CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 156 primaprima ... 2836373839404888138 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 1554
Discussione:

ONDA TQ150 Official Thread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #371
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credo che facendo le cose per bene e fior fior di backup le cose dovrebbero andare per il verso giusto. Sono riuscito a metterlo uno "supplementare" o meglio subito dopo l'immagine iniziale di boot da system/media. Però vorrei rimuovere quello iniziale e quello finale. Se non ho capito male bisogna editare il build.prop e ricostruire l'immagine di boot. Appena ho un po di tempo vedo di cercare qualcosa.

    Vorrei dare anch'io il mio contributo, seppur "minimo" non so se abbiate provato il v6 supercharger di zeppelinrox che c'è su xda.. Sembra avere un discreto seguito. Io lo utilizzavo su un mio vecchio htc con xdandroid e funzionava piuttosto bene. Per ora lo sto provando almeno ho eliminato le varie applicazioni di ottimizzazione ram e compagnia varia.

    Saluti!

  2.  
  3. #372
    Androidiano L'avatar di Davy Bartoloni


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    per problemi di salute non ho potuto completare prima la mia versioen custom, cmq finalmente oggi l'ho messa in ftp


    ecco piu' o meno le modifiche che ho fatto... (a parte la rimozione delle app TIM e l'aggiunta del Flash Player, come sulle custom di SimonGabry)

    Cambiate immagini lock screen (troppo standard)
    rimpicciolito pulsante chiamate emergenza (mi si premeva per sbaglio quando il telefono era in tasca)
    cambiato wallpaper (beh.. quello tim era proprio orrido)
    cambiato colore tray-activity (lo sfondo titoli delle pps era troppo chiaro)
    Cambiate alcune stringhe di sistema
    Cambiato suono di Boot (per il momento ho messo un final-fantasy-like sound)
    Cambiato animazione boot (minimale x non rallentare l'avvio, in tema con il wallpaper)
    Rimosse suonerie allarmi e toni di notifica standard (sostituiti con 3 minimali star-trek-like)
    Aggiornato Google-Play
    Rimossa guida (userguide)
    Rimosso DeskClock (se li uso, ne uso altri scaricati)
    Rimosso Talk (nn lo uso...)
    Rimosso GoogleFeedbak
    Rimosso Talk2
    Rimosso MagicSmokeWallpapers (brutto e troppo standard)
    Rimosso Widget Android suggerimenti (suggerimenti?)
    Rimosso Sim Toolkit (mai usato...)
    Rimossi altri LiveWallpapers
    Rimossi i vari wallpapers (aggiunta cabina shuttle e alveare)
    Rimosse icone maggiorate del launcher (non utilizzabili)
    Rimosse animazioni ZTE
    Rimosse animazioni TIM
    Rimossi file HTML della guida
    Cambiata icona browser del launcher (quel globo e' orribile)


    la custom FsTAB e' di 75 mega ed e' scaricabile da qua: http://www.wcn.it/TQ150_SG-FsTab.r4_Root-Davy_0.0.3.zip
    ATTENZIONE!!! E' UNA ROM FSTAB, NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' PER INCASINAMENTI DOVUTI ALL' USO CON RECOVERY NON FSTAB

    ringrazio ancora SimonGabry per la sua Custom FsTAB da cui sn partito per le modifiche.

    ( P.S. Questa rom e' abbastanza dedicata ai miei usi, si accettano consigli per eventuali modifiche utili a tutti, sopratutto, mi occorrerebbe un MID decente per il power-on perche' non ho sotto mano un midi-editor e ho dovuto usare una mia vecchia suoneria di un cell LG da 25 euro :P )
    Ultima modifica di Davy Bartoloni; 29-05-12 alle 02:13

  4. #373
    Androidiano L'avatar di dani8sei


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Galaxy S3,Galaxy S4,Galaxy S5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davy Bartoloni
    per problemi di salute non ho potuto completare prima la mia versioen custom, cmq finalmente oggi l'ho messa in ftp


    ecco piu' o meno le modifiche che ho fatto... (a parte la rimozione delle app TIM e l'aggiunta del Flash Player, come sulle custom di SimonGabry)

    Cambiate immagini lock screen (troppo standard)
    rimpicciolito pulsante chiamate emergenza (mi si premeva per sbaglio quando il telefono era in tasca)
    cambiato wallpaper (beh.. quello tim era proprio orrido)
    cambiato colore tray-activity (lo sfondo titoli delle pps era troppo chiaro)
    Cambiate alcune stringhe di sistema
    Cambiato suono di Boot (per il momento ho messo un final-fantasy-like sound)
    Cambiato animazione boot (minimale x non rallentare l'avvio, in tema con il wallpaper)
    Rimosse suonerie allarmi e toni di notifica standard (sostituiti con 3 minimali star-trek-like)
    Aggiornato Google-Play
    Rimossa guida (userguide)
    Rimosso DeskClock (se li uso, ne uso altri scaricati)
    Rimosso Talk (nn lo uso...)
    Rimosso GoogleFeedbak
    Rimosso Talk2
    Rimosso MagicSmokeWallpapers (brutto e troppo standard)
    Rimosso Widget Android suggerimenti (suggerimenti?)
    Rimosso Sim Toolkit (mai usato...)
    Rimossi altri LiveWallpapers
    Rimossi i vari wallpapers (aggiunta cabina shuttle e alveare)
    Rimosse icone maggiorate del launcher (non utilizzabili)
    Rimosse animazioni ZTE
    Rimosse animazioni TIM
    Rimossi file HTML della guida
    Cambiata icona browser del launcher (quel globo e' orribile)

    la custom FsTAB e' di 75 mega ed e' scaricabile da qua: http://www.wcn.it/TQ150_SG-FsTab.r4_Root-Davy_0.0.3.zip
    ATTENZIONE!!! E' UNA ROM FSTAB, NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' PER INCASINAMENTI DOVUTI ALL' USO CON RECOVERY NON FSTAB

    ringrazio ancora SimonGabry per la sua Custom FsTAB da cui sn partito per le modifiche.

    ( P.S. Questa rom e' abbastanza dedicata ai miei usi, si accettano consigli per eventuali modifiche utili a tutti, sopratutto, mi occorrerebbe un MID decente per il power-on perche' non ho sotto mano un midi-editor e ho dovuto usare una mia vecchia suoneria di un cell LG da 25 euro :P )




    Inviato dal mio TQ150 usando Androidiani App nn vedo l'ora di provarlooo =) ...ma invece ragazzi nn si puo far nulla x aumentare che só la velocitá o magari nn avreste qualche suggerimento su un set di




    app come che so x la fotocamera per il lettore video per l antivirus e varie,che valorizzano al meglio le prestazioni del cell?... cmq grazie a chi si diletta siete fantasticiii =)

  5. #374
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Onda TQ 150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    A me sembra di ricordare che non appaiono due unità ma una sola. C'è un settaggio che dice se il telefono deve apparire al PC come unità USB. Se non lo si setta appare il CD virtuale, se lo si setta appare la microSD.

    Il file driver.iso si può anche copiare dal telefono sulla microSD con un programma tipo file explorer, non c'è bisogno del root per farlo.

  6. #375
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    339

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Allora riscrivo qui il mio messaggio ed allego qualche informazione e domanda:
    "Allora sto provando la Rom Tim modificata FsTab.r4 per avere più spazio e noto una cosa abbastanza strana:
    Le applicazioni si chiudono e riaprono molto spesso come se il sistema le killasse avendo finito la ram. Non ho nessun programma che gestisce questo ed ho notato anche che c'è un utilizzo della cache molto basso (3%).
    Cosa può essere?
    Con che programma potrei sistemare?
    grazie"
    Ho notato che il problema possa essere legato alla Ram che ho esaurito!!!
    Questa mi sembra essere circa 102mb, e ne ho liberi circa 5mb.
    Non c'è modo di aumentarla?
    I programmi quando la necessitano fanno chiudere al sistema gli altri che la stanno utilizzando?
    C'è un modo per evitare che venga chiuso un determinato programma?
    Grazie molte

  7. #376
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Ripeto quello che ti ho scritto dall'altra parte, puoi avere dei problemi solo se non hai fatto il wipe prima di installare la Rom, l'hai fatto?

    Quote Originariamente inviato da alfonzo Visualizza il messaggio
    ...sto provando la Rom Tim modificata FsTab.r4
    Al momento le Rom di questo tipo sono 4, 3 mie e una di Davy Bartoloni, quale hai installato?

    Quote Originariamente inviato da alfonzo Visualizza il messaggio
    Le applicazioni si chiudono e riaprono molto spesso come se il sistema le killasse avendo finito la ram. Ho notato che il problema possa essere legato alla Ram che ho esaurito!!!
    Questa mi sembra essere circa 102mb, e ne ho liberi circa 5mb.
    Non c'è modo di aumentarla?
    I programmi quando la necessitano fanno chiudere al sistema gli altri che la stanno utilizzando?
    C'è un modo per evitare che venga chiuso un determinato programma?
    Grazie molte
    La ram viene gestita dal sistema operativo, la quantità installata dal produttore è di 256 Mb e non è espandibile, se le applicazioni si chiudono quando le apri è perchè non hai fatto il wipe o perchè ne stai aprendo troppe, spiegami invece il fatto che si aprono o riaprono da sole.
    Che io sappia Android congela le applicazioni inutilizzate nel caso servano risorse ma personalmente non ho mai notato problemi in questa gestione che risulta trasparente nell'utilizzo pratico.

    Quote Originariamente inviato da alfonzo Visualizza il messaggio
    ho notato anche che c'è un utilizzo della cache molto basso (3%).
    E questo è un problema?
    La rom originale riserva oltre 60Mb per la cache, la mia FsTab.r2 ne riserva 37, abbassare ulteriormente questo valore comporterebbe l'impossibilità di scaricare alcune applicazioni dal market ufficiale, inoltre per la posizione delle partizioni non modificabili non sarebbe possibile utilizzare in altro modo questo spazio che verrebbe quindi sprecato.

  8. #377
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    339

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    sei stato molto esaustivo comunque ti confermo che sto utilizzando la rom: TQ150_SG-FsTab.r4_Root ed ho fatto il wipe prima di installarla.

    Ho molte applicazioni in uso ed arrivo a consumare ben 93 mb, ma il sistema mi dice che ne mancano 12 per un totale di 105mb.
    Dove sono i rimanenti 151 mega per arrivare ai 256 installati?

    Mi capita che tenendo skype e whatsup aperti ogni tanto mi si riavviino o che skype non risulti pù attivo sulla barra delle notifiche.
    Normale?

  9. #378
    Rao
    Rao non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [
    Quote Originariamente inviato da simongabry Visualizza il messaggio
    Quali driver hai installato?
    Se hai installato degli altri driver devi disinstallarli, da quello che dici tu non vedi il cd virtuale (devi vedere due unità una è la SD e l'altra è il CD virtuale), ciò significa che sul tuo PC ci sono già dei driver installati che però non sono quelli del TQ150, se non li disinstalli non potrai vedere il CD virtuale.
    Sul sito di Onda non ci sono i driver proprio perchè sono sul telefono.

    P.S. Anzi, scusa, sul sito Onda ci sono ma sono inclusi nell'aggiornamento del firmware da B12 a B15, se scarichi il file zip nella cartella system trovi "driver.iso" che puoi montare sul pc con un programma tipo "Virtual CloneDrive".

    Ok perfetto. Ho installato il file iso dalla B15, riavviato il cell ed è partito il Fastboot, ho installato la recovery e fatto il backup.Solo che adesso non riesco ad installare la nuova rom . Dice che non riesce ad aprire il file update.zip. Scusa ma sto andando un pò in confusione seguendo i tuoi due post. La rom la devo mettere sulla sd e poi installarla giusto?
    Ultima modifica di Rao; 29-05-12 alle 19:12

  10. #379
    Androidiano L'avatar di Davy Bartoloni


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dani8sei Visualizza il messaggio
    Inviato dal mio TQ150 usando Androidiani App nn vedo l'ora di provarlooo =) ...ma invece ragazzi nn si puo far nulla x aumentare che só la velocitá o magari nn avreste qualche suggerimento su un set di app come che so x la fotocamera per il lettore video per l antivirus e varie,che valorizzano al meglio le prestazioni del cell?... cmq grazie a chi si diletta siete fantasticiii =)
    Io e da poco che h un cell android e di overclock so veramente poco, il problema e' che l'autonomia di questo cell e' veramente scarsa.. la CPU lavora alle volte a 600Mhz e alle volte a 480Mhz ( x la verifica potete testare una mia app: https://play.google.com/store/apps/d...=search_result ) non ho capito quando e' che lavora a 480Mhz perche' sinceramente mi sarebbe piaciuto fissare la velocita' a questo valore per allungare la vita della batteria

    L'uso di un antivirus puo' solo rallentare le prestazioni e diminuire l'autonomia.. forse sarebbe meglio usare solo app del market ufficiale e rinunciare all' antivirus..

    Per l'ottimizzazione.. tuttalpiu' si potrebbe mettere una di quelle app che killano i processi in esecuzione.. e rimuovere il Taskmanager (che a quel punto non sarebbe piu' necessario... sempre se le sue activity non siano necessarie per altre apps)

    e per il lettore video... la cpu 600mhz del tq150 non puo playare divx standard decentemente...

    cmq al max vedo se sviluppare un app minimale per fare autokill di tutto... Grazie per i suggerimenti!
    Ultima modifica di Davy Bartoloni; 30-05-12 alle 01:25

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Davy Bartoloni per il post:

    dani8sei (30-05-12),kiodo1981 (30-05-12)

  12. #380
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfonzo Visualizza il messaggio
    sei stato molto esaustivo comunque ti confermo che sto utilizzando la rom: TQ150_SG-FsTab.r4_Root ed ho fatto il wipe prima di installarla.

    Ho molte applicazioni in uso ed arrivo a consumare ben 93 mb, ma il sistema mi dice che ne mancano 12 per un totale di 105mb.
    Dove sono i rimanenti 151 mega per arrivare ai 256 installati?

    Mi capita che tenendo skype e whatsup aperti ogni tanto mi si riavviino o che skype non risulti pù attivo sulla barra delle notifiche.
    Normale?
    Se ti servono molte applicazioni attive compresi skype e whatsapp ho paura che tu abbia sbagliato l'acquisto, non puoi pretendere più di tanto da un telefono entry level.
    Detto ciò, come vedi la quantità di memoria disponibile e libera?
    Una parte dei 256Mb è riservata, sul mio, usando "Elixir" vedo 161Mb totali di cui circa 40Mb liberi.

Pagina 38 di 156 primaprima ... 2836373839404888138 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 18-08-12, 02:13
  2. 15-08-12, 02:13
  3. 11-08-12, 19:19
  4. 01-08-12, 14:13
  5. 20-07-12, 12:11
  6. 19-07-12, 10:51
  7. 19-07-12, 10:37
  8. 19-07-12, 10:25
  9. 14-07-12, 03:23
  10. 07-07-12, 14:09
  11. 04-07-12, 21:06
  12. 04-07-12, 01:01
  13. 03-07-12, 18:11
  14. 01-07-12, 13:55
  15. 01-07-12, 09:53
  16. 29-06-12, 16:00
  17. 27-06-12, 20:27
  18. 27-06-12, 06:07
  19. 25-06-12, 20:34
  20. 24-06-12, 18:14
  21. 24-06-12, 17:55
  22. 24-06-12, 16:03
  23. 24-06-12, 15:40
  24. 24-06-12, 15:30
  25. 24-06-12, 13:51
  26. 20-06-12, 19:07
  27. 18-06-12, 20:40
  28. 18-06-12, 18:47
  29. 18-06-12, 15:18
  30. 09-06-12, 07:21
  31. 06-06-12, 10:50
  32. 06-06-12, 01:54
  33. 04-06-12, 22:08
  34. 04-06-12, 20:25
  35. 04-06-12, 17:40
  36. 03-06-12, 14:51
  37. 01-06-12, 10:46
  38. 19-05-12, 22:45
  39. 14-05-12, 21:38
  40. 13-05-12, 14:45
  41. 08-05-12, 22:11
  42. 07-05-12, 17:41
  43. 03-05-12, 22:54
  44. 02-05-12, 21:01
  45. 29-04-12, 22:25
  46. 17-04-12, 21:14
  47. 12-04-12, 14:20
  48. 03-04-12, 13:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy