sul telefono>>Aggiornamento sistema>>Aggiornamento scheda di memoria
E' importantissimo che sul telefono non sia installata alcuna recovery diversa da quella orignale, altrimenti l'operazione si blocca a metà!
PS: ci impiega un pò di tempo, ma non preoccupatevi dopo 5/6 minuti il telefono è operativo!
Spero di essere stato utile.
intanto ringrazio tantissimo per il post.. cmq ho installato la custom rom TQ150_SG-FsTab.r4_Root e ho notato che nella schermata in standby (quella quando c'e la tastiera sbloccata insomma) spunta "Solo chiamate di emergenza" sotto l'operatore telefonico (es "I Wind") però la linea è attiva e funziona tutto bene. Come mai? qualcuno ha avuto questo problema?
oppsssss...
Simongabry,
grazie per la precisazione del fatto che la sicurezza al 100% non esiste. Sebbene io l'abbia sempre presente per altri che leggono potrebbe non essere così.
La mia intenzione sarebbe passare dalla rom originale B15 a quella modificata per avere più spazio che dovrebbe essere proprio la FsTab. A quanto ho capito capiterei proprio nel caso del passaggio critico.
A questo punto mi conviene usare il Titanium Backup o rifare tutto daccapo che, in fondo, non è proprio una cosa difficilissima.
Grazie.
Ciao a tutti , ho da pochi giorni il tq 150 ho già fatto il root , per il momento ho sul pc gli zip x la recovery mod e la rom mod , ma prima di procedere al modding volevo il parere di chi è già oltre ..........Quale Recovery ??????? Quale Rom ????????? ne vale la pena??????????
Grazie ( fino ad ora la mia attenzione era rivolta ad un vodafone smart 858 , più o meno stessa fascia e stesse caratteristiche di questo )