CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Android auto - problema modalità notturna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Android auto - problema modalità notturna

    Ciao a tutti, ormai da un anno abbondante utilizzo Android Auto e non ho mai riscontrato grossi problemi, a parte qualche disconnessione e altre cose di poco conto. Tuttavia, da circa una settimana, ho aggiornato il mio S9+ ad Android Pie e da allora Android Auto non mi attiva più la modalità notturna quando accendo i fari della macchina (tutto il resto dell'infotainment risponde correttamente, quindi suppongo sia un problema dell'app) e a volte il colore della schermata tende ad essere sul verdognolo (su maps, ad esempio, il verde dei prati è eccessivamente brillante).

    Il problema più fastidioso riguarda la modalità notturna, perchè col buio fa un effetto "faro" abbastanza fastidioso che compenso, in parte, con la visualizzazione satellite, con maps, ma in quella modalità le strade non si vedono granchè, preferirei usare la visualizzazione classica.

    Ho provato anche a smanettare con le opzioni sviluppatore, ma non cambia assolutamente nulla.

    Consigli?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di mickmike


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ciao Aries

    Nel caso tu non abbia ancora provato, in opzioni sviluppatore (visto che le citi, presumo tu sappia come attivarle, nel menu "informazioni") vai in "giorno/notte" e seleziona "controllata dall'auto"

    Spero ti faccia risolvere.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mickmike Visualizza il messaggio
    Ciao Aries

    Nel caso tu non abbia ancora provato, in opzioni sviluppatore (visto che le citi, presumo tu sappia come attivarle, nel menu "informazioni") vai in "giorno/notte" e seleziona "controllata dall'auto"

    Spero ti faccia risolvere.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ti ringrazio, ma purtroppo qualsiasi impostazione utilizzi, delle opzioni sviluppatore, non cambia assolutamente nulla. Ma questo accadeva anche con la versione precedente di Android. Avevo provato a far sì che venisse controllata dal telefono per evitare che mi andasse in modalità notturna quando accendevo le luci in autostrada di giorno, ma comunque veniva controllata dalla macchina, come se l'infotainment bypassasse qualsiasi impostazione dell'app

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aries27 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, ma purtroppo qualsiasi impostazione utilizzi, delle opzioni sviluppatore, non cambia assolutamente nulla. Ma questo accadeva anche con la versione precedente di Android. Avevo provato a far sì che venisse controllata dal telefono per evitare che mi andasse in modalità notturna quando accendevo le luci in autostrada di giorno, ma comunque veniva controllata dalla macchina, come se l'infotainment bypassasse qualsiasi impostazione dell'app
    Io ho risolto installando l'applicazione night toggler foto android auto, gratuita sul play store.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ho scoperto che ora viene controllato direttamente dal telefono in base alla modalità giorno/notte della OneUI di Samsung. Ora con l'ultimo aggiornamento hanno inserito la possibilità di attivarla in automatico in base all'ora di alba e tramonto, quindi problema risolto: quando mi si attiva la modalità notturna sul cell, mi si attiva anche su Android auto ��

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy