CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 78 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 773
Discussione:

Smartphone altroconsumo in regalo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #361
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @adso

    Sconsiglio vivamente l'installazione di Kingo Root e programmi simili in quanto molto pericolosi, fonti di malware e di bypass delal sicurezza con possibili veicolo di futiri virus.

    Essendo disponibile al recovery Carliv è possibile effettuare il root facilmnete e in modo pulito, nel seguenet modo.

    - Flash recovery Carliv con Flashtool in modo DOWNLOAD ONLY usando lo scatter della ROM (lo scatter della OCU 77X diovrebebe seere lo stesso).
    - Se non si dispone dello scatter è possibilr provare il flash della recovery in modo fastboot.
    - Scaricare, copiare nel telefono e installare via recovery SuperSU e busybox (disponibile nel thread Tools e driver Mediatek - link nella mai firma).

    Ti propongo per driver/falshtool/etc di linkare lo specifico thread che esiste da tempo (link nella mia firma).
    Ultima modifica di bovirus; 28-04-16 alle 23:49

  2.  
  3. #362
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente!
    fatto tutto
    aperto flashtool caricato tutto avviato il download e la string rimane rossa e mi spunta fuori il messaggio di errore che segue:<br />
    <br />
    BROM ERROR : S_COM_PORT_OPEN_FAIL (1013)<br />
    (COM) Failed to open COM port.<br />
    (HINT):<br />
    <br />
    e da qui non so che fare... il cellulare comunque ora si trova in una situazione di brick<br />
    lo smartphone non si accende, niente di niente, morto!<br />
    <br />
    cercavo qualcuno che mi aiutasse a riportare quanto meno allo situazione da fabbrica ...sicuramente piu esperto di me...

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  4. #363
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @elcosta89

    Il probelma è la mancata comunicazione tar Flashtool e i driver Preloader.
    verifica di aver installato corretamenet id river Prelaoder. Se hai Windows7/8/10 devi disabilitare la firma driver.
    Apri Flashtool. carica lo scatter. Flag su tutti i moduli. Modo FIRMWARE UPGRADE.
    Premi DOWNLOAD in Flashtool.
    Il telefono va collegato solo DOPO aver rpemuto DOWNLAOD in Flashtool.

  5. #364
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @elcosta89

    Il probelma è la mancata comunicazione tar Flashtool e i driver Preloader.
    verifica di aver installato corretamenet id river Prelaoder. Se hai Windows7/8/10 devi disabilitare la firma driver.
    Apri Flashtool. carica lo scatter. Flag su tutti i moduli. Modo FIRMWARE UPGRADE.
    Premi DOWNLOAD in Flashtool.
    Il telefono va collegato solo DOPO aver rpemuto DOWNLAOD in Flashtool.
    I driver li ho installati.. Infatti mi da la periferica funziona correttamente... Io seguo questa procedura ma mi appare il messaggio di errore

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  6. #365
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 67 volte in 44 Posts
    Predefinito

    @ bovirus
    I programmi che effettuano il root direttamente da terminale hanno il vantaggio della facilità nell'uso (cosa non trascurabile per uno user medio) e di cercare l'exploit in rete (quindi sono aggiornati) inoltre hanno una bassa percentuale di errore da parte dello user con conseguente bassa possibilità di mandare in soft brick il terminale.
    Questo non può dirsi di SPFT che comunque in mani esperte è uno strumento prezioso.
    Lo scotto da pagare con queste apk è l'installazione di programmi indesiderati.
    Se però hai letto il mio primo post vedrai che ho anche indicato come individuarli ed eliminarli in maniera abbastanza semplice.
    Il problema è che, sembra, che uno user abbia ricevuto un terminale con versione di kernel diversa e non è riuscito ad effettuare il rooot con kingroot ma con solo usando kingoroot.
    Neanche con lo scatter e SPFT e successivo caricamento di SuperSU era riuscito ad avere il root.
    In ogni caso ti ringrazio dell'intervento "ottimo e preciso come sempre" .

    Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk

    Quote Originariamente inviato da elcosta89 Visualizza il messaggio
    qualche anima pia che puo aiutarmi perfavore???
    Hai già provato la procedura che ho indicato nel mio post in prima pagina in caso di soft Brick/bootloop con SPFT ?
    Seguila con la variante di scollegare la batteria quando dice di avere il telefono spento e di ricollegare la batteria solo prima di accenderlo.

    Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di NiloGlock; 29-04-16 alle 10:22 - Motivo: Unione post consecutivi

  7. #366
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @adso

    La rimozione dei progammi come da procedura indicata nei primi post potrebbe non essere totale perchè i sofwtare di root cambiano coninuamente tipo e nome dei file componenti.

    Per non violare l'integrità e sicurezza del telefono il root con programmi tipo Kingoroot e soci secondoo me dovrebbe essere l'utima chance visto che esiste una procedura alternativa pulita.

    Nonserve per forza Falshtool.
    Se qualcuno vuole provare, si può provare a flashare la recovery usando i comandi adb (Android Platform tools disponibili nel mio thread) installando il driver USB preloader con i comandi DOS

    adb reboot bootloader - riavvio in modo afstboot
    fastboot flash recovery recovery.img - flash recovery con file recovery.img in modo afstboot
    fastboot reboot - riavvio in mdoo normale

    II root di solito si fa con recovery mod e file ZIP SuperSU e busybox.
    Non mi risulta nessun telefono che non abbia funzionato il root con questo sistema.

    Nel primo post penso possa essere utile una più chiara suddivisione delle varie componenti come

    Recovery mod
    ROM stock Formato falsjhtool
    ROM stock formato update recovery mod
    ROM custom

    Nella ROM stock in formato falshtool del primo post mi risulta manca il file EBR.

    Se qualcuno ha il telefono e tempo da dedicare si potrebbe creare il backup di una ROM stock in formato flashtool, con boot.img sbloccato, recovery mod, suando MTKDroid o SP Falshtool in modo Readback.

    @elcosta89
    Prova a seguire le indicazioni che ti ho dato prima. Solo DOPO aver premuto DOWNLOAD in Falshtool collega il telefono spento e senza batteria.
    Se il flash non parte alscia il cellulare collegato al PC ma isnersici la batteria.
    @adso
    Credo sia utile inserire nel primo post una nota importante in Flashtool.
    Flashtool si sua nelle modalità

    DOWNLOAD ONLY - per flashare singolòi moduli (non tutta la ROM)
    FIRMWARE UPGRADE - per flashare tutti i moduli della ROM

    Non usare MAI Flashtool in modo "FORMAT ALL + DOWNLOAD" in quanto si distruggono gli IMEI e l'eventuale recupero non è garantito.
    Ultima modifica di NiloGlock; 29-04-16 alle 10:22 - Motivo: Unione post consecutivi

  8. #367
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 67 volte in 44 Posts
    Predefinito

    @ bovirus
    Esistono programmi antivirus (ne ho già fatti girare 4) e antimalware (ne ho fatti girare 2) che servono proprio a tale scopo.
    Se non ti fidi di questi programmi allora non puoi usare nessun terminale perché non riusciresti mai a trovare un mw o virus ed in ogni caso non dovresti mai effettuare il root ed installare nulla.
    Nel mio post è già indicata una ROM derivata dalla stock con root, eliminazione del MW e tweak delle performance.

    Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di adso; 29-04-16 alle 09:58

  9. #368
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @adso

    Quello che non capsico personalmente è il fatto di voler fare una serie di cose complicate (sia per chi è novizio e non) e per me assolutamente sconsigliabili come

    - Root con Kingo Root e soci
    - Sostituzione gestore permessi con SuperSU
    - Pulizia e rimozione file inutili etc

    con il rischio (questo non lo puoi non considerare) che qualcosa rimanga all'interno, quando con

    - Installazione recovery mod (con falshtool o comandi ADB - da provare)
    - Flash ZIP e SuperSU e busybox

    hai un root semplice e pulito senza necessità di "ulteriori" interventi di pulizia.

    Il pregio di Kingo root e soci è solo la comodità.
    Dall'altra parte ci sono tutta una serie di rischi/problemi che molti non considerano. Soperattuttos e l'alternativa "pulita" c'è.

    La ROM che indichi (ROM derivata dalla stock con root, eliminazione del MW e tweak delle performance) è in formato recovery o flashtool?

  10. #369
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Post consecutivi uniti...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. #370
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 67 volte in 44 Posts
    Predefinito

    @bovirus
    Pensi sia semplice seguire le installazioni richieste da SPFT (driver e step con selezioni e rischi di perdere gli IMEI scegliendo invece di DW; FW Upgrade) per un utente non smaliziato ?
    Devi togliere la batteria poi rimetterla, .... insomma una serie di step che cmq non ti garantiscono che vada tutto a buon fine (ci sono vari casi in cui l'utente non riesce).
    L'unica cosa in cui concordo è che con SPFT la garanzia del root è più alta, mentre con gli altri tool va provato.
    Per l'eliminazione dei mw, ottenuto il root è cosa molto semplice ed alla portata di tutti ed è una cosa che va sempre fatta periodicamente, soprattutto su un device con root indipendentemente da come lo si sia ottenuto.

    PS nel post è indicato di caricare quella rom con la Philz recovery.

Pagina 37 di 78 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy