CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 73 di 184 primaprima ... 2363717273747583123173 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 721 a 730 su 1839
Discussione:

Tablet Altroconsumo - Modello RK312x (CPU RK3126 quad core 1.2GHz)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #721
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Non mi va più nemmeno link sd si sono rovinati i file binari? Avrò fatto male la procedura c'è modo di ripristinare tutto come prima per riprovare e fare funzionare anche supersu?

  2.  
  3. #722
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rlugli Visualizza il messaggio
    Per chi e' interessato alla rom cucinata da OMA c'e' un link:
    http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=2698
    Ma questa ROM è compatibile con tutti i rk3126 o solo con quelli con kernel 310?

  4. #723
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rlugli Visualizza il messaggio
    Per quelli piu' interessati a modding...
    Dopo aver chiesto del problema con il tool AndroidTool e del mancato riconoscimento del device LOADER sembra chiarito che il problema sia legato ai driver.
    In particolare il Product-ID del nostro chipset sembra essere 310d mentre normalmente per un RK3126 dovrebbe essere il 310c.
    OMA ha preparato un pacchetto ad hoc.
    http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=2700
    E' necessario lanciare la versione di DriverInstall contenuta e per prima cosa disinstallare i driver presenti.
    Dopo uninstall fare install per inserire i nuovi driver.
    A questo punto si puo' far partire il tool AndroidTool (sempre contenuto nel pacchetto).
    Il device dovrebbe essere inizialmente riconosciuto come MSC device e dopo aver premuto il tasto "Switch" si dovrebbe sentire il classico suno di disconnessione e riconnessione. In seguito allo switch il device dovrebbe essere riconosciuto come LOADER.
    Da qui in poi si puo' cominciare a caricare l'immagine di recovery TWRP (suggerito da OMA) e volendo si puo' provare a caricare la ROM cucinata da OMA apposta per questo tablet.
    Io non ho installato la rom cucinata ma ho installato i driver e verificato il collegamento.
    Per chi e' interessato alla rom cucinata da OMA c'e' un link:
    http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=2698
    Ovviamente il ringraziamento a OMA del forum ArcTablet penso sia doveroso...
    Saluti.
    Ho seguito la procedura, ed il device viene riconosciuto come LOADER.
    Ma adesso il tablet non si riavvia più (schermo nero).
    Se provo a caricare una rom (sia OMA che il Backup di Willy), ottengo il seguente risultato:


    Cosa sbaglio?

  5. #724
    Baby Droid L'avatar di rlugli


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aron65 Visualizza il messaggio
    Ho seguito la procedura, ed il device viene riconosciuto come LOADER.
    Ma adesso il tablet non si riavvia più (schermo nero).
    Se provo a caricare una rom (sia OMA che il Backup di Willy), ottengo il seguente risultato...

    ...Cosa sbaglio?
    Come ho scritto io ho solo provato a vedere se il tool riusciva a riconoscere un device LOADER... Non ho provato a caricare nessuna ROM.
    Dal basso della mia scarsa conoscenza di Android io non mi sarei aventurato nel flash di tutto ma forse avrei cominciato dalla sostituzione del bootloader della partizione di recovery.
    Come secondo step avrei fatto un backup di tutte le partizioni e verificato che si potesse tornare indietro prima di caricare una nuova ROM...
    Avevi per caso provato a caricare solo TWRP e l'immagine "Misc" come suggerito da OMA nel thread di cui avevo postato i link (se si' con quali risultati)?
    Avevo gia' scritto un po' di post fa una specie di sunto per fare il punto e li' avevo espresso qualche dubbio sul flashare l'immagine di recovery visto che alla fine e' l'ultima spiaggia se qualcosa va male...
    D'altro canto mi pare di aver visto che dal bootloader di recovery originale non si possa fare backup anche se mi pare ci sia un'entry per il recovery.
    Tu hai scelto la via "diretta" e visto il valore del tablet puo' anche starci; comunque adesso il punto e' di capire se almeno il bootloader dell'immagine di recovery ci sia e quale sia per vedere se si riece in qualche modo a caricare ancora qualcosa nel tablet.
    A vedere dalla foto sembra che l'immagine di recovery sia stata caricata e durante il caricamento del systema qualcosa sia andato storto.
    Riesci in qualche modo a far partire il bootloader del recovery?
    Hai provato a premere il pulsente di reset sopra ai tasti del volume e poi subito premere il power-on e il volume-up insieme?
    Per caso entry nel menu del recovery tool TWRP o ti appare il vecchio bootloader di recovery (di fabbrica)?
    Prima di far partire il flash cosa avevi messo nella directory /rockdev/Image? Avevi inserito le immagini di Parameter, Uboot, Resources, Kernel, Boot Recovery e System (provenienti dalla ROM originale di Willy163 ricucinata da OMA)?
    In pratica cosa ci sarebbe dovuto essere ora nel tablet?
    Mi pare di capire che tu riesca a riprovare il flash, quindi almeno la modalita' flash e' attivabile...
    Fallendo la flash della partizione di sistema direi che ci stia che non parta piu'.
    Purtroppo il device e il costruttore sono sconosciuti e quindi i tentativi di OMA sono i primi e che qualcosa vada storto e' da mettere in conto.
    Ultima modifica di rlugli; 12-10-15 alle 16:53

  6. #725
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Hai provato a premere il pulsente di reset sopra ai tasti del volume e poi subito premere il power-on e il volume-up insieme?
    Si ma non succede nulla.
    Prima di far partire il flash cosa avevi messo nella directory /rockdev/Image? Avevi inserito le immagini di Parameter, Uboot, Resources, Kernel, Boot Recovery e System (provenienti dalla ROM originale di Willy163 ricucinata da OMA)?
    In pratica cosa ci sarebbe dovuto essere ora nel tablet?
    Si quelli della rom OMA.

    Adesso il tablet viene visto come LOADER solo se tengo premuti power-on e volume-up, ma dopo circa un minuto il tablet si disconnette e il flash si interrompe.

  7. #726
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

    Chiaritemi un punto che non ho capito: questo tablet, ha il bootloader bloccato? Se flasho la recovery.img della TWRP con Flashify, partirà? Chiedo solo perché al momento non ho disponibile il PC per rimediare ad eventuali errori...

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

  8. #727
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dal basso della mia scarsa conoscenza di Android io non mi sarei aventurato nel flash di tutto ma forse avrei cominciato dalla sostituzione del bootloader della partizione di recovery.
    Scusa rlugli, la mia conoscenza di Android è prossima allo zero. Mi sono avventurato nel flash, per spirito di avventura e per cercare di far funzionare il cavo OTG e il Miracast, entrambi non funzionanti nella rom stock.

    Detto questo, ti posso solo dire che riesco ad entrare il LOADER mode solo tenendo premuto contemporaneamente i tasti power-on e volume-up per circa un minuto, poi inesorabilmente il tablet si disconnette e ogni tentativo di flash fallisce.
    Riesco anche ad entrare stabilmente il ADB device.

    Mi puoi, per favore, spiegare cosa potrei fare per tentare di resuscitare il tablet?
    Grazie

  9. #728
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho il tablet nuovo modello, ovvero rk312x 4.4.4. kernel #249, non rootato. Ho provato ad installare skygo, sia la versione 2.7.4 apk non root che la 2.7.2 mod (dovrebbe essere quella per tab rootati). Appena vado ad avviare l’app mi dice in entrambi i casi: "l’applicazione skygo si è bloccata in modo anomalo".
    Devo arrendermi? Oppure qualcuno di voi ha sperimentato in prima persona o letto su qualche altro sito straniero, un modo per utilizzare skygo su questo tablet?
    Grazie in anticipo per quanto mi direte.

  10. #729
    Baby Droid L'avatar di rlugli


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Aron65,
    non ho molte idee...
    Mi pare di aver visto che comunque riesci a flashare le immagini.
    Hai provato con AndroidTool a flashare solo l'immagine di sistema? riesce a terminare l'operazione di flash in questo caso?
    Hai mai flashato l'immagine del recovery tool (TWRP_2.8.4.0_800x480.img)?
    Saluti

  11. #730
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Niente da fare!
    Non mi resta che tentare il recupero mettendo in corto i due pin del chip ... quando avrò capito come fare.

Pagina 73 di 184 primaprima ... 2363717273747583123173 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy