@Kiodo la ROM "TQ150_B16_FsTab_RAM_Kiodo_0.2(TEST).zip" che avrebbe di diverso?
Visualizzazione stampabile
@Kiodo la ROM "TQ150_B16_FsTab_RAM_Kiodo_0.2(TEST).zip" che avrebbe di diverso?
Io non ho capito bene cosa intendi.
La procedura prevede che tu abbia la possibilità di accedere al telefono come utente root (avere il telefono rootato significa questo). Facendo il paragone con Windows significa che tu devi poter accedere come amministratore nel telefono in modo da poter eseguire il comando sudo (che su Windows grossomodo corrisponde a "esegui come Amministratore"). Normalmente nei cellulari in commercio il comando sudo non esiste neanche.
Se puoi eseguire il comando sudo, puoi anche fare il resto.
A quanto pare c'era visto che alcune applicazioni per il rooting da PC usano proprio adb.
Però non è vero che non funziona nulla. E' sempre possibile realizzare una custom rom con il root abilitato, proprio come ha fatto simongabry per le versioni precedenti e kiodo1981 per la B16.
Quacuno mi riesce a passare la recovery originale della B16?
Mi serve per un progetto. Se funziona ci saranno molti cambiamenti.
Purtroppo non posso smanettare troppo con il cel altrimenti mia moglie mi uccide :D . E suo il TQ150
Grazie
EDIT:
PS: chi ha ancora la B12, la B15 e la B16 originale mi puo contattare privatamente?
Ciao, non mi fa contattare in privato. Comunque io ho la versione B16 originale.
Segnalo un piccolo inconveniente sulla ROM di kiodo: Quickpick non viene riconosciuto da tutto il sistema come sostituto della galleria. infatti provando ad assegnare un'immagine da galleria ad un contatto in rubrica ottengo un messaggio che dice che non ci sono immagini (perché l'app della galleria non esiste).
Mi stavo chiedendo, dato che hai la cartella del TQ su Dropbox, se potessi caricarci gli apk stock eliminati dalla tua ROM, in modo da facilitare la reinstallazione a chi li preferisce alle app custom.
Inviato dal mio TQ150 usando Androidiani App
Ho scritto ad unlockroot per sapere se si potesse far qualcosa per la versione B16 e mi hanno risposto:
Hi,
Thanks for your support!
Unlock Root is designed on Android platform rather than specified for brands or models. The support list at our site is generated by computers in the background. If there are enough success root rate of a model done by different users around the world, then this model would be listed on the support list automatically. ONDA TQ150 with firmware TQ150.TIM.FW.B16 has the possibility to be rooted successfully. You may download SDK drivers manually from official sites and install it, then run Unlock Root. Unlock Root is stable enough and won't let your device get bricked.
Best regards,
Unlock Root
Beh, avevo già installato i drivers, in più ho aggiunto anche sdk di google, ma niente. Non vorrei che devo utilizzare il tool per ripristinarlo ai dati di fabbrica con B16. Io ho aggiornato alla B16 mantenendo i dati, tant'è che subito dopo come memoria rom avevo 5mega disponibili.
io ho riprovato con sdk installato e tutti gli altri pacchetti installati ma nulla... boh
come posso avere le password?
@carmine17 Va bene non leggere tutto, ma almeno il primo post dovete leggerlo!
Inviato dal mio AN7CG2 usando Androidiani App
Che alcuni programmi per PC usano adb per ottenere l'accesso root.
Quello che fanno in automatico sarebbe possibile farlo manualmente per cui si, con adb si può ottenere l'accesso root ma solo fino alla B15. Infatti tali programmi con la B16 non funzionano. Chissà perché poi... vuoi vedere che invece di correggere cose importanti sono andati a chiudere la falla che permetteva il root?
Edit: ho installato la B16 senza alcun problema. Ho notato che adesso al comando
adb devices risponde
List of devices attached
TQ150_Italian_Onda device
con la b15 mi dava 123456789ABCDEF.
Edit2:
Adesso anche lgCamera è compatibile!!!!
Per fare in modo che tutti vedano i miei lavori...
https://www.androidiani.com/forum/mt...kiodo1981.html
Mi raccomando LEGGETE
Ciao,
Ho una domanda da fare,ho aggiornato alla versione B16, ho installato la recovery modificata, adesso vorrei installare la ROM di Kiodo ma non ho trovato alcuna guida, scusate la mia ignoranza, Qualcuno potrebbe dirmi come installare la ROM.
Sicuramente ci sarà una guida ma non sono riuscito a trovarla.
Mi aiutate?
Grazie
Ciao, ma se dopo che ho fatto l'aggiornameto B16 ufficiale, installo la CWMrecovery TQ150_SG-FsTab.r4_cwmr-5.0.2.7_V.2.zip e la Custom ROM di TQ150_SG-FsTab.r4-rom2_V.3b.zip?
è possibile o rischio il brick?
Grazie e complimenti per lo splendido lavoro
Tutto installato correttamente.
Ringrazio kiodo1981 e simongabry per le ottime guide e l'ottimo lavoro svolto.
ragazzi chiedo scusa dove trovo il download per la SG-TQ150.B15_unt ???
Grazie!
Per chi ha urgenza ho preparato la versione con il root attivo della B16, unica modifica effettuata da me l'aggiunta dei diritti di root, tutto il resto è come la versione originale, la password è la solita "Simongabry-androidianicom"
SG_B16_Root.zip
Si installa dalla cwmrecovery versione standard:
TQ150_SG-cwmr-5.0.2.7_V.04.zip
Come sempre per le informazioni e le istruzioni visitate la prima pagina.
Poi con più calma preparerò anche le altre.
Non riesco ad installare l'aggiornamento ufficiale alla b16... Se installo direttamente la versione con i diritti di root di simongabry avrò problemi?
Mi rivolgo a tutti e non solo a te, cortesemente partite sempre dalla prima pagina e seguite i link che portano agli altri post, troverete tutte le informazioni che servono.
Purtroppo i moderatori hanno unito più discussioni in una sola, se trovate link che non funzionano per cortesia segnalatelo specificando il numero del post in cui è presente il link non funzionante, i post sono moltissimi e senza il vostro aiuto non riuscirò mai a sistemare tutto.
Veniamo ora al punto aggiornamento alla B16:
Onda fornisce due metodi per l'aggiornamento uno si fa direttamente dal telefono e l'altro bisogna farlo dal pc ma ovviamente in questo caso è necessario che siano installati correttamente i driver e il software di supporto.
Per fare l'aggiornamento dal telefono è necerssario avere la recovery ORIGINALE, partite dal primo post e sguite il link al post dei ripristini per trovare i link delle recovery originali, ci sono la B12 e la B15, entrambe vanno bene per fare l'aggiornamento ufficiale onda, con le cwmrecovery l'aggiornamento non si può fare.
Una volta aggiornato il telefono all'ultima versione ufficiale disponibile è possibile installare qualsiasi rom di qualsiasi versione sia originale che custom rom che fstab, ovviamente bisogna seguire scrupolosamente tutte le indicazioni fornite nei vari post.
Dopo questo post non voglio più vedere post che dicono:
"non riesco ad aggiornare il telefono alla B16 cosa posso fare?"
Se avete installato qualsiasi custom rom fate il riristino alla B12 o alla B15 originali e se ancora non riuscite ad installare la B16 ufficiale rivolgetevi all'assistenza Onda o Tim.
Grazie
il root senza installare rom modificate non si può ancora fare?...
Inviato dal mio TQ150 usando Androidiani App
Personalmente, ma credo valga anche per tutti gli altri utenti del forum, non sono in nessun modo collegato a chi sviluppa i programmi per fare il root, siete pregati di rivolgervi direttamente agli autori dei programmi, fino a quando gli autori non modificheranno i programmi non si potrà fare, è inutile continuare a sollecitare.
La Rom da me appena pubblicata è esattamente uguale a quello che si otterrebbe facendo il root con i programmi appositi quindi non vedo perchè cercare di ottenere la stessa cosa in maniera diversa che per giunta non funziona.
ok... scusatemi e solo che non voglio flashare anche questo cell... :)
dove posso trovare la mail per il supporto di superonclick?
E' diversa da quella che ho messo nella mia discussionel?
Comunque trovate tutto anche nella mia firma.
Salve ho un problema... il Mio TQ 150 si riavvia all'infinito: vedo il logo tim, poi si spegne e riaccende e sento di nuovo il jingle d'avvio... Ho provato a lasciarlo un po' senza batteria, a rimuovere la scheda SD, ma niente... Come posso risolvere ??
Puoi provare a fare un factory reset,
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
salve,
Ho installato la ROM di kiodo, ma non appena chiamo qualcuno si riavvia il cell.
E' capitato anche a qualcun'altro?
Sapete come posso fare per risolvere?
Non ci sto riuscendo!
Il telefono non arriva mai ad una schermata vagamente usabile, non riesco tramite l'adb ad accedere in qualche modo.
Il tool della ONDA, invece, non rileva mai il telefono (che nel frattempo e' collegato tramite usb e si riaccende in continuazione).
Cosa posso fare ?
Da alcuni giorni ho caricato la rom b16 di kiodo, gira una meraviglia ;) grazie
Dopo il ritardo dovuto alla mia assenza da casa pubblico la versione B16 della mia Rom2 FsTab.r4, disponibile al link:
https://www.androidiani.com/forum/mt...ml#post1289621
E' uguale alla precedente, ho solo aggiornato la versione alla B16, se avete installata la mia TQ150_SG-FsTab.r4-rom2_V.3b e non avete ancora fatto l'aggiornamento ufficiale alla B16 ma volete mantenere la vostra configurazione del telefono procedete in questo modo:
1 - scaricate la SG-FsTab.r4-rom2_B16_V.1 e copiatela sulla sd
2 - fate un backup dalla cwmrecovery fstab.r4
3 - installate la recovery standard (B12 o B15 non importa)
4 - fate l'aggiornamento ufficiale onda alla B16
5 - avviate la B16, abilitate il debug usb e riavviate in modalità fastboot
6 - istallate di nuovo la cwmrecovery fstab.r4, staccate la batteria ricollegate e accendete il cellulare in modalità recovery
7 - ripristinate il backup del punto 2 ma non riavviate
8 - installate la SG-FsTab.r4-rom2_B16_V.1
9 - riavviate
La procedura dovrebbe farvi avere il cellulare esattamente com'era prima, a me è capitato solo di dover ripristinare qualche widget che era sparito ma tutto il resto ha funzionato.
Ok ho seguito ATTENTAMENTE le istruzioni e sono riuscito ad aggiornare alla b16...
PS: chiedo scusa e ringrazio simongabry :)
ho aggiornato il tel alla versione b16 dal sito ufficiale, ma ho perso i diritti di root e la memoria è quasi esaurita... come faccio ad installare la room di kiodo? la installo come quella ufficiale e mi ridà in automatico i diritti root?
Hai scritto tre post consecutivi con domande a cui è stato risposto 1000 volte, sei pregato di cancellarne almeno due, grazie.
Lo dico per l'Ultima volta:
LEGGETE I POST, magari partendo dalla prima pagina
Da ora in poi ignorerò qualsiasi post con domande le cui risposte si trovano descritte più volte.