Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti volevo chiedervi delle cose, allora io ho quest' onda non volevo installare nessuna custom rom ho la b16, volevo ottenere i permessi root ma poi mi sono chiesto se lo dovessi portare in garanzia posso fare l'unroot ? E se si riamarrà qualche traccia ? Che programmi mi consigliate per root e unroot ?
-
Dall'aggiornamento alla B16 non è più possibile fare il root del telefono utilizzando programmi come unlock root, ma sul forum c'è una ROM identica alla B16 stock Onda, con soltanto i diritti di root aggiunti. Vai al primo post della discussione e segui il link alle rom di Simongabry, poi installa la CWMRecovery (NON la FSTab, ma quella standard) e in seguito la rom SG_B16_Root.
Unrootare è possibile e se non erro in questo caso basta fare un wipe e reinstallare la recovery standard Onda, ma chiedo conferma perchè è un po' che non smanetto con questo terminale.
Quote:
Originariamente inviato da
francesko94
Sono separati, il display inoltre ha uno di quei cavi con connettore rettangolare che ti dicevo, il touchscreen è appena sotto. Figurati, sono molto più costosi i display+touch, il nostro è un telefono molto economico
https://www.androidiani.com/forum/im...im_winking.png comunque ho preso il vetro proprio da quel rivenditore, te lo consiglio! Se non ha più il vetro puoi prendere tutto il frontalino però mi pare lo venda sui 20 ed è più difficile da montare.. Certo viene un lavoro più pulito
ovviamente con la mia fortuna, ha finito i vetri rotfl e le cover anteriori che vende sono prive di vetro
l'unico altro venditore che aveva ricambi per il TQ150 ha lo stesso problema: vetri terminati e nessun nuovo arrivo in vista, mi ha detto che non pensa che gliene arriveranno altri.
Mi sa che me lo terrò così, poi se qualcuno avesse un TQ non funzionante ma con vetro intatto da svendere qui sul forum... :cool:
Quote:
Originariamente inviato da
maryam
scusate ho lo stesso problema, sn riuscita a fare factory reset. ma poi!!!!! aiutatemi grazie
di quale problema parli? forse rispondevi ad un messaggio vecchio, ma senza quote è impossibile capirlo
-
Ti ringrazio per la risposta ma ho un problema, seguendo la guida di simongabry dice che devo abilitare il Debug USB sullo smartphone e l'ho fatto poi devo andare sul prompt dei comandi e digitare ADB reboot recovery e poi ADB reboot bootloader solo che il promt dei comandi mi da che non ha riconosciuto il comandoo adb ho installato i driver sul pc ho anche installato quelli che ci ha pubblicato davy ma non fa lo stesso sapresti aiutarmi ?
Volevo dirti anche che quando collego il telefono al pc e se faccio attiva archivio usb mi da solo la microsd, mentre se vai a vedere sulle info. della memoria c'è scritto che ci sono 17 mb (Archivio interno) che non riesco a utilizzare mentre su altri tipi di smartphone se lo collegano visualizzano sia l'archivio interno che la sd, potrebbe essere anche questo il problema nel mio caso ?
L'Archivio interno non me lo apre neanche senza l'attivazione di "Attiva Archivio usb"
-
Per l'archivio interno dovrei controllare, ma mi sembra di avere lo stesso problema, credo sia il comportamento "normale" di questo Onda.
Riguardo l'altro discorso, hai installato anche l'android sdk?
Inviato dal mio MK16i usando Androidiani App
-
Si l'ho installato adesso ora potresti dirmi cosa devo fare ?
-
Riavvia il pc e riprova coi comandi adb
Inviato dal mio MK16i usando Androidiani App
-
Provo subito comunque ti spiego perchè volgio ottenere i permessi root forse sai rispondermi se mi conviene o no.
Allora visto la poca ram ho trovato un programma che si chiama Ram Expander che serve per espandere la ram cosi il cellulare funziona meglio ma questo programma richide i permessi root e espandendo la ram potrei ad esempio installare Subway Surfere perchè io ho provato ad installarlo quando arriva al caricamento mi dice di terminare no nfa sono andato su impostazioni - applicazioni - servizi in esecuzione e ho chiuso tutto ho aperto subaway surfer e tutte le animazioni del caricamento che prima non funzionavano ora funzionano ma arriva un punto in cui non va più avanti e significa che non gli basta la ram quindi volevo provare questo programma Ram expander, tu che dici ? Mi conviene porvare o no ?
-
dopo un po di tempo alla fine ho deciso di iscrivermi , invece che rimanere nell'ombra comunque volevo complimetarmi con gli autori delle guide , sono veramente ottime , però avrei una domanda ma non è proprio possibile installare Android 4 su questo mitico terminale? Ho visto telefoni cinesi peggiori con Android 4 e se non sbaglio anche su il Vodafone 858 ce una varia remota possibilità , io ho pure provato a cercare su forum cinesi rom per lo zte v6000 ma niente ...
-
Infatti si anch'io volevo l'android 4 per il nostro terminale come ha detto IXGarth ci sono telefoni cinesi peggiori con Android 4 e credo che ci riuscirete a farlo, mi riferisco a simongabry, davy, kiodo, a tutti quelli che hanno fatto le rom per il nostro telefono o che hanno collaborato per fare qualcosa, io credo che ci riuscirete :)
-
Non ce però da confondersi , un conto è modificare un stock rom e modificarla a piacimento per poi applicarla , l'altra è partire da un rom semi - compatibile e renderla funzionale al 100% o quasi