CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38
Discussione:

Dubbi pareri e domande sulla linea di prodotti Smart Echo di Amazon.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Acquistato Echo Dot a 36€ da Amazon in offerta lancio.
    Devo dire che a questo prezzo è stato sicuramente un affare, visto che ha delle ottime caratteristiche audio e di connettività e soprattutto essendo dotato di una AI basata su cloud ha enormi margini di miglioramento.
    Al momento ho connesso con successo un interruttore Sonoff per un lampioncino in giardino, un telecomando universale Broadlink RM mini e una soundbar LG.
    Tramite Alexa posso quindi accendere/spegnere la luce in giardino, accendere/spegnere/cambiare canale sulla TV, accendere/spegnere/impostare temperatura su Aria Condizionata e riprodurre musica o radio sulla soundbar.
    Oltre queste comodità ha anche un buon audio per le dimensioni e una serie di App (skill) per controllare altri dispositivi più o meno "smart".
    Pienamente soddisfatto.
    Buongiorno a tutti, anche io ho sperimentato questa soluzione emi trovo abbastanza bene. Ho anche integrato, oltre ai telecomandi IR, anche quelli in RF a 433Mhz (cancello eletrrico). Purtroppo ho un grosso problema e non riesco a capire come risolverlo: ho alcuni telecomandi che lavorano a 868 Mhz (tende) e non riesco a trovare un bridge/gateway per poterli utilizzare come repeater e quindi collegarli ad Alexa.
    L'unica soluzione SEMBRA essere QUESTO che però, oltre a costare una cifra, funziona solo su i protocolli già presenti e non funziona con l'autoapprendimento...avete qualche soluzione e idea?

    Grazie a tutti

    Nicola

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    215
    Smartphone
    HTC One M8

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikti1972 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, anche io ho sperimentato questa soluzione emi trovo abbastanza bene. Ho anche integrato, oltre ai telecomandi IR, anche quelli in RF a 433Mhz (cancello eletrrico). Purtroppo ho un grosso problema e non riesco a capire come risolverlo: ho alcuni telecomandi che lavorano a 868 Mhz (tende) e non riesco a trovare un bridge/gateway per poterli utilizzare come repeater e quindi collegarli ad Alexa.
    L'unica soluzione SEMBRA essere QUESTO che però, oltre a costare una cifra, funziona solo su i protocolli già presenti e non funziona con l'autoapprendimento...avete qualche soluzione e idea?

    Grazie a tutti

    Nicola
    Effettivamente sembra che per 868 ci sia poco. Io guardavo il Broadlink pro per comandare le tende di casa mia
    Ho trovato questo dove in minima parte parlano anche dei telecomandi a frequenza 868 (https://lamiacasaelettrica.com/broad...uale-italiano/) però dal poco che ho letto mi sembra di aver capito che cambiano la ricevente?

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo ho preso ma non funziona...

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti sono nuovo e non volevo già iniziare ad aprire una nuova discussione quindi prima di farlo chiedo direttamente qui.. Alexa e la skill della xiaomi mi home.. a me non funziona a voi? Ha senso aprire una nuova discussione specifica per questo?
    Grazie mille
    Ps quasi quasi mi faccio la skill da solo

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ho una presa elettrica con un interruttore in una scatola 503. Come posso domotizzare l'interruttore? Esiste un prodotto per la 503 interruttore + presa?

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    sono indeciso se prendere un prodotto di google home o amazon alexa.

    io utilizzo quasi tutte le app google, gmail, calendario, youtube, maps, ecc.. inoltre mi occorre utilizzarlo con multi account con riconoscimento vocale in modo tale che il mio calendario o la mia email posso accedere solo io.
    come funziona in tal senso alexa o google? riconosce bene le voci?

    inoltre ho notato che amazon sembra aver preso più piede e sia su youtube sia sui forum ci sono più guide e tutorial o sbaglio?

    vorrei un parere da voi più esperti.
    grazie saluti

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2021
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il dispositivo è davvero comodo, ma mi sembra che non sia adatto a tutti. Ora molte persone usano applicazioni di Google ed è molto più conveniente se il tuo dispositivo ne è collegato. In questo caso, Google Home è più comodo. Comunque, è una questione di comodità di tutti noi. A qualcuno piace di più Amazon, a qualcuno piace Google, qualcuno controlla i propri dispositivi tramite prese link rimosso, e l'intera casa di qualcuno è collegata all'ecosistema Apple. Molti marchi realizzano gadget che rendono la nostra vita più sicura e comoda, l'importante è scegliere quello che ti sta a cuore.
    Ultima modifica di gianpassa; 06-10-21 alle 08:06 - Motivo: Rimosso link spam

  9. #38
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Settimi0 Visualizza il messaggio
    Il dispositivo è davvero comodo, ma mi sembra che non sia adatto a tutti. Ora molte persone usano applicazioni di Google ed è molto più conveniente se il tuo dispositivo ne è collegato. In questo caso, Google Home è più comodo. Comunque, è una questione di comodità di tutti noi. A qualcuno piace di più Amazon, a qualcuno piace Google, qualcuno controlla i propri dispositivi tramite prese link rimosso, e l'intera casa di qualcuno è collegata all'ecosistema Apple. Molti marchi realizzano gadget che rendono la nostra vita più sicura e comoda, l'importante è scegliere quello che ti sta a cuore.
    Per il momento considero il link una svista...

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (07-10-21)

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy