Visualizzazione stampabile
-
Garantisco che il regalo arriva!
io mi iscrissi l'anno scorso e invece dello smartphone c'era il tablet che mi arrivò dopo circa 2 mesi (spedirono prima la tessera e le riviste).
Poi ho disdetto dopo con una semplice telefonata e anzi mi hanno anche rimborsato il costo delel riviste che mia avevano spedito dopo la disdetta che avevo mandato prima della loro seconda spedizione
Puoi iscriverti qui:
http://altroconsumophone.ddns.net/36...a08fb/d16316b2
-
Salve. Il giorno 22 settembre ho deciso di iscrivermi su altroconsumo per ricevere lo smartphone. Mi domandavo se è normale che in questi ultimi giorni quando provo ad andare sul mio account regali mi da server error. Grazie 😃
Inviato dal mio E2115 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Salvezz78
Salve. Il giorno 22 settembre ho deciso di iscrivermi su altroconsumo per ricevere lo smartphone. Mi domandavo se è normale che in questi ultimi giorni quando provo ad andare sul mio account regali mi da server error. Grazie 😃
Inviato dal mio E2115 usando
Androidiani App
Usi Chrome? Prova da Firefox.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
srimlas
Quote:
Salvezz78
Androidiani App
Usi Chrome? Prova da Firefox.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Prima usavo opera mobile con cui funzionava 3 giorni prima poi ho provato Chrome mobile e Firefox mobile, ma nulla sempre server error.
Inviato dal mio E2115 usando Androidiani App
-
Ho dato questo smartphone a mia madre (il suo primo) ma onestamente mi fido poco del cricabatterie, così le ho dato il mio vecchio caricatore del lumia 535. RIschio di compromettere qualcosa?
Le batterie hanno mai fatto qualche pazzia in questi mesi?
-
Quote:
Salvezz78
Prima usavo opera mobile con cui funzionava 3 giorni prima poi ho provato Chrome mobile e Firefox mobile, ma nulla sempre server error.
Androidiani App
@salvezz: me l'ha fatto anche a me oggi provando ad accedere sul loro sito. Ad ogni modo quando ti arriverà il telefono aspetta a installare recovery / rom nuove. Potresti avere il mio stesso problema e di peppe
-
Buongiorno a tutti, ho modificato la rom, ma quando si connette il cell con il bluethoot all auto, alla fine del download della rubrica si sconnette...
avete idea?
Grazie
-
@axel92
Per favore non quotare un intero post. Si allunga inutilmente il thread.
Se ti è possibile epr favroe modifica il tuo post rimuovendo il QUOTE.
Per farlo seleziona "Modifica messaggio" nello specifico post ed editalo.
-
avrei bisogno di un'altra batteria ma non riesco a trovarla, suggerimenti?
-
Forse son stato fortunato, mi è arrivato dopo 44 giorno dalla richiesta.
Sul retro c'è scritto che è il 770, quindi dovrebbe esser compatibile con le varie rom mod giusto?
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro utilizzando (w la) Topatalk
-
La procedura ha funzionato su 3 telefoni di amici.
Oggi ne è arrivato uno nuovo e sembra che kingroot non riesce a fare il rooting... sembra una nuova versione di kingroot che consiglia di installare quella da pc... mmmm
consigli?
Ciao e grazie
-
Quote:
mariodm1
La procedura ha funzionato su 3 telefoni di amici.
Oggi ne è arrivato uno nuovo e sembra che kingroot non riesce a fare il rooting... sembra una nuova versione di kingroot che consiglia di installare quella da pc... mmmm
consigli?
Ciao e grazie
Se è come il mio con kingoroot riesci (non kingroot, con kingOroot), il punto è che se è come il mio appena provi a flashare una rom/recovery ti ritrovi con lo schermo bianco e il cellulare inagibile.
Prima di provare a fare qualsiasi cosa, per piacere, fai un backup, forse bovirus potrebbe dirti come fare.
Se è come il mio forse riesco a resuscitarlo se me lo condividi.
-
Ricordo che usare KingRotto/Kingo Androdi Root etc espone a rischi molto elevati di infettare il teelfono.
Sconsiglio quindi per cercare di suare la strada più comodo e meno impgenativa: il programma di root.
Quando postate le richieste, è fondamentale, postare sempre la versione e data della ROM (Impostazioni -> Info su questo teelfono).
@mariodm1
Leggi per favore i primi post.
Verifica modello e versione/data ROM.
Evita i softwar di root. Sepè un 770 usa la ROM stock già moddata.
-
funziona
Quote:
vinnie
Se è come il mio con kingoroot riesci (non kingroot, con kingOroot), il punto è che se è come il mio appena provi a flashare una rom/recovery ti ritrovi con lo schermo bianco e il cellulare inagibile.
Prima di provare a fare qualsiasi cosa, per piacere, fai un backup, forse bovirus potrebbe dirti come fare.
Se è come il mio forse riesco a resuscitarlo se me lo condividi.
kingOroot è riusciuto dove kingroot nuovo ha fallito...
ora continuo con la procedura!
Grazie!
-
Tutto fatto e con kingOroot non serve nemmeno super-su o super-sume
Poi si può disinstallare tutto (kingoroot, rootchecker e il disinstaller) e visto che mi trovo metto anche Chrome invece del browser di dafaul di nuovo grazie per la guida.
Versione e software del cellulare sono stesse di mesi fa, dei primi arrivati.
il flash non mi serve farlo... il nandroid è fcoltativo, per ora evito, il cell è pulito
-
@mariodm1
Il mdoello indicato sull'etichetta grigia sulla batteria è 770 o 772?
Posta per favroe i dati della tua ROM (versione/data).
Scarica l'app "Partition backup restore" e prova a effettuare un backup delle partizioni del telefono.
Il più possibile ma almeno UBOOT/BOOT/RECOVEY/SYSTEM.
Se si vuole per le prove installare un app senza configurare l'account Play Store si può scaricare il file dell'app da qui https://apkpure.com/
Se inserisce nella ricerca il nome dell'app e si scarica il file apk che si copia sul cellulare e si installa o con un file manager nel telefono (disabilitando in Impostazioni Origini sconosciute) o da pc con il comando adb (Android platform tools).
Secondo me SuperSU-me serve.
Serve a didinstallare il gestore di permessi di root dell'app Kiingoroot (pessimo) e installare SuperSU.
Il cellulare non è prioprio pulito.
Kingoroot (e app simili per il root) installa app non richieste (es. Superbattery) e altre mod che rendono il cellulare non sicuro.
Se l'hardware è lo stesso della 1. serie nons erve tutto questo sbattimento con Kingoroot etc, in quanto nel primo post c'è la ROm stock ruipulita, semza sofwtare inutile (KingRoot/KingoRoot), con al recovery Philz e il boot sbloccato.
Il problema è per chi ha un harwdare della seconda serie.
-
Grazie delle dritte.
Ho tolto superbattery, non vedo altro e malware bytes dice tutto.pulito. La superuser l'ho disattivata.
È un 772, ecco perché kingroot non andava e serviva kingoroot... Cosa cambia come modello?
A che serve fare la copia delle partizioni?
Tanto Launcher3 l'ho tolto e anche search service
-
Ho letto ora qui https://www.androidiani.com/forum/mo...2-modding.html
Quindi può servire ad altri a cui si è brikkato il 772...
Oltre superbattery cosa mette kingoroot?
Grazie,
Mario
-
@mariodm1
Il backup serve sia a te se succede qualcosa e devi ricaricarlo, che se lo posti da qualche parte ad altri per recuperare il telefono.
Mette Superbattery e modifica il system (in modo non documentato):
-
Superbattery tolto facilmente.
Il system mmmm lo monitoro...
In settimana cerco di fare il backup del 772.. e poi dove lo posto?
-
@mariodm1
Fai uno ZIP del backup della ROM (formato per flashtool) e postalo su host tipo Mega/Google Drive/etc e posta qui il link.
-
Quote:
bovirus
[...]
Scarica l'app "Partition backup restore" e prova a effettuare un backup delle partizioni del telefono.
Il più possibile ma almeno UBOOT/BOOT/RECOVEY/SYSTEM.
[...]
Volevo fare il backup di queste partizioni anch'io ma non mi ci ritrovo.. le mie sembrano decisamente differenti! come sopra, ho il 771; ecco uno screenshot
http://i.imgur.com/RuWYyVN.png
-
Ho provato a fare il backup di tutte sia con la scheda interna che con quella esterna, ma nessun backup (file) viene scritto nella cartella indicata dal programma che tra l'altro non si può cambiare...
dopo la selezione e il push sul tasto blu dice che tutto è ok ma poi in sdcard/partitionsBackups non c'è nulla, nemmeno la cartella PartitionsBackups esiste e anche creandola prima nessun file viene scritto dentro anche se il programma dice che tutto è andato a buon fine...
consigli?
a voi funziona?
-
@mariodm1
Non ci sono i dettagli utili a comprendere cosa sia successo.
Il backup viene fatto nella cartella clockword del cellulare e nella cartella del PC.
Nel thread "Tool e driver Mediatek" è indicato che nella finestra destra di MTKdroid c'è il log che può essere copiato e incollato nel thread per capire csoa è successo.
Il backup di questo teelfono via MTKDroid quasi mai riesce perchè non c'è spazio suffciinet nello storage del telefono per salvare i file.
Il sistema migliore è usare Falshtool in moo Readbackup per creare il file ROM_0.
Poi usando il file scatter creato con MTKdroid e suando il programma "ROM Image splitter" si suddivide il file ROM0.
Si potrebbe fare con MTKDroid ma il problema è sempre la scarsa memoria nel cellulare.
-
ho messo una sd da 32gb, ma quando selezione nel programma external sdcard poi viene delezionata
-
Credo che @mariodm1 stia tentando di fare il backup Delle partizioni con l'app che stavo usando anche io. Ho notato che neanche a me funziona cmq. Dice che fa il backup nella sua dir PBackup o una cosa simile ma in realtà quella dir nemmeno la crea..
@bovirus hai per caso idea perché a me le partizioni sono così differenti da quelle che citavi nel mio ultimo post, per favore?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
@barainvision
Non sono diverse le partizioni.
Alcune sono visbili in MTKDroid (EBR/CACHE/USRDATA/ANDROID/FAT) altre sono nel backup nativo di MTKDroid.
Credo che il sistema migliore per fare il backup sia quello indicato
1. MTKDroid - creazione file scatter
2. Falshtool - creazione backup ROM 8file ROM0) in modo Readback
3. ROM Backup Splitter - Suddivisione del file componenti ROM -0 con lo scatter.
-
aiuto, qualsiasi rom utilizzi non mi riconosce mai la sim! come posso fare? le stock rom non corrispondono e mi da sempre"installation aborted"...il telefono è il deco 772 blu, dual sim e dev'essere (forse) la versione 2...qualcuno ha qualche idea? :)
-
Quote:
Tommythenice
aiuto, qualsiasi rom utilizzi non mi riconosce mai la sim! come posso fare? le stock rom non corrispondono e mi da sempre"installation aborted"...il telefono è il deco 772 blu, dual sim e dev'essere (forse) la versione 2...qualcuno ha qualche idea? :)
Leggi per favore i primi post. Servono i dettagli.
Quale ROM hai attualmnete (versione/data kernel inclusa).
Nel dettaglio csoa faile e quale file usi.
Installation aborted come? Stai ceracndo di installare una ROM per rceovery con la recovery stock?
-
Quote:
bovirus
Leggi per favore i primi post. Servono i dettagli.
Quale ROM hai attualmnete (versione/data kernel inclusa).
Nel dettaglio csoa faile e quale file usi.
Installation aborted come? Stai ceracndo di installare una ROM per rceovery con la recovery stock?
si hai ragione, però purtroppo all'inizio non ho segnato la versione della stock rom prima di flashare, ed ora e andata persa, in più non ho trovato un altra stock che il telefono accettasse, infatti da quanto ho capito se la rom non è compatibile, l'installazione abortisce,ed infatti sulla recovery Philz mi dice "installation aborted" qui le uniche informazioni che ho vengono dalle rom modificate, che comunque riporto: rom pussyfap, deco 77x (dietro la batteria del tel c'é scritto 772 ) colore blu, versione kernel 3.4.67 chenq'chiocciola'joyatel23 #1,memory 459MB, cpu armv7 processor rev3, non ho altre info...:D
-
Quote:
bovirus
@
barainvision
Non sono diverse le partizioni.
Alcune sono visbili in MTKDroid (EBR/CACHE/USRDATA/ANDROID/FAT) altre sono nel backup nativo di MTKDroid.
Credo che il sistema migliore per fare il backup sia quello indicato
1. MTKDroid - creazione file scatter
2. Falshtool - creazione backup ROM 8file ROM0) in modo Readback
3. ROM Backup Splitter - Suddivisione del file componenti ROM -0 con lo scatter.
Devo provare con i due cell che ho ripulito, prima disattivo l'account google...
-
ciao, ho provato a fare la procedura del root, tutto ok se non chè Kingroot non viene disinstallato dopo supersu me, e compare pure KingUser- e se lo faccio io perdo il root. Che faccio lo lascio?
-
@Tommythenice @mariodm1 @AI0LIA
Leggete per favore il primo post di questo thread.
Questo thread NON si occupa di ROM, root, recovery, etc,.
Questo thread si occupa esclusivamente delle modalità per ottenere il telefono con l'abbonamento in prova di Altroconsumo
Per ROM, recovery, root esiste un thread dedicato.
https://www.androidiani.com/forum/mo...2-modding.html
-
Quote:
bovirus
si scusa ma siccome al secondo post c'è la procedura..
-
Quote:
AI0LIA
si scusa ma siccome al secondo post c'è la procedura..
ops ho confuso i due post sorry!
-
Qualcuno mi sa dire dove poter acquistare una seconda batteria? sembra introvabile...
-
Ragazzi, da oggi sono dei vostri.
Abbonamento attivato il 25 settembre e smartphone arrivato stamattina.
La cosa che mi salta all'occhio è che scatta durante l'uso, ad esempio nello scorrere da una schermata all'altra.
Fa un po' come se tremasse.
Questa cosa mi dà parecchio fastidio.
Si può fare qualcosa?
Non ho fatto root né cambiato la rom.
Ho installato Nova Launcher e con una app per il freezeng senza root ho chiesto di congelare 3Launcher.
Così va bene lo stesso o devo passare a metodi più radicali per liberarmi di questo launcher tanto pericoloso e dall'installazione del malware?
Da info telefono mi risulta quanto segue.
Numero Modello
77x
Versione di Android
4.4.2
Versione banda di base
MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V62,2015/08/25 12:23
Numero build
Y729.JH.77X.OV.V1.0.0911
Domanda scema: dov'è il kernel?
Devo ricavarlo da qui?
Sicuramente sarà stato scritto da qualche parte, ma non lo trovo.
Domanda terra terra: volendo trovare un fodero, alla sagoma di quale altro smartphone corrisponde?
Grazie a tutti per la pazienza.
-
@micia
Per favore prima di postare leggi sempre con attenzione il primo post di questo thread.
Questio thread riguarda solo richieste sull'abbonamento di Altroconsumo.
Per le richeiste riguarado ROM, firmware etc esiste un altro thread dedicato.
-
Scusa bovirus.
Avevo visto altre domande in tema e quindi pensavo che queste più semplici fossero ammesse.
E invece delle altre cose che ho chiesto, puoi dirmi qualcosa?
Il fodero per il telefono, come possiamo cercarlo?
C'è un modo per non farlo tremolare?
-
@micia
Per evitare richieste non in tema glia dmin hanno messo la precisazione in evdienza nel primo post.
Le altre domande secondo me sono OT. Vedi primo post.
Se vuoi fare richieste sugli accessori puoi aprire un thread in merito.