ciao a tutti vorrei sapere la password degli archivi per piacere potreste dirmela??
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti vorrei sapere la password degli archivi per piacere potreste dirmela??
ciao a tutti io ho comprato un tq150 della tim circa 6 mesi fa, non mi ha mai dato grossi problemi, solo a volte si bloccava. Oggi però mi si è bloccato e ora non funziona, cioè si accende e poi rimane fermo alla schermata iniziale e il touch screen non funziona.. qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema o l'unica soluzione è portarlo a aggiustare?
Prova ad accendere il telefono tenendo premuto ON+VolumeUp. Quando ti appare la schermata con l'androide premi il tasto soft centrale e fai un wipe e riavvia
Salve ragazzi, mio cognato ha sfracellato il display del suo tq 150, vorrei sapere se qualcuno di voi sa dove posso trovare il ricambio
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
ma se io schiaccio il tasto per sbloccare lo schermo non succede niente, lo schermo resta nero anche se è acceso e i tasti centrali non funzionano..
Buongiorno a tutti, innanzitutto mi presento....mi chiamo Corrado, abito in prov. di Pavia e lavoro....dove capita come consulente informatico. Premetto che non so se sono nella discussione corretta per il mio problema, in caso mi scuso in anticipo. Veniamo alla mia dannazione: Impresa Semplice mi ha fornito con il mio contratto business un Onda TQ150, il quale però dopo innumerevoli tentativi, reset generali, contatti senza soluzioni alle case madri.....non si connette al sistema integrato vivavoce della mia Renault Megane Sportour (anno 2010). Per essere precisi si è connesso 2/3 volta a macchina nuova e poi basta, costringendomi a riutilizzare il mio cellulare precedente e lasciando nel cassetto il TQ150. Preciso inoltre che ho fatto altri tentativi con telefoni diversi e tutto funziona a meraviglia. Vi ringrazio per il supporto e l'eventuale soluzione (spero proprio....). Buona giornata a tutti.
C
PS: ver. Android 2.3.4 - Build TQ150 B15
Ok siamo al dunque.
L'ultimo aggiornamento B16 ufficiale nn mi ha soddisfatto,secondo me il sistema è meno reattivo ma soprattutto mi hanno rotto il cazzo le varie cose inutili che non posso eliminare
(e qui ci sarebbe un discorso da fare, xche se compro (e quindi pago) un prodotto trovo corretto poterlo utilizzare come mi pare, con un sw che mi permetta di agire come meglio credo (con le giuste e accortezze), senza dover per forza "forzare" in qualche maniera il sistema)
Per cui. in questa condizione, B16 originale,, come faccio a prendere i privilegi di root ed asfaltare la roba inutile (vista anche l'esigua memoria del sistema) come i gadget TIM?
Ho cercato in prima pagina ma ci sono vari link e nessuna descrizione su b16 originale-b16 "rootata" ?
x capirci il primo link mi manda a:
--> SG-FsTab.r4-rom2_B16_V.1 simongabry
SG-FsTab.r4-rom2_B16_V.1.zip
CWMrecovery da utilizzare: TQ150_SG-FsTab.r4_cwmr-5.0.2.7_V.2b.zip
E' esattamente come la TQ150_SG-FsTab.r4-rom2_V.3b ma con il firmware versione B16
Informazioni sulla FsTab.r4 https://www.androidiani.com/forum/mtk...ml#post1540099
Ulteriori info sulla Rom2 https://www.androidiani.com/forum/mtk...ml#post1643903
--> SG_B16_Root
SG_B16_root.zip
CWMrecovery da utilizzare: TQ150_SG-cwmr-5.0.2.7_V.04.zip
Questa Rom è identica alla B16, ho solo incluso i diritti di root.
cosa devo usare , come? xche uno che non ne sa nulla come me , è davvero preso un attimo in contropiede. e tenete conto che sono un "informatico" quindi certe cose le "mastico"..
Visto che quoti il mio post puoi leggere che se installi la SG_B15_Root avrai esattamente la stessa rom ma con i diritti di root, oppure puoi mettere una qualsiasi delle altre custom rom che trovi nei vari post, in ultimo ho anche aggiunto in prima pagina il link al post di TuoNonno che ha preparato un pacchetto per avere i diritti di root senza installare una custom rom, ovviamente per tutte queste soluzioni serve sempre una cwmrecovery.
se non hai ancora risolto, prova a reinstallare le Gapps al completo dalla recovery: http://www.wcn.it/Gapps-android-gingerbread234.zip
Chiedo se gentilmente avete una soluzione o quantomeno una dritta per il mio problema......grazie infinite
Ciao, premetto che non ho mai utilizzato il bluetooth con questo device...
se fosse la mia macchina e il mio cell... E AVESSE FUNZIONATO PER QUALCHE GIORNO
proverei a ripristinare il cellulare con le impostazioni di fabbrica, e vedere se torna a funzionare. (naturalmente perdi i dati e impostazioni sul cell)
si, vero....quello sarebbe il minore dei mali ma .........già fatto, svariate volte senza risultato. Non so se dico una stupidata, ma dal punto di vista tecnico/informatico sembra proprio un problema di incompatibilità.......anche se tutti gli altri cellulari che ho provato (Android e non...) funzionano e mi permettono di chiamare e ricevere
eventualmente procedi all' aggiornamento ufficiale del firmware alla versione B16 onda (trovi le istruzioni e il file da scaricare direttamente sul sito onda) sappiamo che questa procedura effettua un aggiornamento del firmware del modem.. per quanto riguarda altri componenti.. non saprei... ma non costa nulla e cmq e' una prova che io farei.
P.S. trovato info sullo ZTE V875.. sembra che sia stato venduto ufficialmente da ZTE.. a differenza del nostro style-Q
ZTE V875 - TMN Smart A7: Root para ZTE V875/TMN Smart A7
http://www.wcn.it/zte-v875.jpg
V875 - ZTE Brasil
ed ecco i sorgenti del kernel del ZTE V875 (che ha la qwerty):
Service Bulletins Detail
quelli vecchi dello ZTE Blade utilizzati da Vio (penso):
Service Bulletins Detail
e poi.. sempre frugando sul web:
Ricordo anche che il nostro TQ.150 e' anche mooolto simile (nell' hardware e un po' nell' aspetto) al famosissimo (in USA) ZTE Venture della Virgin MobileQuote:
RubenDCU
Posted 29 January 2012 - 02:03 PM
Devices:ZTE V875 (TMN SMART A7)
Hi flibblesan
I'm developing Cyanogenmod 7.2 for the ZTE V875 but my boot.img it's giving me trouble. ZTE V875 uses the same boot.img that ZTE Crescent. Could you give a link with the boot.img. You can send me a PM if you want.
http://myandroidgadgets.com/wp-conte...-venture-2.jpg
ed info sulla recovery del Venture:
http://androidforums.com/venture-all...6-0-1-2-a.html
(NON ESEGUITE MANOVRE DI FLASHATURA/UPGRADE DI QUESTI CELLULARI SUL VOSTRO TQ-150 POTRESTE RENDERLO INUTILIZZABILE!!!, NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!)
Grazie Davy, non credo che farò l'upgrade perchè se esistono rischi non voglio rogne con Impresa Semplice xchè il telefono ce l'ho in comodato d'uso. Cmq ti ringrazio per il tuo interessamento.....se qualcuno ha altri suggerimenti, o ha riscontrato lo stesso problema......sono qui. Buona giornata a tutti
Anch'io ho una Renault Megane Sportour ma non avevo mai collegato questo telefono (essendo un muletto), ieri ho provato a collegarlo e non ho avuto problemi, l'abbinamento avviene e viene riconosciuto come telefono, solo che non serve a niente, non riesco a vedere nemmeno la rubrica del telefono, tanto meno a rispondere o telefonare, sembra come se si collegasse come lettore audio...
Ovviamente il telefono non ha il firmware originale ma il mio (basato sulla B16)...
esattamente quello che succede a me.........quindi inutile, se non come lettore. Non so + cosa fare......oltretutto mi piace come modello, ma siccome sono sempre in giro per lavoro, l'ho archiviato in un cassetto e utilizzo un LG che si collega perfettamente e mi permette di utilizzare il vivavoce. Ho contattato le due case madri, le quali mi dicono di rivolgermi alle relative assistenze......ma senza risultati. per ultimo avevo anche valutato l'ipotesi di un duplicato sim, ma oltre ad essere scomodo (ogni volta che sali/scendi dalla macchina devi deviare la sim principale dove confluire le chiamate) ha dei costi e per principio non voglio dover spendere soldi per ovviare ad un problema non mio. Sarebbe bastato che al momento dell'acquisto in renault mi avessero dato una tabella dei cellulari compatibili con il sistema, perchè ho scoperto che una tabella esiste ma se ne guardano bene dal divulgarla.
Ciao Davy, ho installato la tua ultima rom e mi trovo bene. Però devo chiederti un paio di cose: ho necessità di installare l'orologio (perchè mi serve la sveglia) e il browser stock perchè con Opera non riesco a loggarmi nella rete dell'università. Ho provato con gli apk messi a disposizione da Kiodo ma non me li fa installare. Inoltre come posso fare a impostare un mp3 come suoneria? Perchè ora non c'è più l'opzione per farlo. Grazie!
Perfetto, grazie mille! la provero subito. e complimenti per il lavoro che fate! :)
Davy ho installato la nuova rom. Ho dovuto fare una modifica e inserire l'apk del browser stock in system perchè altrimenti era come se non ci fosse. Per il resto tutto ok, tranne il fatto degli mp3 come suoneria. Vabbè pazienza!
Salve,
Qualcuno è riuscito ad oveclockare il processore del nostro onda TQ150?
Su altri terminali, modificando il file del kernel che gestisce l'hardware è possibile farlo, c'è qualcuno che ha dimestichezza con questa cose e vuole provare, io non so bene dove mettere le mani.
umhh.. sti MP3.... solo che non ho idea di quali app siano interessate nella questione :(
cmq ho provveduto a spostare il browser nella posizione corretta (grazie x la segnalazione) e ad aggiornare la ROM alla versione 0.95, altre modifiche , sono l'aspetto grafico del deskclock (un po piu' moderno), inserimento dell' app Youtube, e il cambiamento del suono di allarme (meno fastidioso)
http://www.wcn.it/onda.tq150.custom.rom.jpg
ne' la ONDA ne' la ZTE hanno rilasciato i sorgenti del kernel.
cmq vista la durata della batteria esigua (un paio di giorni con il firmware del modem aggiornato ed usando veramente poco il cell) un overclock porterebbe di nuovo a ridurne l'autonomia...
Ho fatto qualche modifica per adattare la rom alle mie esigenze (ho eliminato email perchè uso l'applicazione Hotmail, ho inserito Holo come launcher predefinito perchè mi garba di più, e sostituito tutti i suoni). Ora però vorrei imparare anche a modificare la grafica (barra di stato, sblocco, etc.). Per gli mp3 ho risolto creando nella scheda sd la cartella "ringtones". Copiando il file e riavviando il terminale, l'mp3 viene quindi riconosciuto come suoneria.
Ho un problema sul TQ della mia ragazza: ho provato a fare l'aggiornamento alla B16 (è un B12) utilizzando lo zip di Onda dal menu Impostazioni-Info sul telefono-Aggiornamenti scheda di memoria, ma l'update non è andato a buon fine. Così, per evitare il factory reset provocato dal tool per Windows ho tentato prima l'installazione dello stesso zip tramite recovery (originale e mai toccata) usando Install zip from sdcard. L'installazione si è però bloccata con un messaggio di spazio esaurito sul telefono, ed ora il cellulare rimane fisso sul logo TIM (non animato) ad ogni avvio.
A questo punto mi chiedo se sia possibile almeno recuperare messaggi e rubrica prima di procedere ad un factory reset. Ho provato a chiamare l'assistenza Onda e secondo loro non c'è modo, che voi sappiate è possibile accedere da pc alle aree che contengono questi dati per poi ripristinarli in un secondo momento? O eventualmente c'è un altro modo di rollbackare l'aggiornamento fallito e tornare alla situazione precedente?
Grazie
Ciao emilground quale dei due file hai rinominato boot no recovery o tq150sg..... E poi la rom con root l'hai semplicemente rinominata update?
Grazie
Se la modalità in cui si trova il telefono è la modalità fastboot puoi tranquillamente ripristinare il telefono alla B12 con i miei file:
TQ150_SG-cwmr-5.0.2.7_V.04b.zip
e poi
SG-TQ150.B12_unt.zip
senza effettuare nessun wipe, se non si sono danneggiati i dati puoi salvare rubrica e messaggi e poi puoi riprovare l'aggiornamento (reinstallando la recovery ufficiale prima!).
Grazie mille, provo ora e aggiorno il topic!
Nulla, con il tuo file della ROM originale B12 ho un signature verification failed (e non posso installare la cwmr dal momento che il telefono si avvia solo in recovery e non viene rilevato dal pc), per cui non posso disattivare la verifica.
EDIT: purtroppo non sono riuscito a salvare nulla, l'assistenza Onda dice che "a volte capita con alcune microSD" ma anche cambiandola non ho risolto. Il tool di aggiornamento .exe di Onda si bloccava al 15% per poi riavviare il telefono e fallire, come faceva sul mio TQ, per cui nemmeno con quello riuscivo ad aggiornare. Alla fine, dopo diversi tentativi e wipe (ormai mi ero rassegnato a perdere i dati) sono riuscito ad installare la B16 dallo .zip Onda :( (non chiedetemi come: la SD era sempre la stessa e non ho fatto altro che wipare e riprovare più e più volte l'aggiornamento)
Ciao emilground quale dei due file hai rinominato bootnorecovery o tq150sg..... E poi la rom con root l'hai semplicemente rinominata update e messa nella sd?
Grazie del tuo aiuto.
salve, mi servirebbe un aiuto urgentemente, ieri mi si è spento il telefono (tq150) con rom di simongabry flashata e quando l' ho acceso si è bloccato sulla schermata di sblocco con la sequenza.. il touch screen sembra non funzionare, è una violta che si blocca llo schermo con il tasto laterale esso nn sio accende più. vorrei recuperare almeno i messaggi e vorrei sapere come fare. aiutatemi per favore
Ricordati che quello che facciamo su questo forum lo facciamo nel nostro tempo libero, quindi direi che le richieste urgenti sono fuori luogo, nel limite del possibile si cerca sempre di dare una mano.
Veniamo al tuo problema, come primo tentativo io proverei a reinstallare di nuovo la stessa rom che avevi prima senza ovviamente effettuare i wipe, se il problema è nel sistema dovresti risolvere.
Ricordate sempre che il telefonino è come un computer, i dati contenuti non sono indistruttibili, se avete qualcosa d'importante dovete salvarlo almeno sulla SD, è anche buona norma effettuare periodicamente un backup completo.
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere su un piccolo problema che ho notato negli ultimi giorni sul mio Tq150, ovvero se "risveglio"il telefono dal suo tastino laterale sinistro mi appare la schermata di sblocco ma sempre più spesso trovo la scritta "Nessuna Sim Presente solo chiamate di emergenza" , se sblocco tutto e normale... effettua chiamate regolarmente e riceve anche nella condizione di cui sopra, riceve anche quando è a "riposo".
Ho installato :
--> SG_B16_Root
SG_B16_root.zip
CWMrecovery da utilizzare: TQ150_SG-cwmr-5.0.2.7_V.04.zip
Questa Rom è identica alla B16, ho solo incluso i diritti di root.
Link2sd e quindi molte applicazioni...., probabile che qualcuna delle ultime installata possa dare questo problema?
Grazie