Visualizzazione stampabile
-
Ciao, simongabry, ti chiedo se i passaggi che ti descrivo sono per te esatti e possibili.
Per esigenza di assistenza, ho ripristinato con sg-tq150.b15_unt.zip l'originale, ma prima ho usato la cwmrecoveryfstab per il backup della custom rom già installata.
Una volta ricevuto il telefono dall'assistenza, vorrei reinstallare la tua TQ150_SG-FsTab.r4-Rom2_V.3b e poi con la funzione restore riportare il telefonino al momento prima dell'installazione della custom originale.Prima cosa, tra questi due passaggi è sempre necessario fare il wipe data?
Inoltre, per il restore del backup è necessario installare prima la tua rom2_V.3b o è possibile fare direttamente con cwmfstab, dopo il wipe reset, direttamente restore e non la installazione?
Grazie, tante e saluti
-
Quote:
Originariamente inviato da
zoomx
Simongabry,
grazie per la precisazione del fatto che la sicurezza al 100% non esiste. Sebbene io l'abbia sempre presente per altri che leggono potrebbe non essere così.
La mia intenzione sarebbe passare dalla rom originale B15 a quella modificata per avere più spazio che dovrebbe essere proprio la FsTab. A quanto ho capito capiterei proprio nel caso del passaggio critico.
A questo punto mi conviene usare il Titanium Backup o rifare tutto daccapo che, in fondo, non è proprio una cosa difficilissima.
Grazie.
Personalmente ti consiglio di rifare tutto daccapo.
-
Quote:
parole
Ciao, simongabry, ti chiedo se i passaggi che ti descrivo sono per te esatti e possibili.
Per esigenza di assistenza, ho ripristinato con sg-tq150.b15_unt.zip l'originale, ma prima ho usato la cwmrecoveryfstab per il backup della custom rom già installata.
Una volta ricevuto il telefono dall'assistenza, vorrei reinstallare la tua TQ150_SG-FsTab.r4-Rom2_V.3b e poi con la funzione restore riportare il telefonino al momento prima dell'installazione della custom originale.Prima cosa, tra questi due passaggi è sempre necessario fare il wipe data?
Inoltre, per il restore del backup è necessario installare prima la tua rom2_V.3b o è possibile fare direttamente con cwmfstab, dopo il wipe reset, direttamente restore e non la installazione?
Grazie, tante e saluti
Se vuoi far tornare il telefono com'era al momento del backup ti basta solo installare la stessa cwmrecovery con cui hai fatto il backup e facendo il ripristino completo avrai il telefono esattamente com'era prima.
L' unica cosa di cui non sono sicuro è se il ripristino formatta le partizioni, quindi per essere sicuro ti consiglio una volta installata la cwmrecoveryfstab di formattare (menu "mounts and storage") le partizioni system, data e cache nell'ordine e poi procedere al ripristino del backup.
-
Bene, grazie. Seguirò la tua guida. Prima del ripristino gestirò la formattazione con il comando da Te indicato.
In particolare, avendo usato la TQ150_SG-FsTab.r4_cwmr-5.0.2.7_V.2 la stessa sarà utilizzata per ripristinare l'immagine creata e sembra di intuire che che è quella che ha creato nella crt clockworkmod sulla sdcard nella fase di backup.
Di nuovo
-
Quote:
Davy Bartoloni
Significa che non puoi fare chiamate "normali" mentre sei in "lock mode".
In parole povere?
Con la vecchia rom originale non mi sembrava ci fosse questa scritta...
-
Quote:
ondatq150
In parole povere?
la versione originale l'ho tenuta sl un paio di giorni.. sinceramente nn ricordo, cmq in passato se ne era parlato: https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post1436996
-
Quote:
ondatq150
In parole povere?
https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post1438015
-
Voglio confermare che il ripristino del backup, come consigliato da simongabry, che ringrazio ancora, secondo le sue indicazioni è andato a buon fine.
-
come si sbrandizza il telefono?? vorrei riportarlo allo stato originale come se non fosse tim
-
buonasera ragazzi, vediamo se potete aiutarmi...ho un problema con questo onda...praticamente quando lo si accende compare il lucchetto che dice: TROPPO TENTATIVI DI INSERIMENTO DELLA SEQUENZA
Per sbloccare accedi trammite account google...
Allora i proprietari del telefono non sanno cosa sia questo account google...han provato amettere pass diverse, quelle della mail, ma non si sblocca. Ho provato a fare reboot system, ma il problema non si risolve...cosi' come' il telefono e' praticamente inutilizzabile...perche' non si puo' entrare nel menu' non si posson leggere sms, non fa niente di niente...sapreste aiutarmi? Grazie
-
servirebbe pure a me.. non riesco a configurare nonostante abbia inserito correttamente i parametri wind...
-
1 allegato(i)
Trovata configurazione
TROVATOOOO sono un fot***o genio XD rotfl bisogna disabilitare l'autenticazione... ok posto in allegato tutti i parametri per completezza, cosi magari può servire a qualcuno...
-
ciao buona sera io nn ho capito tanto bene come fare il root alla versione tq 150 b15 .se scarico il file root e lo metto sulla memoria formattta e faccio aggiorna da sd si rotta?
-
Quote:
pinguina
buonasera ragazzi, vediamo se potete aiutarmi...ho un problema con questo onda...praticamente quando lo si accende compare il lucchetto che dice: TROPPO TENTATIVI DI INSERIMENTO DELLA SEQUENZA
Allora i proprietari del telefono non sanno cosa sia questo account google...han provato amettere pass diverse, quelle della mail, ma non si sblocca. Ho provato a fare reboot system, ma il problema non si risolve...cosi' come' il telefono e' praticamente inutilizzabile...perche' non si puo' entrare nel menu' non si posson leggere sms, non fa niente di niente...sapreste aiutarmi? Grazie
NN ricordo che opzioni c'erano nella recovery originale... ma se c'era l'opzione per resettare i da ti dell'utente.. cn questo sistema dovrebbe tornare "azzerato".. eventualmente basterebbe cmq installare la recovery postata all' inizio di questo post... (nn ricordo se di default il telefono appena acquistato ha il "debug" abilitato..)
Quote:
ciao buona sera io nn ho capito tanto bene come fare il root alla versione tq 150 b15 .se scarico il file root e lo metto sulla memoria formattta e faccio aggiorna da sd si rotta?
seguendo le instruzioni di SimonGabry in cima a questo post e' ultra semplice (pure io che nn avevo mai trafficato cn cellulari android ce l'ho fatta in un oretta)
-
Quote:
pinguina
L' account di google è quello che viene utilizzato per attivare il market (play store ora) e dovrebbe corrispondere all'account di posta su G-Mail, se hanno mai usato il telefono e attivato il market devono per forza avere queste informazioni. Nel caso non si riesca a risalire a queste informazioni e stai parlando del TQ150, puoi accendere il telefono tenendo premuto il tasto Volume+ per qualche secondo, ti apparirà una schermata e premendo il tasto "touch" centrale (o comunque uno dei tre) ti apparirà un menu con alcune voci, con i tasti vol+ e vol- selezioni quella che contiene "factory reset" e in questo modo si cancellano tutte le impostazioni e il telefono ritorna come appena comprato, ovviamente perderai tutti i programmi installati, tutte le impostazioni, i contatti e gli sms precedenti ma almeno potrai usare di nuovo il telefono.
-
(Dopo mille tentativi e mille peripezie sono riuscito ad installare l'aggiornamento ufficiale Onda B15.
Ecco una semplice guida che potrebbe servire a più di una persona:
-Scaricare il file ufficiale dal sito Onda
-Formattare SD dal computer
-Rinominare il file da Aggiornamento.....zip in update.zip
-Copiare il file sulla sd
-Inserire la SD nel telefono ed accenderlo
-Seguire la procedura di aggiornamento descritta anche sul sito ovvero:
Impostazioni>>Info sul telefono>>Aggiornamento sistema>>Aggiornamento scheda di memoria
E' importantissimo che sul telefono non sia installata alcuna recovery diversa da quella orignale, altrimenti l'operazione si blocca a metà!
PS: ci impiega un pò di tempo, ma non preoccupatevi dopo 5/6 minuti il telefono è operativo!
Spero di essere stato utile.)
questa operazione la posso fare anche per la versione root ?
perche per me nn riesco a fare il root con il primo sistema
-
Quote:
ulisse40
questa operazione la posso fare anche per la versione root ?
perche per me nn riesco a fare il root con il primo sistema
Se quello che intendi è installare la mia TQ150_SG-FsTab.r4_Root devi seguire le mie istruzioni ed usare la CWMRecovery specifica, non è possibile fare in altro modo.
-
sucsate ma nella prima pagina non ho trovato le seguenti rom
-overclock
-ripristino a i file di sistema senza tim
-
Quote:
antonydjdj
sucsate ma nella prima pagina non ho trovato le seguenti rom
-overclock
-ripristino a i file di sistema senza tim
Al momento, che io sappia, tutto quello che c'è di disponibile per il TQ150 è stato pubblicato da me o da Davy Bartoloni e si trova in prima pagina.
-
Ciao. Il telefono non ha la modalità download? Non si può flashare il firmware con odin? Lo chiedo perchè il telefono ha il display totalmente bianco, lui funziona ma non si vede nulla. L'ho fatto vedere in un negozio di telefonia e mi ha detto che il problema è che si deve aggiornare il firmware. Sinceramente io non sono per nulla d'accordo, mi sembra un problema di hardware non software, comunque vorrei provare questa soluzione prima di farmi un bel viaggio per portarlo in assistenza, faccio questa domanda perchè la procedura qui descritta, o quella del sito ufficiale onda non sono realizzabili, con odin mi basterebbe collegarlo in download mode e flashare direttamente dal pc.
-
Quote:
lcudst
Ciao. Il telefono non ha la modalità download? Non si può flashare il firmware con odin? Lo chiedo perchè il telefono ha il display totalmente bianco, lui funziona ma non si vede nulla. L'ho fatto vedere in un negozio di telefonia e mi ha detto che il problema è che si deve aggiornare il firmware. Sinceramente io non sono per nulla d'accordo, mi sembra un problema di hardware non software, comunque vorrei provare questa soluzione prima di farmi un bel viaggio per portarlo in assistenza, faccio questa domanda perchè la procedura qui descritta, o quella del sito ufficiale onda non sono realizzabili, con odin mi basterebbe collegarlo in download mode e flashare direttamente dal pc.
Com'è stato già detto non è possibile aggiornare il telefono in altro modo, l'unica cosa che puoi provare è di accenderlo in modalità recovery, se il problema è nel firmware la modalità recovery dovrebbe funzionare, se invece hai lo stesso problema anche in recovery non ti resta che l'assistenza.
Per la recovery basta accenderlo tenendo premuto il tasto vol+
-
Quote:
simongabry
Com'è stato già detto non è possibile aggiornare il telefono in altro modo, l'unica cosa che puoi provare è di accenderlo in modalità recovery, se il problema è nel firmware la modalità recovery dovrebbe funzionare, se invece hai lo stesso problema anche in recovery non ti resta che l'assistenza.
Per la recovery basta accenderlo tenendo premuto il tasto vol+
Grazie, proverò!
-
Perfetto, come nuovo. Grazie mille...sbagliavo comando! :)
-
MA come si devono salvare i contatti che si trovano sul telefono?
Voglio istallare la rom di simongabry ma i numeri che si trovano sul cellulare si cancellano,se si come li posso salvare per poi ripristinarli?
-
Voglio istallare la rom di simongabry ma i numeri che si trovano sul cellulare si cancellano,se si come li posso salvare per poi ripristinarli?
Inoltre sapresti dimmi se esiste un app che mi dice se ci sono deglia aggiornamenti da app scaricate extra playstore?
-
Ciao ho seguito la guida su qst forum per il fasboot ma qnd sono andato a fare il wipe data/factory reset il cell si è bloccato sullo schermo blu già da un 15ina di minuti cosa devo fare?
-
Quote:
ciccioprevitera
Ciao ho seguito la guida su qst forum per il fasboot ma qnd sono andato a fare il wipe data/factory reset il cell si è bloccato sullo schermo blu già da un 15ina di minuti cosa devo fare?
Non ho mai visto la schermata blu sul cellulare, solo sul pc quella di windows!
Questa discussione parla dell'installazione della recovery e non prevede wipe, se stai installando qualche custom rom scrivi sulla discussione specifica, in ogni caso il wipe data factory reset non fa altro che formattare la memoria e quindi dopo una manciata di secondi ti ritorna il menu della recovery.
-
Quote:
ciccioprevitera
Inoltre sapresti dimmi se esiste un app che mi dice se ci sono deglia aggiornamenti da app scaricate extra playstore?
I contatti si possono copiare sulla SD direttamente dal menu importa/esporta, per quanto riguarda applicazioni extra play store non ne ho idea, non ho mai scaricato extra play store.
-
segnalo l'update per la mia Custom ROM FSTAB, le modfiche sono: Holo launcher aggiornato alla versione 1.1, rimosso wizard di setup e rimossa gestione CPU della Qualcomm (per sperimentazioni del risparmio energetico..)
https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post1641619
-
ciao come faccio a disabilitare l'autenticazione? mi puoi dire tutti i passaggi per favore? graziee :)
-
Quote:
carlo9449
ciao come faccio a disabilitare l'autenticazione? mi puoi dire tutti i passaggi per favore? graziee :)
è scritto tutto nell'allegato!!!..
cmq devi andare in
- "Impostazioni -> Wireless e reti -> Reti mobili -> Nomi punti di accesso"
- scegli il profilo MMS che vuoi configurare es "Wind MMS"
- dove c'e "Tipo autenticazione" imposta il valore "Nessuno"
salva e dovrebbe funzionare (con me funziona!) altrimenti scarica l'allegato e controlla tutti i parametri.
se hai prob facci sapere...
-
ok grazie..e per favore ho anche un'altro problema:
uso l'onda TIM tq150.. ma come scheda ho wind..ora ho attivato la promozione internet illimitato e 1000 messaggi a settimana a 2,50 euro a settimana..per i messaggi non ho problemi..ma ho provato a fare 2000 configurazioni ma internet non va..
come devo fare? mi date voi la configurazione giusta? forse c'è qualcosa che devo disattivare o non so..
-
Quote:
carlo9449
ok grazie..e per favore ho anche un'altro problema:
uso l'onda TIM tq150.. ma come scheda ho wind..ora ho attivato la promozione internet illimitato e 1000 messaggi a settimana a 2,50 euro a settimana..per i messaggi non ho problemi..ma ho provato a fare 2000 configurazioni ma internet non va..
come devo fare? mi date voi la configurazione giusta? forse c'è qualcosa che devo disattivare o non so..
cacchio che strano.. a me la configurazione di internet me l'ha trovata subito e automaticamente! infatti la prima volta che l'ho acceso si è connesso e non avendo abbonamenti mi ha fregato 2 euro (bastardi della wind!!!) cmq puoi controllare una serie di cose:
- impostazioni -> wireless e reti -> reti mobili; l'opzione "Dati attivati" deve essere selezionata (se non c'e il segno di spunta lo devi mettere...)
se ancora non funziona puoi provare a fare questo:
- impostazioni -> wireless e reti -> reti mobili -> nomi punti di accesso; premi il tasto centrale (quello delle opzioni, quello con 3 quadratini chiari e uno scuro.. non so come cavolo si chiama XD) e fai ripristina impostazioni predefinite. Questa procedura imposta la configurazione internet predefinita che a me ha funzionato subito. Io però ho fatto l'aggiornamento alla B15. se fai questa procedura ricordati che devi di nuovo disabilitare l'autenticazione nel profilo degli MMS
se ancora non funziona, e hai la possibilità di connetterti per esempio con la wireless:
- vai nel market e scarica una app che si chiama "APN italiani". questa app ti crea automaticamente le configurazioni per internet e per MMS. anche in questo caso per gli MMS devi di nuovo disabilitare l'autenticazione
-
guarda..ti sembrerà strano ma gia ho provato tutte e 3 le cose..e non ha MAI funzionato!!!
1) la spunta l'ho gia messa
2) ho provato a ripristinare le impostazioni predefinite..ma non mi da niente e devo crearmi nuovi apn
3) apn italiani fatto ma non funziona..
l'unica cosa che non ho fatto è l'aggiornamento alla b15..come si fa?
ps..il mio telefono l'ho avuto 2 giorni fa tramite un contratto fatto da mio padre con la TIM..quindi penso gia è aggiornato..no?
guarda ho appena ripristinato tutti i dati iniziali del telefono..ora è come appena comprato diciamo.. vado su punti di accesso e non c'è niente.. se mi date tutti i dati da inserire ne creo uno nuovo e vedo se funziona..sia per internet che per mms
-
Quote:
carlo9449
guarda..ti sembrerà strano ma gia ho provato tutte e 3 le cose..e non ha MAI funzionato!!!
1) la spunta l'ho gia messa
2) ho provato a ripristinare le impostazioni predefinite..ma non mi da niente e devo crearmi nuovi apn
3) apn italiani fatto ma non funziona..
l'unica cosa che non ho fatto è l'aggiornamento alla b15..come si fa?
ps..il mio telefono l'ho avuto 2 giorni fa tramite un contratto fatto da mio padre con la TIM..quindi penso gia è aggiornato..no?
per vedere quale versione hai vai su:
impostazioni -> info sul telefono
Nelle voci "Versione di banda base" e "Numero build" c'e un codice che termina con B12 o B15.
esempio se hai la B15 dovrebbe essere "TQ150.TIM.FW.B15"
se hai la B12,per aggiornare vai sul sito ufficiale TQ150 | Onda Mobile Communication
clicca su "Manuali e software" e dovresti trovare sia il file dell'aggiornamento (circa 115MB) e sia la guida in PDF.
-
ho b15 ma grazie lo stesso..per favore un ultimo favore..se funziona bene senno rompo il telefono xD
dammi tutti i punti di accesso sia per internet che per gli mms..
ripeto il telefono me lo ha dato la TIM per un contratto fatto da mio padre..ma dentro ho la scheda wind..credo anche a voi è cosi vero?
-
1 allegato(i)
Quote:
carlo9449
ho b15 ma grazie lo stesso..per favore un ultimo favore..se funziona bene senno rompo il telefono xD
dammi tutti i punti di accesso sia per internet che per gli mms..
ripeto il telefono me lo ha dato la TIM per un contratto fatto da mio padre..ma dentro ho la scheda wind..credo anche a voi è cosi vero?
no io l'ho comprato su ebay a 70 euro senza alcun abbonamento TIM.. ha solo il brand... uso la scheda wind normalmente. forse il tuo è bloccato.. cmq la config per l'MMS la trovi nell'allegato.. questa è la config per internet... Allegato 16904
-
grazie..speriamo che va tutto bene..
-
Ho installato la CustomROM-Davy 0.7... è partita al primo colpo.. tutto ok.. però non funziona il tasto home.. come mai??
-
Quote:
devildj88
Ho installato la CustomROM-Davy 0.7... è partita al primo colpo.. tutto ok.. però non funziona il tasto home.. come mai??
cioe' l'holo launcher funziona, ma se premi il tasto home durante un 'app questo non ti riporta al launcher?
cavolo la cosa e' strana davvero.. e' anche vero che io non cancello mai i dati utente... e continuo aggiornare le ROM una sull'altra.. devo provare ad azzerrare tutto e vedere se installando la 0.7 succede anche a me :(