CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 169 di 184 primaprima ... 69119159167168169170171179 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,681 a 1,690 su 1839
Discussione:

Tablet Altroconsumo - Modello RK312x (CPU RK3126 quad core 1.2GHz)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di vegabass

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ha caricato una notte, ed è in carica anche ora, come ho scritto ho scoperto solo ora che funziona (è acceso, fa rumori, si sblocca) ma non funziona lo schermo. Resta nero. E anche i tasti per menù, home e indietro. Ma quelli penso che semplicemente non siamo retroilluminati

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Io proverei ad aprirlo per controllare che non si sia staccato il cavo che collega scheda madre ed lcd (ipotesi difficile comunque). Tuttavia ci vuole un minimo di dimestichezza, e non so cosa può comportare nell'eventualità in cui tu debba rimandarlo ad Altroconsumo per una sostituzione.

Baby Droid L'avatar di vegabass

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Infatti non saprei proprio dove mettere le mani, io ho scritto a loro direttamente..

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Scusate, sul tablet in questione qualcuno di voi ha riscontrato problemi con il wifi? A me neppure si attiva, il tasto ritorno sempre nella posizione "off", pur essendoci reti visibili.

Androidiano L'avatar di MarDom96

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti.
    Qualche giorno fa mio fratello ha rotto i cristalli liquidi del tablet e vorrei ripararmelo da solo pur di non buttarlo via. Le alternative sono due:
    1) Rimediare uno schermo touch lcd da 7 pollici
    2) Collegarlo alla tv tramite hdmi e poi usarlo li magari per alcuni scopi

Sto optando per la seconda perchè per la prima ho visto che il prezzo di uno schermo touch si aggira sui 50 € e vorrei spendere meno.
    Appunto per la seconda opzione sto cercando un adattatore che sia USB MINI B MASCHIO a USB MICRO B FEMMINA. (un qualcosa che sia il contrario di questo)

Qualcuno mi può mandare un link per comprarlo?
    Ultima modifica di MarDom96; 15-03-16 alle 13:16

Androidiano

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MarDom96 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    2) Collegarlo alla tv tramite hdmi e poi usarlo li magari per alcuni scopi
    Che io sappia è necessario che il tablet supporti l'MHL per collegarlo in HDMI, magari verifica che sia così. Qualche post fa mi è stato confermato da un utente qui sul forum che non supporta neanche l'otg

Androidiano L'avatar di MarDom96

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabbs Visualizza il messaggio
    Che io sappia è necessario che il tablet supporti l'MHL per collegarlo in HDMI, magari verifica che sia così. Qualche post fa mi è stato confermato da un utente qui sul forum che non supporta neanche l'otg
    Ok come non detto. Qua dell'mhl parlavano però di un cavo mini usb - hdmi che purtroppo non esiste quindi non è possibile fare il test.
    Però in compenso ho trovato lo schermo touch lcd da uno store turco che l'ho comprato a 15 €.
    Se mi arriva vi farò sapere

Edit: stavo cercando adesso una cosa e ho trovato questo video che disassembla e cambia schermo lcd, touch screen e batteria. Unica pecca è che non è lo stesso tablet di altroconsumo ma uno simile.
    Per cui credo proprio che dovrò procurarmi anche una batteria nuova
    Ultima modifica di MarDom96; 15-03-16 alle 14:29

Gibtto
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gibtto Visualizza il messaggio
    Allora, tablet RK3126, kernel #249, seguo la guida, un po di confusione coi driver, ma alla fine riesco a farlo leggere come loader.
    Arrivo al punto di scaricare il kernel, apro la pagina nella quale faccio fatica ad indiduare il mio, ma vado ad intuzione e opto per il NMC1000 wifi essendo ncm 1000 la versione del mio chip wifi e lo sostiusco dentro la cartella image della ROM oma.
    Procedo con l'installazione, brick, ripristino col ponte sui pin, riprovo, brick, ripristino, riprovo senza sostituire il kernel, funziona!!!
    Ora, non so se è fortuna o che, ma vuoi che sia stato il primo a non sostituire il kernel e per questo motivo non c'è scritto sulla guida? mah!
    in ogni caso ora il tablet "funziona" nel senso che non capisco la gestione delle memorie, quando lo attacco al pc vedo una memoria da 600 mb, la sd non la legge e se cerco di accenderlo con la sd dentro non parte!! qualche consiglio??
    UP!!!!!!!!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

tablet 4 core rk 312x
    ciao a tutti chiedo aiuto!
    ho fatto i vari step indicati a pagina 1 compreso il root con kingo root e poi installazione di superuser.
    ho provato a installare la cwm col metodo descritto ma nulla. mi appare una schermata a strisce colorate.
    il software "recovery flasher" mi ha detto che la installazione della recovery mod (cwm ) è andata bene.
    ma poi quando riavvio il tablet c'è questa schermata a strisce.
    ho ancora installato entrambi (super user e kingo root)
    e con i comandi hyper terminal non riesco a disinstallare kingo root...
    quando appare questa schermata a strisce non vado in recovvery mode, ma se premo Power, il tablet si riavvia e sembra funzionare bene...
    chi mi aiuta?
    ovviamente con questo problema non mi azzardo a sostituire la rom.
    AIUTO!???

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti!

Inizio questo messaggio specificando che, non solo non mi sono mai interfacciato con un sistema android prima d'ora ma che di informatica sono veramente veramente VERAMENTE inesperto ..Quindi se farò affermazioni o domande incredibilmente stupide, non ve la prendete! XD

Veniamo al dunque .. ho seguito la guida per rootare il tablet "di altroconsumo" passo passo (sotto in quote) ma mi sono bloccato con 2 piccoli grandi problemi

PROBLEMA N.1

Sono arrivato al punto 3) a completando il root, con il tablet che si è effettivamente riavviato .. Benissimo
    il punto b dice di dare come comando "dump images" (già il primissimo dubbio da incapace di informatica è capire se dovevo dare come comando "dump images" solo "dump" oppure scrivere tutto il comando completo "dump images to external sdcard"

Fatto sta che qualsiasi comando io effettui, la schermata si chiude!! Dove-come sto sbagliando?

Sul tablet ho visto comunque che sono comparsi "SuperSU" e "RebootMenu" e "File Manager" (quest ultimo in realtà non mi ricordo se era presente anche prima)

PROBLEMA n.2

Rimasto bloccato su questo punto mi son detto .. andiamo a vedere comunque se ha salvato qualcosa sulla sdcard .. Il pc non la legge! Mi dice che ha un diverso file system e mi chiede se voglio formattarla ...
    Anche qui ... dove-come sto sbagliando??

Grazie in anticipo ^^

Quote Originariamente inviato da Willy163 Visualizza il messaggio
    Salute a tutti.

Confermo che, a differenza di quanto ho scritto in un precedente post, c'è un metodo molto più semplice e sicuro per fare il root del tablet nuovo tipo rk312x.

Il tool è sempre creato dal nostro OMA ed è simile a quello per il precedente. Lo si può scaricare da

Istruzioni per Feb 2015 (avvertimento: è a vostro rischio e pericolo!)

0) prerequisiti
    a) è meglio di utilizzare Win7; Win8 spesso genera problemi
    b) assicurarsi di utilizzare il cavo USB originale
    c) collegare una sdcard esterna (ndt: per il dump se necessario)

1) Preparazione
    a) decomprimere il pacchetto scaricato su C :\ nel PC (ndt: funziona anche se decompresso altrove, gli spazi nel percorso non danno fastidio)
    b) collegare il tablet con l'alimentazione (se disponibile) e con il PC tramite cavo USB (ndt: se senza alimentazione, batteria almeno al 60%)
    c) consentire USB debug nelle opzioni di sviluppo (se non visibile, tappare 5 volte su il numero di build)

2) l'installazione del driver USB (WinXP, Win7 e Win7 x64, Win8 e Win8 x64) (ndt: fatelo comunque anche se avete già installato i driver per il tablet precedente perché diversi)
    a) eseguire DriverInstall.exe
    b) fare clic su Uninstall driver
    c) fare clic su Install driver
    d) se avete Win8.1, eseguire USB_fix

3) avviare Oma RK3126 Root and Dump.bat
    a) Root > il tablet si riavvierà e si avrà ora superuser.apk
    b) Dump Images > il tablet si riavvierà e troverete i file sulla sdcard esterna
    c) copiare i file sul PC e zipparli
    d) caricare i file su un Filehoster e fornire il collegamento per controllare se tutto è ok

- Oma -

La procedura è identica al precedente. Traduco le istruzioni di OMA allegate al tool:

Ciao,
    Willy.

12. Il seguente Utente ha ringraziato Vladdattack per il post:

buzz71 (19-03-16)

Pagina 169 di 184 primaprima ... 69119159167168169170171179 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio