ricordo che a qualcuno arrivo anche dopo la disdetta, ma non te l'avevano ancora spedito? In che stato stava lo ricordi?
Visualizzazione stampabile
ricordo che a qualcuno arrivo anche dopo la disdetta, ma non te l'avevano ancora spedito? In che stato stava lo ricordi?
Purtroppo la prima volta il pagamento non ando a buon fine xk non c'erano soldi sul conto..quindi li hanno presi il secondo mese..e il tel è sempre stato in attesa di pagamento..anche la settimana dopo che avevano preso i soldi..poi sono stato costretto a disdire xk si avvicinava la scadenza
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
purtroppo mwb mi ha rilevato nuovamente questa triade, ho già tolto la sim perchè ormai il cell è impazzito, non sempre risponde ai comandi giusti, apre app da solo, scrive nella tastiera, insomma va per conto suo....vorrei tentare un ripristino, @ adso avevo eseguito la procedeura del Root da te indicata, posso fare il ripristino dal cell?
@perros
Secondo me sarebbe meglio evitare l'uso di KingRoot e di qualsiasi sofwtare di root perchè a sua volta possibile fonte di spyware/malware.
Nel primo post c'è la ROM Flashtool senza Kingroot e soci e con la recovery Phiilz.
Il consiglio è di usare quella ROM.
Fai un flash parziale con Falshtool di BOOT/RECOVERY/SYSTEM.
Oggi giorno 2 agosto il telefono è caduto e si è rotto il display, è anche la pellicola fu danneggiata così l'ho tolta e ho scoperto che oltre alla pellicola c'è una sorta di cellofan cosa mai vista 😮. Mi chiedevo , c'è un modo per ricevere un secondo smartphone di ALTROCONSUMO? Ho inviato anche una email di cancellazione dell'account , potrebbe funzionare?
Inviato dal mio Deco 77x usando Androidiani App
@perros
Leggi per favore il primo post.
C'è scritto cosa fare. Come usare Flashtool.
@bovirus ho letto il post, ma sinceramente non ne ho capito nulla...:(
Mi indichereste quali driver devo scaricare per fare il tethering USB tra questo smartphone e il PC?
Il link alla relativa sezione in prima pagina ne riporta un sacco e ci ho capito ben poco...
Salve a tutti anche io aspetto questo famoso smartphone, nel sito di altroconsumo c'era scritto che lo hanno spedito il giorno 28/07/2016 ma ad oggi non mi è ancora arrivata email da Bartolini. Ho chiamato altroconsumo e a loro risulta già spedito, ho chiamato Bartolini e non hanno nessun pacco a mio nome. Quanto tempo impiega dalla presa in carico di Bartolini? Ps:io ho già fatto disdetta dall'abbonamento ma i 2€ sono stati prelevati.
Domanda veloce e forse stupida ma non trovo soluzione; sto usando la stock ROM, telefono a casa (dove ho una segreteria), attivo il tastierino numerico sul cellulare di Altroconsumo per inviare numeri e toni per leggere i messaggi in segreteria e va tutto bene.
Il problema è che alla successiva chiamata alla stesso numero (di casa), se apro il tastierino numerico, mi ritrovo tutte le sequenze di numeri già digitate in precedenza e si aggiungono anche le nuove!!! Non so come cancellare questi numeri digitati durante le chiamate!! sull'altro telefono, quando si apre il tastierino, c'è anche il tasto "delete" , ma qui non c'è!
Mi sfugge qualcosa? c'è un altro metodo per cancellare i numeri digitati durante una chiamata?
grazie
certo che funziona, lo so :-))) ma mi pare assurdo che il mio htc con android 2.2 ha il tasto per cancellare e uno con android 4 non ce l'ha... andiamo indietro invece che avanti.
ps: per la cronaca, così facendo se qualcuno usasse il mio cellulare, potrebbe capire quale è la password della segreteria... se proprio vogliamo dirne un'altra...
Salve ragazzi, ho ricevuto lo smartphone da altroconsumo..... il problema dello smartphone è che non si carica, stacca in continuazione, ho provato con vari cavi e caricatori però niente. Come posso risolvere il problema?
Cmq..su rom orginale, con root, dopo aver rimosso entrambe le app search service, continua ad apparire, in maniera apparentemente casuale e sporadica, un popup che mi dice.di attivare l'installazione da origini sconosciute xk qualcosa (non so cosa) scarica un app ADD CONTACT..che sicuramente sara qualcosa di maligno..
Qualcuno sa da cosa puo dipendere?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Si capita anche a me. Se annulli e fai scansione con malwarebytes lo vede come malware e lo cancella
Il problem é che si ripresenta da un sistema pulito, e anche lasciando attivo malwarebytes con protezione real time non lo intercetta, parte sempre dal nulla il tentativo di installazione
Buongiorno, qualcuno sa dirmi come mai da un paio di giorni lo smartphone si scarica dopo breve tempo senza usarlo, e da un paio di mesi che lo uso e prima non lo faceva.
Forse c'è qualche applicazione in uso?
Con malwarebytes non mi segnala malware.
Ragazzi mi consigliate una tastiera buona e non troppo pesante per questo smartphone? Quella standard è proprio inutilizzabile. Solitamente uso la swiftkey ma non è che è troppo pesante per questo? Voi cosa usate?
Prova quella di google
Inviato dal mio Deco 77x usando Androidiani App
Salve ragazzi,
ho appena riportato ai dati di fabbrica il telefono e questa volta cancellato anche le DRM. Praticamente il wifi in standby si scollegava e soprattutto mi uscivano sempre schermate di pubblicità di app da scaricare, si apriva il play store ecc. anche a voi?
Inoltre qualcuno di voi ha installato la cyanogen? Per adesso sto facendo la procedura in prima pagina per la rimozione del malware.
Aggiorno: ho fatto tutta la procedura in prima pagina ed eliminato il file di sistema. Adesso ho fatto una scansione con malwarebytes e mi ha trovato un malware che concide con l'app "call data" praticamente con la chiamata.. disinstallo?
Salve a tutti. Ho ricevuto da poco il DECO 77X di Altroconsumo, e devo dire che mi è sembrato meglio di quanto non venisse descritto in giro.
Tuttavia, mi ha dato alcuni problemi dopo aver cambiato la ROM: salla stock sono passato alla Exodus 5.1.1 senza alcun problema. Questa però mi cambia l'indirizzo MAC del WiFi dopo ogni riavvio, ed è un bel problema visto che sul modem uso il filtro degli indirizzi MAC.
Ho tentato quindi il ritorno alla ROM stock, per la precisione quella senza malware da flashare con Flashtools.
Ho scaricato tutto e installato tutti i driver disattivando il controllo della firma digitale dei driver (ho Windows 10 x64). Ma sto riscontrando anche in questo caso dei problemi:
1 - connettendo il telefono al PC senza batteria (per unsarlo con FlashTools), si connette e disconnette di continuo senza darmi la possibilità di installare i driver. Ho provato sia sul mio PC con Windows 10 che su un netbook con Windows XP (privo di USB 3.0), ho modificato numerose impostazioni di risparmio energetico per le porte USB ma continuo ad avere il problema. Se connetto il DECO acceso, funziona nella norma visualizzandomi il contenuto della memoria. Quindi direi che è un problema che riguarda la modalità download.
2 - visto quanto sopra, ho provato ad installare la ROM stock dalla PhilZ Recovery (versione 6.57.09). Ho scaricato la ROM, messa su microSD, dalla recovery ho fatto wipe cache, wipe Dalvik, clean to install a new ROM, quindi ho selezionato il zip e mi ha dato codice errore 7, che da quanto riportato dovrebbe essere normale. Quindi ho di nuovo fatto wipe cache e wipe Dalvik. Al riavvio rimane fermo sulla schermata iniziale (sfondo nero, occhi minacciosi, scritta "Ported by Pedro Franco"). Ho provato anche a reinstallare la stock senza i wipe finali. A questo punto, l'unica cosa che mi fa fare per certo, è la reinstallazione della Exodus, ma permane il problema dell'indirizzo MAC. Ho provato a riflashare la recovery, ma Flashify non funziona sulla Exodus.
La cosa ottimale sarebbe farlo funzionare in modalità download per flashare la ROM stock. Ma non ho proprio idea di come fare perché continua a connettersi e disconnettersi a intervalli regolari. Escludo si tratti di problemi legati al cavetto (ne ho provati diversi) o alle porte USB. Qualcuno può aiutarmi?
EDIT: riesco comunque ad installare altre ROM basate su Android 4.2.2. Proverò ad installare Flashify da lì e a riflashare la recovery.
raga a me questo smartphone non si è mai acceso, quando carica mi dà il fulmine che è in caricamento ma poi non va. Ha problemi di fabbrica?
Ultimo aggiornamento.
Ho installato la ROM PussyFab 4.4.2, ho tentato di riflashare la PhilZ Recovery con Flashify che stavolta non mi ha dato alcun problema (con la Exodus non funzionava).
Reinstallando la stock ROM ho ricevuto sempre l'errore 7, ma stavolta non si è bloccato all'avvio. Quindi sempre da recovery ho installato SuperSU: tutto perfettamente funzionante.
Non so voi, ma ho preferito disinstallare iSMS.
Riscontro un solo problema: a casa mia riesco a connettermi in WiFi senza problemi (rete e modem Fastweb), mentre a casa della mia ragazza no (rete e modem Telecom).
E' successo a qualcun altro?
Ottimo :( oggi mi sono ritrovato (senza aver fatto nulla!) tutte le schermate del launcher azzerate! ne è rimasta una sola con una icona di una qualche App che tra le mie App non esiste, per cui l'ho subito cancellata (sto usando la stockrom, rootato con il metodo in prima pagina da aprile, ma MAI mi era successa una cosa simile! :(:angry: )
Come molti altri, mi appare spesso la richiesta di installare "Add contacts" che non ho mai installato e che nemmeno sono mai riuscito a rimuovere, nel senso che malware bytes non trova nulla di sospetto (se non questa App nella sdcard, che viene rimossa senza problemi, e facendo uno scan appena dopo, il sistema risulta pulito!!)
Ora la domanda è questo; è successo ad altri di ritrovarsi con le pagine del launcher azzerate?
Seconda domanda; per evitare di rimettere le icone sulla home e sulle altre 4 pagine che mi ero fatte, con il launcher della stock rom è possibile "salvare" la configurazione così com'è? con il mio vecchio HTC wildfire (sense) si poteva salvare la situazione, anzi era possibile creare tante configurazioni della home diverse. Con il launcher standard si può??
Ciao a tutti! Sto aspettando anche io questo telefono che verrà usato da mia madre, sarà il suo primissimo smartphone!! Ho due domande ( ho provato a vedere se erano già state fatte ma non le ho trovate, se ci sono chiedo venia) prima di consegnarlo c'è qualche operazione da fare obbligatoriamente? Tolgo il malware segnalato in prima pagina e posso stare tranquilla o meglio installare una rom? Grazieeee
Io ho tolto solo il malware e per il resto ho lasciato la rom installata.
Per quello che devo farci (lo uso come muletto in una custodia impermeabile quando faccio kite) va benissimo così!
Grande guida! Eseguita. Pero dopo una settimana malwarebytes mi ha trovato cmq un malware... dice: " Android/Backdoor.Triada.bv" in mnt/sdcard/AddContacts1472550312309.apk
Come mai?
ciao,
Mario
Anche questo può essere risolto in modo definitivo, una volta che si ha il root.
Il problema, come aveva anche intuito un altro utente, è dovuto al launcher3 della stock che contiene il Backdoor Triada che scarica a sua volta AddContactsxxx.apk.(xxx è un numero variable).
Il problema è che Triada è insidiosissimo e gli AV non lo trovano.
Però trovata l'app di sistema che lo genera il problema si può risolvere alla radice.
Basta installare l'ottimo launcher alternativo Nova launcher dal play store:
https://play.google.com/store/apps/d...launcher&hl=it
ed impostarlo come launcher di default.
Poi potete tranquillamente fare il freeze o delete del launcher3 e non avrete più problemi con Triada.
Inoltre con Nova launcher ho scoperto che si è risolto un altro grosso problema di questo terminale che avevo segnalato in precedenza e che lo rendeva poco utilizzabile:
In standby non c'era alcuna possibilità di far funzionare le app: es se stava aggiornando dal play store o facendo una scansione si bloccava tutto e non continuava a funzionare.
L'unica cosa che funzionava con il launcher3 stock erano la ricezione della chiamate e forse il download del mw AddContactsxxx.apk dovuto a Triada :)
Ora invece il telefono sembra rinato, molto più reattivo e continua a funzionare anche in standby.
Quindi la sostituzione del Launcher3 stock con Nova Launcher direi che è obbligatoria ;).
PS ho aggiunto questa segnalazione anche nel mio primo post
confermo quanto detto da @adso , stavo per mettere un post anche io perché stanco di avere questo "Add contacts" che voleva installarsi , in questo fine settimana mi ci sono dedicato scoprendo appunto che il Launcher della stock (che pensavo fosse quello ufficiale di google) era in realtà "inquinato". Installato anche io NOVA launcher e freezato l'altro (se non ho problemi procederò poi anche alla rimozione completa)
Stasera ci guarderò anch'io, però in tanti mesi che uso questo cellulare, non mi era mai successo di riscontrare quel problema.
L'unica cosa fastidiosa era appunto che quando il cell andava in stand by, si fermava anche l'aggiornamento delle app
Scusate la mia ignoranza ma il termine freezare significa terminare per poi disinstallare completamente?
No.
Freezare significa congelare cioè l'app viene "ibernata" e da quel momento è come se fosse deinstallata, non parte più neanche al prossimo reboot.
Però è ancora presente in stato dormiente (ma non attiva).
Questo consente, rispetto alla deinstallazione, di risvegliarla nel caso ci rendessimo conto che ci fossero dei problemi dovuti alla sua mancanza.
La deinstallazione invece è definitiva e se abbiamo eliminato qualcosa di importante (app di sistema come in questo caso) dovremmo ricorrere ad un nandroid BK per il ripristino.
Il freeze si può fare con programmi tipo Titanium BK o "app quarantaine root/freeze".
In questo caso ti consiglio di fare un Nandroid BK preventivo e poi puoi tranquillamente sostituire il Launcher3 stock con NOVA Launcher e dopo procedi con la deinstallazione del Launcher3.