CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 78 primaprima ... 891011122060 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 773
Discussione:

Smartphone altroconsumo in regalo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Mi sa che per la questione batteria sia più semplice portarsi appresso un Power bank... Tanto vale! Almeno puoi decidere anche l'amperaggio, poi se ti devi portare dietro una batteria... A quel punto ti porti dietro il Power bank che puoi utilizzare anche per altri device... E lo puoi ricaricare dovunque, senza bisogno di spegnere lo smartphone...

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 67 volte in 44 Posts
    Predefinito

Indubbiamente il PB è una soluzione per la durata giornaliera della batteria.
    Però non è la soluzione per la scarsa qualità che ipotizzo per questa batt.
    Secondo me questa batteria non regge più di 8-12 mesi, con una ricarica fatta ogni giorno.
    Consiglio a tal proposito, ogni 3-4 di mesi, di dare uno sguardo ad eventuali rigonfiamenti sospetti della batt.

Senior Droid L'avatar di alba77

Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da adso Visualizza il messaggio
    Non vedo bloatware.
    forse l'unico è iSMS e i vari meteo di default che io non utilizzo.

PS cosa intendi che hai sbloccato la SD esterna per la lettura grazie al root ?
    Intendi che hai spostato dei programmi sulla SD esterna ?
    Cin kitekat la scrittura su sd da parte di file manager di terze parti è bloccata e io utilizzando es file explorer con l'ausilio del root e una piccola app presente sul playstore ho sbloccato la sd così posso archiviare i miei contenuti lì

Per la batteria, a parte la soluzione drastica di fare un nuovo abbonamento, sarebbe il caso di trovarne una compatibile online, cosa non semplice ma se qualcuno ha qualche smartphone con batteria che coincide sarebbe buona cosa che lo segnalasse .
    Temo che la promozione dello smartphone sia finita.

Indubbiamente il PB è una soluzione per la durata giornaliera della batteria.
    Però non è la soluzione per la scarsa qualità che ipotizzo per questa batt.
    Secondo me questa batteria non regge più di 8-12 mesi, con una ricarica fatta ogni giorno.
    Consiglio a tal proposito, ogni 3-4 di mesi, di dare uno sguardo ad eventuali rigonfiamenti sospetti della batt.
    Esattamente. Più che una batteria di riserva mi servirebbe una da avere come riserva per il momento, ahimè non troppo lontano quando quella in dotazione andrà a gonfiarsi o presenterà dei problemi.
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
    forse l'unico è iSMS e i vari meteo di default che io non utilizzo.
    Per i vari meteo li avevo già freezati così spariscono senza deinstallarli, per iSMS puoi fare la stessa cosa

Cin kitekat la scrittura su sd da parte di file manager di terze parti è bloccata e io utilizzando es file explorer con l'ausilio del root e una piccola app presente sul playstore ho sbloccato la sd così posso archiviare i miei contenuti lì
    Ora è chiaro prima avevi detto:
    Grazie al root ho sbloccato anche la sd esterna per la lettura ...
    invece per la scrittura si può aggirare sia modificando il file platform.xml aggiungendo il permesso a WRITE_EXTERNAL_STORAGE di <group gid=”media_rw” />,
    oppure in modo più semplice, come penso tu abbia fatto, usando SDFix.
    Temo che la promozione dello smartphone sia finita.
    Non temere c'è ancora
    Esattamente. Più che una batteria di riserva mi servirebbe una da avere come riserva per il momento, ahimè non troppo lontano quando quella in dotazione andrà a gonfiarsi o presenterà dei problemi.
    Speriamo che qualcuno ne segnali una compatibile.

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Fatto il root, resterebbe da fare un Backup completo del device (Nandroid BK) che ne consenta il ripristino ...just in case
    Un primo metodo sarebbe installare una recovery come TWRP che consenta da boot il nandroid bk, ma non ho trovato nulla per il nostro device.
    Un metodo alternativo sarebbe usare MTKDroidTools:

https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html

che nella ver. 2.5.3 sembra compatibile anche con il SOC MT6572 che abbiamo onboard:

http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=922

La 2.5.3 è scaricabile da qui:
    MTKDroidTools v2.5.3

Putroppo io non posso farlo perché sul PC l'AV me lo blocca (ma è un falso positivo) e non posso disabilitarlo.
    Se qualcuno riesce nell'impresa, cortesemente lo renda noto a beneficio del 3d

7. Il seguente Utente ha ringraziato adso per il post:

ag094 (07-03-16)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 2 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ho due di questi smartphone e ho eseguito il root correttamente come da guida. Usando il programma System app remover ho tolto alcune cose che mi hanno fatto bloccare uno dei due telefoni. Ho eseguito un ripristino, prima dalle impostazioni e poi da recovery, ma le app non sono tornate, sono ancora disabilitate!
    Credo che l'unica cosa da fare sia fare una copia di tutto il sistema del telefono ancora funzionante e ripristinarla su quello in cui sono scomparse del tutto, così come accennato da adso nel post precedente al mio. Però è da parecchio che non usavo Android e volevo sapere se questa cosa fosse possibile nel mio caso. Se si, seguo pari pari i suoi consigli?
    P.S: Non è possibile installare la TWRP da recovery con il comando "update from sdcard"?
    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di ag094; 07-03-16 alle 20:41

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

3 febbraio effettuo richiesta. Arriva tessera e due numeri. 3 marzo addebito 2 euro +0,40 € ma sul sito ad oggi risulta in attesa del pagamento. A voi dopo quanto tempo è cambiato lo stato di spedizione?
    Richiesto anche Cardiofrequenzimetro, male che vada il costo dell'abbonamento è basso, poco meno di 6 euro a trimestre e considerando che un Cardiofrequenzimetro costa almeno venti euro al Decathlon...
    Infine per Altro consumo finanza qualcuno ha ricevuto gli omaggi? ho letto in rete che li mandano dopo il primo addebito!

Androidiano

Smartphone
    oneplus one, zte nubia z5s

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

quelli che si sono abbonati a hi-test si ricordano se il periodo di prova era 30 o 60gg? non trovo più la pagina da cui avevo attivato l'offerta

Baby Droid L'avatar di Corvmatt

Smartphone
    Microsoft Lumia 640 LTE

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hackever Visualizza il messaggio
    quelli che si sono abbonati a hi-test si ricordano se il periodo di prova era 30 o 60gg? non trovo più la pagina da cui avevo attivato l'offerta
    Mi accodo alla domanda!

Comunque l'orologio risulta spedito e aspetto che arrivi, il cellulare dice che stanno ancora vagliando il pagamento (dal 19 febbraio). E' normale secondo voi?
    Matteo

Androidiano L'avatar di peppuzz

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Hi test 60 giorni, 30 è finanza
    Ultima modifica di peppuzz; 08-03-16 alle 08:50 - Motivo: ,

Pagina 10 di 78 primaprima ... 891011122060 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio