Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti volevo chiedervi delle cose, allora io ho quest' onda non volevo installare nessuna custom rom ho la b16, volevo ottenere i permessi root ma poi mi sono chiesto se lo dovessi portare in garanzia posso fare l'unroot ? E se si riamarrà qualche traccia ? Che programmi mi consigliate per root e unroot ?
-
Dall'aggiornamento alla B16 non è più possibile fare il root del telefono utilizzando programmi come unlock root, ma sul forum c'è una ROM identica alla B16 stock Onda, con soltanto i diritti di root aggiunti. Vai al primo post della discussione e segui il link alle rom di Simongabry, poi installa la CWMRecovery (NON la FSTab, ma quella standard) e in seguito la rom SG_B16_Root.
Unrootare è possibile e se non erro in questo caso basta fare un wipe e reinstallare la recovery standard Onda, ma chiedo conferma perchè è un po' che non smanetto con questo terminale.
Quote:
Originariamente inviato da
francesko94
Sono separati, il display inoltre ha uno di quei cavi con connettore rettangolare che ti dicevo, il touchscreen è appena sotto. Figurati, sono molto più costosi i display+touch, il nostro è un telefono molto economico
https://www.androidiani.com/forum/im...im_winking.png comunque ho preso il vetro proprio da quel rivenditore, te lo consiglio! Se non ha più il vetro puoi prendere tutto il frontalino però mi pare lo venda sui 20 ed è più difficile da montare.. Certo viene un lavoro più pulito
ovviamente con la mia fortuna, ha finito i vetri rotfl e le cover anteriori che vende sono prive di vetro
l'unico altro venditore che aveva ricambi per il TQ150 ha lo stesso problema: vetri terminati e nessun nuovo arrivo in vista, mi ha detto che non pensa che gliene arriveranno altri.
Mi sa che me lo terrò così, poi se qualcuno avesse un TQ non funzionante ma con vetro intatto da svendere qui sul forum... :cool:
Quote:
maryam
scusate ho lo stesso problema, sn riuscita a fare factory reset. ma poi!!!!! aiutatemi grazie
di quale problema parli? forse rispondevi ad un messaggio vecchio, ma senza quote è impossibile capirlo
-
Ti ringrazio per la risposta ma ho un problema, seguendo la guida di simongabry dice che devo abilitare il Debug USB sullo smartphone e l'ho fatto poi devo andare sul prompt dei comandi e digitare ADB reboot recovery e poi ADB reboot bootloader solo che il promt dei comandi mi da che non ha riconosciuto il comandoo adb ho installato i driver sul pc ho anche installato quelli che ci ha pubblicato davy ma non fa lo stesso sapresti aiutarmi ?
Volevo dirti anche che quando collego il telefono al pc e se faccio attiva archivio usb mi da solo la microsd, mentre se vai a vedere sulle info. della memoria c'è scritto che ci sono 17 mb (Archivio interno) che non riesco a utilizzare mentre su altri tipi di smartphone se lo collegano visualizzano sia l'archivio interno che la sd, potrebbe essere anche questo il problema nel mio caso ?
L'Archivio interno non me lo apre neanche senza l'attivazione di "Attiva Archivio usb"
-
Per l'archivio interno dovrei controllare, ma mi sembra di avere lo stesso problema, credo sia il comportamento "normale" di questo Onda.
Riguardo l'altro discorso, hai installato anche l'android sdk?
Inviato dal mio MK16i usando Androidiani App
-
Si l'ho installato adesso ora potresti dirmi cosa devo fare ?
-
Riavvia il pc e riprova coi comandi adb
-
Provo subito comunque ti spiego perchè volgio ottenere i permessi root forse sai rispondermi se mi conviene o no.
Allora visto la poca ram ho trovato un programma che si chiama Ram Expander che serve per espandere la ram cosi il cellulare funziona meglio ma questo programma richide i permessi root e espandendo la ram potrei ad esempio installare Subway Surfere perchè io ho provato ad installarlo quando arriva al caricamento mi dice di terminare no nfa sono andato su impostazioni - applicazioni - servizi in esecuzione e ho chiuso tutto ho aperto subaway surfer e tutte le animazioni del caricamento che prima non funzionavano ora funzionano ma arriva un punto in cui non va più avanti e significa che non gli basta la ram quindi volevo provare questo programma Ram expander, tu che dici ? Mi conviene porvare o no ?
-
dopo un po di tempo alla fine ho deciso di iscrivermi , invece che rimanere nell'ombra comunque volevo complimetarmi con gli autori delle guide , sono veramente ottime , però avrei una domanda ma non è proprio possibile installare Android 4 su questo mitico terminale? Ho visto telefoni cinesi peggiori con Android 4 e se non sbaglio anche su il Vodafone 858 ce una varia remota possibilità , io ho pure provato a cercare su forum cinesi rom per lo zte v6000 ma niente ...
-
Infatti si anch'io volevo l'android 4 per il nostro terminale come ha detto IXGarth ci sono telefoni cinesi peggiori con Android 4 e credo che ci riuscirete a farlo, mi riferisco a simongabry, davy, kiodo, a tutti quelli che hanno fatto le rom per il nostro telefono o che hanno collaborato per fare qualcosa, io credo che ci riuscirete :)
-
Non ce però da confondersi , un conto è modificare un stock rom e modificarla a piacimento per poi applicarla , l'altra è partire da un rom semi - compatibile e renderla funzionale al 100% o quasi
-
axxel84 o anche qualch'un altro sapreste rispondere alla domanda che ho fatto alla pagina 137 ? quella di ieri alle 14:01
-
Quote:
zyxw
axxel84 o anche qualch'un altro sapreste rispondere alla domanda che ho fatto alla pagina 137 ? quella di ieri alle 14:01
E' passato più di un anno da quando è uscito e come puoi vedere è da tempo che non esce nulla di nuovo, gli stessi autori sono migrati su altri lidi (anch'io), la soluzione migliore è quella di usare una delle rom fstab che trovi quì, avrai più spazio a disposizione per le applicazioni/giochi e potrai utilizzare link2sd con una sd più capiente dell'originale e partizionata per avere ancora più spazio a disposizione, con la mia rom e link2sd io ho installato di tutto senza grossi problemi.
Per quanto riguarda la ram il TQ150 ha solo 256 mega di ram e non si possono aumentare, con questa quantità di memoria non si potrà mai utilizzare un sistema operativo che vada oltre la versione 2 quindi mettetevi il cuore in pace.
Dal canto mio lo conservo ancora come ottimo muletto di scorta, ma niente di più.
-
Temo che voler giocare a Subway Surfer con il TQ sia come voler installare Halo 3 su un Sega Master System dopo avergli attaccato un adesivo del Core I7 sopra... e non esistono modi per incrementare di così tanto le prestazioni del telefono via software
-
Ok capisco, ormai io ho installato la cwmr della b16 per ottenere i root ma visto che non posso aumentre la ram come speravo io vorrei per adesso lasciare il telefono alle condizioni originali la cwmr installata fa perdere la garanzia ? se si per levarla basta che formatto il telefono ?
-
Per levarla devi riflashare la recovery originale
-
Cioè ? devo andare nel sito dell' onda e scaricare Aggiornamento-firmware-TQ150-versone-B16.zip o Tool-aggiornamento-Onda-TQ150-20120822.zip ? e poi metterlo sulla sd e fare install zip from sd ??
-
Dal primo post della discussione segui il link "ripristino del telefono alle condizioni originali" e segui le istruzioni
-
Allora io da come ho capito dovevo andare nel sito dell'onda e scaricare Aggiornamento-firmware-TQ150-versone-B16.zip poi metterlo nella sd e fare install zip from sdcard poi scelgo lo zip solo che quando lo faccio mi da installation aborted, mi da come errore mi da errore/sdcard/Aggiornamento-firmware-TQ150-versone-B16.zip (status 7)...come risolvo?
ho scaricato 2 volte Aggiornamento-firmware-TQ150-versone-B16.zip
-
Allora usa il tool di aggiornamento per windows, ma fai prima un backup di tutto perche' ti cancella i dati
-
Quale sarebbe il tool di aggiornamento per windows ? ti riferisci a questo Tool-aggiornamento-Onda-TQ150-20120822.zip ? io ho provato anche con questo l'ho messo sulla sd e ho fatto install zip form sd card ma non fa lo stesso.
no niente aspetta un secondo :D
-
axxel84 finalmenteeee ci sono riuscitoooooooooo :D :D :D :D ti ringrazio moltooo per tutto!
simongabry ritornando alla discussione per android 4 che dici ?
-
Ti ha risposto appena sotto al tuo post
-
Quote:
axxel84
Ti ha risposto appena sotto al tuo post
Inviato dal mio MK16i usando
Androidiani App
Quale mio post ?
-
Quote:
zyxw
Quale mio post ?
Ok non leggere per intero il post della mia risposta ad una tua domanda, ma neanche cercarlo...
Tuo post (#1371) mia risposta (#1372)
-
Scusa mi sapreste dire come si fa un'istantanea per TQ150 onda??
-
Si può aggiornare il mio TQ150 onda con una versione migliore??
:bd:
-
Leggi il primo post.
Per gli screenshot che io sappia va installata un'app di terze parti.
-
cioè ? puoi installare delle custom rom se vuoi se no c'è l'aggiornamento onda b16
-
Salve,
Cercando in rete un ROM per il nostro TQ-150 mi sono imbattuto in questo video CyanogenMod 7 Unofficial per Onda TQ150 [by vio45] - YouTube in cui si desrive l'installazione della ROM CyanogenMod 7 Unofficial per Onda TQ150.
E' veritiero o no?
Se esiste la CyanogenMod qualcuno saprebbe dirmi dove trovarla?
Ciao
-
Quote:
sbrikiki
Salve,
Cercando in rete un ROM per il nostro TQ-150 mi sono imbattuto in questo video
CyanogenMod 7 Unofficial per Onda TQ150 [by vio45] - YouTube in cui si desrive l'installazione della ROM CyanogenMod 7 Unofficial per Onda TQ150.
E' veritiero o no?
Se esiste la CyanogenMod qualcuno saprebbe dirmi dove trovarla?
Ciao
Cerca tra i post di vio45 su questo forum, so che ci stà lavorando ma chedi direttamente a lui.
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post3625225
-
Quote:
simongabry
Grazie, provero a chiedere dirattamente a lui...
-
come si fa uno screenshort per TQ150 ??
-
su android 2 non c'e' una combinazioni tasti per lo screenshot... io usavo "ShootMe-0.8.1.apk" .. probabilmente ora ce ne sara' una version epiu' aggiornata :)
-
Sono ritornato di nuovo :D Simongabry tu avevi detto che hai una fstab e con applicazioni/giochi non hai avuto problemi allora io ho installato la tua fstab solo che ancora ho problemi con subway surfer e anche con jetpack joyride per esempio, sul play store lo da compattibile ma non funziona lo stesso sai come posso fare?
-
L'hai provato con la rom originale?
-
si e neanche con quella funzionava strano..
-
Ciao a tutti
mi sto avvicinando ora al mondo android con questo mulettino
mi chiedevo...come posso gestire questo cell da PC (mi riferisco a programmi tipo kies della samsung o al pcsuite della nokia)
grazie
angelo
-
Non è strano, ti ripeto che l'hardware del TQ è quello che è, non è adatto a far girare giochi troppo esigenti.
-
Quote:
zyxw
Sono ritornato di nuovo :D Simongabry tu avevi detto che hai una fstab e con applicazioni/giochi non hai avuto problemi allora io ho installato la tua fstab solo che ancora ho problemi con subway surfer e anche con jetpack joyride per esempio, sul play store lo da compattibile ma non funziona lo stesso sai come posso fare?
A me subway surfer non lo da compatibile...
ONDA TQ150
Questo elemento non è compatibile con il dispositivo.
Tra l'altro non è compatibile con nessuno dei miei dispositivi quindi non posso nemmeno provare.
-
Io ce l'ho sull'xperia pro, mi sembra improbabile che il tq riesca a farlo girare