Io credo che Android è destinato a soppiantare Windows e penso anche che non dovremo nemmeno aspettare troppo.
Dalla versione 5 di Android (Jelly Bean) si parla di integrazione con Chrome, proprio come succede con Windows/Explorer, a mio avviso si comincerà con qualche porting su PC, ed in relativamente poco tempo si arriverà ad assistere ad un sorpasso come è avvenuto con IOS.
Probabilmente poche persone hanno VERAMENTE compreso lo straordinario potenziale di un OS open source. AMD che vuole entrare nella grafica mobile, windows Mobile che non decolla nemmeno a pedate nel c**o, IOS considerato il principe degli OS perde quote di mercato, complice l'installabilità di Android in device di fascia bassa al contrario di IOS installato solo su apparecchi con prezzi proibitivi, insomma una serie di ragioni mi portano a pensare che Android sarà il sistema operativo del prossimo futuro..
Linux non è mai davvero decollato e a parte qualche appassionato i seguaci sono pochini e costituiscono una nicchia, in modo differente Android è stato per così dire imposto di prepotenza e si è reso famigliare, portarlo su altre piattaforme è un processo del tutto naturale
Voi cosa ne pensate?