Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, anche voi avete polvere sotto al display? Ho il telefono da due mesi ma mi sono accorto usandolo controluce che ce n'è parecchia, e a volte pregiudica la visibilità dello schermo. Potrebbe essere una cosa coperta da garanzia? Non credo sia normale che entri polvere in una parte del telefono sigillata...
-
Quote:
Originariamente inviato da
mauriko
Scusa dove lo scarico superoneclick ? e dove li trovo i driver da installare sul pc ?
sono giorni che sto cercando ma non ho ancora trovato nulla.....
Sono giorni che stai cercando?
Se ti riferishi al TQ150 basta che guardi alla prima pagina delle mie due discussioni che trovi tutte le informazioni che ti servono, i driver poi, sono nel telefono e non appena lo colleghi al PC si auto installano.
-
Ciao a tutti! Sono un novellino del mondo android. Ho acquistato il tq150 qualche giorno fa, e vorrei delle informazioni. Ho letto per bene la discussione, ma ancora non ho fatto nessuna modifica al cellulare. Vorrei sapere se è possibile programmare una rom in cui il sensore di prossimità è sempre disativato. Questa richiesta deriva dal fatto che, se in standby, la carica della batteria mantiene abbastanza, ma come faccio una telefonata si abbassa di molto in percentuale, e in "utilizzo batteria" trovo che il "sistema android" supera il 60% di consumo. Succede anche a voi? E' normale, o si tratta di un problema risolvibile?
-
Ciao andrea690
per quanto riguarda i consumo eccessivi devi attende che la batteria vada a regine dato che il cellulare è nuovo. io ti consiglio per la prima settimana di far caricare e scaricare il cellulare completamente per ottenere una durata migliore in seguito. Comunque non credo che i consumi accessivi in chiamata sono duvuti al sensore di prossimità
-
ciao newton21890, ti ringrazio per la risposta!
Immaginavo anche io che la batteria si sarebbe stabilizzata col tempo, ma tutto sommato già si comporta bene. Mi sono fissato con il sensore di prossimità per il fatto che in chiamata non funziona mai come dovrebbe, e ogni volta blocco il display manualmente. A volte però, quando l'interlocutore chiude, il cellulare si blocca, rimane a display spento con il sensore di prossimità in funzione, e sono costretto a togliere la batteria per farlo ripartire
-
Quote:
Originariamente inviato da
newton21890
Ciao andrea690
per quanto riguarda i consumo eccessivi devi attende che la batteria vada a regine dato che il cellulare è nuovo. io ti consiglio per la prima settimana di far caricare e scaricare il cellulare completamente per ottenere una durata migliore in seguito. Comunque non credo che i consumi accessivi in chiamata sono duvuti al sensore di prossimità
Premetto che non ho mai capito se quella della prima carica della batteria da 12-14 ore fosse una leggenda metropolitana o meno, e che non so nulla del funzionamento delle batterie. Sia io che la mia ragazza abbiamo il tq150, io da due mesi, lei da circa tre settimane: nei primi tempi la durata della mia batteria era effettivamente ridicola, ma con il tempo si è allungata ed ora ci faccio circa 2 giorni, a volte di più. Quello della mia ragazza invece a volte non arriva ad una giornata, pur non usandolo assiduamente. Esistono delle procedure particolari (anche dopo la prima carica) che possono aiutare ad allungarne la durata?
-
Io personalmente ti consiglio di fare dei cicli di carica e scarica completi nel senso che prima di mettere il cellulare in carica si deve definitivamente spegnere se dopo 2 o 3 cicli se non noti meglioramente nella durata allora ci sono altre procedure ma servono i permessi di root per poterle eseguire ... anche se queste ultime procedure e mi riferisco al battery wipe sono state smentite dalla stessa google ma fino a poco tempo fa tutti le eseguivano e portavano miglioramenti più o meno evidenti.
-
Il post originale riguardo al file batterystats.bin è questo
https://plus.google.com/105051985738...ts/FV3LVtdVxPT
Come scritto anche nei commenti, in effetti sarebbe bastato guardare nel codice di Android per vedere a cosa serviva questo file.
Invece l'affermazione sull'effettivo miglioramento la dice lunga sull'affidabilità di certe testimonianze sui forum.
-
Salve a tutti, sono Paco e nuovo di questo forum. Ho acquistato il matt...aehm il gioiello in questione circa tre mesi fa, mi ci son divertito da matti essendo il mio primo telefono android. Ora: ho provato ad eseguire l'aggiornamento dal firmware b12 al b15, ma niente. Come riavvia il cell passa per un attimo la schermata di unzip del file e subito dopo appare la schermata col robottino di android e il punto esclamativo. Ho provato anche ad eseguire il file update.zip da recovery ma niente, mi dà l'errore delle signature. A quanto ho letto chiunque abbia provato ad aggiornare il fw c'è riuscito tranquillamente, ovviamente l'unico sfigato che non ci riesce sono io :) C'è qualcosa di strano che dovrei fare e non faccio? Ah ho provato anche a rifare la procedura dopo aver fatto un wipe/factory reset e wipe cache. Niente di niente sempre la stessa faccia di latta del robottino col punto esclamativo. Cosa fare? Aiutatemi pleeease :)
-
Il file update.zip lo hai messo nella cartella principale della microSD?
L'errore della signature mi puzza di file corrrotto. Prova a scaricarlo daccapo.