CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
Discussione:

zteU960 getting started . . .

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    zteU960 getting started . . .

    Ciao a tutti,
    dopo mesi e mesi spesi a leggere su vari forum quale fosse un valido telefonino dual sim, ho fatto la mia scelta. Ho ordinato questo zteu960 (da etotalk) e mi è finalmente arrivato a casa.
    Questo per me è sia il mio primo telefonino android, sia il mio primo smartphone.
    L'ho ordinato rooted, con il market e con tutti gli accessori del caso x cui dovrebbe essere a posto...
    Se possibile, vi chiedo di avere pazienza con me perché molte delle cose che voi date x scontato, x me non lo sono affatto.
    Ma veniamo al dunque.
    Prima di iniziare a smanettarci sopra, vorrei sapere se è possibile farsi una copia INTERGRALE (software/firmware/dati/etc etc) del gingillo in modo tale che se anche io combinassi le peggio cose, potrei sempre ripartire dalla situazione iniziale.

    Mi sapreste dire, per filo e per segno, passo passo cosa dovrei fare ?

    Grazie anticipate,
    ottelrac

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di catty62


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    non ho fatto il backup tel terminale ... di rom ce ne sono parecchie... ti fai un archivio sul pc così le tieni tutte in caso di emergenza .. sia di recovery, di baseband e di rom ... e così puoi sempre ripristinare la versione che ti interessa ... vai nel menù impostazioni-info e guarda la versione che hai installata ...
    Se hai queste versioni:
    VERSIONE ANDROID 2.3.5
    BASEBAND U960V1.0.2B03T
    SIM2 BASEBAND U960V1.0.2B03W
    KERNEL 2.6.35.7-perf+
    BUILD ETOTALK.COM U960 2EB03 V1.5c
    hai già le ultime versioni e quindi non necessita di aggiornamenti ...
    Se devi solo modificare le installazioni di applicazioni, non si compromette nulla, il problema nasce quando si vuol modificare kernel, recovery e baseband.
    Per installare recovery e rom trovi le info qui ZTE U960 ROM Discussion - Page 2 - Android Forums spiegate da The Solutor con il pacchetto completo di tutto il necessario per installare sul telefono.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Danke catty62

    miei dati:

    Android Version 2.3.5
    SIM1 baseband version U960V1.0.1B08T
    SIM2 baseband version U960V1.0.1B08W
    Kernel version 2.6.35.7-perf+
    Build number
    etotalk.com mod v1.3

    Quindi sembrerebbe che il mio modello abbia bisogno di un aggiornamento.

    Per creare un specie di disco di ripristino completa del mio telefono, basta che io faccia la copia di tutti i files presenti sulla mia SD card ovvero delle seguenti directory?

    Il volume nell'unit… H non ha etichetta.
    Numero di serie del volume: 6465-3639

    Directory di H:\

    01/07/2011 00:07 <DIR> .android_secure
    13/03/2012 16:02 <DIR> .backup
    14/02/2012 08:35 <DIR> Android
    23/12/2011 11:46 <DIR> CoPilot
    14/03/2012 09:44 <DIR> DCIM
    08/12/2011 08:39 <DIR> gameloft
    01/07/2011 00:07 <DIR> LOST.DIR
    13/10/2011 10:58 <DIR> Ndrive
    06/01/1980 00:25 <DIR> Notifications
    14/03/2012 10:44 <DIR> wandoujia
    0 File 0 byte
    10 Directory 28.753.952.768 byte disponibili

    Basta che io faccia un copia (con il normalissimo copia e incolla) sul mio PC delle directory qui sopra ???
    Ultima modifica di ottelrac; 14-03-12 alle 11:09

  5. #4
    Androidiano L'avatar di catty62


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    con la copia dei dati della SD hai solo una copia della SD ... non puoi fare una copia della rom ...
    Cmq la etotalk.com mod v1.3 è l'ultima distribuita da etocamminare ... non mi pare che debba fare aggiornamenti a meno che tu abbia malfunzionamenti nel qual caso dovrai scrivere ad etocamminare...

    Per installare recovery e rom trovi le info qui ZTE U960 ROM Discussion - Page 2 - Android Forums spiegate da The Solutor con il pacchetto completo di tutto il necessario per installare sul telefono. (e la puoi tenere come copia di riserva della rom)
    se segui questo topic https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post1161191 trovi la rom B13 di The Solutor con alcuni aggiustamenti ... e la puoi tenere come copia della rom ... senza installarla ... (è la stessa versione che hai la B13)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato catty62 per il post:

    ottelrac (14-03-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao catty62,
    1) vorresti dire che la voce BUILD NUMBER è in realtà la versione della ROM ?
    2) perché dici che io ho la B13 se io leggo invece v1.3 ? (sempre sotto build number)
    3) ho fatto il reboot premendo il tasto VOL UP. ho eseguito il backup e mi ha creato la directory "clockworkmod" sulla SD. Prendo questa directory, me la copio sul PC e così ho la mia COPIA DI RIPRISTINO DEL TELEFONO: GIUSTO ???

    Dai che quasi ci sono ... (sperem)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di catty62


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ottelrac Visualizza il messaggio
    1) vorresti dire che la voce BUILD NUMBER è in realtà la versione della ROM ?
    2) perché dici che io ho la B13 se io leggo invece v1.3 ? (sempre sotto build number)
    è la stessa cosa
    Quote Originariamente inviato da ottelrac Visualizza il messaggio
    3) ho fatto il reboot premendo il tasto VOL UP. ho eseguito il backup e mi ha creato la directory "clockworkmod" sulla SD. Prendo questa directory, me la copio sul PC e così ho la mia COPIA DI RIPRISTINO DEL TELEFONO: GIUSTO ???
    se ti servirà fai la stessa procedura per il ripristino ...

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottimo catty, grazie 1000 x le risposte. Sei molto gentile.

    Sto dando un'occhiata in giro ai vari post sulle ROM e vorrei capire meglio una cosa che mi pare alquanto strana se non poco incredibile.

    Il mio tel è arrivato dalla cina con furore con delle suonerie che fanno veramente schifo.
    C'è qualche sistema per metterne di nuove (copio io a manina dei file .mp3) sulla SD (in quale directory che non ne ho vista nessuna che faccia alla bisogna...) oppure devo andarle a mettere direttamente sulla ROM ???

  10. #8
    Androidiano L'avatar di catty62


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ottelrac Visualizza il messaggio
    Ottimo catty, grazie 1000 x le risposte. Sei molto gentile.

    Sto dando un'occhiata in giro ai vari post sulle ROM e vorrei capire meglio una cosa che mi pare alquanto strana se non poco incredibile.

    Il mio tel è arrivato dalla cina con furore con delle suonerie che fanno veramente schifo.
    C'è qualche sistema per metterne di nuove (copio io a manina dei file .mp3) sulla SD (in quale directory che non ne ho vista nessuna che faccia alla bisogna...) oppure devo andarle a mettere direttamente sulla ROM ???
    una volta messi i file sulla SD basta aprire l'applicazione musica, e nell'elenco dei brani tenere premuto il brano che interessa e quando si apre il menù contestuale scegliere "use as ringtone for sim1" "... sim2" ... è la procedura più veloce ...

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    meno male.
    Volendo perà fare pulizia di tutte quelle suonerie, allarm, e file audio e metterci io i miei che devo fare un a modifica alla ROM ?
    Ho dato un'occhiata alla ROM di TS, e più precisamente alla U950-B13-TS-v0.1\ROM\UPDATE-U960_B13-TS.zip.

    Volevo capire una cosa ovvero: metto lo zippo sulla root della SD ed il programello di upgrade (quello che parte tenedo premuto il tasto VOL UP durante l'IPL del terminale) mi SOVRASCRIVE i dati nella ROM ?

    se per esempio nella ROM c'è:
    \PIPPO\file1
    \PIPPO\file3
    \PIPPO\file5

    ed io preparo uno zippo con dentro
    \PIPPO\file2
    \PIPPO\file4
    \PIPPO\file6
    lo metto nella root della SD, faccio partire il programmello di aggiornamento.

    cosa avrò ora nella mia ROM ?
    ipotesi 1 SOVRASCRITTURA
    \PIPPO\file2
    \PIPPO\file4
    \PIPPO\file6

    oppure ipotesi 2 COPIA ovvero
    \PIPPO\file1
    \PIPPO\file3
    \PIPPO\file5
    \PIPPO\file2
    \PIPPO\file4
    \PIPPO\file6

    Ipotesi 1 o 2 ??? answer plz...

    Fammi capire se è così che funziona oppure se non ho capito una mazza ...
    danke 1000

  12. #10
    Androidiano L'avatar di catty62


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ottelrac Visualizza il messaggio
    meno male.
    Volendo perà fare pulizia di tutte quelle suonerie, allarm, e file audio e metterci io i miei che devo fare un a modifica alla ROM ?
    Ho dato un'occhiata alla ROM di TS, e più precisamente alla U950-B13-TS-v0.1\ROM\UPDATE-U960_B13-TS.zip.
    le suonerie si trovano in /system/media/audio; puoi eliminare quelle che ci sono ed inserire quelle personali usando un gestione file che supporti il mount del file system come scrivibile ...

    Quote Originariamente inviato da ottelrac Visualizza il messaggio
    Volevo capire una cosa ovvero: metto lo zippo sulla root della SD ed il programello di upgrade (quello che parte tenedo premuto il tasto VOL UP durante l'IPL del terminale) mi SOVRASCRIVE i dati nella ROM ?

    se per esempio nella ROM c'è:
    \PIPPO\file1
    \PIPPO\file3
    \PIPPO\file5

    ed io preparo uno zippo con dentro
    \PIPPO\file2
    \PIPPO\file4
    \PIPPO\file6
    lo metto nella root della SD, faccio partire il programmello di aggiornamento.

    cosa avrò ora nella mia ROM ?
    ipotesi 1 SOVRASCRITTURA
    \PIPPO\file2
    \PIPPO\file4
    \PIPPO\file6

    oppure ipotesi 2 COPIA ovvero
    \PIPPO\file1
    \PIPPO\file3
    \PIPPO\file5
    \PIPPO\file2
    \PIPPO\file4
    \PIPPO\file6

    Ipotesi 1 o 2 ??? answer plz...

    Fammi capire se è così che funziona oppure se non ho capito una mazza ...
    danke 1000
    sono valide entrambe le soluzioni; dipenda dalla rom che si sta installando se effettua il wipe dei dati o meno ... la rom di The Solutor effettua il wipe dei dati quindi ti ritroveri con i file 2-4-6 ...

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy