Android 5.0 Jelly Bean debutterà in estate? [RUMOR]

17 Febbraio 201256 commenti
Solo da 4 mesi parliamo della nuova distribuzione Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il quale ancora deve arrivare sulla maggior parte dei device compatibili. Anche se il tempo trascorso è ancora molto poco già sul web si parla della prossima versione, la 5.0, la quale, seguendo la nomenclatura utilizzata da Google, dovrebbe chiamarsi Jelly Bean. Le prime indiscrezioni, quelle trapelate dal sito di Digitimes, ci informano che  Google avrebbe una certa fretta nel rilasciare Android 5.0, anche se ancora si tratta solamente di rumors e perciò niente è certo.

[ad#antonio]

Secondo Digitimes, il colosso di Mountain View vorrebbe velocizzare la distribuzione del prossimo Android 5.0 Jelly Bean, per poter garantire una sempre migliore compatibilità ed ottimizzazione con i tablet, ed una maggiore coesione con il sistema per smartphone, come successo con ICS.

Ciò sarebbe dovuto ad alcune lamentele di alcuni produttori e distributori di device Android, i quali non sarebbero molto soddisfatti delle potenzialità di Ice Cream Sandwich, attendendo cos’ nuovi sviluppi per il sistema operativo di Google.

Una news arrivata direttamente da Taiwan invece ci comunica le intenzioni di alcuni produttori che vorrebbero realizzare un tablet con sistema operativo Windows 8 affiancato ad Android 5.0, realizzando così un tablet dual-boot, con possibilità di switch tra i due OS in qualsiasi momento, senza dover spegnere il dispositivo.

Inoltre, come se non bastasse, Google vorrebbe presto portare Android sul mercato netbook e notebook. Proprio per questo i lavori di sviluppo per Android 5.0 sarebbe stati accelerati per poter permettere il debutto già durante l’estate 2012.

Vi vorrei sottolineare che tutto ciò sono solamente voci e dichiarazioni non ufficiali e non verificate quindi potrebbero essere solamente parole infondate. Sinceramente in pochi utilizzano ICS ed in molti ancora lo aspettano, mi sembra eccessivamente presto voler presentare Jelly Bean durante l’estate, quando, forse, alcuni device dovranno ancora ricevere Android 4.0.

 

Via

56 risposte a “Android 5.0 Jelly Bean debutterà in estate? [RUMOR]”

  1. Giuseppe ha detto:

    Un bel notebook dualboot natio!

    • Bluevex ha detto:

      Per fare che? Windows 8 fa tutto quello che fa android e di più e lo fa anche 1000 volte meglio.

      • Xen ha detto:

        Per i media center senza interfaccia metro e per cose tipo Express Gate della asus

        • M Via ha detto:

          Beh dal presetare al rilasciare c’é una bella differenza. Se lo presentano quest’estate lo si avrà disponibile per l’anno prossimo. Meglio portarsi avanti no? Ciao ciao

  2. El Fuerte ha detto:

    L’idea intrippa tanto

  3. Prokofev ha detto:

    Ridicolo secondo me. Se continuano così Android brucerà troppo in fretta. Un sacco di device senza ancora il 4 e già pensano al 5? Spero non diventino solo mosse commerciali a discapito della bontà del sistema operativo. :-(

    • Simone ha detto:

      mi spiace deluderti, ma sono gia’ mosse commerciali, google e’ un’azienda, non un ente di beneficenza…

    • Max ha detto:

      Non solo 4 ma anche gingerbread il mio next monta froyo ……

      • Tizzi91 ha detto:

        guarda che gingerbread c’è per il next scaricati kies e aggiornalo tramite pc. Oppure scaricati odin e i relativi file da sammobile e te lo aggiorni manualmente

  4. Deramundo ha detto:

    Ma che cazz… Vogliono solo fregarci tutti i soldi

  5. boss_drum ha detto:

    Si hanno notizie di Android 6.0 e 7.0?

    • Kiriakywar ha detto:

      si il progresso
      Che schifo… ma smettiamola magari un ipotetico 5.0 sarà piu adattabile di ics e con una conseguente maggiore relase al pubblico

  6. Simone ha detto:

    Scusate l’ot, qualcuno saprebbe indirizzarmi ad una pagina che spiega l’utilizzo di android? Magari in tutte le sue funzioni? mi fareste un grosso favore!
    P.s ho comprato ieri un iconia tab a500 aggiornato con la 4.01

  7. Max ha detto:

     ancora non c’è android 4, android mi sembra sempre più una merd…..

    • mirko ha detto:

      Android 4 c’è eccome, tu devi guardare i nexus e non quelle imitazioni di android pieni di personalizzazzioni che fanno i vari produttori e che ricevono aggiornamenti a ogni morte di papa, i nexus s e il galaxy nexus vengono aggiornati quasi ogni mese da google, e non mi sembra giusto che google rallenti il progresso per colpa di questi produttori incompetenti

  8. cosmin ha detto:

    ICS PER GALAXY ACE NO EH??

  9. Metallaro ha detto:

    Polemiche inutili queste qui. Android avrà una major release ogni 6 mesi, promise google, quindi per l’estate uscirà la nuova versione, che peraltro difficilmente sarà davvero 5.0, più probabile 4.1 o 4.5.
    Guardate che poi non è il caso di avere un dispositivo sempre aggiornato, oggi un android con froyo è compatibile con quasi tutte le app. Certo, ci sono le funzioni nuove, ma se google rimandasse la release, voi otterreste queste funzioni dopo ancora più tempo.
    Quindi non lamentatevi :P

  10. Vonharlock ha detto:

    Mi sa che la situazione gli sta sfuggendo di mano…

  11. […] quando questa nuova lockscreen verrà implementata. Potrebbe essere destinata ad Android Jelly Bean che potrebbe uscire quest’estate, oppure anche direttamente in ICS con un minor update, dato che come sappiamo l’attuale […]

  12. Luca Cordiglia ha detto:

    Il fatto che tanti smartphone non abbiano ancora il 4.0 non dipende tanto da google ma dalle case produttrici… a google al massimo si può dare la colpa se alcuni suoi smartphone non lo hanno… contando però che ICS richiede più performance

  13. Simone ha detto:

    Beh dai, un sistema operativo nuovo ogni 5 mesi quando la maggior parte dei terminali e’ ancora ferma a gingerbread (lasciamo perdere l’ottimizzazione di alcune rom stock…) e’ un buon segno, si il segno di una societa’ che non sa dove andare a parare…
    Se google facesse meno sistemi operativi e si dedicasse a sviluppare un sistema completo hw e sw forse farebbe meglio…

    • Cesare ha detto:

      Ho il dubbio che siamo noi a non capire. Mettiamola così:
      Google per promuovere Android rilascia una nuova versione del sistema operativo, immediatamente disponibile per i terminali “Google experience”.

      Gli altri marchi tergiversano: aggiornare costa e frena l’acquisto dei nuovi prodott. Poi le personalizzazioni su Android sono utili per diversificarsi dai concorrenti, ma costano in fase di aggiornamento.

      Google vede che i concorrenti ritardano, così i clienti finali esigenti sono tentati di cambiare telefono con un Google experience (più guadagni per Google). Altri clienti rimangono legati agli altri brand, ma cambiano terminale per avere l’ultima versione (comunque provocando più installazioni per Google, visto che non si sottraggono i terminali abbandonati).

      Quale scenario massimizza i vantaggi di Google? Rallentare i rilasci per dare tempo alle case di aggiornare o premere sull’acceleratore per “frullare” il mercato? Appunto.

  14. Yum1096 ha detto:

    Per ma passare direttamente alla 5 mi sembra troppo. Non possono fare na versione 4.1 o 4.2??

  15. maximonet ha detto:

    ahahah….tutto ste storie per ICS, attese spasmodiche, gente che si vende cellulari perchè ritardano aggiornamento a ics e poi esce il 5, pochi mesi dopo il 4….. 

    • Sbrotfl ha detto:

       Compri un nexus e passa la paura

      • pika99 ha detto:

        si,il problema è che non tutti possono spendere 500 euro per uno smartphone

        • Ilre ha detto:

          No il problema che il nexus è solo buono perchè è di Google, anche il Galaxy Nexus, avrà subito gli aggiornamenti e questo è vero, ma ha un hardware penoso il mio S2 dopo mesi dall’uscita gli fa il culo a striscie, quindi preferisco aspettare l’aggiornamento che avere un telefono scadente..

      • cosimo wise ha detto:

        Conviene acquistare smartphone firmati Google, si magari costano troppo, ma che differenza c’è tra lo spendere una cifra alta e tenerlo per + tempo e cambiare 2 o 3 smartphone nel giro di un anno? A sto punto spendo di più ma lo tengo per 2 o 3 anni, che poi avere l’ultima versione di Google non capisco questa esigenza, se bisogna aspettare un po così sia, a che serve avere gingerbread , froyo o ICS? Le applicazioni sono le stesse, quindi se uno nn vuole spendere tanto si adegua, purtroppo questo mercato è in continua accelerazione nn hai il tempo di comprare uno smartphone nuovo di ultima generazione che dopo 2 o 3 mesi viene superato  da altri 20 device.

  16. Fabrizio C. ha detto:

    per me sono cazzate, chiacchere da bar

  17. Nicolò Santangelo ha detto:

    A questo punto credo che conviene comprare solo ed esclusivamente telefoni marchiati Google…

  18. jaqx ha detto:

    Molto interessante il rumor su device dual boot android – windows. Qualcuno sa dove si possono trovare maggiori informazioni?

  19. ANDJUSTICE4ALL ha detto:

    Aaaaaah tutti a menarlo perchè il loro telefono nn ha l’update per ics… ma non vi ha sfiorato l’idea che forse android 5 sarà solo per tablet come honeycomb?? Credete davvero che google rilasci già un’altra versione del firmware dopo così poco tempo? Mah secondo me è una bufala ma se esce sarà solo per tablet perchè non avrebbe senso mettere jelly bean su snartphone già da questa estate

  20. […] a casa Google qualcosa bolle davvero in pentola. Vi ricordo che alcuni rumors vorrebbero vedere in Jelly Beans l’incarnazione di Android per PC desktop, e si parla anche di una fusione tra i progetti Chrome OS e […]

  21. Andreafab83 ha detto:

    praticamente è da dal 2011 che è uscito  ics e quasi tutti i device devono ancora ricevere la 4.0 e già si parla di 5.0 di questo passo se esce questa estate la useremo nel 2015

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com