Scusate premetto che sono assolutamente inesperto e alquanto imbranato.
Sto seguendo la guida di ciopper e sono alla fase di root. Ho windows xp ma, installati i driver adb, non vedo il dispositovo quando lo ricollego. Cioè tutto ok fino al punto 4 della guida suddetta ma al punto 5, quando ho ricollegato il tablet al pc e gli ho assegnato manualmente il percorso dove cercare i drivers (la cartella amazon da installazione adb), la procedura di installazione va a buon fine solo parzialmente. Infatti nel menù della barra windows, in basso a dx, mi compare tale msg:
"Si è verificato un errore durante l'installazione hardware. Il nuovo hardware potrebbe non funzionare correttamente".
Difatti se apro in pannello di controllo "sistema" e poi la "gestione periferiche" del mio pc, nell'elenco trovo il kindle fire (android composite adb interface) ma trovo anche tale MTP con il punto esclamativo giallo. E deduco essere questa la periferica che non è riuscito ad installare correttamente.
Ancora se clicco su risorse del computer il Kindle non compare proprio. Nella mia ignoranza ho dedotto che forse il kindle è stato installato ma la memoria interna no.
Mi sono fermato senza andare avanti col root per paura di creare qualche casino irreversibile come successo già a qualche utente.
Potete darmi qualche consiglio a riguardo, se ripetere la procedura (questa volta seguendo xda) e disinstallare prima i driver di amazon non correttamente installati, o andare avanti lo stesso provando il root? Ve ne sarei veramente grato.
Grazie a tutti.