CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 121 di 184 primaprima ... 2171111119120121122123131171 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,201 a 1,210 su 1839
Discussione:

Tablet Altroconsumo - Modello RK312x (CPU RK3126 quad core 1.2GHz)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di undertherain

Smartphone
    Pixel 3a - Xiaomi RedMi 4A

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da magicknight Visualizza il messaggio
    No, da dove posso disattivarlo?
    Beh, io ho fatto addebito su mio conto corrente bancario.
    Essendo online, lo disattivo da lì.
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

2.  
    Androidiano L'avatar di SedLex

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti, è il mio primo messaggio nel forum.
    Volevo segnalare un problema che ho con il tablet di altroconsumo (niente da dire sulla registrazione e l'invio, tutto è filato liscio, personalmente, per coloro ai quali può interessare, ho disattivato l'abbonamento telefonicamente il 59° giorno e il tablet mi è arrivato dopo pochissimo tempo, una quindicina di giorni al max).
    Premessa necessaria: non sono un grande esperto
    Il problema è che la connessione wi-fi dal tablet va a tratti. Ci sono momenti (pochi minuti) in cui va, ma dopo poco cade, pur rimanendo tutto stabile nelle impostazioni (mi segnala sempre il wi-fi acceso e mi riconosce la linea, semplicemente tutto ad un tratto non si connette più).
    E' una cosa che mi succede solo con questo tablet, non mi capita e non mi è mai capitata né con i pc di casa né con lo smartphone.
    La linea è una fastweb in fibra.
    I riferimenti del tablet sono i seguenti:
    Versione di Android: 4.4.4
    Versione kernel: 3.10.0 #249

Ho anche provato a modificare le ultime cifre dell'ip seguendo un riferimento trovato sul web (non so quanto attendibile), ma nulla.

Qualcuno potrebbe, se possibile, aiutarmi? Altrimenti il tablet, così com'è, è praticamente quasi inutilizzabile.

Grazie mille

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

Ciao a tutti!

sono Erika e sono nuova in questo forum vi scrivo perchè anch'io ho ricevuto il tablet da altroconsumo e sono un pò in difficoltà.

Premetto che è il mio approccio con Android e non sono per niente esperta...quindi perdonate le mie domande banali e/o stupide...

ho comprato una microSD per passare li alcune applicazioni dato che il tablet mi segnala già che la memoria è piena...

ho inserito la microSD, sono andata nelle impostazioni --> app e all'interno di ciascuna applicazione ho cliccato nell'apposito tasto "Trasferisci su scheda SD esterna".

Purtroppo mi da "impossibile trasferire su scheda SD". L'app è chiusa, e non capisco come mai non funziona...

ho provato a cercare su google, e da quanto capito, pare bisogna fare una partizione della microSD, o fare il root.

Ho anche un'altro tablet Android, e ho la stessa difficoltà...con l'aggravante che in quest'altro tablet (non di altroconsumo...è samsung) non è nemmeno presente il tasto "trasferisci su SD esterna"...

tra l'altro facendo il root perderei la garanzia su quest'altro tablet samsung...la cosa che mi domando è: possibile che passare delle app su scheda esterna sia così complicato? un'utente medio/basso cosa dovrebbe fare?

vi chiedo quindi davvero un aiuto...

nel caso del tablet di altroconsumo sono propensa a fare il root così da alleggerire anche il tablet...nell'altro sinceramente no (per non invalidare la garanzia).

Mi spieghereste bene, passo passo, come eseguire il root e poter passare poi le app nella microSD? e come fare per l'altro tablet per salvare le app nella microSD?

della guida di OMA non ci ho capito nulla

ah! io ho un tablet con rk312x e kernel #249 se può essere utile...

-------------------

Istruzioni per Feb 2015 (avvertimento: è a vostro rischio e pericolo!)

0) prerequisiti
    a) è meglio di utilizzare Win7; Win8 spesso genera problemi
    b) assicurarsi di utilizzare il cavo USB originale
    c) collegare una sdcard esterna (ndt: per il dump se necessario) --> devo collegarla al pc, o posso inserirla dentro il tablet e così la vedo comunque?

1) Preparazione
    a) decomprimere il pacchetto scaricato su C :\ nel PC (ndt: funziona anche se decompresso altrove, gli spazi nel percorso non danno fastidio)
    b) collegare il tablet con l'alimentazione (se disponibile) e con il PC tramite cavo USB (ndt: se senza alimentazione, batteria almeno al 60%)
    c) consentire USB debug nelle opzioni di sviluppo (se non visibile, tappare 5 volte su il numero di build)

2) l'installazione del driver USB (WinXP, Win7 e Win7 x64, Win8 e Win8 x64) (ndt: fatelo comunque anche se avete già installato i driver per il tablet precedente perché diversi)
    a) eseguire DriverInstall.exe
    b) fare clic su Uninstall driver
    c) fare clic su Install driver
    d) se avete Win8.1, eseguire USB_fix

3) avviare Oma RK3126 Root and Dump.bat
    a) Root > il tablet si riavvierà e si avrà ora superuser.apk --> esattamente, cosa devo fare?
    b) Dump Images > il tablet si riavvierà e troverete i file sulla sdcard esterna --> anche qui, cosa devo fare?
    c) copiare i file sul PC e zipparli
    d) caricare i file su un Filehoster e fornire il collegamento per controllare se tutto è ok --> perchè? a chi lo dovrei fornire?

Androidiano

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

@ErikaM87 Fai prima con kingoroot e poi sostituisci kingroot con supersu, qualche pagina dietro (https://www.androidiani.com/forum/tu...nsumo-119.html) ci sono utenti che ne parlano e ci sono guide.
    Scarica kingroot sul pc e dal market sul tablet (essenzuale l'app kingroot sul tablet), imposta il debug usb su attivo sul tablet nelle impostazioni di sviluppatore, collega il tablet al pc con il cavetto usb, e dai l'avvio all'applicazione sul pc.
    Poi segui la guida alla pagina linkata prima.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Ultima modifica di gello94; 30-12-15 alle 21:22

6. Il seguente Utente ha ringraziato gello94 per il post:

ErikaM87 (31-12-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gello94 Visualizza il messaggio
    @ErikaM87 Fai prima con kingoroot e poi sostituisci kingroot con supersu, qualche pagina dietro ci sono utenti che ne parlano e ci sono guide.
    Scarica kingroot sul pc e dal market sul tablet (essenzuale l'app kingroot sul tablet), imposta il debug usb su attivo sul tablet nelle impostazioni di sviluppatore, collega il tablet al pc con il cavetto usb, e dai l'avvio all'applicazione sul pc.

Inviato dal mio Nexus 4 usando
    ciao! grazie mille! ma funziona anche se non ho fatto il root?

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ErikaM87 Visualizza il messaggio
    ciao! grazie mille! ma funziona anche se non ho fatto il root?
    Per ringraziare c'è il tasto
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

9. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

ErikaM87 (31-12-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gello94 Visualizza il messaggio
    @ErikaM87 Fai prima con kingoroot e poi sostituisci kingroot con supersu, qualche pagina dietro ci sono utenti che ne parlano e ci sono guide.

Inviato dal mio Nexus 4 usando
    Ho letto il link...e non ci ho capito nulla

Per eliminare KingRoot e sostituirlo con SuperSu senza perdere il root:

1)scaricare supersu(playstore)
    2)usare un file exploratore di archivi --> cos'è e dove si trova?
    3)scaricare un emulatore di terminale --> da dove lo scarico?
    4) scaricare replacing kinguser con supersu tools ( Replace_Kinguser_with_SuperSU-v2.4 )
    5)decomprimiamo l'archivio nella radice della memoria interna --> come?
    6)apriamo il terminale e digitiamo su --> lo digito dove esattamente?
    7)accettiamo i permessi che compaiono nel pop up
    8)poi scriviamo sh /sdcard/mrw/root.sh --> dove?
    9)aspettare senza tocare nulla,automaticamente supersu attualizzerà i binari.
    10)attualizzare super su in modalità normale(no twrp/cwm) --> come?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho provato in tutti i modi a sostituire kingroot ma non ci riesco. Anche supersume sembra che fa la sostituzione , il processo è terminato ma kingroot è sempre là . ci rinuncio

Androidiano

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Non trovo piu l adattatore presa usb e noto che con altri non carica. Usando il cavetto con altri è normale o se rotto?

Androidiano L'avatar di SedLex

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SedLex Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, è il mio primo messaggio nel forum.
    Volevo segnalare un problema che ho con il tablet di altroconsumo (niente da dire sulla registrazione e l'invio, tutto è filato liscio, personalmente, per coloro ai quali può interessare, ho disattivato l'abbonamento telefonicamente il 59° giorno e il tablet mi è arrivato dopo pochissimo tempo, una quindicina di giorni al max).
    Premessa necessaria: non sono un grande esperto
    Il problema è che la connessione wi-fi dal tablet va a tratti. Ci sono momenti (pochi minuti) in cui va, ma dopo poco cade, pur rimanendo tutto stabile nelle impostazioni (mi segnala sempre il wi-fi acceso e mi riconosce la linea, semplicemente tutto ad un tratto non si connette più).
    E' una cosa che mi succede solo con questo tablet, non mi capita e non mi è mai capitata né con i pc di casa né con lo smartphone.
    La linea è una fastweb in fibra.
    I riferimenti del tablet sono i seguenti:
    Versione di Android: 4.4.4
    Versione kernel: 3.10.0 #249

Ho anche provato a modificare le ultime cifre dell'ip seguendo un riferimento trovato sul web (non so quanto attendibile), ma nulla.

Qualcuno potrebbe, se possibile, aiutarmi? Altrimenti il tablet, così com'è, è praticamente quasi inutilizzabile.

Grazie mille
    Ragazzi, qualcuno sa come ovviare a questo problema?
    sapete se col root può essere superato o c'è una procedura per metterlo a posto?

Pagina 121 di 184 primaprima ... 2171111119120121122123131171 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio