CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Zoom e Alexa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di cheggio


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Umbria
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Oppo Find X2 Lite

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Quello che vorrei è fare in modo che quando mi arrivano degli inviti a una riunione zoom su Gmail questi vengano automaticamente aggiunti al mio calendario Google e che il mio Echo Show 8 mi avvisi dell'inizio della riunione per farmi poi accedere.
    Ora, sono riuscito ad accoppiare i calendari di Alexa e Google quindi quando mi arriva un evento o un invito Zoom su Gmail io, manualmente, lo aggiungo a Calendar e Alexa me lo ricorda.
    Tutto ok.
    Però, oltre al problema dell'automazione dell'aggiunta dell'evento, Alexa non mi permette di accedere alla riunione Zoom.
    Mi dice solo "C'è un evento blablabla" senza dirmi che èuna riunione Zoom e se le dico di accedere o partecipare alla riunione Zoom mi dice "non sono sicura" o "non lo so" oppure mi dice "va bene. A che ora e in che giorno?" come se capisse che io voglio pianificare una riunione e non accedervi dall'evento.

    Cosa sbaglio/Cosa dovrei fare per far funzionare la cosa?

    Grazie a tutti!
    Ultima modifica di cheggio; 13-01-22 alle 16:44

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cheggio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Quello che vorrei è fare in modo che quando mi arrivano degli inviti a una riunione zoom su Gmail questi vengano automaticamente aggiunti al mio calendario Google e che il mio Echo Show 8 mi avvisi dell'inizio della riunione per farmi poi accedere.
    Ora, sono riuscito ad accoppiare i calendari di Alexa e Google quindi quando mi arriva un evento o un invito Zoom su Gmail io, manualmente, lo aggiungo a Calendar e Alexa me lo ricorda.
    Tutto ok.
    Però, oltre al problema dell'automazione dell'aggiunta dell'evento, Alexa non mi permette di accedere alla riunione Zoom.
    Mi dice solo "C'è un evento blablabla" senza dirmi che èuna riunione Zoom e se le dico di accedere o partecipare alla riunione Zoom mi dice "non sono sicura" o "non lo so" oppure mi dice "va bene. A che ora e in che giorno?" come se capisse che io voglio pianificare una riunione e non accedervi dall'evento.

    Cosa sbaglio/Cosa dovrei fare per far funzionare la cosa?

    Grazie a tutti!
    Ciao! La Skill per Zoom l'hai attivata?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano L'avatar di cheggio


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Umbria
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Oppo Find X2 Lite

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! La Skill per Zoom l'hai attivata?
    Ciao!
    Mh, non mi sembra ma cercando in Skill e Giochi non trovo nessuna Skill di Zoom.
    A quale ti riferisci?

    Se io chiedo ad Alexa di aprire l'app Zoom però mi si apre, anche se non mi risulta di avere una skill ad hoc
    Ultima modifica di cheggio; 13-01-22 alle 18:29

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cheggio Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Mh, non mi sembra ma cercando in Skill e Giochi non trovo nessuna Skill di Zoom.
    A quale ti riferisci?

    Se io chiedo ad Alexa di aprire l'app Zoom però mi si apre, anche se non mi risulta di avere una skill ad hoc
    Ciao! Intendevo questa Skill ---> https://www.amazon.com/Zoom-Video-Co.../dp/B076HC5CC8 ma dalle recensioni sembra veramente pessima.

    Leggi anche qui ---> https://support.zoom.us/hc/en-us/art...for-Zoom-Rooms
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano L'avatar di cheggio


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Umbria
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Oppo Find X2 Lite

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Intendevo questa Skill ---> https://www.amazon.com/Zoom-Video-Co.../dp/B076HC5CC8 ma dalle recensioni sembra veramente pessima.

    Leggi anche qui ---> https://support.zoom.us/hc/en-us/art...for-Zoom-Rooms
    ma questa skill me la da disponibile solo se il mio account amazon è su amazon.com, mentre il mio è su amazon.it, essendo in Italia.
    Dovrei cambiare la nazionalità dei miei contenuti....ma è davvero necessario?
    Pensavo che essendoci zoom su alexa ci fossero semplicemente dei comandi da usare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy