CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Impossibile telefonare se connesso con cavo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di mal00mbra


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    People's Republic of Pigneto
    Messaggi
    376
    Smartphone
    Motorola Edge 30 Fusion

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 63 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Impossibile telefonare se connesso con cavo

    Smartphone: Motorola Edge 30 Fusion
    Auto: Toyota Yaris 2022

    Problema: impossibile effettuare chiamate dal display dell'auto quando il telefono è connesso con il cavo. Se il telefono è connesso soltanto in bluetooth è possibile chiamare normalmente sfogliando la cronologia delle chiamate (o i contatti) dal display dell'auto. Se invece si connette il telefono tramite il cavo USB, cliccando sul nome da chiamare non succede nulla, la telefonata non parte.

    Sto letteralmente impazzendo e non riesco a capire quale possa essere l'origine del problema per cui ringrazio infinitamente chi saprà darmi anche solo qualche indizio per capire quale possa essere l'origine dell'anomalia.
    "La società ha bisogno di libertà: quando un programma ha un proprietario, l'utilizzatore perde la libertà di controllare parte della sua vita".

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    In teoria con il collegamento via cavo dovresti usare android auto, controlla di aver concesso i permessi alla app quando richiesto, mentre via bluetooth credo che la funzione telefonica sia gestita dall'infotainement dellauto

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di mal00mbra


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    People's Republic of Pigneto
    Messaggi
    376
    Smartphone
    Motorola Edge 30 Fusion

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 63 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    In teoria con il collegamento via cavo dovresti usare android auto, controlla di aver concesso i permessi alla app quando richiesto, mentre via bluetooth credo che la funzione telefonica sia gestita dall'infotainement dellauto

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    Ciao, grazie della risposta!
    Sì, le autorizzazioni sono ok, ero già andato a ricontrollarle per verificare che non mi fossero sfuggite.
    Altro elemento che ho notato: a volte, appena disconnesso il cavo usb, dal telefono parte autonomamente la chiamata che avevo provato ad avviare senza successo dal display dell'auto
    "La società ha bisogno di libertà: quando un programma ha un proprietario, l'utilizzatore perde la libertà di controllare parte della sua vita".

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,299

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mal00mbra Visualizza il messaggio
    Smartphone: Motorola Edge 30 Fusion
    Auto: Toyota Yaris 2022

    Problema: impossibile effettuare chiamate dal display dell'auto quando il telefono è connesso con il cavo. Se il telefono è connesso soltanto in bluetooth è possibile chiamare normalmente sfogliando la cronologia delle chiamate (o i contatti) dal display dell'auto. Se invece si connette il telefono tramite il cavo USB, cliccando sul nome da chiamare non succede nulla, la telefonata non parte.

    Sto letteralmente impazzendo e non riesco a capire quale possa essere l'origine del problema per cui ringrazio infinitamente chi saprà darmi anche solo qualche indizio per capire quale possa essere l'origine dell'anomalia.
    Quando sei collegato con AA via cavo cosa usi per telefonare?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di mal00mbra


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    People's Republic of Pigneto
    Messaggi
    376
    Smartphone
    Motorola Edge 30 Fusion

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 63 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quando sei collegato con AA via cavo cosa usi per telefonare?
    In che senso cosa uso per telefonare?
    L'applicazione nativa dell'interfaccia android dell'auto, dal display della macchina come ho sempre fatto con ogni altro dispositivo (in precedenza huawei mate 20 e oppo reno 7) senza problemi
    "La società ha bisogno di libertà: quando un programma ha un proprietario, l'utilizzatore perde la libertà di controllare parte della sua vita".

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,299

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mal00mbra Visualizza il messaggio
    In che senso cosa uso per telefonare?
    L'applicazione nativa dell'interfaccia android dell'auto, dal display della macchina come ho sempre fatto con ogni altro dispositivo (in precedenza huawei mate 20 e oppo reno 7) senza problemi
    Prova a usare il dialer del telefono attraverso Android Auto.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di mal00mbra


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    People's Republic of Pigneto
    Messaggi
    376
    Smartphone
    Motorola Edge 30 Fusion

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 63 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Prova a usare il dialer del telefono attraverso Android Auto.
    Come detto è esattamente quello che faccio e che tramite bluetooth funziona correttamente ma con il cavo connesso no
    "La società ha bisogno di libertà: quando un programma ha un proprietario, l'utilizzatore perde la libertà di controllare parte della sua vita".

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,299

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mal00mbra Visualizza il messaggio
    Come detto è esattamente quello che faccio e che tramite bluetooth funziona correttamente ma con il cavo connesso no
    Solo tramite Bluetooth non puoi usare il dialer del telefono, devi essere collegato tramite AA.
    Ultima modifica di complicazio; 06-07-23 alle 11:15

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (06-07-23)

  11. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mal00mbra Visualizza il messaggio
    Come detto è esattamente quello che faccio e che tramite bluetooth funziona correttamente ma con il cavo connesso no
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Solo tramite Bluetooth non puoi usare il dialer del telefono, devi essere collegato tramite AA.
    Ciao! Ho avuto modo di "scontrarmi" con questo tipo di problemi. Diciamo che, detto in parole povere, è una grande rottura di scatole. Ad esempio guarda qui --> https://forums.lenovo.com/t5/motorol...to/m-p/5194398 . Nella maggior parte dei casi è una incompatibilità tra il sistema dell'autovettura e Android Auto. Suggerire di passare ad un altro modello/brand mi sembra eccessivo. Al limite valuta l'acquisto di un bundle Android auto che ti faccia da "ponte".
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #10
    Senior Droid L'avatar di mal00mbra


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    People's Republic of Pigneto
    Messaggi
    376
    Smartphone
    Motorola Edge 30 Fusion

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 63 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Ho avuto modo di "scontrarmi" con questo tipo di problemi. Diciamo che, detto in parole povere, è una grande rottura di scatole. Ad esempio guarda qui --> https://forums.lenovo.com/t5/motorol...to/m-p/5194398 . Nella maggior parte dei casi è una incompatibilità tra il sistema dell'autovettura e Android Auto. Suggerire di passare ad un altro modello/brand mi sembra eccessivo. Al limite valuta l'acquisto di un bundle Android auto che ti faccia da "ponte".
    In realtà credo che si tratti di un problema diverso: Android Auto si avvia correttamente e funziona benissimo (ad esempio gestisce molto meglio spotify di quanto non facesse il mio mate 20) l'unico problema che è riscontro è questo legato alle telefonate dal display del telefono
    "La società ha bisogno di libertà: quando un programma ha un proprietario, l'utilizzatore perde la libertà di controllare parte della sua vita".

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy